PDA

View Full Version : Parmalat, prosciolto Alemanno

Ileana
13-01-2007, 12:15
Parmalat, prosciolto Alemanno
L'ex ministro accusato di aver ricevuto soldi per periodico
(ANSA) - ROMA, 11 GEN - Non luogo a procedere perche' il fatto non sussiste. E' la formula con cui e' stato prosciolto oggi a Roma l' ex ministro Gianni Alemanno.Era stato accusato di aver ricevuto dall'ex presidente della Parmalat Calisto Tanzi denaro destinato alla rivista 'Area'. La decisione e' del gup Claudio Mattioli, che ha anche prosciolto per la stessa vicenda e con la medesima formula il finanziere Romano Bernardoni e Calisto Tanzi. Finanziamento illecito ai partiti era il reato contestato.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2007-01-11_11145283.html

Tanto per mettere i puntini sulle i, che non si era sentito nulla.

Alien
13-01-2007, 12:32
Immagino sia su questa storia:http://www.repubblica.it/2005/e/sezioni/economia/parmachiude/parmverb/parmverb.html

DonaldDuck
13-01-2007, 12:55
Parmalat, prosciolto Alemanno
L'ex ministro accusato di aver ricevuto soldi per periodico
(ANSA) - ROMA, 11 GEN - Non luogo a procedere perche' il fatto non sussiste. E' la formula con cui e' stato prosciolto oggi a Roma l' ex ministro Gianni Alemanno.Era stato accusato di aver ricevuto dall'ex presidente della Parmalat Calisto Tanzi denaro destinato alla rivista 'Area'. La decisione e' del gup Claudio Mattioli, che ha anche prosciolto per la stessa vicenda e con la medesima formula il finanziere Romano Bernardoni e Calisto Tanzi. Finanziamento illecito ai partiti era il reato contestato.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2007-01-11_11145283.html

Tanto per mettere i puntini sulle i, che non si era sentito nulla.
Toghe nere :grrr:

dantes76
13-01-2007, 14:12
Toghe nere :grrr:

no no, la magistratura e' rossa.....quando condanna gli amici, quando assolve, si mettono i puntini sulle I...

Ileana
13-01-2007, 14:16
no no, la magistratura e' rossa.....quando condanna gli amici, quando assolve, si mettono i puntini sulle I...
NO, ma il mio problema non è la magistratura, sono i giornalisti.
Quanto tram tram perchè Alemanno è stato tirato dentro per questa storia? Parecchio
Mentre io sinceramente non ho sentito nulla riguardo il Non luogo a procedere perche' il fatto non sussiste.
Chissà quanti son ancora convinti che sia sotto processo,e magari pure colpevole.
Non perchè non è stato assolto per insufficienza di prove, o il reato è caduto in prescrizione.
Ma perchè proprio il fatto non sussiste

dantes76
13-01-2007, 14:25
NO, ma il mio problema non è la magistratura, sono i giornalisti.
Quanto tram tram perchè Alemanno è stato tirato dentro per questa storia? Parecchio
Mentre io sinceramente non ho sentito nulla riguardo il Non luogo a procedere perche' il fatto non sussiste.
Chissà quanti son ancora convinti che sia sotto processo,e magari pure colpevole.
Non perchè non è stato assolto per insufficienza di prove, o il reato è caduto in prescrizione.
Ma perchè proprio il fatto non sussiste

grazie per il neretto, sono le stesse formule usate per prodi
cmq io rifarei il 100% dei processi , con la mia idea di legge...non mi esaltano piu' di tanto le assoluzioni, che siano "prescrizione, o perche il fatto non sussiste"

Alien
13-01-2007, 14:27
La magistratura può assolvere quanto vuole, ma la mia idea sul magna-magna che c'è stato intorno alla parmalat (da destra,sinistra, centro, sopra, sotto) non me la toglie di testa nessuno.

DonaldDuck
13-01-2007, 17:43
Beh io...dicevo...in questo caso specifico...no :mbe: ?