PDA

View Full Version : supercar quale la piu guidabile


Genji
13-01-2007, 19:19
seduto sulla postazione del cesso di casa mia , con la copia di al volante tra le mani :D mi chiedevo:

qual è la supercar che teoricamente è piu guidabile/stabile ?

vedevo la 911 turbo che è 4*4...tipo è piu stabile di una 430?

non si sa mai dovessi vincere al super enalotto :sofico:

( in quel caso ne regalo una anche a un paio di voi, facciamo i primi due che postano) :D

Marcowlg
13-01-2007, 19:36
non ti posso aiutare però primo :sofico:

---edited---
13-01-2007, 19:44
l'hai detto eh
secondo :D

Sehelaquiel
13-01-2007, 19:51
ma :asd:

comunque tecnicamente non considererei una normale 911 turbo come una supercar, pero'..

allora, per risponderti, la 430 a detta di molti e' facile da guidare, basta che si sta attenti a dosare l'acceleratore. Si, la turbo e' ancora piu' facile da guidare, anche per via del suo 4x4.

OvErClOck82
13-01-2007, 19:53
Marcowlg è un mio clone,ed ha postato per primo, quindi se vinci devi regalarla anche a me :sofico:

midian
13-01-2007, 19:55
430 è ferrari?

31337

Marcowlg
13-01-2007, 19:59
Marcowlg è un mio clone,ed ha postato per primo, quindi se vinci devi regalarla anche a me :sofico:
rosichi perchè arrivi tardi :O

OvErClOck82
13-01-2007, 20:02
rosichi perchè arrivi tardi :O
:sob:

Marcowlg
13-01-2007, 20:04
:sob:
susu, ti farò fare un giro :D

sapatai
13-01-2007, 20:13
io dico gallardo.

_fred_
13-01-2007, 20:51
Io credo che la 911 essendo integrale sia più stabile, però quando perdi una porsche, la perdi per sempre; il motore a sbalzo non perdona... Sempre IMHO

Boss87
13-01-2007, 22:38
Io le Porsche in genere non le considero supercar (a parte la GT). Sono solo auto sportive.

Domanda: la Murcielago è integrale, giusto?

Leonarth
13-01-2007, 22:51
Io le Porsche in genere non le considero supercar (a parte la GT). Sono solo auto sportive.

Domanda: la Murcielago è integrale, giusto?
si mi pare di aver visto "trazione integrale" su un giornale tmpo fa

daemon
13-01-2007, 23:26
imho non è facile fare un discorso del genere
un porsche in linea di massima è piu facile da guidare di un ferrari...( a potenze similari) soprattutto questo vale se chi guida non è un pilota professionista o a velocita non elevate... di contro ferrari con un pilota con le palle garantisce "limiti" superiori

sapatai
14-01-2007, 01:50
Domanda: la Murcielago è integrale, giusto?
si, le lambo di casa audi sono tutte integrali.

Zortan69
14-01-2007, 02:15
la F430. Grazie alle diverse funzioni di guida (normal-sport-race-cst off) si può apprendere per gradiascoltando cosa ti dice l'elettronica, e si arriva in pochi giri al cst off.
Estremamente divertente ! però i 100 cavalli in più del 360 modena mi han messo in crisi negli ultimi 1500 giri, da 7500 a 9000 tira una botta notevolissima che la rende difficilmente controllabile , se si esce da una curva veloce e il motore è così in tiro si rischia di mettersela per cappello ache a 180.. Meglio una marcia in più e gas aperto.
La 360 invece era proprio da ribaltarsi dal ridere, troppo divertente.
Tutte le 12 cilindri ferrari invece sono moooolto più impegnative da portare al limite, le ho provate solo per strada e per pochissimo ma quei motori hanno anche tantissima coppia in basso e a qualsiasi rpm si rischia !

ninja750
14-01-2007, 11:01
scaricatevi il video del jappo che guida la 430 in quel "circuito" che pare un toboga, ora non ricordo bene il mone, mi para tsuboka o na roba simile

Marci
14-01-2007, 11:02
a detta di EVO la più semplice fin'ora è stata la 599 GTB che si guida che è una bellezza e se la sai portare puoi tranquillamente darle alla Murcielago; sulla pista di quattroruote ha dato un secondo alla Enzo :D

4x4 più stabile? mi sa che non avete molto chiaro il concetto di stabilità anche perchè non so se sapete che i SUV sono quanto di meno stabile sulla terra :asd:

ninja750
14-01-2007, 11:07
si, le lambo di casa audi sono tutte integrali.

certo che basterebbe poco per fare come ai bei tempi una versione special edition della murcielago solo TP

ninja750
14-01-2007, 11:09
4x4 più stabile? mi sa che non avete molto chiaro il concetto di stabilità anche perchè non so se sapete che i SUV sono quanto di meno stabile sulla terra :asd:

ma chi parla di suv? se parli di efficacia nello scaricare tutta la potenza sull'asfalto il 4x4 è la scelta più ovvia e logica, molte supersportive sono state 4x4 tipo

911 turbo
la mia :p
skyline
evo
impreza
diablo
murcielago
eb110

e tante altre

Marci
14-01-2007, 11:11
ma chi parla di suv? se parli di efficacia nello scaricare tutta la potenza sull'asfalto il 4x4 è la scelta più ovvia e logica, molte supersportive sono state 4x4 tipo

911 turbo
la mia :p
skyline
evo
impreza
diablo
murcielago
eb110

e tante altre
la stabilità è una cosa, la trazione è un'altra; in frenata e in curva un'auto che sia TP, AWD o TA sono eprfettamente identiche, è la trazione che fà la differenza e la trazione non è la stabilità.

ninja750
14-01-2007, 11:22
la stabilità è una cosa, la trazione è un'altra; in frenata e in curva un'auto che sia TP, AWD o TA sono eprfettamente identiche, è la trazione che fà la differenza e la trazione non è la stabilità.

la stabilità se vuoi vedila in uno zig-zag ripetuto più volte a forte velocità. come fare slalom tra birilli a 200km/h

a parità di cavalli con la TP puoi girarti, con il 4x4 no

Login
14-01-2007, 11:25
La Ariel Atom! :O

Marci
14-01-2007, 11:38
la stabilità se vuoi vedila in uno zig-zag ripetuto più volte a forte velocità. come fare slalom tra birilli a 200km/h

a parità di cavalli con la TP puoi girarti, con il 4x4 no
ovvio, se accelleri come uno scannone con la TP ti giri ma quella è la trazione che cambia mica la stabilità, si parla anche di stabilità alle alte velocità cosa centra la trazione? la stabilità è data dal telaio.
Detto fatto, un'auto senza motore ha una stabilità ma non ha una trazione.

blackbit
14-01-2007, 12:01
tra le supercar secondo me la lamborghini murcielago lp640... 640 cavalli disponibili senza strappi in tutto il range di rpm, trazione semi-integrale con giunto viscoso e differenziale + antislittamento ;)

la porsche 911 e la ferrari 430 sono delle auto sportive.

Cosa intendo per supercar?

Murcielago LP640
Porsche Carrera Gt
Mercedes Slr Mclaren

Pagani Zonda

Bugatti Veyron

Koenigsegg CCR



fatevi una ricerca immagini su google così capirete di ke sto parlando ;)

Sehelaquiel
14-01-2007, 12:27
tra le supercar secondo me la lamborghini murcielago lp640... 640 cavalli disponibili senza strappi in tutto il range di rpm, trazione semi-integrale con giunto viscoso e differenziale + antislittamento ;)

la porsche 911 e la ferrari 430 sono delle auto sportive.

Cosa intendo per supercar?

Murcielago LP640
Porsche Carrera Gt
Mercedes Slr Mclaren

Pagani Zonda

Bugatti Veyron

Koenigsegg CCR



fatevi una ricerca immagini su google così capirete di ke sto parlando ;)

La lp640 e' violenta come macchina, non e' la piu' facile da guidare. La Ferrari 599 purtroppo ( :( ) e' piu' veloce in pista e persino piu' guidabile (e confortevole).

La mie due supercar preferite restano La Porsche Carrera GT (se avessi i soldi per prendermi una nuova 430 prenderei immediatamente una CGT usata :asd: ) e Pagani Zonda F (che macchina..)

bananarama
14-01-2007, 12:32
io dico tdisensescion! :O

13487 cavalli ben gestibili! :O

Boss87
14-01-2007, 12:37
io dico tdisensescion! :O

13487 cavalli ben gestibili! :O


Cavalli di Detroit :O

bananarama
14-01-2007, 12:39
Cavalli di Detroit :O

che equivalgono ai nostri? 192049104915 cv? :D

shigeru okumichi
14-01-2007, 13:12
apetta aspetta :D

una volta non c era uno che voleva sapere a qianti cv nostri equivale un cavallo di ditroid?

plut0ne
14-01-2007, 13:16
si :asd: :asd:
l'aveva sentito in un film :asd: e pensava che i cavalli di detroit fossero 10000000 cavalli nostrani :O

Pitonti
14-01-2007, 13:20
dipende per cosa intendi per guidabile/stabile
se intendi per facilità di guida in strada imho la gallardo batte tutte, veloce ma molto comoda.
da evitare 612 e 599, senza mettere il controllo di trazione su SNOW, non vorrei facessi una brutta fine :D

djufuk87
14-01-2007, 14:55
direi lamborghini.. ho visto un video di un'ora e mezza su google video dove ne provavano un sacco... dalla F40 alla enzo alla mercedes mclaren, zonda ecc e la lambo l'hanno fatta guidare anche a una ragazza incapace per esaltarne la facilità di guida :D

plut0ne
14-01-2007, 15:19
direi lamborghini.. ho visto un video di un'ora e mezza su google video dove ne provavano un sacco... dalla F40 alla enzo alla mercedes mclaren, zonda ecc e la lambo l'hanno fatta guidare anche a una ragazza incapace per esaltarne la facilità di guida :D


l'ho visto pure io :D
la + scomoda cmq era la DIABLO impossibile da guidare...o anche la bugatti vecchia...scomodissima..
la murcielago ha vinto...ma perchè è anche + nuova...

shigeru okumichi
14-01-2007, 15:28
l'ho visto pure io :D
la + scomoda cmq era la DIABLO impossibile da guidare...o anche la bugatti vecchia...scomodissima..
la murcielago ha vinto...ma perchè è anche + nuova...
link?

Fradetti
14-01-2007, 15:32
ma come "ho visto un video".... bisogna dire ho visto IL video

Martin Brundle's Supercar

http://video.google.it/videoplay?docid=-8373681072916073474&q=martin+brundle

troppo grande martin

http://video.google.it/videoplay?docid=-206711569639016579&q=martin+brundle

Brundle "Kimi perchè non eri ai festeggiamenti per schumacher?"
Raikkonen "Stavo Cagando"
Brundle "almeno la tua macchina sarà leggera e pulita al via"

:Prrr: :Prrr:

ninja750
14-01-2007, 16:36
l'ho visto pure io :D
la + scomoda cmq era la DIABLO impossibile da guidare...o anche la bugatti vecchia...scomodissima..
la murcielago ha vinto...ma perchè è anche + nuova...

veramente ha "vinto" la mclaren f1 quasi a parimerito della enzo

bella la scena che va a fare la spesa con la diablo :D

Marci
14-01-2007, 16:40
veramente ha "vinto" la mclaren f1 quasi a parimerito della enzo

bella la scena che va a fare la spesa con la diablo :D
la F1 ha un bagagliaio mostruoso, 400 litri :eek:

Fradetti
14-01-2007, 16:50
veramente ha "vinto" la mclaren f1 quasi a parimerito della enzo

si ma con la F1 sotto la pioggia rischia brutto e fa una faccia incredibile ;)

ninja750
14-01-2007, 16:58
si ma con la F1 sotto la pioggia rischia brutto e fa una faccia incredibile ;)

si guarda l'ho visto adesso tutto il video (1h!) non mi sono perso nulla :D

poi è un banfone anzichè parlare dlle auto diceva tutti i suoi aneddoti di quando correva con senna ecc :p

85kimeruccio
14-01-2007, 18:13
bello il topic :ciapet:

Zortan69
15-01-2007, 07:51
Comunque son auto che se si ha la fortuna di provarle per qualche ora ci si rende conto di quanto siano giocattoli per adulti, mai divertito tanto come con la 430 in pista. Peccato che è durato troppo poco :(

Mecoita
15-01-2007, 08:03
inchinatevi, o infedeli, di fronte alla regina della guidabilità e dell'erogazione dolce !!!!

http://www.motorsport.it/articolo/2675/viper_srt10_my2008.html

:sofico: :sofico: :sofico:

blackbit
17-01-2007, 13:51
Pagani Zonda F: un nome, una garanzia ;)

Zortan69
18-01-2007, 20:48
Pagani Zonda F: un nome, una garanzia ;)

non la definirei esattamente guidabile :D

xpx
18-01-2007, 21:03
SSC Ultimate Aero, da 0 a 100 in meno di 3 secondi... Questa sì che è guidabile... :D

blackbit
20-01-2007, 13:00
non la definirei esattamente guidabile :D

spiega la tua affermazione :D

hai idea di quanta aderenza e di quanta risposta allo sterzo abbia un'auto così aerodinamica, così leggera (1200kg) e così acquattata a terra? :)

Login
20-01-2007, 13:02
La ariel :O

blackbit
21-01-2007, 12:36
spiega la tua affermazione :D

hai idea di quanta aderenza e di quanta risposta allo sterzo abbia un'auto così aerodinamica, così leggera (1200kg) e così acquattata a terra? :)

allora? :p

Window Vista
21-01-2007, 12:44
Il tipo che fatto il thread è bannato che state a parlà a fà!!!!!!!!!!!

thunderaccio
22-01-2007, 15:31
L'unica auto davvero sportiva che ho provato è la Lotus Exige MkII di un mio carissimo amico. La macchina sembra un go-kart tanto è reattiva e guidarla è davvero facile. Nonostante la discreta potenza non sia ai livelli di una supercar, le prestazioni si avvicinano parecchio. Punto di forza è sicuramente il peso e sicuramente la costruzione telaistica è più vicina ad un' auto da corsa. Si va davvero forte, anche con poca esperienza.
Ma per togliere una curiosità, pochi giorni fa il mio amico stava posteggiando vicino a casa mia quando gli si avvicina un signore ( che lui non aveva mai visto ma che conosco di vista ) incuriosito dalla macchina. Gli chiede se può salirci (piacere concesso) e dopo un po' che scruta ogni angolino dentro e fuori, estrae un biglietto da visita: un ingegnere capo Lamborghini !! :eek: :eek:
Si tratta di un ragazzo del nostro paese che ha lavorato per l'Alfa Romeo prima di arrivare a Modena, che spesso e volentieri lo si vede girare per di qui con l'auto della ditta, o una Gallardo o una Murciélago a seconda della disponibilità del mezzo. Il tipo racconta al mio amico di essere andato a girare in pista con una 355 Challenge (non so di chi) e di essere stato bastonato clamorosamente proprio da una Lotus come la sua. In rettilineo gli andavano decisamente sotto ma nel tratto misto venivano sverniciati.
Morale sono rimasti che il mio amico gli farà provare la Lotus mentre l'altro ha ricambiato invitandolo alla Factory a Modena per fargli visitare lo stabilimento e con la promessa di fargli provare una Lambo la prossima volta che torna a casa con una di quelle aziendali :eek: :eek: :eek:

85kimeruccio
22-01-2007, 18:33
emblematica questa tabella sui valori di tenuta laterale....

l'exige fa schifo.. come la caterham.... staminchia :D
sorprendente anche la porsche.... non me l'aspettavo.
noble invece è capibile... non è una novità

peccato non ci siano piu supercar...

http://img260.imageshack.us/img260/6066/45030b456bb715159826322sr.jpg

p.NiGhTmArE
22-01-2007, 18:43
l'm3 csl non se la cava affatto male :fagiano:
temo che il mio dentista non me le faccia mai provare :fagiano:

thunderaccio
23-01-2007, 07:55
Comunque, tanto per rendere l'idea, l'auto più veloce in assoluto sul vecchio Nordeschliefe ( l'ho scritto giusto?) al Nurburgring è la Radical (www.radicalextremesportscars.com). Sono auto open-air che montano motori di derivazione motociclistica, debitamente pompati e montati su vetture che pesano dai 480 a 600 kg. Più forte che con queste non si può andare !!!

thunderaccio
23-01-2007, 08:07
Notare poi che la Vauxhall VXR220, comunemente nota come Opel Speedster, nasce dalla catena di montaggio della Lotus Elise/Exige, della quale condivide buoa parte, tranne essere sicuramente meno estrema e di sicuro più pesante e meno performante, destinata più ad un uso stradale piuttosto che agonistico. Ottimo mezzo comunque, specialmente la turbo.
Nello specchietto precedente bisognerebbe sapere quali versioni delle Lotus sono state provate ( motori Rover o Toyota) e con quali cavallerie. Di sicuro della Exige non era la versione S, quella turbo.

Zortan69
24-01-2007, 18:44
spiega la tua affermazione :D

hai idea di quanta aderenza e di quanta risposta allo sterzo abbia un'auto così aerodinamica, così leggera (1200kg) e così acquattata a terra? :)

eh appunto, grandi prestazioni ma bisogna essere bravi, non ci vai a fare la spesa, col 430 si. la puoi dare anche a una mamma !

Zortan69
24-01-2007, 18:46
Comunque, tanto per rendere l'idea, l'auto più veloce in assoluto sul vecchio Nordeschliefe ( l'ho scritto giusto?) al Nurburgring è la Radical (www.radicalextremesportscars.com). Sono auto open-air che montano motori di derivazione motociclistica, debitamente pompati e montati su vetture che pesano dai 480 a 600 kg. Più forte che con queste non si può andare !!!
:p aoh, si parlava di guidabilità... vacci in ferie con una radical :D
anche se io lo farei :cool: :cool:

Zortan69
24-01-2007, 18:47
emblematica questa tabella sui valori di tenuta laterale....

l'exige fa schifo.. come la caterham.... staminchia :D
sorprendente anche la porsche.... non me l'aspettavo.
noble invece è capibile... non è una novità

peccato non ci siano piu supercar...

http://img260.imageshack.us/img260/6066/45030b456bb715159826322sr.jpg

scusate l'OT:
non vedo FIAT coupè turbo, nè nevvero pesciò 306 :D MENTRE esiste una certa mx5 1.8l :O :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

notare il G meter della gallardo e della miata :eek: la gallardo è un bidone !

neo1987
24-01-2007, 19:04
Se non ricordo male... secondo EVO... Carrera GT! :O

http://www.immediart.com/catalog/images/big_images/Porsche-Carrera-GT.jpg

85kimeruccio
24-01-2007, 19:06
Se non ricordo male... secondo EVO... Carrera GT! :O

http://www.immediart.com/catalog/images/big_images/Porsche-Carrera-GT.jpg

gli manca un po di frenata e di cavalli, scaricarli a terra in una maniera piu decente.. e poi sarebbe piaciuta pure a me :D

neo1987
25-01-2007, 10:54
gli manca un po di frenata e di cavalli, scaricarli a terra in una maniera piu decente.. e poi sarebbe piaciuta pure a me :D

Ok... allora scegli fra queste:

http://www.gazeta.ru/files/546943/koen1.jpg _Koenigsegg CCX

http://magicd.dk/images/mercedes%20clk%20gtr.jpg _Mercedes CLK GTR SS

http://www.gizmowatch.com/images/pagani.jpg _Pagani Zonda F

bananarama
25-01-2007, 15:31
io voterei koenigsegg tutta la vita! :O

neo1987
25-01-2007, 16:29
io voterei koenigsegg tutta la vita! :O

Eh ... lo sò... ragazzi... ma a guidabilità mi sà che lo Zonda sfonda tutti! Qui si parla di guidabilità! :D

p.NiGhTmArE
25-01-2007, 16:38
io voterei koenigsegg tutta la vita! :O
quotone :cool:
ho sempre sostenuto che le koenigsegg sono il meglio :sofico:
e sono pure bellissime :sbav:
altro che enzo, mc12 e porcate del genere :Puke:

Marci
25-01-2007, 16:48
la l'ovetto di koenig è decisamente bastarda da guidare, ti in*ula quando meno te lo aspetti, l'hanno provata su EVo scorso e dicono che l'ingresso del turbo non perdoni :cool:

neo1987
25-01-2007, 22:13
E' quello il bello! :sofico: Quando ti arrivano quei 16mila Nm sul ciapet! :D

djufuk87
25-01-2007, 22:31
e sono pure bellissime :sbav:

Beh di profilo mica tanto :D

http://www.koenigsegg.com/graphics/techdata_ccr_side.jpg

blackbit
26-01-2007, 08:28
xò ke culo http://autoimage.autoweb.cz/ostatni/Koenigsegg%20CCX-005.jpg :D

p.NiGhTmArE
26-01-2007, 08:48
Beh di profilo mica tanto :D

http://www.koenigsegg.com/graphics/techdata_ccr_side.jpg
secondo me è una linea stupenda :sbav: