PDA

View Full Version : XFPS 360 XCM - Pro o Contro - Discussione

Pagine : [1] 2

Apple80
13-01-2007, 10:03
XFPS360

http://img205.imageshack.us/img205/5599/xfps234jl4.jpg

Questo accessorio per XBOX 360 , consente l'utilizzo del mouse e tastiera coi giochi , FPS o azione in terza persona.

se siete gente a cui piace flammare ,questo thread è fatto per voi.

Ma state attenti ,potete non uscirne fuori o andare incontro a sospensioni.
Il grande occhio ci guarda. :D

Van Helsing
13-01-2007, 10:35
Mi iscrivo, anche se per ora costa abbastanza e non mi convince del tutto la sensibilità del mouse.
Ottima recensione :)

dduke
13-01-2007, 15:47
Quoto sottoscrizione e complimenti per la recensione.

Per me ci sono molte note negative:
- il prezzo
- scarsa qualità della sensibilità
- mancanza di salvataggi dei settaggi per ogni gioco (reset ogni volta è da suicidio)
- non poter usare il mio logitech 510 o altri mouse di qualità e il dover necessariamente avere un pad col filo
- la quantità di cavi in giro

Le parti positive:
- il turbo, può servire per evitare rotture ma è un cit vabbè nessuno piange
- il bind delle combo di pulsanti, ottimo per i giochi di combattimento come doa

Insomma non è certo un prodotto da definirsi di qualità, bocciato in pieno.
I miei soldi li vedranno con qualcosa di più qualitativo.

Crashman
13-01-2007, 15:55
[cut]
Io dopo una mezzora con GoW ho iniziato a massacrare i nemici come se niente fosse,anzi,con tutti i colpi che mi andavano a segno crollavano a terra dopo una minima mitragliata in testa. Mi è anche successo che verso la fine del gioco,dove escono una miriade di nemici ne ho seccati uno dietro la'ltro cambiando con mitra e pompa uccidendone 5-6 in un batter docchio. Col pad manco mi sarei insgnato di farlo.
[cut]
Che bello giocare un gioco così... Immagino che divertimento online... :)

Apple80
13-01-2007, 16:04
- il prezzo
- scarsa qualità della sensibilità
- mancanza di salvataggi dei settaggi per ogni gioco (reset ogni volta è da suicidio)
- non poter usare il mio logitech 510 o altri mouse di qualità e il dover necessariamente avere un pad col filo
- la quantità di cavi in giro

il fatto di non poter usare 510 o G5 è una cosa alquanto seccante. Pero' almeno non sto li a stacarlo tutte le volte dal pc.

Il prezzo è alto. vero. Ma per uno che non puo' fare a meno del mouse con gli fps e non abbia problemi di soldi è un buon inizio.

Io preferisco cavi in giro che dover ogni volta ricaricare le batterie e poi il segnale tramite cavo resta cmq il meglio.

per la configurazione dei tasti c'è una soluzuone semplice senza tirarsi matti. Mi sono scritto e stampato su un fogliettino i settaggi per ogni gioco. Quando devo risettare i tasti ci impiego 2 minuti.

La sensibilità ,da quanto avevo letto, pareva praticamente ingiocabile. Invece resta cmq al limite. Lo spostamento è si veloce e abbastanza per spostarsi e mirare subito nel punto dove su vuole sparare. E già qui dà grossi vantaggi dal pad. Mi sono fatto gli ultimi livelli di gow praticamente correndo sparando,salvando i miei amici , senza preoccuparmi di sistemare bene la mira come avveniva col pad.

Magari è una questione di mouse. Con quello che ho provato io il microsoft comfort optical funge alla grande. non so se è lo stesso del basic. forse cambia boh.

torgianf
13-01-2007, 16:05
XFPS360

cut

lasciate anche il vostro nick sul live,in modo da dare a noi la possibilita' di evitarvi o di cancellarvi dalla lista amici,sai com'e' ;)
ciao :)

torgianf
13-01-2007, 16:07

eh si :O
sarebbe possibile per microsoft bloccare ste porcherie con un aggiornamento?

Apple80
13-01-2007, 16:08

più che "bello giocare un gioco cosi" ....

direi che bello giocare ad un FPS come si deve. :)
è molto gratificante. non ti senti limitato dal pad e puoi dare il meglio di te stesso.

cmq ora vado a testare per bene SCDA e poi cod3.... spero' che sia come gow.
Lost planet sarebe ottimo se non fosse per quel cacchio di giri rapidi a 90 180 gradi ufff

Apple80
13-01-2007, 16:12
eh si :O
sarebbe possibile per microsoft bloccare ste porcherie con un aggiornamento?

forse no. perchè la console riceve il segnale come se fosse un pad. altriementi non andrebbe se non fosse captato come un pad.

Io chiedo, sarebbe possibile non far usire FPS su console ? Dopotutto gli fps non sono mai stati giocati col pad. ma tastiera e poi mouse. Non vedo perchè rovinare il modo di giocare di un fps , com'è sempre stato. :)

Crashman
13-01-2007, 16:13
più che "bello giocare un gioco cosi" ....

direi che bello giocare ad un FPS come si deve. :)
è molto gratificante. non ti senti limitato dal pad e puoi dare il meglio di te stesso.

cmq ora vado a testare per bene SCDA e poi cod3.... spero' che sia come gow.
Lost planet sarebe ottimo se non fosse per quel cacchio di giri rapidi a 90 180 gradi ufff
Certo come no, in un mondo ideale in cui il design di un gioco concepito per essere usato con un joypad è identico a quello di un gioco concepito per mouse e tastiera. Ma non è così, e io maciullare i nemici con 47 headshot consecutivi non lo chiamo divertirsi, ma snaturare un gioco :)

torgianf
13-01-2007, 16:17
forse no. perchè la console riceve il segnale come se fosse un pad. altriementi non andrebbe se non fosse captato come un pad.

Io chiedo, sarebbe possibile non far usire FPS su console ? Dopotutto gli fps non sono mai stati giocati col pad. ma tastiera e poi mouse. Non vedo perchè rovinare il modo di giocare di un fps , com'è sempre stato. :)

il sistema di controllo predefinito e' il pad,tutto il gioco e' creato attorno a questa periferica.con quell'accrocchio non stai giocando,ne tantomeno ti stai divertendo,visto che gli altri partono svantaggiati.
ti auguro un buon divertimento,sperando che tutti quelli che incontrerai se ne accorgano e che ti tengano in disparte :)
saluti
se per favore lasci il tuo tag live,grazie

Crashman
13-01-2007, 16:17

Io considero Halo il miglior sparatutto mai concepito. Fosse stato ideato intorno ad una'altra periferica di controllo (leggi mouse e tastiera) probabilmente lo sarebbe stato ugualmente, ma sicuramente sarebbe stato diverso, in tutto (o quasi). Magari anche migliore. Ma ciò non toglie che Halo è un grande sparatutto e gira su console. Ergo il pad va più che bene :)

ErminioF
13-01-2007, 16:34
Per me siete solo rosikoni e basta :asd:
Non vedo cosa ci sia di male nell'usare il mouse e tastiera su console...d'altronde è il metodo di controllo su cui sono nati tutti gli fps, dal primo (che usava solo la tastiera) fino a quelcoso chiamato halo (che è il miglior fps su console mai concepito, ma se fosse uscito su pc sarebbe stato ridicolo).
Io non non mai sentito giocando a picchiaduro col mame+kaillera gente che dicesse "io uso la keyboard, tu col pad o l'arcade stick dovresti essere bannato" :asd:

torgianf
13-01-2007, 16:36
Non vedo cosa ci sia di male nell'usare il mouse e tastiera su console...d'altronde è il metodo di controllo su cui sono nati tutti gli fps, dal primo (che usava solo la tastiera) fino a quelcoso chiamato halo (che è il miglior fps su console mai concepito, ma se fosse uscito su pc sarebbe stato ridicolo).
Io non non mai sentito giocando a picchiaduro col mame+kaillera gente che dicesse "io uso la keyboard, tu col pad o l'arcade stick dovresti essere bannato" :asd:

ridicolo....

Apple80
13-01-2007, 16:49
il sistema di controllo predefinito e' il pad,tutto il gioco e' creato attorno a questa periferica.con quell'accrocchio non stai giocando,ne tantomeno ti stai divertendo,visto che gli altri partono svantaggiati.
ti auguro un buon divertimento,sperando che tutti quelli che incontrerai se ne accorgano e che ti tengano in disparte :)
saluti

Queste sono solo delle tue congetture. il gioco è creato tutto intorno al pad ?

allora gli fps sono creati intorno a tastiera e mouse. Dovresti documentarti prima di affermare cose non vere. :)

torgianf
13-01-2007, 16:51

allora gli fps sono creati intorno a tastiera e mouse. Dovresti documentarti prima di affermare cose non vere. :)

ora sono io che dico cose non vere.....
ma lollissimo :asd:
i giochi per console sono creati tenendo come riferimento il pad,comunque e' inutile parlarne,avrai sicuramente degli headshot da fare no?

BTinside
13-01-2007, 16:51

edit

Apple80
13-01-2007, 16:52
Io considero Halo il miglior sparatutto mai concepito. F

che sia una tua considerazione ben venga.
Pero' tecnicamente Halo non è il miglior sparatutto mai concepito.

Crashman
13-01-2007, 16:55

allora gli fps sono creati intorno a tastiera e mouse.

CosasNostras
13-01-2007, 16:55
bene bene ..facciamo rosikare i consolari :D

Apple80
13-01-2007, 16:56
ora sono io che dico cose non vere.....
ma lollissimo :asd:
i giochi per console sono creati tenendo come riferimento il pad,comunque e' inutile parlarne,avrai sicuramente degli headshot da fare no?

che il mouse e tastiera non centri nulla nel mondo console è anche vero. Ma è altrettanto vero che anche gli FPS non centrano nulla col mondo console. quando doom approdo' sul supernintendo , non c'erano cosi tante calugne. Neanche quando uscirono molti fps sul N64. Ora non fate altro che star qui a scassare le palle a gente che preisce un modo di giocare ad un altro.
Pare che vi divertiate di più a sparare senteze e giudicare cose che non vi stanno bene ,piuttosto che andare a divertivi come fanno tutto.
Vergogna. :)

A parte che questo thread è fatto per dicsutere sull'accessorio e non per polemizzare. Se volete polemizzare aprite un vostro thread NO mouse etastiera su X360. Cosi vi divertite là a scannarvi.

ErminioF
13-01-2007, 16:57
ridicolo....
Si, specchio riflesso :rotfl:

torgianf
13-01-2007, 16:58
che il mouse e tastiera non centri nulla nel mondo console è anche vero. Ma è altrettanto vero che anche gli FPS non centrano nulla col mondo console. quando doom approdo' sul supernintendo , non c'erano cosi tante calugne. Neanche quando uscirono molti fps sul N64. Ora non fate altro che star qui a scassare le palle a gente che preisce un modo di giocare ad un altro.
Pare che vi divertiate di più a sparare senteze e giudicare cose che non vi stanno bene ,piuttosto che andare a divertivi come fanno tutto.

col supernintendo e l'n64 non trovavo i lamer online a barare

Crashman
13-01-2007, 16:59
Non si discute che mouse e tasiera siano migliori... Si discute sul fatto che i giochi vengono realizzati in base al sistema di controllo che verrà utilizzato... Cambiarlo significa perdere in parte o totalmente l'esperienza di gioco.
Ma questo discorso l'ho già affrontato con te, e come non capivi prima, sono sicuro che non capirai nemmeno ora :)

Van Helsing
13-01-2007, 16:59
Ma è possibile che in questo forum quando i 2 "mondi" pc e console vengono a contatto nascano sempre questi attriti bambineschi?
:mc:

Crashman
13-01-2007, 17:01
Al tempo era mostruoso :)
E l'IA non è ancora insuperata. Il design di gioco è perfetto e l'unico limite del gioco è un level design altalenante :)

ErminioF
13-01-2007, 17:02
Ma vallo a dire a chi usa i volanti o gli arcade stick programmabili sul live :asd:
Ma poi dove sono tutti quelli che dicevano che dopo un po' col pad ci si fa la mano e si gioca uguale se non meglio che col mouse+tastiera?
Dove stanno? :asd:

torgianf
13-01-2007, 17:02
Ma è possibile che in questo forum quando i 2 "mondi" pc e console vengono a contatto nascano sempre questi attriti bambineschi?
:mc:

mi rompe il cazzo sapere che dall'altra parte c'e' uno che bara.
a gow mi diverto perche' anche se sono scarso,e non me ne fotte un emerito cazzo,so che dall'altra parte c'e' uno che ha i miei stessi mezzi,solo che e' piu' bravo.invece da oggi forse ci saranno quelli bravi che stanno giocando con una sorta di mira automatica attivata

Marko91
13-01-2007, 17:04
Ognuno spende i suoi soldi come vuole, ma penso che ti pentirai di averlo comprato. Che gusto c'è a giocare a Gears of War a livello folle e ammazzare 5-6 nemici alla volta? Già il gioco dura poco da solo...

torgianf
13-01-2007, 17:04
Ma vallo a dire a chi usa i volanti o gli arcade stick programmabili sul live :asd:
Ma poi dove sono tutti quelli che dicevano che dopo un po' col pad ci si fa la mano e si gioca uguale se non meglio che col mouse+tastiera?

il volante non ha lo stesso peso,con gplegend si,ma con i giochi per console assolutamente no

Crashman
13-01-2007, 17:05

A parte che questo thread è fatto per dicsutere sull'accessorio e non per polemizzare. Se volete polemizzare aprite un vostro thread NO mouse etastiera su X360. Cosi vi divertite là a scannarvi.
Guarda che io lo dico per te... se poi a te piace headshottare a go go, perdendo tutto il piacere della difficoltà del gioco (perchè appunto è stato concepito per un altro tipo di controller) e snaturandone l'esperienza allora sono felice per te, hai trovato il giusto accessorio per l'x360

ErminioF
13-01-2007, 17:06
E l'IA non è ancora insuperata. Il design di gioco è perfetto e l'unico limite del gioco è un level design altalenante :)
Lungi da me criticare i fan di halo, ma al tempo lo trovai davvero imbarazzante come prodotto.
Fu si un passo importante nel mondo console, anche perchè fu il primo fps studiato per xbox, sia per il live etc...ma non c'era paragone con i titoli pc, anche solo giochi usciti 2-3 anni prima (hl, unreal1, avsp etc) gliele suonavano alla grande

ErminioF
13-01-2007, 17:08
Guarda che io lo dico per te... se poi a te piace headshottare a go go, perdendo tutto il piacere della difficoltà del gioco (perchè appunto è stato concepito per un altro tipo di controller) e snaturandone l'esperienza allora sono felice per te, hai trovato il giusto accessorio per l'x360
La difficoltà di un gioco dovrebbe stare nelle sue meccaniche, non nella scomodità di un controller.
Allora anche Pluto vs Paperino diventa un gioco difficile se fatto con il joystick del c64...
:rotfl:

Van Helsing
13-01-2007, 17:10
mi rompe il cazzo sapere che dall'altra parte c'e' uno che bara.
a gow mi diverto perche' anche se sono scarso,e non me ne fotte un emerito cazzo,so che dall'altra parte c'e' uno che ha i miei stessi mezzi,solo che e' piu' bravo.invece da oggi forse ci saranno quelli bravi che stanno giocando con una sorta di mira automatica attivata
Non mi riferivo a te in particolare, sicuramente questo aspetto è importante, però se uno non usa il live e adora i FPS e vuole sostiutire il PC con l' Xbox mi sembra l' accessorio adatto.
Così non nuoce nessuno.

OT: Halo non l' ho trovato chissà cosa, ma il 2 che sto giocando è davvero divertente ;)

Marko91
13-01-2007, 17:11
Lungi da me criticare i fan di halo, ma al tempo lo trovai davvero imbarazzante come prodotto.
Fu si un passo importante nel mondo console, anche perchè fu il primo fps studiato per xbox, sia per il live etc...ma non c'era paragone con i titoli pc, anche solo giochi usciti 2-3 anni prima (hl, unreal1, avsp etc) gliele suonavano alla grande
Ma parli dal punto di vista tecnico e grafico (l'engine) o dell'innovazione del gameplay?

Crashman
13-01-2007, 17:11
Per quanto riguarda i volanti, i giochi vengono progammati anche per quel controller. Per gli stick programmabili per me sono cheat.

Sono qui, e non dico che si giochi in maniera migliore, ma in maniera diversa e altrettanto divertente. Ma non capisco perchè sto qui a discuterne ancora...

Marko91
13-01-2007, 17:12
I volanti non danno così tanti miglioramenti con i giochi usciti finora. Anzi, nei giochi arcade come PGR3 peggiori i tuoi tempi. E C'è differenza tra periferiche legali e non.

Marko91
13-01-2007, 17:14
Non mi riferivo a te in particolare, sicuramente questo aspetto è importante, però se uno non usa il live e adora i FPS e vuole sostiutire il PC con l' Xbox mi sembra l' accessorio adatto.
Così non nuoce nessuno.

OT: Halo non l' ho trovato chissà cosa, ma il 2 che sto giocando è davvero divertente ;)
Se gioca online a GoW e fa il cecchino nuoce a tutti.
Ha speso 79€ per rendersi più facile la vita offline? Bene cavoli suoi. L'importante è che online giochi con il pad.

IcEMaN666
13-01-2007, 17:14
vabè vorra dire che appena trovo uno che headshotta a gogo sulle mappe lo segnalo a microsoft e gli do feedback negativo così non c'è il rischio di incontrarlo :)
tanto semplice!

Crashman
13-01-2007, 17:15
Tuo parere personale. Io non lo condivido (così come tutta la stampa mondiale e la maggior parte dei gamers) ma il mondo è bello perchè vario :)

ErminioF
13-01-2007, 17:15
Ma parli dal punto di vista tecnico e grafico (l'engine) o dell'innovazione del gameplay?
Sarebbe stupido fare un confronto grafica halo xbox vs pc di quel tempo, perchè le macchine sono diverse, idem farlo per la conversione pc che è uscita 2 o più anni dopo che ha avuto come avversari motori come d3, hl2, far cry...però è stato proprio lo stile di gioco a lasciarmi l'amaro in bocca...armi, nemici, fisica, mezzi (no beh questi non erano male, anzi :)

Crashman
13-01-2007, 17:16
La difficoltà di un gioco dovrebbe stare nelle sue meccaniche, non nella scomodità di un controller.
Allora anche Pluto vs Paperino diventa un gioco difficile se fatto con il joystick del c64...
Dimostrazione che non sai nulla di game design. Le meccaniche di gioco dipendono fortemente dal sistema di controllo.

Van Helsing
13-01-2007, 17:18
Se gioca online a GoW e fa il cecchino nuoce a tutti.
Ha speso 79€ per rendersi più facile la vita offline? Bene cavoli suoi. L'importante è che online giochi con il pad.
Leggi a spezzoni o cosa?
Non mi riferivo a te in particolare, sicuramente questo aspetto è importante, però se uno non usa il live e adora i FPS e vuole sostituire il PC con l' Xbox mi sembra l' accessorio adatto.
Così non nuoce nessuno.

ErminioF
13-01-2007, 17:19
vabè vorra dire che appena trovo uno che headshotta a gogo sulle mappe lo segnalo a microsoft e gli do feedback negativo così non c'è il rischio di incontrarlo :)

Come su ebay insomma :rotfl:

P.S.: non ho la 360, l'adattatore men che meno, ma sono divertenti questi rosik :asd:

PeK
13-01-2007, 17:21
lasciate la lista di nick, grazie :)

Marko91
13-01-2007, 17:21
Sarebbe stupido fare un confronto grafica halo xbox vs pc di quel tempo, perchè le macchine sono diverse, idem farlo per la conversione pc che è uscita 2 o più anni dopo che ha avuto come avversari motori come d3, hl2, far cry...però è stato proprio lo stile di gioco a lasciarmi l'amaro in bocca...armi, nemici, fisica, mezzi (no beh questi non erano male, anzi :)
Halo 1 è considerato uno degli engine più spaventosi al momento della sua uscita.(2001) Si mangiava qualunque cosa esistente in quel momento e sfruttava davvero bene la console, tant'è che con il seguito migliorarono ma non così abissalmente. Ho giocato il 2 sulla 360, e devo dire che offline mi è piaciuto parecchio, più di Gears of War. Online non l'ho provato perchè non ho il Gold in questo momento, ma dicono sia il best multy evahrr. :D

ErminioF
13-01-2007, 17:24
Dimostrazione che non sai nulla di game design. Le meccaniche di gioco dipendono fortemente dal sistema di controllo.
Scusa ma se il gioco a livello hard col pad è troppo difficile, mentre con mouse diventa il corrispettivo di ultra easy, allora scusa eh, ma bisogna proprio essere masochisti per continuare col pad :asd:
Ciò significa che a gow i nemici sono pochi, tolgono poco o nulla, e sono lenti...questo mi stai dicendo :)

ErminioF
13-01-2007, 17:27
Halo 1 è considerato uno degli engine più spaventosi al momento della sua uscita.(2001) Si mangiava qualunque cosa esistente in quel momento e sfruttava davvero bene la console
Ed è quello che ho detto, su console fu un ottimo titolo
Ho giocato il 2 sulla 360, e devo dire che offline mi è piaciuto parecchio, più di Gears of War. Online non l'ho provato perchè non ho il Gold in questo momento, ma dicono sia il best multy evahrr. :D
Si vero, su console, perchè su pc tra i vari cod, cs1.6, css, qw, q2-3-4, ut99, ut2kx, pk, bf sof2 etcetcetc non c'è storia :asd:

Crashman
13-01-2007, 17:34
Scusa ma se il gioco a livello hard col pad è troppo difficile, mentre con mouse diventa il corrispettivo di ultra easy, allora scusa eh, ma bisogna proprio essere masochisti per continuare col pad :asd:
Ma lo leggi quello che scrivi?? :rolleyes:
Ciò significa che a gow i nemici sono pochi, tolgono poco o nulla, e sono lenti...questo mi stai dicendo :)
Mmm... diciamo di sì ma non solo, e cmq perfettamente bilanciati al controller. Non vedo dove sia il problema se poi l'esperienza di gioco rende. :)

IcEMaN666
13-01-2007, 17:34
Come su ebay insomma :rotfl:

P.S.: non ho la 360, l'adattatore men che meno, ma sono divertenti questi rosik :asd:
non è rosik caro mio, se avessi giocato una sola volta a gow in live sapresti esattamente di cosa sto parlando
tutte le armi sono perfettamente bilanciate per il pad: la mitraglia meno potente ma più diretta, il fucile da cecchino temibilissimo ma LENTO.
ora mi ritrovo coi cheattoni che devono giocare col mouse e la tastiera sul divano che praticamente colpiranno in testa tutti anche in movimento.
se permetti voglio giocare con 8 persone che giocano alla PARI.
se vogliono giocare col mosue, si fanno la loro stanza e si divertono a headshottarsi a vicenda nelle loro mappe ;)

Crashman
13-01-2007, 17:35
Ed è quello che ho detto, su console fu un ottimo titolo

Si vero, su console, perchè su pc tra i vari cod, cs1.6, css, qw, q2-3-4, ut99, ut2kx, pk, bf sof2 etcetcetc non c'è storia :asd:
Un gioco più innovativo dell'altro vedo... :)

Apple80
13-01-2007, 17:40

si ma dobbiamo parlare di uno tra i migliori giochi concepiti ce ne sarebbero molto altri. Il più premiato puo' essere HL. Ne sono usciti molti altri prima di Halo e per chi ha visto gli fps su pc,quelli su console non di più a livello di innovazione. per chi parte dalle console è diverso.

In ogni modo mi fermo qui. Voglio andare avanti a scrivere test dell'accessorio visto che ho aperto il thread per questo e non per stare qui a parlare di ste cose. :)

Crashman
13-01-2007, 17:43
si ma dobbiamo parlare di uno tra i migliori giochi concepiti ce ne sarebbero molto altri. Il più premiato puo' essere HL. Ne sono usciti molti altri prima di Halo e per chi ha visto gli fps su pc,quelli su console non di più a livello di innovazione. per chi parte dalle console è diverso.

In ogni modo mi fermo qui. Voglio andare avanti a scrivere test dell'accessorio visto che ho aperto il thread per questo e non per stare qui a parlare di ste cose. :)
Se sto su questo forum vuol dire che non gioco solo su console ;)

ErminioF
13-01-2007, 17:45
Un gioco più innovativo dell'altro vedo... :)
Perchè halo era innovativo?
In fin dei conti ha scopiazzato pesantemente dagli fps usciti su pc nei precedenti 10 anni :asd:

Crashman
13-01-2007, 17:48
Perchè halo era innovativo?
In fin dei conti ha scopiazzato pesantemente dagli fps usciti su pc nei precedenti 10 anni :asd:
Sì lo era. Giocalo e scoprilo da solo invece di parlare di cose che non conosci :)

Motozappa
13-01-2007, 17:59
speriamo che non sia possibile giocare con mouse e tastiera a giochi che sono stati precedentemente programmati per essere giocati col pad, vedi Gow. Vada per sta cazzata mostruosa, ma solo per futuri giochi in stile starcraft. Lasciatemi Gow cosi com'e.... :mad: :mad: :mad: :mad:

ErminioF
13-01-2007, 18:01
L'ho giocato, ovviamente non fino alla fine perchè era troppo lento/noioso per i miei gusti (d'altronde se sei abituato a q1-qw-q3 il 90% degli altri fps sembrano moviole, peccato che altri sopperiscono alla lentezza con fisica raffinata, armi serie, nemici ispirati), ora il cd di halo sta appeso al muro sopra il monitor, lo uso come antistress, ogni tanto prendo la pallina da tennis e lo colpisco, è il miglior utilizzo che ho trovato :asd:

Apple80
13-01-2007, 18:03
sopra il monitor, lo uso come antistress, ogni tanto prendo la pallina da tennis e lo colpisco, è il miglior utilizzo che ho trovato :asd:

mamma mia.questo è vero .me l'ha detto un sacco di volte. quando si incazza deve sfogarsi con la sua pallina contro quel cd. :D

Crashman
13-01-2007, 18:04
L'ho giocato, ovviamente non fino alla fine perchè era troppo lento/noioso per i miei gusti (d'altronde se sei abituato a q1-qw-q3 il 90% degli altri fps sembrano moviole, peccato che altri sopperiscono alla lentezza con fisica raffinata, armi serie, nemici ispirati), ora il cd di halo sta appeso al muro sopra il monitor, lo uso come antistress, ogni tanto prendo la pallina da tennis e lo colpisco, è il miglior utilizzo che ho trovato :asd:
Wow, sono impressionato :)

ErminioF
13-01-2007, 18:12
Wow, sono impressionato :)
Beh sai, ognuno ha i propri gusti, c'è chi ritiene i vari doom/quake troppo elementari, e chi pensa che halo sia semplicemente brutto e sopravvalutato, il mondo è bello perchè vario :)

IcEMaN666
13-01-2007, 18:20
Sono uno stronzo non ditemelo, scusatemi ma sto ridendo da mezz'ora come un idiota davanti al monitor dovevo postarlo:

Ore 17.05
lasciate anche il vostro nick sul live,in modo da dare a noi la possibilita' di evitarvi o di cancellarvi dalla lista amici,sai com'e' ;)

Ore 18.21
lasciate la lista di nick, grazie :)

http://img68.imageshack.us/img68/5904/immagine23uf1.th.jpg (http://img68.imageshack.us/my.php?image=immagine23uf1.jpg)

apple80: TVTB non te la prendere eh :)

Crashman
13-01-2007, 18:51
Lollll :D
Però Apple Apple, non si fa così :D

Crashman
13-01-2007, 18:53
Beh sai, ognuno ha i propri gusti, c'è chi ritiene i vari doom/quake troppo elementari, e chi pensa che halo sia semplicemente brutto e sopravvalutato, il mondo è bello perchè vario :)
Poi c'è anche chi, a prescindere dai propri gusti, riconosce il valore oggettivo del gioco :)

ErminioF
13-01-2007, 19:00
Poi c'è anche chi, a prescindere dai propri gusti, riconosce il valore oggettivo del gioco :)
Infatti è la centesima volta che dico che dai consolari halo è stato apprezzato e ha avuto successo, ma non cambia che a me non è piaciuto per nulla, e come me tanta gente che aveva anni di esperienza fps su pc

Apple80
13-01-2007, 19:01
io mica me la prendo. non ho neanche un abbonamento Live gold. :D
non vedo come possa giocarci col ping che hanno i server poi. Preferisco su pc dove pingo 20 :p

Crashman
13-01-2007, 19:04
Infatti è la centesima volta che dico che dai consolari halo è stato apprezzato e ha avuto successo, ma non cambia che a me non è piaciuto per nulla, e come me tanta gente che aveva anni di esperienza fps su pc
Peccato che tu continui ad insistere sul fattore "precedente esperienza su PC" che non vuol dire nulla, visto che a me è piaciuto moltissimo, "e come me tanta gente che aveva anni di esperienza fps su pc" (cit.)

kenjcj2000
13-01-2007, 19:06
Peccato che tu continui ad insistere sul fattore "precedente esperienza su PC" che non vuol dire nulla, visto che a me è piaciuto moltissimo, "e come me tanta gente che aveva anni di esperienza fps su pc" (cit.)

quoto

io giocato su pc piaciuto moltissimo e non sono 3 giorni che gioco...(pultroppo :cry: )

Apple80
13-01-2007, 19:10
Ognuno spende i suoi soldi come vuole, ma penso che ti pentirai di averlo comprato. Che gusto c'è a giocare a Gears of War a livello folle e ammazzare 5-6 nemici alla volta? Già il gioco dura poco da solo...

forse non sai che... gli FPS sono sempre stati giocati con tastiera e poi mouse. Sono nati su pc e approdati su console dopo. Semmai sono io a dire , che gusto c'è a giocare con un fps col pad ?
Invece vedo gente che fà commenti senza avere nessuna esperienza.

dduke
13-01-2007, 19:42
Posto un commento e torno più tardi per leggere qualcosa di interessante e trovo solo whiners, trollers e rosikamenti vari.
Ma che due scatole, topic tolto dalla sottoscrizione...

oscuroviandante
13-01-2007, 20:49
Scusate ,ma non è un discorso di rosikamenti e trolling vario.
Avete visto che effetto ha avuto sulla community il fatto di poter giocare con quell'accrocchio con giochi che sono stati progettati per altri tipi di controller?

Un effetto più che negativo,visto che da' un vantaggio enorme nei confronti di chi gioca con il pad.
Immaginate che casino quando sul live si vedranno headshot a gogo...reputazioni basse ,reclami ,kick a nastro finquando la M$ non farà un aggiornamento atto a escludere quel tipo di controller (sempre che si riesca)
Liberissimi di usarlo in offline per giocare...ma sul live siate sportivi ,toglietelo.
E' come fare la milano-sanremo con una moto mentre tutti gli altri vanno in bici.
Si chiama fairplay....
Ma poi anche in off-line....che gusto c'è a giocare a GoW così?

E poi Apple.... con quel messaggio modifcato hai dimostrato il tuo scarso Fairplay..non penso proprio che adesso chi voleva addarti lo farà. ;)

Apple80
13-01-2007, 21:05
Si chiama fairplay....
Ma poi anche in off-line....che gusto c'è a giocare a GoW così?

E poi Apple.... con quel messaggio modifcato hai dimostrato il tuo scarso Fairplay..non penso proprio che adesso chi voleva addarti lo farà. ;)

la cosa non mi sfiora minimamente. gioco in un clan da anni ormai. e il live non è una cosa fondamentale per mè. :)

oscuroviandante
13-01-2007, 21:14
la cosa non mi sfiora minimamente. gioco in un clan da anni ormai. e il live non è una cosa fondamentale per mè. :)

Anche io ero in un clan qualche anno fa ,ed esisteva l'onore di non essere dei cheater.....vedo che oggi non è più così.
Peccato

Apple80
13-01-2007, 21:14
Anche io ero in un clan qualche anno fa ,ed esisteva l'onore di non essere dei cheater.....vedo che oggi non è più così.
Peccato

con questo cosa vorresti insinuare ? fammi capire bene ?

se vuoi ti passo un canale ts e ne parliamo li.

oscuroviandante
13-01-2007, 21:20
Insinuo nulla , dico solo che se usi quell'accrocchio in Live è come se usassi una cheat.
E visto che sei in un clan sai bene quanto siano odiati i cittoni,se ti sei incazzato immagino che li odi anche tu come li odiavo io ;)

Team Speak sono anni che non lo utilizzo più....e comunque in questo momento non potrei comunque mettermi a discutere ;)

Apple80
13-01-2007, 21:28
Insinuo nulla , dico solo che se usi quell'accrocchio in Live è come se usassi una cheat.
E visto che sei in un clan sai bene quanto siano odiati i cittoni,se ti sei incazzato immagino che li odi anche tu come li odiavo io ;)

Team Speak sono anni che non lo utilizzo più....e comunque in questo momento non potrei comunque mettermi a discutere ;)

dire che usare questo accessorio è come cittare è grossa. Cheattare è quando uno ti spara attaraverso i muri , usa bot , fà sempre e solo hs , usa wallhack ,gli spari col bazzuca e non muore e quant'altro.

Tralasciamo questo accessorio. E quando col Vista , il live si unificherà al mondo pc , citteranno tutti da quel momento ?

Crashman
13-01-2007, 21:49
dire che usare questo accessorio è come cittare è grossa. Cheattare è quando uno ti spara attaraverso i muri , usa bot , fà sempre e solo hs , usa wallhack ,gli spari col bazzuca e non muore e quant'altro.
A me sembra più o meno la stessa cosa. Certo è che se batti qualcuno con il pad usando mouse e tastiera non avrai di certo dimostrato di essere più bravo di lui. :)

Tralasciamo questo accessorio. E quando col Vista , il live si unificherà al mondo pc , citteranno tutti da quel momento ?
Hai percaso idea di come gestirà Ms tutto questo?? Sicuramente non rimarrà con le mani in mano :)

Apple80
13-01-2007, 22:51
A me sembra più o meno la stessa cosa. Certo è che se batti qualcuno con il pad usando mouse e tastiera non avrai di certo dimostrato di essere più bravo di lui.

non voglio di certo dimostarre nulla. ma gli fps preferisco giocarli con periferiche com'è sempre stato. i giochi di guida anche su pc li gioco con pad. i piacchiaduro uso l'arcade stick.
Semplicemente perchè preferisco trovarmi a mio agio.
è per caso un delitto se uno preferisce giocare con quello che vuole ? perchè si dovrebbe per forza , costringere una persona a usare il pad al posto di un altra periferica ?

aceto876
13-01-2007, 23:18
Vorrei fare una domanda a Apple, giusto per uscire da tutto questo off topic (a me di eventuali cittoni non me ne può fregare dato che non ho il gold). Visto che te ce l'hai, e dato che mi sembra che di accessori non te e fai mancare, sai se per caso si può collegare qualche volante tramite questo aggeggio? Che so, un Logitec tipo dfp, g25 o meglio ancora il momo che io possiedo... In barba a tutto, se questo adattatore lo fa, hanno un cliente in più

Apple80
13-01-2007, 23:25
Vorrei fare una domanda a Apple, giusto per uscire da tutto questo off topic (a me di eventuali cittoni non me ne può fregare dato che non ho il gold). Visto che te ce l'hai, e dato che mi sembra che di accessori non te e fai mancare, sai se per caso si può collegare qualche volante tramite questo aggeggio? Che so, un Logitec tipo dfp, g25 o meglio ancora il momo che io possiedo... In barba a tutto, se questo adattatore lo fa, hanno un cliente in più

ho il volante della microsoft ,l'ultimo fatto con forcefeedback per pc. Posso provare quello.

edit

domani lo provero' , e posto il test sul thread tecnico.

Yngwie74
14-01-2007, 01:19
In questo thread sono venuti fuori gli stessi discorsi che c'erano nell'altro.

A me sto coso non piace per 2 motivi:

1- Rende i giochi troppo semplici perche' sono stati progettati per un'altra periferica (a quanto pare e' difficile farvi capire questa cosa)

2- Permette di barare in Live, perche' per me quello e' proprio cheatare.

Gli fps per PC sono diversi da quelli per console, e' chi e' abituato a giocare su entrambi non puo' non accorgersene. Piu' che altro c'e' chi e' capace a giocare sia col mouse che col Pad e chi invece col pad e' uno scarso.

Se col pad non ci sapete giocare la colpa e' vostra e non del controller. :D

PeK
14-01-2007, 03:04

fare headshot col pad è difficile, col mouse è semplicissimo. ai tempi d'oro di ut99 facevo headshot con lo sniper saltando.

non ti è per caso venuto in mente che bilanceranno il gioco? come in tfc chi ha l'armatura e le armi grosse non si muove mentre chi non ha armi praticamente vola (conc jump :asd: ), così faranno in modo che chi ha il pad possegga certe abilità, mentre chi ha il mouse ne abbia altre.

e poi, spetta a chi scrive il gioco come si giochi. non a me o a te. se non buono, o ti impegni o cambi gioco.

chi usa mouse+tastiera contro chi ha il pad è nella stessa situazione di Armstrong al Tour de France.

goldorak
14-01-2007, 07:41

Beh ancora non si sa il che modo verra' appianata la differenza dei controller su console e pc.
Puo' darsi che la microsoft metta un handicap per chi usa keyboard+mouse quando gioca contro un utente console.
Dubito fortemente che la MS lasci un vantaggio (cheat) al giocatore pc perche' significherebbe la fine del live.

ErminioF
14-01-2007, 08:40
Dubito fortemente che la MS lasci un vantaggio (cheat) al giocatore pc perche' significherebbe la fine del live.
Quindi saranno sempre sfide sbilanciate, perchè a volte il vantaggio del mouse sarà inferiore alla penalità, a volte no, bello :asd:

Apple80
14-01-2007, 08:45

stessa cosa per chi è incapacae di giocare col mouse. :D

Non è che non si sà giocare. Ma chi come mè passa 2-3 ore al giorno , a giocare col mouse e tastiera, giocare col pad ci si sente limitati. Per quanto puoi essere bravo, che alla fine è cmq questione di abituarsi,il pad con questi giochi , limita le capacità.
Sarei daccordo che mouse e tastiera , sulle console non centrano niente,ma allora cosa ci fanno i generi FPS su console ?

Personalmente non mi piace trovarmi con questo limite,quando vorrei essere io a dare il meglio di me.
Non me ne frega niente di entrare e di ammazzare tutti e far vedere che sono più bravo. Se gioco contro persone col pad ,so' già dall'inizio di essere avvantaggiato,ma questo non me ne puo' fregare di meno. Il mio scopo è giocare nel modo in cui preferisco per trovarmi a mio agio.
A parte che principalmente questo accessorio, MI SERVE per giocare i SP !!!
ora posso giocarmi cod3 e scda che ho lasciato indietro. :)

Ora vi chiedo, e se la M$ decidesse di fare anche lei un accessorio ufficiale per mouse e tastiera ?
Vorrei capiere come l'avreste presa , se questo affare fosse stato della M$.

Apple80
14-01-2007, 08:49
Beh ancora non si sa il che modo verra' appianata la differenza dei controller su console e pc.
Puo' darsi che la microsoft metta un handicap per chi usa keyboard+mouse quando gioca contro un utente console.

penso ad una cosa. Fin'ora non si sono mossi per bannare le persone con fw patchati o con chip dual Fw. Visto che quello è ben più gravoso di questo accessorio. Non stanno facendo niente per bannare persone che giocano con copie pirata. :mad:
Da come la state prendendo ,questo accessorio è molto più grave della pirateria.
Mi pare la news di poco tempo fà,dove vogliono censurare vietare giochi ai minori, dove ci sono cose più importanti da sistemare.
Ma visto che qui la M$ non si è mossa per bananre utenti pirata,penso che non si muoverà per niente. Questo fà capire che vuole ottenere il massimo di utenti pèossibile ,anche se questi barino o siano pirati.

vedremo col tempo cosa succederà.

Apple80
14-01-2007, 09:02
fare headshot col pad è difficile, col mouse è semplicissimo. ai tempi d'oro di ut99 facevo headshot con lo sniper saltando.

non ti è per caso venuto in mente che bilanceranno il gioco? come in tfc chi ha l'armatura e le armi grosse non si muove mentre chi non ha armi praticamente

si pero' questo accessorio non è ancora agli stesi livelli come su pc.

Non mi è venuto in mente che bilanceranno il gioco. Vediamo cosa faranno. :)

Innominato
14-01-2007, 09:21
Mah, non so. Alla fine è realistico e adrenalinico essere dei super cecchini?
Secondo me non ha senso usare questo aggeggio visto che non è previsto dai programmatori, qualora invece venisse supportato ufficialmente sia dalla console che dai giochi sarebbe un sogno!

MAXZ
14-01-2007, 10:23
E' da quasi una settimana che ho preso il 360 con cod3, premetto che l'ultima console che ho avuto è stata il megadrive :D.Non vi dico le difficoltà iniziali anche perchè da quanto letto il gioco dura poco ed ho messo sul livello alto ma alla fine uno ci si abitua, ci fa la mano.Gioco a Tfc (hl1) dal 2000 sono stato in 2 clans ho fatto vari tornei (all'inizio quello di ngi poi clanbase e uktfcl) e per me la cosa principale è il rispetto per chi sta dall'altra parte del monitor.Usando questo "oggetto" il rispetto va a farsi benedire (da come la vedo io) poi ogniuno pensa con la testa sua.Cmq io non lo vedo come un cheat ma più come un aiuto, molto sleale,ma sempre e solo un aiuto i cheats sono ben altra cosa.
Pro : puntamento troppo facile essendo i giochi sviluppati per il pad
Contro: nessun rispetto per gli avversari

Questo fà capire che vuole ottenere il massimo di utenti pèossibile ,anche se questi barino o siano pirati.

vedremo col tempo cosa succederà.

Si sono d'accordo ma se gli utenti che non lo usano iniziano a "migrare" su altri lidi vedi come iniziano a bannare questi aggeggi o prendere altri provvedimenti.

come in tfc chi ha l'armatura e le armi grosse non si muove mentre chi non ha armi praticamente vola (conc jump :asd: )

Anche chi ha le armi vola :D rocket jump,pipe jump :asd: :asd:

Samires
14-01-2007, 10:37
A me piacerebbe sentire altri pareri su tale aggeggio..ho parlato con della gente di un famoso clan italiano..che ha anche la sezione gow..un paio d persone hanno acquistato sto accessorio e a quanto pare si sn fatti tt delle grosse risate perchè secondo loro è pessimo e hanno gettato al vento i soldi..boh forse dipende da persona a persona..ma dalla mole d risate che ho visto.. :eek:

ErminioF
14-01-2007, 10:49
Secondo me non ha senso usare questo aggeggio visto che non è previsto dai programmatori, qualora invece venisse supportato ufficialmente sia dalla console che dai giochi sarebbe un sogno!
Non viene usato per fare i super-cecchini, ma per giocare con un controller più comodo con cui si è abituati da anni su pc.

Yngwie74
14-01-2007, 10:51
Pro : puntamento troppo facile essendo i giochi sviluppati per il pad
Contro: nessun rispetto per gli avversari

Quoto in tutto. Solo che a mio parere anche il primo e' un contro. :)

Apple80
14-01-2007, 10:59
vento i soldi..boh forse dipende da persona a persona..ma dalla mole d risate che ho visto.. :eek:

certo. come ho detto, non è come giocare su pc. bisogna adattarsi in modo da ridurre al minimo le pecche della zone morta dello stick

AK47
14-01-2007, 11:01
ma la recensione del primo post che fine ha fatto?????

Crashman
14-01-2007, 11:01
Non viene usato per fare i super-cecchini, ma per giocare con un controller più comodo con cui si è abituati da anni su pc.
Ma certo che no, mica se hai un controller più veloce e preciso diventi più veloce e preciso... :rolleyes:

Van Helsing
14-01-2007, 11:10
ma la recensione del primo post che fine ha fatto?????
E' vero :eek:
Era ottima.

:confused: :confused: :confused: :confused:

Apple80
14-01-2007, 11:20
E' vero :eek:
Era ottima.

:confused: :confused: :confused: :confused:

spostato nel thread tecnico

messo link in prima pagina

torgianf
14-01-2007, 11:32
spostato nel thread tecnico

messo link in prima pagina

ancora non sappiamo il tuo nick.voglio evitare di incontrarti,anche per sbaglio,non vorrei farti divertire troppo,sai com'e' ;)

oscuroviandante
14-01-2007, 12:22
ancora non sappiamo il tuo nick.voglio evitare di incontrarti,anche per sbaglio,non vorrei farti divertire troppo,sai com'e' ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15507375&postcount=61

;)

torgianf
14-01-2007, 12:25
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15507375&postcount=61

;)

:eek: diosanto :asd:

ErminioF
14-01-2007, 12:50
Ma certo che no, mica se hai un controller più veloce e preciso diventi più veloce e preciso... :rolleyes:
Il risultato, però, è quello...e ripeto, non si tratta si essere migliori/peggiori (forse siete voi gli ossessionati da stats/classifiche), ma di giocare più comodi...io preferisco il mouse, voi il pad e stare spaparanzati sul divano :asd:

P.S.: manco ho l'xbox, figuriamoci l'adattatore, così evitate guerre al presunto cheater mousettaro

PeK
14-01-2007, 13:13
stessa cosa per chi è incapacae di giocare col mouse. :D
ma stai male?
mouse/tastiera NON È PREVISTO DAL GIOCO = CHEAT

Non è che non si sà giocare. Ma chi come mè passa 2-3 ore al giorno , a giocare col mouse e tastiera, giocare col pad ci si sente limitati. Per quanto puoi essere bravo, che alla fine è cmq questione di abituarsi,il pad con questi giochi , limita le capacità.
Sarei daccordo che mouse e tastiera , sulle console non centrano niente,ma allora cosa ci fanno i generi FPS su console ?

ma non ti è saltato in mente, per sbaglio, che sono TUTTI nelle tue condizioni?
secondo me tu sei uno che gioca 10 minuti a css, le prende e dopo due minuti urla CHEAT oppure apre google e cerca "css cheat".

Personalmente non mi piace trovarmi con questo limite,quando vorrei essere io a dare il meglio di me.

bravo! allora giocaci col pad finchè non diventi decente.

Non me ne frega niente di entrare e di ammazzare tutti e far vedere che sono più bravo. Se gioco contro persone col pad ,so' già dall'inizio di essere avvantaggiato,ma questo non me ne puo' fregare di meno. Il mio scopo è giocare nel modo in cui preferisco per trovarmi a mio agio.
A parte che principalmente questo accessorio, MI SERVE per giocare i SP !!!
ora posso giocarmi cod3 e scda che ho lasciato indietro. :)

ma sai che non ti credo?
tu giochi in SP col mouse e tastiera, poi entri in una partita classificata col pad e ti aprono in due (perchè non sei abituato) e allora pensi "ma loro non sanno che ho mouse e tastiera! che cambia se lo uso?"

Ora vi chiedo, e se la M$ decidesse di fare anche lei un accessorio ufficiale per mouse e tastiera ?
Vorrei capiere come l'avreste presa , se questo affare fosse stato della M$.

MS ha dichiarato che il supporto alla tastiera si limita al testo. nel caso in cuoi farà una mossa simile, vedremo in che modo saranno supportati i giochi.

oscuroviandante
14-01-2007, 13:16
Il risultato, però, è quello...e ripeto, non si tratta si essere migliori/peggiori (forse siete voi gli ossessionati da stats/classifiche), ma di giocare più comodi...io preferisco il mouse, voi il pad e stare spaparanzati sul divano :asd:

P.S.: manco ho l'xbox, figuriamoci l'adattatore, così evitate guerre al presunto cheater mousettaro

:rolleyes:

oltre a stare spaparanzato sul divano il pad lo uso anche quando uso la X sul monitor del PC

Certo che non la capite davvero,non è una guerra a nessuno.
Uno può tranquillamente usare quell'accrocchio in offline...ma sul Live se vuole essere sportivo dovrebbe toglierlo.

E non venite a dirmi "tu consolaro bla bla bla...." secondo voi il pc che ho in sign a cosa serve? ;)

torgianf
14-01-2007, 13:16
ma stai male?
mouse/tastiera NON È PREVISTO DAL GIOCO = CHEAT

ma non ti è saltato in mente, per sbaglio, che sono TUTTI nelle tue condizioni?
secondo me tu sei uno che gioca 10 minuti a css, le prende e dopo due minuti urla CHEAT oppure apre google e cerca "css cheat".

ma sai che non ti credo?
tu giochi in SP col mouse e tastiera, poi entri in una partita classificata col pad e ti aprono in due (perchè non sei abituato) e allora pensi "ma loro non sanno che ho mouse e tastiera! che cambia se lo uso?"

MS ha dichiarato che il supporto alla tastiera si limita al testo. nel caso in cuoi farà una mossa simile, vedremo in che modo saranno supportati i giochi.

lascia perdere,fortunatamente in lista non ce l'ho e il suo nick e' visibile qualche pagina dietro.

davide22
14-01-2007, 13:41
Io nn capisco come un accessorio del genere possa avere dei PRO...
Gioco prevalentemente su pc, quindi lascio immaginare quale sia il controllo che preferisca..., ma quà il discorso a mio avviso è un altro...

i giochi vengono sviluppati sul Pad , e sebbene si possa essere il più incapace al mondo, prima o poi ci si prende la mano (l'ho presa io ...che amo la tastiera, quindi nn vedo perchè nn possa prenderla chiunque)..
è proprio grazie al pad che molti giochi risultano ostici o meno...perchè concepiti su questo...io la trovata della tastiera la vedo più che altro come una comodità insensata, che andrebbe nn solo a rovinare l'equilibrio on-line, ma anche lo stesso andamento dei giochi, che ovviamente in fase di sviluppo nn hanno provveduto a questa ipotesi...

io per esempio cn G.R.A.W. ho faticato moltissimo in modalità difficile..(cl pad) ma poi alla fine sono riuscito a prenderci la mano e a completarlo...
se si vuole la tastiera che si giochi su pc...preferisco che le 2 cose rimangano "divise" o quantomeno regolate...

Apple80
14-01-2007, 13:45
:eek: diosanto :asd:

si è quello :asd:

Apple80
14-01-2007, 13:47
io almeno sono qui a parlarne e ho fatto vedere che ho l'accessorio. Ma ci saranno utenti che avranno letto questo thread e se ne staranno nascosti.

:asd:

torgianf
14-01-2007, 13:48
io almeno sono qui a parlarne e ho fatto vedere che ho l'accessorio. Ma ci saranno utenti che avranno letto questo thread e se ne staranno nascosti.

sicuramente,le vie dei lamer sono infinite :)

Apple80
14-01-2007, 13:51

ma sai che non ti credo?

EDIT

se ti dicessi che secondo mè evadi le tasse ,potresti anche dirmi che non lo fai. Ma come possiamo a saperlo con certezza ? ergo sei un evasore ? :asd:

Apple80
14-01-2007, 13:58
sicuramente,le vie dei lamer sono infinite :)

ho aperto un thread per discutere sul lato tecnico, non avrei mai immaginato che sarei andato incontro a persone come pek, che giudicano persone ,senza manco conoscerle e fanno scoppiare flame a gogo. Quindi sono felice di avere il thread del lato tecnico.

e qui mi fermo. ora potete andare avanti a scannarvi

kenjcj2000
14-01-2007, 14:01
allora... stamani provato ^l^aggeggio^ a casa di un amico... bè ora non voglio fare polemica ma solo parlare delle impressioni che ho avuto... brevemente....

provato su gow (sono un giocatore online incallito di questo) dovo vari smoccolamenti :D trovato il set giusto nulla da dire... dà una mano e non poco... io col pad non riesco a cecchinare con mause fatto 5 kill di cecchino :cool: almeno che non sia stato improvvisamente miracolato devo dire che x quanto riguarda la precisione siamo su un altro pianeta.....

nonostante che non siamo precisi come sul pc

Crashman
14-01-2007, 14:44
Io nn capisco come un accessorio del genere possa avere dei PRO...
Gioco prevalentemente su pc, quindi lascio immaginare quale sia il controllo che preferisca..., ma quà il discorso a mio avviso è un altro...

i giochi vengono sviluppati sul Pad , e sebbene si possa essere il più incapace al mondo, prima o poi ci si prende la mano (l'ho presa io ...che amo la tastiera, quindi nn vedo perchè nn possa prenderla chiunque)..
è proprio grazie al pad che molti giochi risultano ostici o meno...perchè concepiti su questo...io la trovata della tastiera la vedo più che altro come una comodità insensata, che andrebbe nn solo a rovinare l'equilibrio on-line, ma anche lo stesso andamento dei giochi, che ovviamente in fase di sviluppo nn hanno provveduto a questa ipotesi...

io per esempio cn G.R.A.W. ho faticato moltissimo in modalità difficile..(cl pad) ma poi alla fine sono riuscito a prenderci la mano e a completarlo...
se si vuole la tastiera che si giochi su pc...preferisco che le 2 cose rimangano "divise" o quantomeno regolate...
*
Peccato che non ci sia modo di farlo capire... che poi l'ho già detto, ok per l'off line, sono problemi loro se vogliono rovinarsi l'esperienza, ma on line è una bastardata :rolleyes:

Kardo
14-01-2007, 16:39
Il fatto che abbiano prodotto quell' aggeggio è già di per se "triste" come cosa e l' avevo già detto altrove.
Trovo ridicolo editare i post per nascondere il nick.
Non capisco assolutamente per quale motivo se gli fps sono nati su pc, non possano esistere su console.
Qual' è il problema? Grossomodo la maggiorparte degli fps disponibili su console li potete giocare anche su pc con il tanto amato mouse+tastiera, quindi.......

Trovo nuovamente ridicolo il tentativo di autoconvincersi e di convincere gli altri che usare quell' accrocchio non sia un cheat per non parlare del fatto che mouse e tastiera debbano essere un diritto :eek:

:banned: from live :read:

Yngwie74
14-01-2007, 16:56

Lascia stare davide, e' una battaglia persa.

Inizio a pensare che certa gente viene ownata online su PC usando il mouse, viene ownata online su console usando il pad e quindi, per fare qualche kill, gli e' rimasto solo l'usare il mouse su console contro gente che usa il pad. :D

oscuroviandante
14-01-2007, 17:12
Lascia stare davide, e' una battaglia persa.

Inizio a pensare che certa gente viene ownata online su PC usando il mouse, viene ownata online su console usando il pad e quindi, per fare qualche kill, gli e' rimasto solo l'usare il mouse su console contro gente che usa il pad. :D

eccheccazz...allora vado a comprarmelo ...non gliela faccio con time e il suo fucile :asd: o qualcuno che mi francobolla una granata :asd:

Elbryan
14-01-2007, 19:46
Da giocatore di q3 devo dire che la legge dell'fps dice che qualsiasi cosa che vada oltre a livello hardware/software rispetto a quanto "normalmente" consentito si chiama cheat.

E' vero che chiunque può comprarlo ma in se è una bastardata giocarci online.
Fai il figo? bravo bravo.

Lo trovo uno strumento utilissimo per divercisi in multi (magari in una lan privata se e quando si potrà fare), oppure ci si può fare una partita online con gli amici che la hanno.

Andare online significa distruggere psicologicamente quelli che non lo hanno.
Metti caso che inizi a skillarti e poi ti ritrovi incapace..

Per giocare online dovresti spendere 80€ solo per riuscire a divertirti..
Morale? Diventa un po' 'na mafia..

oscuroviandante
14-01-2007, 19:49
D
cuttone
Morale? Diventa un po' 'na mafia..

:mano:

le cheat non sono solo software ;)

Apple80
14-01-2007, 21:16
:mano:

le cheat non sono solo software ;)

vorrei comprare un AIM bot hardware. mi daresti un link dove acquistarlo. Pero' ho la scheda madre PCI-ex. ci sono AIM bot hardware PCI-ex ? :D

Elbryan
14-01-2007, 21:33
quale parte della frase:"il cheat non è SOLO software" non ti è chiara?
il tuo post puzza proprio di loser inside..
poi cosa c'entra pci-ex con un aim bot hardware che se proprio proprio esistesse sarebbe usb o ps2 o utilizza una scheda pci normale.

aggiornati va..

Apple80
14-01-2007, 21:46
http://img129.imageshack.us/img129/3997/assassinscreedve2tm1.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=assassinscreedve2tm1.jpg)

Sono tra noi !!!! :D

oscuroviandante
14-01-2007, 21:51
vorrei comprare un AIM bot hardware. mi daresti un link dove acquistarlo. Pero' ho la scheda madre PCI-ex. ci sono AIM bot hardware PCI-ex ? :D

Sai ,più andiamo avanti ,più dimostri la tua malafede.
Naturale che per "cheat hardware" intendessi quell'accrocchio...

se vuoi ,puoi leggere qua

http://it.wikipedia.org/wiki/Cheat

ah... complimenti per l'italiano .Dante Alighieri ringrazia :D

http://img75.imageshack.us/img75/9422/assassinscreedve2.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=assassinscreedve2.jpg)

Sono tra noi !!!! :D

Apple80
14-01-2007, 21:56
http://img212.imageshack.us/img212/526/settadelmouse2it9.jpg

bravi bravi. :D

Apple80
14-01-2007, 21:58
Sai ,più andiamo avanti ,più dimostri la tua malafede.
Naturale che per "cheat hardware" intendessi quell'accrocchio...

se vuoi ,puoi leggere qua

http://it.wikipedia.org/wiki/Cheat

ah... complimenti per l'italiano .Dante Alighieri ringrazia :D

che bello , non fosse per voi , sto thread sarebbe già morto. che tajo :asd:

ops scusate..ora vado a collezionare crape e crapini sul live. :Prrr:

darkfear
oddio...:rotfl:

sto 3ad è fantastico...

ma saranno ghezzi sua il fatto che si prende quel coso per giocare gli fps come dice lui? vabbe' che poi mi trova i nemici stupidi e mi finisce tutti i giochi in 1 giorno...ma vuoi metter il giocarti l'fps come dio comanda? l'fps è nato su pc...quindi...è una bestemmia il fatto che sia su console...con (:eek: ) il pad...e quindi...via dal pc...e via sulla console con mouse e tastiera!! almeno mostro tutto me stesso nel live e nn mi faccio limitare da un pad!! (si perche' il potere limitante del pad è immenso...mi fa sentire debole...quando mi guarda la notte...con quella X che si ilumina di rosso...e mi fa partire l'xbox...con errore ed i led che lampeggianoformando 666...3...3...3...3...3...3...)...e pwno tutti con la mia abilita'...cosi' imparano ad usare il pad sti scellerati!

ma per favoooooreeee.... :asd:

flame on

Andre106
bah , non ho parole, tristezza infinita.
Dopo 4 anni di FPS online dove ne ho viste di cotte e di crude (giocavo ad AA negli STF, ho abbandonato, tra le altre cose , per la crescita dei cheaters) speravo di giocare online tranquillo almeno con la X....certo, vengo ownato regolarmente a Gow, perchè col pad non sono ancora molto pratico, ma sta cosa è tipo "complesso del pisello piccolo".

Poi leggo perle tipo chi dice che lo usa solo offline per giocare meglio e poi edita il nick

MA SBROTFL :asd:

darkfear
14-01-2007, 22:03
Dopo 4 anni di FPS online dove ne ho viste di cotte e di crude (giocavo ad AA negli STF, ho abbandonato, tra le altre cose , per la crescita dei cheaters) speravo di giocare online tranquillo almeno con la X....certo, vengo ownato regolarmente a Gow, perchè col pad non sono ancora molto pratico, ma sta cosa è tipo "complesso del pisello piccolo".

Poi leggo perle tipo chi dice che lo usa solo offline per giocare meglio e poi edita il nick

il mondo è bello xche' è vario...e nintendo è bello xche' è mario...

cmq l'aimbot...nn è un cheat...solo perche' è un programma di terze parti?? ma suvviaaaaa...

la prossima mossa? introdurre i cavalli nelle corse dei cani :O

bonsci bonsci bon bon bon...tuttutturu...

oscuroviandante
14-01-2007, 22:03

come diceva qualcuno diversi post fa.... si vede che sono continuamente ownati e allora si devono rifare in mezzo ai consolari sfigati.
Sai....su CoD2 c'è gente che sa giocare davvero ;)

Anche io speravo di non trovare cittoni almeno sul live...
Vabbè si troveranno a giocare tra loro cittoni ridendo di quelli spaparanzati sul divano,mentre loro dovranno starsene seduti e smadonnare ogni volta per settare il loro giochillo.

oscuroviandante
14-01-2007, 22:04
oddio...:rotfl:

sto 3ad è fantastico...

ma saranno ghezzi sua il fatto che si prende quel coso per giocare gli fps come dice lui? vabbe' che poi mi trova i nemici stupidi e mi finisce tutti i giochi in 1 giorno...ma vuoi metter il giocarti l'fps come dio comanda? l'fps è nato su pc...quindi...è una bestemmia il fatto che sia su console...con (:eek: ) il pad...e quindi...via dal pc...e via sulla console con mouse e tastiera!! almeno mostro tutto me stesso nel live e nn mi faccio limitare da un pad!! (si perche' il potere limitante del pad è immenso...mi fa sentire debole...quando mi guarda la notte...con quella X che si ilumina di rosso...e mi fa partire l'xbox...con errore ed i led che lampeggianoformando 666...3...3...3...3...3...3...)...e pwno tutti con la mia abilita'...cosi' imparano ad usare il pad sti scellerati!

ma per favoooooreeee.... :asd:

flame on

tradotto in italiano vulgaris?

Elbryan
14-01-2007, 22:05
ognuno fa ciò che crede.
Il mondo è così xkè io faccio delle scelte le cui possibili conseguenze non mi importano minimamente.

Io penso anche a quelle persone che ci mettono mesi di sacrifici (non tutti lavorano, anzi le consolle son pensate per i più giovani e alcuni di loro mettono via le paghette e i natali per ste cose: ero pure io uno di questi).

L'ingresso di questo strumento lo trovo un'ottima innovazione, un passo avanti sicuramente.

Trovo solo poco corretto utilizzarlo in un ambiente il cui 1% forse lo usa..
Non mi sentirei un gran figo dover ricorrere ad uno strumento completamente diverso per far cosa poi? più punti?

Ma get a life.

darkfear
14-01-2007, 22:07
tradotto in italiano vulgaris?
quello che ha detto l'utente qua sopra :asd:

nn ci pensate...ho la febbre :sbonk:

darkfear
14-01-2007, 22:12
ognuno fa ciò che crede.
Il mondo è così xkè io faccio delle scelte le cui possibili conseguenze non mi importano minimamente.

Io penso anche a quelle persone che ci mettono mesi di sacrifici (non tutti lavorano, anzi le consolle son pensate per i più giovani e alcuni di loro mettono via le paghette e i natali per ste cose: ero pure io uno di questi).

L'ingresso di questo strumento lo trovo un'ottima innovazione, un passo avanti sicuramente.

Trovo solo poco corretto utilizzarlo in un ambiente il cui 1% forse lo usa..
Non mi sentirei un gran figo dover ricorrere ad uno strumento completamente diverso per far più punti?

Ma get a life.
tu cadrai al supremo potere "limitante" del sigillo supremo (la X...) siiiii

e ti sara' estirpato il diritto al gioco dell'fps...e perche' no al gioco in se...in fondo il mouse rulla un po' su tutto :O

tu nn puoi giocare se nn hai il mouse...snaturi il mondo dell'fps...se giochi col pad si trasmette l'aids...l'ebola...la febbre caprina...zebrina e anche formichina...prodi aumenta le tasse e tu vieni limitato...

passa al mouse...e owna i paddari! come è giusto che sia verso chi distrugge il gioco!!

questo non va bbbbene....tu ti stai divertendo...

Apple80
14-01-2007, 22:14
il bello è che si lamentano del mouse.

Pero' non dicono il vantaggio del ping zero ,di chi crea una stanza con GoW.

Infatti un mio collegga mi ha detto.

"Ah io con CoD3 non vado più a giocare nelle stanze degli altri. La creo io,cosi ho il vantaggio di non avere ritardi. " :D

Elbryan
14-01-2007, 22:16
se volete vi invito per correttezza a farvi una partita su quake3 io col mouse e voi col pad dato che stravolgere le regole è il vostro hobby..

oscuroviandante
14-01-2007, 22:16

"Ah io con CoD3 non vado più a giocare nelle stanze degli altri. La creo io,cosi ho il vantaggio di non avere ritardi. " :D

E' una cosa ben diversa perchè è un vantaggio che tutti possono ottenere , cosa che non succede con l'accrocchio.

darkfear
14-01-2007, 22:20

infatti...si dovrebbero lamentare del fatto che chi ha un monitor + grande e bello vede in alta risoluzione + dettagli e con un angolo di visuale + ampio...e il fatto che nn appena la gente accede ad un tuo server ti ecciti e diventi + bravo...ergo è antisportivo...questo nn va bbbene...tu ti stai eccitando...per nn parlare poi di chi ha la lucetta accesa sulal scrivania...ed ottiene un vantaggio in termini visivi del 34%...cavolo!! spegnete la lucetta!!

invece il mouse...ecco...quello si che è perfetto...è + che sportivo...un po' come il doping...io mi drogo cosi' gioco come piace a me...spetta ma anche ospitare una partita...ho 0 ping come piace a me...hmm...ma anche la lampadina!! a me piace giocare con la lampadina accesa!! e ora???

vada per il suicidio...

darkfear
14-01-2007, 22:21
E' una cosa ben diversa perchè è un vantaggio che tutti possono ottenere , cosa che non succede con l'accrocchio.
si ma il pad ti limita...e ti ciuccia la banda...X maledetta...ecco perche' il mouse è lo strumento più meglio migliore :O

e poi a me piace giocare cosi'...andate a lamentarvi con chi gioca appena dopo mangiato ed ha + energie...loro si che cittano!!

oscuroviandante
14-01-2007, 22:24
si ma il pad ti limita...e ti ciuccia la banda...X maledetta...ecco perche' il mouse è lo strumento più meglio migliore :O

e poi a me piace giocare cosi'...andate a lamentarvi con chi gioca appena dopo mangiato ed ha + energie...loro si che cittano!!

Se vuoi discutere da umano sei il benvenuto....ma il raduno dei troll è da un'altra parte, sorry

Elbryan
14-01-2007, 22:30
no ma sul serio.. la febbre ti sta facendo sbroccare.
Mi dici cacchio c'entrano quei discorsi da assuefatto da valeriana? ._.
oh mio dio guarda Amici su Canale 5 va

(io mi immagino sto dark quanto rosikerebbe ritrovarsi ultimo col mouse e la tastiera ghgh. e con lui l'altro.)

darkfear
14-01-2007, 22:33
Se vuoi discutere da umano sei il benvenuto....ma il raduno dei troll è da un'altra parte, sorry
ho sbagliato strada...

scusate...cmq ps3 rulla...xbox è strumento di guadagno di microsoft (e nn un regalo di natale come mi aspettavo :( )...le bionde sn stupide...wii è scemo...

:( :asd:

ovviamente tutto imho e tutte cazzate :asd:

darkfear
14-01-2007, 22:35
no ma sul serio.. la febbre ti sta facendo sbroccare.
Mi dici cacchio c'entrano quei discorsi da assuefatto da valeriana? ._.
oh mio dio guarda Amici su Canale 5 va

(io mi immagino sto dark quanto rosikerebbe ritrovarsi ultimo col mouse e la tastiera ghgh. e con lui l'altro.)

se vabbe'...bonanotte...e so io con la febbre :asd:

la mia era una presa per il :ciapet: al mouse :asd:

cmq ciao appena mi passa la febbre vedro' di fare un discorso serio :)

per ora nn sn in grado...

amici :Puke:

oscuroviandante
14-01-2007, 22:45
è andato in aceto , visto che la pensava in maniera diversa... :read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15404546&postcount=29

darkfear
14-01-2007, 22:48
è andato in aceto , visto che la pensava in maniera diversa... :read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15404546&postcount=29

oddio...ero IRONICO!!

la penso ancora come quel post :asd:

solo mi so rotto di gente che dice che l'fps è solo x pad e tu devi morire e la xbox deve andare in assistenza per 30 anni! :asd:

anche un cittone usa l'aimbot e il wh xke' gli piace giocare cosi' :asd: ma dubito che qlc1 lo scusi :D

vabbe' vado a dormire va ;)

ps: dato che sto coso emula i controlli del pad nn c sn molte speranze per eliminarlo tramite aggiornamento :(

PeK
14-01-2007, 22:49

beh, chi usava una tastiera logitech particolare (col timer programmabile) è stato bannato da punkbuster... spero che MS banni indiscriminatamente chi ha quell'accrocchio.

ti ringrazio di avermi dato del pedofilo e ti ho segnalato :)

Apple80
14-01-2007, 23:28

è in vendita per tutti. E il discorso che creare una stanza dà un vatanggio enorme , non sà di cheat ma di lamerata o furbizia. In questo modo puo' uccidere più persone facilmente,e fare più punti.

Elbryan
14-01-2007, 23:30
io gioco col pc online per divertirmi e se posso, evito le lamerate poiché mi da più soddisfazione sapere che è solo merito mio.

Prendetemi "soddisfazione" come termine generico..
Nella vita sono ben altre le soddisfazioni...

Comunque Apple ogni tanto passa l'aspirapolvere e dai una passata di bianco a quei muri ._. e quei tubi che avanzano fuori? poco estetici, ritocca l'immagine va:D

Metti le mascherine sulle prese a muro .. che ci fa quel bidone di fianco al pc? pronto per accoglierlo? :D

Apple80
15-01-2007, 00:12
Comunque Apple ogni tanto passa l'aspirapolvere e dai una passata di bianco a quei muri ._. e quei tubi che avanzano fuori? poco estetici, ritocca l'immagine va:D

Metti le mascherine sulle prese a muro .. che ci fa quel bidone di fianco al pc? pronto per accoglierlo? :D

dovrei metterci il condizionatore ma d'inverno sarebbe inutile :D
i muri sono stati appena sbiancati ,è la foto che è uscita male.
le mascherine le ho messe, e quando ho fatto la foto non c'erano.ghghghghg

il bidone di fianco al pc è il flusso canalizzatore che rende possibile i viaggi del tempo. :Prrr:
Cmq vuoi sapere troppo cose. Se poi ti rivelo i miei segreti ,ti devo uccidere. :D

JohnPetrucci
15-01-2007, 00:13
il fatto di non poter usare 510 o G5 è una cosa alquanto seccante. Pero' almeno non sto li a stacarlo tutte le volte dal pc.

Il prezzo è alto. vero. Ma per uno che non puo' fare a meno del mouse con gli fps e non abbia problemi di soldi è un buon inizio.

Io preferisco cavi in giro che dover ogni volta ricaricare le batterie e poi il segnale tramite cavo resta cmq il meglio.

per la configurazione dei tasti c'è una soluzuone semplice senza tirarsi matti. Mi sono scritto e stampato su un fogliettino i settaggi per ogni gioco. Quando devo risettare i tasti ci impiego 2 minuti.

La sensibilità ,da quanto avevo letto, pareva praticamente ingiocabile. Invece resta cmq al limite. Lo spostamento è si veloce e abbastanza per spostarsi e mirare subito nel punto dove su vuole sparare. E già qui dà grossi vantaggi dal pad. Mi sono fatto gli ultimi livelli di gow praticamente correndo sparando,salvando i miei amici , senza preoccuparmi di sistemare bene la mira come avveniva col pad.

Magari è una questione di mouse. Con quello che ho provato io il microsoft comfort optical funge alla grande. non so se è lo stesso del basic. forse cambia boh.
Basandomi sulle impressioni di chi come te ha provato questa via di compromesso per poter beneficiare di mouse e tastiera sulla 360, direi che nonostante il prezzo elevato e la incompatibilità con alcuni mouse di fascia alta, è un accessorio indispensabile per chi è abituato ad FPS ed RTS su pc, quasi una manna dal cielo, aspettando che magari futuri prodotti migliorino la strada più che positiva intrapresa dal produttore di questo XFPS 360 XCM.

Apple80
15-01-2007, 00:18
Basandomi sulle impressioni di chi come te ha provato questa via di compromesso per poter beneficiare di mouse e tastiera sulla 360, direi che nonostante il prezzo elevato e la incompatibilità con alcuni mouse di fascia alta, è un accessorio indispensabile per chi è abituato ad FPS ed RTS su pc, quasi una manna dal cielo, aspettando che magari futuri prodotti migliorino la strada più che positiva intrapresa dal produttore di questo XFPS 360 XCM.

già . L'importante è l'inizio. poi verrano le revisioni . Guardando l'interno si puo' capire x' il prezzo è elevato. Ha dentro due layer uno sopra l'altro . Ottime saldature, componenti buoni e un bel chip che gestisce il tutto. pare la cpu della PS1 a vedersi. come dimensioni e pin.
In ogni modo l'ho provato con CoD3, è funziona benissimo. Si sposta bene ,senza effetto di accelerazione come con gow o splinter cell.

JohnPetrucci
15-01-2007, 00:18
saluti
Mi sa che non hai mai giocato seriamente un fps su un PC con mouse+tastiera, solo quelli nella tua stessa situazione possono rilasciare simili sentenze che mi sanno di estremismo consollaro.

JohnPetrucci
15-01-2007, 00:20
Quoto, ce ne vuole di scarsa conoscenza nel mondo degli fps per postare simili frasi..... :rolleyes:

JohnPetrucci
15-01-2007, 00:24
bene bene ..facciamo rosikare i consolari :D
Questo è lo spirito giusto!
Ci sta un bel quotone.
Credo che mi divertirò un mondo qui..... :D

JohnPetrucci
15-01-2007, 00:26
ridicolo....
Cos'è ti mancano gli argomenti giusti per confrontarti?
Mi sa proprio di si....... :O

JohnPetrucci
15-01-2007, 00:27
Questo non sminuisce di una virgola la bontà del controllo che fa capo a mouse e tastiera, oggetto tra l'altro di questa discussione. :cool:

JohnPetrucci
15-01-2007, 00:29
Sono qui, e non dico che si giochi in maniera migliore, ma in maniera diversa e altrettanto divertente. Ma non capisco perchè sto qui a discuterne ancora...
Adesso ragioniamo...... :O
Questo è giusto e corretto, non si può mettere in dubbio.
Resta il fatto che io se passassi alle console non potrei giocare un fps con il pad, piuttosto ci rinuncerei dopo poco tempo, perchè mi innervosirei a bestemmiare per pigliare la mira in 1-2 sec come faccio adesso grazie al mio fido mouse Logitech Mx518.

JohnPetrucci
15-01-2007, 00:34
Sottoscrivo in pieno.
Halo è un buon fps ma niente di più, su Pc siamo abituati a ben altro da tre-quattro anni almeno.

JohnPetrucci
15-01-2007, 00:37
non è rosik caro mio, se avessi giocato una sola volta a gow in live sapresti esattamente di cosa sto parlando
tutte le armi sono perfettamente bilanciate per il pad: la mitraglia meno potente ma più diretta, il fucile da cecchino temibilissimo ma LENTO.
ora mi ritrovo coi cheattoni che devono giocare col mouse e la tastiera sul divano che praticamente colpiranno in testa tutti anche in movimento.
se permetti voglio giocare con 8 persone che giocano alla PARI.
se vogliono giocare col mosue, si fanno la loro stanza e si divertono a headshottarsi a vicenda nelle loro mappe ;)
Questo punto di vista è interessante, ma aihmè ti dovrai abituare agli "headshottari" mouse dipendenti visto il successo della suddetta console anche fra gli amanti del pc.
E se vuoi un consiglio, sarebbe il caso che diventassi un "headshottaro" anche tu...... ;)

JohnPetrucci
15-01-2007, 00:39
Se sto su questo forum vuol dire che non gioco solo su console ;)
Beh, un po come quelli(la minoranza per fortuna) che su sto forum sostengono l'idea di non utilizzare firewall + Antivirus perchè un tantino superflui.....direi che il mondo è bello perchè vario..... :D

ErminioF
15-01-2007, 00:41
L'ho provato stasera da apple...beh, è un passo in avanti ma se pensate che sia come mirare ad un fps su pc siete sulla strada sbagliata.
Cheat? bah, migliora un poco le prestazioni, ma i cheat sono ben altri, è molto più utile per chi è abituato col mouse che altro, è questione di comodità più che di miglioramento score etc...anzi, credo che chi è abituato col pad i primi minuti di XFPS direbbe "che schifo è sta roba? ma come si fa a giocare con un coso simile?" :asd: e tornerebbe di corsa al classico joypad :)

JohnPetrucci
15-01-2007, 00:43
quoto

io giocato su pc piaciuto moltissimo e non sono 3 giorni che gioco...(pultroppo :cry: )
Io l'ho trovato un buon fps ma niente di più.

JohnPetrucci
15-01-2007, 00:45
forse non sai che... gli FPS sono sempre stati giocati con tastiera e poi mouse. Sono nati su pc e approdati su console dopo. Semmai sono io a dire , che gusto c'è a giocare con un fps col pad ?
Invece vedo gente che fà commenti senza avere nessuna esperienza.
Sono sulla tua stessa barca, le tue parole sono anche le mie, sottoscrivo pienamente.

JohnPetrucci
15-01-2007, 00:49
I
Certo, chissà perchè in agricoltura non si usa più l'aratro trainato e si è passati a mezzi meccanici da tempo.....
Forse chi utilizza i migliori ritrovati tecnologici in un dato settore non è capace di usare nemmeno una zappa per un intero campo, quindi è colpa sua!
A che serve l'evoluzione, facciamone pure a meno! :doh:

JohnPetrucci
15-01-2007, 00:52
Un gran bel sogno, puoi dirlo forte. ;)

JohnPetrucci
15-01-2007, 00:58
allora... stamani provato ^l^aggeggio^ a casa di un amico... bè ora non voglio fare polemica ma solo parlare delle impressioni che ho avuto... brevemente....

provato su gow (sono un giocatore online incallito di questo) dovo vari smoccolamenti :D trovato il set giusto nulla da dire... dà una mano e non poco... io col pad non riesco a cecchinare con mause fatto 5 kill di cecchino :cool: almeno che non sia stato improvvisamente miracolato devo dire che x quanto riguarda la precisione siamo su un altro pianeta.....

nonostante che non siamo precisi come sul pc
Bene, quindi le mie impressioni sull'oggetto in questione sono rafforzate, non è ai livelli di un buon mouse su pc ma permette una certa decenza nel controllo di un fps nel vero senso del termine.

JohnPetrucci
15-01-2007, 01:07
ho sbagliato strada...

scusate...cmq ps3 rulla...xbox è strumento di guadagno di microsoft (e nn un regalo di natale come mi aspettavo :( )...le bionde sn stupide...wii è scemo...

:( :asd:

ovviamente tutto imho e tutte cazzate :asd:
Si, mi sa che hai proprio sbagliato strada..... :doh:

JohnPetrucci
15-01-2007, 01:19
Un oggetto che può migliorare il modo di controllare nel modo più interattivo e realistico possibile un gioco non può essere considerato cheat e liquidato come tale.

Qui si discute di come rendere un fps degno di tale nome(se mai lo sarà) su una console.

Certamente chi lo usa in live ha un vantaggio, ma io non riuscirei a giocare con un pad in un FPS senza lanciarlo per l'impazienza dopo 5-10 minuti, scusatemi sarà un mio limite ma io quando gioco voglio avere sotto mano la situazione.
Non tutti sappaimo adattarci alle soluzioni scomode su un mezzo che dovrebbe in realtà divertirci mettendoci a nostro agio e rendendoci il tempo libero piacevole e non frustrante.

Se volete giocare gli action o i platform o gli sportivi sul pad, benissimo, probabilmente è anche la soluzione migliore(e io spesso faccio così sul pc), ma su FPS e RTS(che su console anche a causa del pad scarseggiano), è decisamente preferibile adeguarsi a soluzioni indicate allo scopo, cioè mirare e gestire nel secondo caso.

Questo è un accessorio che viene incontro ad esigenze di ampliamento e comodità nel mondo console e non per barare. ;)

NoPlaceToHide
15-01-2007, 08:13
ma scusa tu stesso hai detto che RTS e FPS scarseggiano perchè magari non tutti i programmatori li sanno gestire al meglio con il controllo del pad, è già questa un'esclusione di un tipo di gioco che avviene a causa del mezzo di controllo. Ora tutto ciò che nasce per console, nasce appunto perchè ben gestito dal pad e ben programmato. Se poi tu come tanti altri magari non riescono a prenderci la mano con questo attrezzo (io dopo i primi 10 min di CoD2 avevo conati di vomito perchè non riuscivo a stare fermo con la visuale) non capisco perchè dovete per forza giocarci, su console! con un qualcosa che non è da console! è ovvio che anche il più andicappato player che esiste se gli metti in mano mouse e tastiera ti diventa un mostro in men che non si dica. Imho i mondi console e pc oltre che nel software devono rimanere ben lontani anche per l'hw adottato.

XFPS = Cheat nel mondo console. Lasciare tag del Live per onesta. Se giocate tra di voi vi divertite anche di più in battaglie belle tese no? e poi cazz su console l' online è solo puro divertimento nn è mica il mondo PC dove c'è una competizione paurosa...

PeK
15-01-2007, 08:22
Sottoscrivo in pieno.
Halo è un buon fps ma niente di più, su Pc siamo abituati a ben altro da tre-quattro anni almeno.

2007 - 4 = 2003

halo = 2001

uào!

PeK
15-01-2007, 08:24
Certo, chissà perchè in agricoltura non si usa più l'aratro trainato e si è passati a mezzi meccanici da tempo.....
Forse chi utilizza i migliori ritrovati tecnologici in un dato settore non è capace di usare nemmeno una zappa per un intero campo, quindi è colpa sua!
A che serve l'evoluzione, facciamone pure a meno! :doh:

senti un pò. tornatene a giocare sul pc e smettila di flammare e dar man forte ai cheaters.

PeK
15-01-2007, 08:25
Questo è un accessorio che viene incontro ad esigenze di ampliamento e comodità nel mondo console e non per barare. ;)

no, è semplicemente un accessorio per avere un vantaggio tangibile sugli altri. esattamente come lo fu il suo predecessore per xbox.

^free^
15-01-2007, 08:41
spero solo che questo accessorio venga riconosciuto dai server ms e vengano bannati gli account che ne fanno uso....

va bene usarlo nell'offline... ma online è parecchio triste

oscuroviandante
15-01-2007, 09:03
Non vi piace giocare agli FPS su console con il pad?Non ci giocate ,punto e basta.

Quoto free e riquoto il mio primo post... se proprio non riuscite a stare lontano da Gow ,liberissimi di usarlo in offline....ma sul live chi lo compra sia sportivo e lo tolga.

O il concetto di sportività è andato a farsi benedire? :rolleyes:

ErminioF
15-01-2007, 09:30
beh, chi usava una tastiera logitech particolare (col timer programmabile) è stato bannato da punkbuster... spero che MS banni indiscriminatamente chi ha quell'accrocchio.

Per curiosità in che gioco?
Questa storia non la sapevo...timer per?

ErminioF
15-01-2007, 09:35
halo = 2001

1998: unreal, half life
1999: thief the dark project, system shock 2, unreal tournament, quake 3
2000: alien vs predator, soldier of fortune, deus ex, counter strike
2001: operation flashpoint

Insomma, su pc giravano game migliori già da qualche anno :asd:

^free^
15-01-2007, 09:40

il fatto è che parecchi di quelli che hai citato sono iyho :sofico:

ErminioF
15-01-2007, 09:59
il fatto è che parecchi di quelli che hai citato sono iyho :sofico:
Te ne abbuono 2 o 3 al max, per il resto non c'è storia, semmai è halo ad essere iyho :asd:

^free^
15-01-2007, 10:03
Te ne abbuono 2 o 3 al max, per il resto non c'è storia, semmai è halo ad essere iyho :asd:

questo non è imho :asd:
http://www.gamerankings.com/htmlpages4/472132.asp

Elbryan
15-01-2007, 10:03
johnpetrucci sei uno spammone di prima categoria.
Bellissimi i tuoi post, giuro..
Interessantissimi, spesso commentati da nozioni utili..
Sembri proprio uno che se ne intende..

Peccato che non sei venuto a dire a me:"si vede che non hai mai giocato a qualche fps online"..

No perché sennò realmente mi mettevo a ridere..
Imho è uno strumento per niubbi..

Gli rts non si giocano su consolle, tantomeno gli fps..
Se però esce un fps (con la possibilità di giocarci online) ben venga che tutti, limitati dal pad, gioco costruito attorno ad un pad, ci divertiamo tutti assieme.

Poi si alza una nube ed esce il più perdente dei perdenti che deve ricorrere ad uno strumento (addirittura hardware) per poter competere con gli altri.

C'è una sottile differenza tra "lo uso per giocarci meglio" e "lo uso perché non voglio perdere"..
Quando capirete la differenza, non giocherete più con quel coso online..

ErminioF
15-01-2007, 10:13
questo non è imho :asd:
http://www.gamerankings.com/htmlpages4/472132.asp
Uao impressionato...prova a lanciare sondaggio del miglior fps mai prodotto, poi vedrai i risultati :asd:

P.S.: noto ora, oh my god, sto perdendo tempo con un ducatista :rotfl:
V in ogni caso

alexbotte
15-01-2007, 10:18
e se fosse la stessa microsoft a produrre un affare simile??? come vedreste tutto cio'??

^free^
15-01-2007, 10:22
Uao impressionato...prova a lanciare sondaggio del miglior fps mai prodotto, poi vedrai i risultati :asd:

P.S.: noto ora, oh my god, sto perdendo tempo con un ducatista :rotfl:
V in ogni caso

se faccio un sondaggio del genere non so chi vincerà, ma tu pensi seriamente che quelli da te citati si piazzeranno davanti ad Halo?

Halo è ai massimi livelli sia in offline che in online, quelli che hai messo tu la maggior parte sono ottimo in online e anonimi nell'offline o viceversa...

Non dico che Halo sia la bibbia degli fps, ma da qui a dire che "Insomma, su pc giravano game migliori già da qualche anno" mi fa quantomeno sorridere :)

ps. nella mia firma ho scritto che IO sono ducatista dentro, non che ducati regna e chi compra giappo/engl/usa sia un mentecatto :asd: ognuno spende i soldi come vuole e sicuramente ti invidio perchè probabilmente tu ne spendi meno di me ma sei cmq appagato, io non ci riesco :)

^free^
15-01-2007, 10:23
e se fosse la stessa microsoft a produrre un affare simile??? come vedreste tutto cio'??

impossibile, creerebbe troppi disagi nella comunità online

Elbryan
15-01-2007, 10:24
se faccio un sondaggio del genere non so chi vincerà, ma tu pensi seriamente che quelli da te citati si piazzeranno davanti ad Halo?

Halo è ai massimi livelli sia in offline che in online, quelli che hai messo tu la maggior parte sono ottimo in online e anonimi nell'offline o viceversa...

Non dico che Halo sia la bibbia degli fps, ma da qui a dire che "Insomma, su pc giravano game migliori già da qualche anno" mi fa quantomeno sorridere :)

ps. nella mia firma ho scritto che IO sono ducatista dentro, non che ducati regna e chi compra giappo/engl/usa sia un mentecatto :asd: ognuno spende i soldi come vuole e sicuramente ti invidio perchè probabilmente tu ne spendi meno di me ma sei cmq appagato, io non ci riesco :)
secondo me quake 3 arena è un must che passa ben oltre halo..

oscuroviandante
15-01-2007, 10:24
http://www.ambrosiasw.com/~andrew/funny/noob.jpg

chissà quante volte ve lo siete visto scritto dal team avversario.......bene l'accrocchio vi permetterà di essere dei maghi dell'headshot e sentirvi dire che siete imbattibili.

:ave:

CapodelMondo
15-01-2007, 10:28
scusate ma fps non sta per first person shooting (o shooter) ?

^free^
15-01-2007, 10:29

nell'offline?

alexbotte
15-01-2007, 10:30
impossibile, creerebbe troppi disagi nella comunità online

io credo che non lo farà per il semplice fatto che distruggerebbe il mercato pc...

^free^
15-01-2007, 10:32
io credo che non lo farà per il semplice fatto che distruggerebbe il mercato pc...

il mercato pc esisterà sempre... ogni casa ha un pc ma mica in ogni casa c'è una console...

ergo per cui il mercato pc sopravviverà ad ogni console

Elbryan
15-01-2007, 10:33
nell'offline?
nell'offline avevi da battere i bot e basta..
Guarda che Q3Arena non è stato pensato per l'online..
Nel '99 quanti di noi avevano l'adsl? Quanti potevano giocare senza laggare/scattare? Solo chi hostava poteva giocare.
Solo nelle lan lo si poteva usare e nonostante questo dopo 8 anni quasi c'è ancora gente che ci gioca e forse verranno reintrodotte le cup.. Come clanbase e company.

Quake 4 è il contrario.. Un offline spettacolare e un online che mi ha deluso..

^free^
15-01-2007, 10:36
nell'offline avevi da battere i bot e basta..
Guarda che Q3Arena non è stato pensato per l'online..
Nel '99 quanti di noi avevano l'adsl? Quanti potevano giocare senza laggare/scattare? Solo chi hostava poteva giocare.
Solo nelle lan lo si poteva usare e nonostante questo dopo 8 anni quasi c'è ancora gente che ci gioca e forse verranno reintrodotte le cup.. Come clanbase e company.

Quake 4 è il contrario.. Un offline spettacolare e un online che mi ha deluso..

ti sei risposto da solo:

nell'offline era piatto e l'online poco sfruttabile in quegli anni

ps. e te lo dico da grande giocatore di q3 e UT col 56k

ErminioF
15-01-2007, 10:36
Tutti assolutamente no, ma almeno 6-7 titoli ci stanno tutti...mmhhh doom1/2, i quake, unreal 1, ut99, hl1...solo per citare i precedenti ad halo...gli altri (hl2, far cry, etc) nemmeno li considero perchè palesemente troppo moderni :)

[quote]Non dico che Halo sia la bibbia degli fps, ma da qui a dire che "Insomma, su pc giravano game migliori già da qualche anno" mi fa quantomeno sorridere :)
Un po' ce n'erano :)
Nah, ma nella firma trovarsi un "I'm waiting for desmo" fa "quantomeno sorridere" :D

Elbryan
15-01-2007, 10:39
Nono aspetta non è piatto nell'offline..
E' stata una vera e propria innovazione..
Elimina 1000 titoli usciti in 8 anni.

Com'erano gli offline una volta? Tutti alla doom .. andavi in giro, segavi la gente/mostri e a posto.

Q3Arena? Innovazione..
Tutti buttati in un'arena dove spappolarsi..

Sei che mi sembra che non percepisci la magia di quel gioco.

http://it.wikipedia.org/wiki/Quake_III_Arena

dacci una letta e forse capirai uno dei migliori fps che la storia possa ricordare.
Io non dico che q3a SIA il migliore.. è troppo soggettivo.
Ma non ha nulla da invidiare ad Halo uscito ben 2 anni dopo, in un altro millennio..

ErminioF
15-01-2007, 10:40
il mercato pc esisterà sempre... ogni casa ha un pc ma mica in ogni casa c'è una console...

ergo per cui il mercato pc sopravviverà ad ogni console
Beh se davvero (il mouse) funzionasse come sul pc, il mercato "malsano" dell'upgrade pc sarebbe morto per un po'...quando su una scatoletta da 300euro hai giochi che su pc nemmeno escono, la cosa ti fa riflettere...a meno che tu non sia uno di quelli che si possono permettere moto da 50.000euro (non è una frecciatina :D) ci pensi seriamente quanto convenga ancora spendere 400-500euro l'anno per permetterti di giocare a 60fps coi filtri con i giochi più recenti.

^free^
15-01-2007, 10:50
Nah, ma nella firma trovarsi un "I'm waiting for desmo" fa "quantomeno sorridere" :D

ma perchè tu ci credi che mi sta per arrivare la desmo16? :D

è solo un miraggio per me :muro: :cry:

:sofico:

ErminioF
15-01-2007, 10:52
dacci una letta e forse capirai uno dei migliori fps che la storia possa ricordare.
Io non dico che q3a SIA il migliore.. è troppo soggettivo.
Ma non ha nulla da invidiare ad Halo uscito ben 2 anni dopo, in un altro millennio..
LA realtà è che halo e q3 non hanno nulla da spartirsi, è già tanto che rientrino entrambi nella categoria fps :asd:
Halo ha trama, è una storia, + la componente online, q3 è solo arene, vs bot o vs altri players.
La rivoluzione di q3 è stato essere gioco pensato quasi esclusivamente per il multi, perchè dotato di una profondità (nella meccanica di gioco, bilanciamento armi, struttura mappe, decine di mod usciti, personalizzazione config etc) che gli altri giochi, ancora a distanza di 7 anni, si sognano.
E se nei vari tdm ha avuto validi avversari (la serie ut), nei duel è ancora imbattuto (ut per i duel è scarso, pk era valido ma poco supportato, q4 con la 1.3 s'è risollevato ma imho non è agli stessi livelli del capitolo precedente).

ErminioF
15-01-2007, 10:55
ma perchè tu ci credi che mi sta per arrivare la desmo16? :D
è solo un miraggio per me :muro: :cry:
:sofico:
Per me è una moto inutile...anche l'avessi non avrei il coraggio di usarla...quel prezzo su una moto non lo trovo logico :D
Fermo restando che è un mezzo fantastico...vabeh qua fine OT

NoPlaceToHide
15-01-2007, 11:02
ma qua è tutto OT nn solo la moto :D

se nn vogliamo vederci chiudere in faccia il topo vediamo di tornare IT. Cmq sia, imho se microsoft proporrebbe una cosa simile, dovrebbe uno proporla a prezzi modici dovrebbe dare la possibilità di riconoscere chi usa mouse+console e chi il pad, diciamo che poi si dovrebbero creare server ad-hoc per poter tenere il tutto più bilanciato, se nascesse una cosa simile sinceramente ci farei un pensiero, andare a spappolare gente che poi mi fa un 180° in mezzo minuto non penso sia il max. Cmq con il pad a parte certi colpi in velocità che si fanno solo con il mouse nn è che faccia proprio schifo come puntatore anzi, ti pianto degli HS che manco immaginavo appena preso in mano...

ErminioF
15-01-2007, 11:10
andare a spappolare gente che poi mi fa un 180° in mezzo minuto non penso sia il max
Per come funziona l'adattatore direi che i 180° di scatto come su pc sono impossibili da fare, nel thread tecnico dell'XFPS (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15529351&postcount=10) ho spiegato anche il perchè :)

Apple80
15-01-2007, 11:11
più utile per chi è abituato col mouse che altro, è questione di comodità più che di miglioramento score etc...anzi, credo che chi è abituato col pad i primi minuti di XFPS direbbe "che schifo è sta roba? ma come si fa a giocare con un coso simile?" :asd: e tornerebbe di corsa al classico joypad :)

già. per chi è abituato col pad questo accessorio sarebbe una cosa veramente inutile. per chi è abituato a giocare col mouse , puo' arrivare ad adattarsi. Gioco permettendo.

Apple80
15-01-2007, 11:15
Tutti assolutamente no, ma almeno 6-7 titoli ci stanno tutti...mmhhh doom1/2, i quake, unreal 1, ut99, hl1...solo per citare i precedenti ad halo...gli altri (hl2, far cry, etc) nemmeno li considero perchè palesemente

possiamo aggiungre anche il mitico Duke Nukem . :(

mi manca un sacco il cinema col filmino hard. :D

NoPlaceToHide
15-01-2007, 11:17
Per come funziona l'adattatore direi che i 180° di scatto come su pc sono impossibili da fare, nel thread tecnico dell'XFPS (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15529351&postcount=10) ho spiegato anche il perchè :)

vabbhè tralasciando il fatto del 180 ma di certo se davanti ho da farne secchi 3 col mouse posso farcela con il pad sta certo che dopo il primo se già bella che morto

Apple80
15-01-2007, 11:20

quoto. :)

Q3 ,Doom, (anche se il top della serie resta Doom64 convertito anche per pc :ave:), hl1,wolfenstein.

Tutti titoli che hanno fatto la storia degli fps. (Doom è stato programmato da 4 ragazzini 18enni, in una baita vicino ad un lago,che oltretutto mentre ci stavano lavorando ,in una notte tempestosa ,aveva straripato ,restando isolati in quella baita coi pc dell'azienda MITICI :D )

Apple80
15-01-2007, 11:22
vabbhè tralasciando il fatto del 180 ma di certo se davanti ho da farne secchi 3 col mouse posso farcela con il pad sta certo che dopo il primo se già bella che morto

xfps a tratti puo' dare vantaggi. Ma da come la vedo. Non avendo la stessa sensibilità come su pc , fare un VS contro un buon giocatore col pad, puo' essere guerra aperta. :)

NoPlaceToHide
15-01-2007, 11:38
leggendo l'altro 3D mi pare di aver capito che più che una cosa rivoluzionare hanno costruito un accrocchio per trasformare il pad in un mouse tanto che uno ci potrebbe attaccare anche un joystick analogico...bella cacata :mbe:

ErminioF
15-01-2007, 11:42
leggendo l'altro 3D mi pare di aver capito che più che una cosa rivoluzionare hanno costruito un accrocchio per trasformare il pad in un mouse tanto che uno ci potrebbe attaccare anche un joystick analogico...bella cacata :mbe:
Ma è anche logico sia così...il pad ha una velocità massima di movimento/rotazione/spostamento levetta, che col mouse ovviamente non esiste.
Quindi ripeto, il vantaggio se c'è è solo questione di abitudine/comodità a mirare col mouse che con la levetta, le prestazioni non migliorano di una virgola (perchè i 180° in 3 centesimi di secondo non sono possibili) quindi sentir parlare di cheat, soprattutto da chi non l'ha mai neanche provato, è quantomeno tragi-comico

Mitchan
15-01-2007, 11:55
Ma è anche logico sia così...il pad ha una velocità massima di movimento/rotazione/spostamento levetta, che col mouse ovviamente non esiste.
Quindi ripeto, il vantaggio se c'è è solo questione di abitudine/comodità a mirare col mouse che con la levetta, le prestazioni non migliorano di una virgola (perchè i 180° in 3 centesimi di secondo non sono possibili) quindi sentir parlare di cheat, soprattutto da chi non l'ha mai neanche provato, è quantomeno tragi-comico

guarda che non convinci nessuno :asd:

Microsoft non ha previsto questo genere di periferica per i suoi giochi. Quindi il tuo è un cheat. Tutti i vostri viaggi mentali sul giusto, non giusto...secondo me..bla bla sono solo scuse

Ed io che pensavo sul mondo consolle il cheat non esistesse... :(

JohnPetrucci
15-01-2007, 11:57
2007 - 4 = 2003

halo = 2001

uào!
Su pc è uscito dopo se non ricordo male 2 anni dall'uscita su x-box. :O

Elbryan
15-01-2007, 12:01
infatti.. autunno 2003 per pc

JohnPetrucci
15-01-2007, 12:01
johnpetrucci sei uno spammone di prima categoria.
Bellissimi i tuoi post, giuro..
Interessantissimi, spesso commentati da nozioni utili..
Sembri proprio uno che se ne intende..

Peccato che non sei venuto a dire a me:"si vede che non hai mai giocato a qualche fps online"..

No perché sennò realmente mi mettevo a ridere..
Imho è uno strumento per niubbi..

Gli rts non si giocano su consolle, tantomeno gli fps..
Se però esce un fps (con la possibilità di giocarci online) ben venga che tutti, limitati dal pad, gioco costruito attorno ad un pad, ci divertiamo tutti assieme.

Poi si alza una nube ed esce il più perdente dei perdenti che deve ricorrere ad uno strumento (addirittura hardware) per poter competere con gli altri.

C'è una sottile differenza tra "lo uso per giocarci meglio" e "lo uso perché non voglio perdere"..
Quando capirete la differenza, non giocherete più con quel coso online..
Ci sei tu che te ne intendi invece, soprattutto di modestia. ;)

JohnPetrucci
15-01-2007, 12:02
no, è semplicemente un accessorio per avere un vantaggio tangibile sugli altri. esattamente come lo fu il suo predecessore per xbox.
Abbiamo 2 punti di vista opposti in merito, semplice dialettica d'idee, tutto qui. ;)

JohnPetrucci
15-01-2007, 12:04

Sottoscrivo, hai elencato dei mostri sacri dimostrando ottima memoria, insomma Halo era ancora più obsoleto all'uscita di quanto pensassi. ;)

JohnPetrucci
15-01-2007, 12:05
Già, questa è una bella domanda, magari diventerebbe di colpo l'oggetto di culto dei paddari..... :rolleyes:

JohnPetrucci
15-01-2007, 12:06
scusate ma fps non sta per first person shooting (o shooter) ?
Già. :)

^free^
15-01-2007, 12:11

rimane cmq un gioco del 2001 non trovi?

^free^
15-01-2007, 12:14
Già, questa è una bella domanda, magari diventerebbe di colpo l'oggetto di culto dei paddari..... :rolleyes:

può essere, ma OGGI rimane cmq un cheat fisico... come quando si giocava col NES col pad non originale col turbo mode e si facevano i supermegarecord ai giochini schiaccia schiaccia

Oggi è un cheat bello e buono il mouse sulle console, se venisse implementato ben venga ma la realtà non è così

^free^
15-01-2007, 12:16
Sottoscrivo, hai elencato dei mostri sacri dimostrando ottima memoria, insomma Halo era ancora più obsoleto all'uscita di quanto pensassi. ;)

obsoleto? saranno allora stupidi i milioni di acquirenti e le decine di redattori che lo hanno elogiato... siamo tutti noi a non capire nulla :rolleyes:

Elbryan
15-01-2007, 12:17
Ci sei tu che te ne intendi invece, soprattutto di modestia. ;)
modestia?serve a qualcosa?
Semplicemente ho ragione e te stai rosikando..

Adoro quando rosikano in silenzio.. mi fa sentire così... modestamente bene..

^free^
15-01-2007, 12:18
Abbiamo 2 punti di vista opposti in merito, semplice dialettica d'idee, tutto qui. ;)

ma io posso benissimo capire nell'offline dove uno vuole magari il massimo del controllo...

ma, sinceramente, che gusto avresti ad usarlo online quando sai che sono tutti svantaggiati dal pad? Ti sentiresti il "number one" fraggando tutti? :rolleyes:

NoPlaceToHide
15-01-2007, 12:28
Già. :)

first person shooter

ErminioF
15-01-2007, 12:42
guarda che non convinci nessuno :asd:
Microsoft non ha previsto questo genere di periferica per i suoi giochi. Quindi il tuo è un cheat. Tutti i vostri viaggi mentali sul giusto, non giusto...secondo me..bla bla sono solo scuse
Ed io che pensavo sul mondo consolle il cheat non esistesse... :(
Prima di lanciare accuse informati, non ho nemmeno la 360, quindi il mondo console è salvo :asd:
L'ho semplicemente PROVATO...cosa che tu non hai fatto, e stai qua a lanciare previsioni funeste, bella questa :rotfl:

ErminioF
15-01-2007, 12:43
obsoleto? saranno allora stupidi i milioni di acquirenti e le decine di redattori che lo hanno elogiato... siamo tutti noi a non capire nulla :rolleyes:
No ma considera che ci sono anche milioni di utenti che considerano halo un gioco medio

P.S.: no beh ok milioni forse sono un po' troppi, anche perchè ormai la peste halo è ben radicata nella mente dei 20.000.000 di xboxari :asd:, ma decine/centinaia di migliaia si però :)

ErminioF
15-01-2007, 12:49
gamespot aiutò molto, soprattutto per le date...e non ho contato nè pietre miliari che in quanto ad adrenalina/coninvolgimento ed altro sono di un'altro sistema solare rispetto ad halo (doom1-2, quake1, duke nukem) nè un'infinità di espansioni che hanno detto la loro :)

JohnPetrucci
15-01-2007, 12:52
Non ho mai affermato questo, se ti fa comodo attribuirmi cose che non affermo, allora divertiti pure, ma non contare su di me.
Halo è stato elogiato per quello che ha rappresantato su console, ma se lo confrontiamo con gli fps per pc di quegli anni e anche di anni antecedenti, le cose cambiano.

JohnPetrucci
15-01-2007, 12:53
modestia?serve a qualcosa?
Semplicemente ho ragione e te stai rosikando..

Adoro quando rosikano in silenzio.. mi fa sentire così... modestamente bene..
Si certo datti "ragione" da solo, tanto se ti basta per realizzarti buon per te.
Poi se mi spieghi in cosa avresti ragione, magari aiuti chi non ha le tue saccenti competenze a capirti meglio, se ciò potesse mai servire a qualcosa nel tuo caso specifico. ;)

Elbryan
15-01-2007, 13:28
quandi imparerai a fare un post unico multi quotato forse allora sarai in grado di comprendere la mia saggezza.

JohnPetrucci
15-01-2007, 13:30
quandi imparerai a fare un post unico multi quotato forse allora sarai in grado di comprendere la mia saggezza.
Credo di non avere molta voglia di conoscere e/o comprendere(ma aihmè qui sarebbe difficile :rolleyes: ) quello che tu ti attribuisci come "saggezza" a sto punto.
Sul multi quote non ha senso nemmeno risponderti poi...... :doh:
Tu mi hai dato dello spammone ma alla fine è uscito fuori che il vero spammone e flammer sei tu, adios espertone(di cosa poi....)! :cool:

JohnPetrucci
15-01-2007, 13:42
rimane cmq un gioco del 2001 non trovi?
Certamente, ma come elencato da ErminioF, c'erano già dei grandi titoli sul PC(a cui ho giocato appassionatamente) in grado non solo di competere con Halo ma anche di superarlo.
Halo è stata una rivoluzione si, ma in campo console. ;)
Titoli come Half Life, Unreal, RTCW, non sono mica nati ieri.

Apple80
15-01-2007, 13:45
che bello sto thread. :D

^free^
15-01-2007, 13:46
Non ho mai affermato questo, se ti fa comodo attribuirmi cose che non affermo, allora divertiti pure, ma non contare su di me.
Halo è stato elogiato per quello che ha rappresantato su console, ma se lo confrontiamo con gli fps per pc di quegli anni e anche di anni antecedenti, le cose cambiano.

cioè vorresti farmi passare per cazzone? :D
non hai mai affermato che Halo è obsoleto? E cosa hai scritto pochi post fa?

Halo è stato quello che tutti noi sappiamo, anche mettendoci le classiche fette di salame davanti agli occhi, poi è stato portato su PC 2 anni dopo e due anni dopo quello che è stato è riuscito lo stesso ad imporsi portando a casa ottime valutazioni sia dalle maggiori testate, sia dagli utenti, come testimonia questo link
http://www.gamerankings.com/htmlpages4/291594.asp

poi se PER TE Halo è solo fumo, questa è solo la tua impressione in mezzo a milioni di impressioni differenti

JohnPetrucci
15-01-2007, 13:46
che bello sto thread. :D
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

^free^
15-01-2007, 13:47

nessuno si permette di dire che Halo ha fatto le scarpe a Half Life e compagnia bella, ma neanche il contrario dovrebbe essere detto ;) sono tutti capolavori chi per una cosa, chi per l'altra

JohnPetrucci
15-01-2007, 13:48
cioè vorresti farmi passare per cazzone? :D
non hai mai affermato che Halo è obsoleto? E cosa hai scritto pochi post fa?

Halo è stato quello che tutti noi sappiamo, anche mettendoci le classiche fette di salame davanti agli occhi, poi è stato portato su PC 2 anni dopo e due anni dopo quello che è stato è riuscito lo stesso ad imporsi portando a casa ottime valutazioni sia dalle maggiori testate, sia dagli utenti, come testimonia questo link
http://www.gamerankings.com/htmlpages4/291594.asp

poi se PER TE Halo è solo fumo, questa è solo la tua impressione in mezzo a milioni di impressioni differenti
Obsoleto se confrontato con alcune perle per PC già presenti all'epoca, certamente.
Ma non ho mai affermato che i recensori o gli esperti del settore fossero fuori strada nell'elogiare halo(ecco il senso del mio "non ho mai affermato").
Ribadisco in campo console Halo è stato una rivoluzione, ma ripeto per l'ennesima volta "in campo console". :)

Crashman
15-01-2007, 13:49
Gli fps che hai elencato (o chi per te) li ho giocati tutti. Direi che nessuno di quelli è al livello di Halo. Convincimi del contrario :)

Ps: vorrei anche ricordarti che Halo2 ha anche spappolato HL2 in varie classifiche annuali fatte dalle stesse testate giornalistiche che secondo te hanno solo premiato Halo in quanto "importante per le console" :)

Apple80
15-01-2007, 13:50
Halo è stata una rivoluzione si, ma in campo console. ;)

vero. fosse uscito per PC sarebbe stato uno tra i tanti titoli fps.

Ma visto che ai tempi su console non c'era NIENTE che potesse competere con gli FPS per pc, Halo è stato l'unico acclamato su console,perchè l'unico fps uscito bene. Mettiamo il caso di Farcry per console. non è stato molto acclamato perchè non hanno fatto una conversione da quello per pc,ma creato da zero , alla cavolo.
Stessa cosa succederà per Crisis. :)

^free^
15-01-2007, 13:53
Obsoleto se confrontato con alcune perle per PC già presenti all'epoca, certamente.
Ma non ho mai affermato che i recensori o gli esperti del settore fossero fuori strada nell'elogiare halo(ecco il senso del mio "non ho mai affermato").
Ribadisco in campo console Halo è stato una rivoluzione, ma ripeto per l'ennesima volta "in campo console". :)

guarda che quel link parla della versione PC...

trovami un altro gioco che sia stato porting su pc 2 anni dopo l'uscita e che sia riuscito ancora a prendere voti eccellenti sia dalle testate che dagli utenti ;)

poi nessuno ha detto che halo su pc sia stato una rivoluzione, ma semplicemente ha confermato di essere uno dei migliori fps mai creati

Crashman
15-01-2007, 13:56
Obsoleto se confrontato con alcune perle per PC, certamente.
Ma no0n ho mai affermato che i recensori o gli sperti fossero fuori strada.
Io ti ripeto di no.
Guarda ti scrivo per l'ultima volta tutti i fattori che giustificano il fatto che non sia stato rivoluzionario solo in campo console: IA eccellente (non c'è ancora un fps che abbia una tale IA...), innovativa meccanica di gioco (è possibile portare con se solo due armi, il che diventa un'importane scelta di tipo strategico, senza contare il fattore scudo, che influenza e di molto il modo di giocare), grafica ottima (al tempo era incredibile), location sconfinate (Far Cry, ci è arrivato ben più tardi e su un HW decisamente più potente) e ottima storia. Fattori che consacrano Halo nell'olimpo degli fps :)
Può non piacerti (ovvio per un fondamentalista Pcista) ma è così

JohnPetrucci
15-01-2007, 13:57
Gli fps che hai elencato (o chi per te) li ho giocati tutti. Direi che nessuno di quelli è al livello di Halo. Convincimi del contrario :)

Ps: vorrei anche ricordarti che Halo2 ha anche spappolato HL2 in varie classifiche annuali fatte dalle stesse testate giornalistiche che secondo te hanno solo premiato Halo in quanto "importante per le console" :)
A livello di fisica, interazione e innovazione, Half Life era già avanti halo.
Per la cronaca da wolfenstein 3d, passando per doom1-2, Half life1-2, Unreal1-2, RTCW, system shock 2, UT(tutti), Q3,alien vs predator 1-2, soldier of fortune1-2, deus ex, operation flashpoint, li ho giocati tutti.
L'innovazione e il divertimento di un alien vs predator, l'atmosfera di RTCW, il realismo e la tensione di operation flashpoint, sono chicche fondamentali che da sole bastano ad oscurare Halo e sommergerlo letteralmente.
Saranno mie convinzioni, ma provare per credere e se li hai provati, beh, ognuno ha le sue idee in merito.
Ovviamente Halo l'ho giocato e completato, su Pc per l'esattezza.

Apple80
15-01-2007, 13:57

Halo2 è uscito ,dopo FarCry e Doom3.
Imho è morto ancora prima di uscire.

Se propio c'è da acclamare un titolo, questo è GoW.
Tempo un mese e ha superato halo come gioco in Live,e questo la dice lunga, quanto Halo sia acclamato.
Dove HalfLife ,ancora oggi è il gioco più giocato al mondo sui pc,nonostante siano usciti decine e decine di altri tioli tecnicamente migliori.

Halo era meglio su console ,perchè era il miglior fps su console.
Ora che c'è GoW , halo sta morendo. Questo fà capire quanto valore avesse. :rolleyes:

Crashman
15-01-2007, 14:01

Tempo un mese e ha superato halo come gioco in Live,e questo la dice lunga, quanto Halo sia acclamato.
Dove HalfLife ,ancora oggi è il gioco più giocato al mondo sui pc,nonostante siano usciti decine e decine di altri tioli tecnicamente migliori.

Ora che c'è GoW , halo sta morendo. Questo fà capire quanto valore avesse. :rolleyes:
6 mesi dopo.
Comunque è abbastanza normale che dopo 2 anni la gente cambi gioco di riferimento, soprattutto considerando l'euforia della nextgen. Ora usciranno delle nuove mappe ed è possibile che molti ritornino a giocare ad Halo 2. E tra meno di un anno esce il 3 :)

JohnPetrucci
15-01-2007, 14:02
Infatti si parlasse di GOW potrei capire, ma oramai halo ha fatto il suo tempo da un bel pezzo.

ErminioF
nessuno si permette di dire che Halo ha fatto le scarpe a Half Life e compagnia bella
Leggi qualche post sotto :asd:
ma neanche il contrario dovrebbe essere detto ;) sono tutti capolavori chi per una cosa, chi per l'altra
Per me è stato un titolo mediocre, di tutti gli fps che mi son fatto (e ne son sfuggiti pochi) solo 2 o 3 non ho portato a termine (solitamente per noia), e halo appartiene alla categoria (se ho finito anche "capolavori" come unreal2, i vari blood e redneck rampage ho detto tutto :asd:)

^free^

punto primo Halo è del 2001, GOW del 2006... vedremo quando uscirà halo3 in quanti giocheranno ancora a gow... :rolleyes:

punto secondo halo è un fps, gow è un tps

punto terzo io sono un accannito giocatore di Counter Strike, CS:S è sempre più giocato e CS 1.6 sempre meno... vorresti dirmi che CS:S è migliore di CS 1.6? E' l'età multimediale che avanza per tutti ;)

ErminioF
15-01-2007, 14:03
HL2 non è un capolavoro.

^free^
15-01-2007, 14:04
Per me è stato un titolo mediocre, di tutti gli fps che mi son fatto (e ne son sfuggiti pochi) solo 2 o 3 non ho portato a termine (solitamente per noia), e halo appartiene alla categoria (se ho finito anche "capolavori" come unreal2, i vari blood e redneck rampage ho detto tutto :asd:)

ecco, hai detto bene... PER TE :asd:

curiosità: ma Halo l'hai giocato su xbox o su pc?

ErminioF
15-01-2007, 14:07
6 mesi dopo.
Comunque è abbastanza normale che dopo 2 anni la gente cambi gioco di riferimento, soprattutto considerando l'euforia della nextgen. Ora usciranno delle nuove mappe ed è possibile che molti ritornino a giocare ad Halo 2. E tra meno di un anno esce il 3 :)
Secondo me il contrario...counterstrike è uscito da 6-7 anni, eppure è ancora nettamente il titolo più giocato online, anche senza considerare i giocatori del source (che pure quello non se la passa male :asd:)
Anzi, halo ha anche il vantaggio di girare su 2 console (20 milioni di xbox + 10 di xbox360) quando gow gira solo l'ultima, più costosa, e meno diffusa.
Semmai halo ha una community divisa su 2 titoli

Crashman
15-01-2007, 14:07
A livello di fisica, interazione e innovazione, Half Life era già avanti halo, non scomodarti a prendere HL2 che siamo proprio su un altro pianeta.
Oddio, considera che HL nemmeno ce l'aveva un motore fisico, si basava tutto su cicli di animazione scriptati. Halo 2 e HL2 condividevano lo stesso motore fisico. E pensare che basterebbe chiedersi "Ho scritto qualche minchiata?" e controllare per evitare di scrivere minchiate ;)

Per la cronaca da wolfenstein 3d, passando per doom1-2, Half life1-2, Unreal1-2, RTCW, system shock 2, UT(tutti), Q3,alien vs predator 1-2, soldier of fortune1-2, deus ex, operation flashpoint, li ho giocati tutti.
L'innovazione e il divertimento di un alien vs predator, l'atmosfera di RTCW, il realismo e la tensione di operation flashpoint, sono chicche fondamentali che da sole bastano ad oscurare Halo e sommergerlo letteralmente.
Saranno mie convinzioni, ma provare per credere e se li hai provati, beh, ognuno ha le sue idee in merito.
Ovviamente Halo l'ho giocato e completato, su Pc per l'esattezza.
Wow, hai avuto praticamente il mio stesso percoso, solo che a te poi sono cresciuti di prosciutti sugli occhi :)

ErminioF
15-01-2007, 14:08
ecco, hai detto bene... PER TE :asd:
curiosità: ma Halo l'hai giocato su xbox o su pc?
L'ho provato su xbox, ed ovviamente mi ha fatto più schifo della versione pc, che seppur pesante, uscito 2 anni dopo etc, si giocava col mouse.
Halo xbox sarà anche studiato per console/pad, ma il controllo è ancora più lento, e la giocabilità ne risente pesantemente.

JohnPetrucci
15-01-2007, 14:12
Oddio, considera che HL nemmeno ce l'aveva un motore fisico, si basava tutto su cicli di animazione scriptati. Halo 2 e HL2 condividevano lo stesso motore fisico. E pensare che basterebbe chiedersi "Ho scritto qualche minchiata?" e controllare per evitare di scrivere minchiate ;)

Wow, hai avuto praticamente il mio stesso percoso, solo che a te poi sono cresciuti di prosciutti sugli occhi :)
Halo 2 si, avevo letto di fretta infatti ho cancellato la parte sul confronto tra Halo2 e HL2, su cui non mi soffermo perchè non ho ancora giocato Halo2 visto che non ho una console per farlo girare.
Per ciò che riguarda HL1, anche se non aveva un motore fisico, per quei tempi l'interazione e la risposta degli oggetti dell'ambiente era un inizio davvero innovativo in tal senso.

Apple80
15-01-2007, 14:16

Ripeto,se halo fosse stato un successo, quando usciì per pc, avrebbe dovuto tenere testa agli altri fps. Cosa che non è accadauta.
Adesso non dire , x' sono gli utenti pc , che giocano online ,che non capiscono una mazza.

Sarebbe come dire a un meccanico che non sà cambiare l'olio del motore. :D

Se propio vogliamo parlare del successo di un FPS , questo è GoW. :asd:

http://www.everyeye.it/xbox360/notizia.asp?id=30898

halo ,era l'unico buon FPS ,che si poteva trovare su console. GoW, non è da considerarsi tale. è un vero successo.

JohnPetrucci
15-01-2007, 14:16
Questo è un modo molto soggettivo di vedere le cose e dimostra che in un certo senso nel considerare i pareri altrui anche tu sia ostacolato se non dal prosciutto da qualcos'altro. ;)

JohnPetrucci
15-01-2007, 14:17
Ripeto,se halo fosse stato un successo, quando usciì per pc, avrebbe dovuto tenere testa agli altri fps. Cosa che non è accadauta.
Adesso non dire , x' sono gli utenti pc , che giocano online ,che non capiscono una mazza.

halo ,era l'unico buon FPS ,che si poteva trovare su console. GoW, non è da considerarsi tale. è un vero successo.
Sono d'accordo in pieno.

Crashman
15-01-2007, 14:20

E' uscito 2 anni dopo... se oggi ti propinassero doom (immagina che non sia mai uscito) uguale uguale all'originale ti sembrerebbe un bel gioco?