View Full Version : Rete wireless funzionante ma non si connette!!
Ciao a tutti il mio problema forse è semplice o forse no però ho bisogno di una mano...
Ho un pc fisso attaccato al quale ho una chiavetta usb per connettermi wireless al pc del mio amico che ha una connessione alice 20mb, il problema è che si collega alla rete e il segnale c'è ma non so come fare ad entrare in Internet!!! Devo configurare qualcosa vi prego aiutatemi :confused:
ma il tuo amico come si connette?
Lui ha il modem w-gate quello di alice per la 20mb e si connette dal piano sopra al mio..
ma tu ti connetti al access point?
se lui ha un modem e non un router devi configurare una connessione PPOE.
Si penso che faccia da router perchè lui si connette con quello e io tramite la chiavetta mi collego allo stesso dopo aver trovato la rete e inserito la chiave wpa ma poi non so come configuare internet...si forse dovrei configuare la connessione PPoe ma non so come si fa?
se lui ha un router si collega direttamente quando clicca sul browser.
Se lui ha una connessione remota (alice) sul desktop che deve attivare prima di collegarsi lo devi fare anche tu. pannello di controllo -> connessioni di rete -> crea una nuova connessione -> connessione a internet -> imposta connessione manualmente -> connessione a larga banda con nome utente a password.
dai il nome alla connessione ed è fatta.
in questo caso però (se ha un modem) non è detto che gestisca più accessi contemporaneamente, morale quando è collegato lui non puoi collegarti tu se non impostando una condivisione della connessione, ma è più complicato.
auguri
ciao
Ok grazie tante hai ragione!Ma connessione remota comprende anche quella a banda larga vero? Inoltre riusciamo ad andare contemporanemante su internet! Questo cosa vuol dire?
Un'altra domanda cosa sai dirmi delle frequenze 802.11g e 802.11b?
Ok grazie tante hai ragione!Ma connessione remota comprende anche quella a banda larga vero?
certo
Inoltre riusciamo ad andare contemporanemante su internet! Questo cosa vuol dire?
ma sei riusciito a collegarti quindi?
se la connessione del tuo amico non e configurata come condivisa e tu ti colleghi direttamente vuol dire che lui ha un router che gestisce i NAT.
Un'altra domanda cosa sai dirmi delle frequenze 802.11g e 802.11b?
sono due tipologie di trasmissione wireless gestite in genere contemporaneamente dagli ultimi apparecchi disponibili, la 802.11g è più performante.
ma per i dettagli guarda http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11
ciao
Si mi riesco a collegare anche se il pc del mio amico è spento? Però solo se la velocità di rete che mi da dalla connessione wireless non è superiore a 11mb perchè altrimenti la connessione remota mi da errore 678....quindi ho visto che mettendo la freq 802.11g supera gli 11mb e non si connette e devo per forza usare la freq 802.11b....Mi sembra però strano anche perchè il modem alice supporta pure 20mb e mi sembra abbastanza performante possibile che non riesce a trasmettere a 802.11g???
magari uno dei due non supporta il protocollo, e non credo il router.
forse tu hai un pc con una scheda wi-fi piuttosto vecchia?
prova a vedere che il protocollo o entrambi (both) sia abilitato nella gestione della scheda.
Io uso una chiavetta d-link usb e sicuro è certificata anche per 802.11g è il modem del mio amico che dovrei controllare...però strano se non lo fosse :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.