View Full Version : prezzo mac mini prima generazione usato
vorrei farmi un macmini spendendo poco e visto che l'utilizzo sarebeb chat, dvd,itunes pensavo che il primo modello con 512 mb ram vada gia bene.
mi chiedevo a che prezzo dovrei prenderlo usato...nn vorrei prendere fregature.
Darkel83
13-01-2007, 15:20
Ma tu nn eri quello ANTI MAC????
Bha...
cmq dipende da che configurazione... se ha bluetooth oppure no, i Ghz del processore, la grandezza dell'HD, se monta tiger o panther, ram etc...
Se prendi uno vecchissimo con panther credo nn valga + di 150/200€
se prendi uno degli ultimi G4 con tiger e bluetooth a 300€ dovresti cavartela
se posti la cofnigurazione di quello che vuoi comprare ti si può dire meglio
ciao
miniMALE
13-01-2007, 15:26
vorrei farmi un macmini spendendo poco e visto che l'utilizzo sarebeb chat, dvd,itunes pensavo che il primo modello con 512 mb ram vada gia bene.
mi chiedevo a che prezzo dovrei prenderlo usato...nn vorrei prendere fregature.
dovrebbe venire sui 300 euro.. controlla la quotazione di macusato.it
se puoi spendi qualche soldo per un nuovo intel.. il mio ibook identico al macmini non è il massimo della vita..
Darkel83
13-01-2007, 15:28
scusa ma alcuni macmini di ULTIMA generazione G4 venivano venduti a 500€ nuovi...
quindi ora il valore di quelli di prima generazione, che montano panther, deve esssere sui 200€ (secondo me)
Bha...
cmq dipende da che configurazione... se ha bluetooth oppure no, i Ghz del processore, la grandezza dell'HD, se monta tiger o panther, ram etc...
se prendi uno degli ultimi G4 con tiger e bluetooth a 300€ dovresti cavartela
se posti la cofnigurazione di quello che vuoi comprare ti si può dire meglio
ciao
dipende in che discorso e a che proposito.
il mac ha i suoi pregi e i suoi grandi difetti.
non è che sono antimac ma odio considerare un oggetto una religione come i mac-isti.
per fare cio che ho detto il mac mini va bene.
miniMALE
13-01-2007, 15:32
scusa ma alcuni macmini di ULTIMA generazione G4 venivano venduti a 500€ nuovi...
quindi ora il valore di quelli di prima generazione, che montano panther, deve esssere sui 200€ (secondo me)
250 circa per i primi 1,25ghz per gli altri a salire
Bha...
ecco proprio la base mi serve.
se lo trovassi a poco piu di 150 anderbbe bene...sai per caso dove?
Darkel83
13-01-2007, 15:49
no, dico quello che "secondo me" vale, ossia quello che io spenderei per quel mac mini
poi nn so se trovi gente che lo vende a quel przzo
prova a vedere su ebay e al limite postaci le configurazioni
ciao
W_MACMINI
13-01-2007, 16:05
io avevo un G4 ed ora un coresolo intel , mi sono trovato bene con il primo e benissimo con questo.... io ti congiglierei di prenderne uno intel ... penso che un solo d'occasione dovrebbe costare sui 350 ...
io uso sia osx che windows XP e mi trovo benissimo Bootcamp non mi ha mai dato problemi di funzionamento e passo da un sistema all'altro demplicemente riavviando la macchina ....
sè invece vuoi spendere meno e prendere un ppc G4 ti consiglierei di stare su un G4 1,25 base con OSX Tiger a mio avviso il prezzo giusto potrebbe essere 200/250 euro anche sè però sulla baya credo chiedano di + ....
tieni anche presente che un mini intel sarà molto + vendibile di un ppc ..
no, dico quello che "secondo me" vale, ossia quello che io spenderei per quel mac mini
poi nn so se trovi gente che lo vende a quel przzo
prova a vedere su ebay e al limite postaci le configurazioni
ciao
su ebay ce ne sono solo 2, il piu interessante è questo:
Apple MacMini g4 1,42 80Gb hd 512Mb Ram SuperDrive
ma sta gia a 220 euro e mancano piu di 2 giorni di asta, su ebay le cose costano troppo imho.
nn ci sono forum con mercatino mac?
Darkel83
13-01-2007, 16:15
http://www.macusato.it/
cmq controlla che il mini abbia montato TIGER (OSX 10.4.x) e non PANTHER, che aumenta notevolmente il valore del prodotto
anche il masterizzatore DVD superdrive alza parecchio il prezzo
http://www.macusato.it/
cmq controlla che il mini abbia montato TIGER (OSX 10.4.x) e non PANTHER, che aumenta notevolmente il valore del prodotto
anche il masterizzatore DVD superdrive alza parecchio il prezzo
mmm c'è uno a 250 euro...sicuramente cmq avrà panther...
Darkel83
13-01-2007, 16:42
panther cmq è ancora un os buono, essenzialmente gli mancano SPOTLIGHT e le widget... poi altre feature meno importanti
Il dock e expose ci sn
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.