Entra

View Full Version : XFPS 360 XCM - Pro o Contro - Discussione

Pagine : 1 [2]

ErminioF
15-01-2007, 14:20
Wow, hai avuto praticamente il mio stesso percoso, solo che a te poi sono cresciuti di prosciutti sugli occhi :)
C'è chi se li è fatti crescere prima, e chi dopo, chi col pc e chi con le console.
Ognuno ha i propri gusti, a te halo ha preso e lo reputi il top, a me ha annoiato a morte per vari motivi:
- fisica dei movimenti ridicola (ma forse ero abituato troppo bene con cmpa, vq3 e strafe jump)
- nemici che erano un incrocio tra killer klowns from outer space e dottor zoidberg di futurama
- armi prese dai super liquidator, tanti plasmagun di colore diverso, 0 feeling, effetti sonori no comment che si cade nel patetico :asd:
I suoi pregi li aveva anche (uso dei mezzi ad esempio), ma imho era carentissimo in ciò che un fps dovrebbe darti, coinvolgimento e divertimento in primis.
Il mondo è bello perchè è vario, buon halo 3 ai consolari, io aspetterò crysis bioshock rtcw2 da giocare sui server con gli amici pc-isti mousettari cheattoni :asd:

Crashman
15-01-2007, 14:21
Questo è un modo molto soggettivo di vedere le cose e dimostra che in un certo senso nel considerare i pareri altrui anche tu sia ostacolato se non dal prosciutto da qualcos'altro. ;)
Forse, ma almeno io cerco di guardare le cose in maniera oggettiva :)

^free^
15-01-2007, 14:22
Se propio vogliamo parlare del successo di un FPS , questo è GoW. :asd:

http://www.everyeye.it/xbox360/notizia.asp?id=30898

halo ,era l'unico buon FPS ,che si poteva trovare su console. GoW, non è da considerarsi tale. è un vero successo.

http://www.webisland.net/article1421.html

http://www.xbox-inf.org/article27.html

:)

ErminioF
15-01-2007, 14:24
E' uscito 2 anni dopo... se oggi ti propinassero doom (immagina che non sia mai uscito) uguale uguale all'originale ti sembrerebbe un bel gioco?
Io nel 2004 giocai a doom 1 e 2 con il client openGL, aggiungeva solo l'hi-res e qualche effetto luce, capolavori puri che danno ancora paga al 90% dei titoli che escono ogni anno.
Nel 2005 feci anche duke nukem, stesso discorso, coinvolgimento al top, bilanciamento armi, esplorazione mappe, nemici.
Per giudicare un buon gioco non basta fermarsi alla grafica, altrimenti tutti i titoli usciti prima del 2002 sarebbero da buttare.

Apple80
15-01-2007, 14:28
punto primo Halo è del 2001, GOW del 2006... vedremo quando uscirà halo3 in quanti giocheranno ancora a gow... :rolleyes:

halo3 avrà ottime vendite. Ma ormai ha già fatto il suo tempo. GoW è originalità è di quanto meglio avrebbe potuto fare una casa come la Epic , che di FPS se ne intende.
Mi spiace ma halo dovrà vedersi le spalle ora.
il pubblico vuole GoW.
Vuole violenza, cattiveria, sangue , imponenza. E muovere marines o locuste ,dopati e allaneati per placcare treni è quello che il pubblico vuole. Halo è poco più di un mario bros. :D

Crashman
15-01-2007, 14:30
C'è chi se li è fatti crescere prima, e chi dopo, chi col pc e chi con le console.
Io continuo ad usarli entrambi :)
Ognuno ha i propri gusti, a te halo ha preso e lo reputi il top, a me ha annoiato a morte per vari motivi:
- fisica dei movimenti ridicola (ma forse ero abituato troppo bene con cmpa, vq3 e strafe jump)
...oddio, se per te non poter fare super salti vuol dire avere una fisica schifosa... per me una fisica dei movimenti buona è quando schiacci un elite sotto una ruota e e il suo cormpo si muove in maniera corretta... mmm... ma questo avveniva già in Halo 1...
- nemici che erano un incrocio tra killer klowns from outer space e dottor zoidberg di futurama
Il character design è soggetto a gusti. A me è piaciuto ma ho visto di meglio :)
- armi prese dai super liquidator, tanti plasmagun di colore diverso, 0 feeling, effetti sonori no comment che si cade nel patetico :asd:
Cioè, il massimo dei difetti per te è il colore di un'arma?? Così non fai altro che confermare la bellezza di questo gioco...
I suoi pregi li aveva anche (uso dei mezzi ad esempio), ma imho era carentissimo in ciò che un fps dovrebbe darti, coinvolgimento e divertimento in primis.
Il mondo è bello perchè è vario, buon halo 3 ai consolari, io aspetterò crysis bioshock rtcw2 da giocare sui server con gli amici pc-isti mousettari cheattoni :asd:
Li aspetto anche io :)

Crashman
15-01-2007, 14:31
Io nel 2004 giocai a doom 1 e 2 con il client openGL, aggiungeva solo l'hi-res e qualche effetto luce, capolavori puri che danno ancora paga al 90% dei titoli che escono ogni anno.
Nel 2005 feci anche duke nukem, stesso discorso, coinvolgimento al top, bilanciamento armi, esplorazione mappe, nemici.
Per giudicare un buon gioco non basta fermarsi alla grafica, altrimenti tutti i titoli usciti prima del 2002 sarebbero da buttare.
Per me invece è cacca (senza nulla togliere al valore storico dei 2 giochi) :)

^free^
15-01-2007, 14:32
halo3 avrà ottime vendite. Ma ormai ha già fatto il suo tempo. GoW è originalità è di quanto meglio avrebbe potuto fare una casa come la Epic , che di FPS se ne intende.
Mi spiace ma halo dovrà vedersi le spalle ora.
il pubblico vuole GoW.
Vuole violenza, cattiveria, sangue , imponenza. E muovere marines o locuste ,dopati e allaneati per placcare treni è quello che il pubblico vuole. Halo è poco più di un mario bros. :D

ho capito come la pensi: Halo è spacciato perchè non è violento :)

fica come teoria

ErminioF
15-01-2007, 14:35
Io continuo ad usarli entrambi :)
Io al max do un'occhiata da amici, in quanto non mi attirano proprio

...oddio, se per te non poter fare super salti vuol dire avere una fisica schifosa... per me una fisica dei movimenti buona è quando schiacci un elite sotto una ruota e e il suo cormpo si muove in maniera corretta... mmm... ma questo avveniva già in Halo 1...
Gusti :)

Cioè, il massimo dei difetti per te è il colore di un'arma?? Così non fai altro che confermare la bellezza di questo gioco...
Ho detto anche feeling 0...le armi non mi davano assolutamente il senso di danno provocato, idem gli effetti sonori, probabilmente risentiva anche del design poco ispirato dei nemici.

JohnPetrucci
15-01-2007, 14:35
Forse, ma almeno io cerco di guardare le cose in maniera oggettiva :)
Restano cmq pareri soggettivi.
O meglio se ti piace meglio l'espressione "oggettivi soggettivamente", che fa lo stesso.

ErminioF
15-01-2007, 14:40
Per me invece è cacca (senza nulla togliere al valore storico dei 2 giochi) :)
Buon per te, probabilmente non ti piacciono giochi basati su adrenalina/velocità/100 nemici per ogni metro quadrato, colonna sonora metal, atmosfera cupa etcetc.
Preferisci mappe grandi e aperte, qualche nemico qua e là, girare con i mezzi...questione di gusto insomma.
Però ad esempio, a me che piacciono gli fps old school, far cry al contrario piacque moltissimo, e non per la grafica, ma per il senso di libertà che mi dava, che non avevo provato prima con halo la sua dune buggy e i covenant

Crashman
15-01-2007, 14:46
Fai tu, però mi sono accorto solo ora che siamo pesantemente OT :D

ErminioF
15-01-2007, 14:50
I primi ad andare OT son stati quelli che hanno costretto a trasformare questo thread da "tecnico su XFPS" a "xfps è un cheat banniamo questi scarsi perdenti etc" :asd:
Cmq per me la discussione è finita qua, sei stata la 100° persona che m'ha dato motivi per cambiare idea su halo, ma continuo a ritenerlo sopravvalutato e mediocre :)
Ciao

kazuya
15-01-2007, 15:16
A quanto ho capito.. (ho letto fino alla 9 pagina) l'xfps non è difficile da usare tanto quanto un pad, ma necessita comunque di un allenamento per essere usato a dovere, sicuramente minore di quello necessario per headshottare con un joypad!
Purtroppo sto aggeggio è in commercio? Dobbiamo constatare la presenza di eventuali fruitori.. e quindi.. abituarci a dislivelli nel LIVE!
Lo dico con molto rammarico.. da ex giocatore di fps online su pc (sof2, cod2, css, ut) e da neo giocatore di fps su consolle! :)

Apple80
15-01-2007, 15:29
ho capito come la pensi: Halo è spacciato perchè non è violento :)

fica come teoria

è una teoria fondata.

Guardare doom,carmageddon e duke nukem. Pure i banchieri ci giocavano :D

lo sappiamo tutti che la violenza attira tutti. Appena succede un incidente in autostrada si crea colonna x' la gente ,và a passo di lumaca nel momento di passare davanti al disastro. La natura umana è questa. Se non fosse per le leggi. regnerebbe il caos totale. :)
E allora ci si accontenta dei videogiochi. :D

^free^
15-01-2007, 15:31
è una teroia fondata.

Guardare doom,carmageddon e duke nukem. Pure i banchieri ci giocavano :D

e a mario bros? :D

Apple80
15-01-2007, 15:38
e a mario bros? :D

si anche quello. Finito decine e decine di volte.
Pero' titoli come Twisted Metal 2 in link , sulla PS1 ha attirato di più. :D

NoPlaceToHide
15-01-2007, 15:47
Lock Ban & Trash?

nn sarebbe ora? :rolleyes:

Elbryan
15-01-2007, 16:02
oggi vado a comprarmi l'xbox360 ..
E' venuto il momento di mostrare al mondo live intero di che pad sono fatto :D

oscuroviandante
15-01-2007, 16:25
oggi vado a comprarmi l'xbox360 ..
E' venuto il momento di mostrare al mondo live intero di che pad sono fatto :D

Grande!!! Dai che così massacriamo i tastierosi :asd:

Elbryan
15-01-2007, 16:36
peccato che son ingessato al braccio sx quindi sono in handicap negativo :D

oscuroviandante
15-01-2007, 16:48

facciamo come al golf ...hai 5 kill di handicap :asd:

Manp
15-01-2007, 18:49
se ti dicessi che secondo mè sei un pedofilo che molesta le bambine di 6 anni ,potresti anche dirmi che non lo sei. Ma come possiamo a saperlo con certezza ? ergo sei un pedofilo ? :asd:

vediamo di evitare questo genere di uscite per cortesia
non importa se il tono è scherzoso o cosa, non mi sembra ne un paragone da accostare ad un altro utente ne un argomento su cui fare ironia

Elbryan
15-01-2007, 19:32
ecco.
Appena montato l'xbox nuova..
Adoro quel profumo di plastica succolosa.. ho provato gow ma il polso sinistro non mi permette di fare headshot ç__ç
Arriva mio padre: non mi pare cambi molto dalla ps2.
Io lo guardo un po' come dire ._. ehm...

Bello il vocione delle locuste :D

oscuroviandante
15-01-2007, 20:45
ecco.
Appena montato l'xbox nuova..
Adoro quel profumo di plastica succolosa.. ho provato gow ma il polso sinistro non mi permette di fare headshot ç__ç
Arriva mio padre: non mi pare cambi molto dalla ps2.
Io lo guardo un po' come dire ._. ehm...

"BATTITERRA!!" :D

e non hai ancora sentito sibilarti "ssssssssssoccombi" :Prrr:

Apple80
15-01-2007, 22:05

fà niente. mi lego un braccio dietro la schiena e siamo pari. :D

ErminioF
15-01-2007, 22:10
Si, roba da far tremare caio e raul :asd:

Apple80
15-01-2007, 22:12
vediamo di evitare questo genere di uscite per cortesia
non importa se il tono è scherzoso o cosa, non mi sembra ne un paragone da accostare ad un altro utente ne un argomento su cui fare ironia

vero. ho toccato un tasto dolente di una cosa brutta che c'è al mondo. editato in qualcosa di molto più soft. :)

Apple80
15-01-2007, 22:16
Si, roba da far tremare caio e raul :asd:

ahahahahah a si ieri. :D...... qui Raul si mette la testa sotto terra come gli struzzi ghghghgh

Apple80
15-01-2007, 22:37
Il mouse è con te Luke. Non seguire il lato oscuro.

"La paura porta alla rabbia, la rabbia porta all'odio, l'odio...porta alla sofferenza,la sofferenza porta al pad"

Stai attento Luke. Non farti soppraffare. Devi essere altruista se vuoi headshottare tutti. :D

Elbryan
17-01-2007, 18:37
Il mouse è con te Luke. Non seguire il lato oscuro.

"La paura porta alla rabbia, la rabbia porta all'odio, l'odio...porta alla sofferenza,la sofferenza porta al pad"

Stai attento Luke. Non farti soppraffare. Devi essere altruista se vuoi headshottare tutti. :D
Per coloro che usano il pad e sconfiggono uno col mouse+tastiera (citteroni) è obbligatorio l'uso del termine prettamente tecnico:"owned".
Nel caso di GoW invece io e DaK_TaLeS abbiamo coniato il termine "Gowned".

E' protetto da diritti di copyright quindi se lo pronunciate dovete inviarci una quota. :D

darioking90
17-01-2007, 18:52
Gowned hihihiih :D

Elbryan
17-01-2007, 18:53
Gowned hihihiih :D
ti mando un pm col contocorrente dove inviarci 5€ :p

Apple80
17-01-2007, 19:06
Nel caso di GoW invece io e DaK_TaLeS abbiamo coniato il termine "Gowned".

E' protetto da diritti di copyright quindi se lo pronunciate dovete inviarci una quota. :D

forte :D .

GOWNED !!

ops.. domani ti invio un bonifico di 10 euro ?? :asd:

Giulio TiTaNo
05-03-2007, 19:31
ma si può usare la cuffia quando si usano mouse e tastiera?

Apple80
05-03-2007, 23:39
ma si può usare la cuffia quando si usano mouse e tastiera?

il pad col cavo è obbligatorio. quindi l'unica possibilità è la cuffia wireless

Giulio TiTaNo
06-03-2007, 10:32
il pad col cavo è obbligatorio. quindi l'unica possibilità è la cuffia wireless

e ho capito ma visto che ho anche il pad wirless se accendo anche quello e attacco li la cuffia?

Apple80
06-03-2007, 18:13
e ho capito ma visto che ho anche il pad wirless se accendo anche quello e attacco li la cuffia?

questo non lo so'. non ti resta che provarlo.

FFrank
06-03-2007, 19:10

penso non funzionerebbe... secondo me lo rivelerebbe come cuffia di un altro giocatore...

xste72
10-03-2007, 00:11
mi è arrivato oggi ( l'xfps ) ... non sono riuscito a farlo funzionare !!!
premetto che ho l'xbox360 con il joypad wireless ... l'xfps vuole che il joypad sia connesso con l'usb su di esso ... allora ho preso il cavo usb per il joypad ( 20 euro , alè ... ) arrivo a casa , connetto ma niente da fare ... disperazione !!! mi vienen il dubbio che ci voglia un joypad col filo nativo ... che palle !!!!!
nelle istruzioni super minimali non ne accennano nulla !!!
fremo dalla voglia di provarlo con cod 3 , il joypad mi fa troppo schifo ( vengo da anni di partite a cod 1 su pc ) troppo lento e impreciso .

Apple80
10-03-2007, 03:35
fremo dalla voglia di provarlo con cod 3 , il joypad mi fa troppo schifo ( vengo da anni di partite a cod 1 su pc ) troppo lento e impreciso .

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1381050

;)

xste72
10-03-2007, 09:32
ah ... grazie , ieri stavo per impazzire per sta storia .
quindi e giu un altra spesa per il joypad col filo ... sto atrezzo comincia a costarmi troppo , poi da quello che ho letto prima non funziona neanche a dovere .... :muro:
cmq in questo forum si è parlato piu che altro per l'aspetto di joypad o non joypad , io vedo che giocando a gow mi eliminano al volo mentre io mi spacco in 4 per prendere la mira con quella m...a di levetta del joypad e vedo anche che con il pc è una goduria giocare col mouse ... boh , oggi provo il marchingegno e poi posto le mie impressioni .

NoPlaceToHide
10-03-2007, 09:37
quindi e giu un altra spesa per il joypad col filo ... sto atrezzo comincia a costarmi troppo , poi da quello che ho letto prima non funziona neanche a dovere .... :muro:
cmq in questo forum si è parlato piu che altro per l'aspetto di joypad o non joypad , io vedo che giocando a gow mi eliminano al volo mentre io mi spacco in 4 per prendere la mira con quella m...a di levetta del joypad e vedo anche che con il pc è una goduria giocare col mouse ... boh , oggi provo il marchingegno e poi posto le mie impressioni .

:asd: n00b rosik...

Yngwie74
10-03-2007, 09:51
io vedo che giocando a gow mi eliminano al volo mentre io mi spacco in 4 per prendere la mira con quella m...a di levetta del joypad

Quelli che su Gow ti eliminano al volo usano quella me..a di levetta pure loro. Sono solo (attualmente) piu' bravi di te...

Giulio TiTaNo
10-03-2007, 10:20

l'apparecchio funziona perfettamente se accoppiato a uno smartjoy per ps2, colleghi li mouse e tastiera e addio dead zone....

AK47
10-03-2007, 10:31
l'apparecchio funziona perfettamente se accoppiato a uno smartjoy per ps2, colleghi li mouse e tastiera e addio dead zone....

che e' lo smart joy???

Apple80
10-03-2007, 10:48
Quelli che su Gow ti eliminano al volo usano quella me..a di levetta pure loro. Sono solo (attualmente) piu' bravi di te...

sono d'accrodo. XFPS, non essendo perfetto , posso garantire che se uno è bravo col pad non ha nulla da temere. (io stesso facevo fatica,anche se con XFPS puoi avere due marce in più,ma non 6 come col mouse su pc.

Apple80
10-03-2007, 10:49

cavolo è vero. se lo smart joy funziona bene, si potrebbe eliminare il problema dell'XFPS.

tu l'hai provato?

R4iDei
10-03-2007, 10:57
Quindi ricapitolando.... Xfps: 80 euro? Smartjoy: 30? Joypad wireless: 30? 35?
Totale: 140 E? :doh: state fuori :D

Giulio TiTaNo
10-03-2007, 11:25
si collega lo smartjoy alll'xfps sulla presa del pad ps2 ovviamente, li poi si colega mouse e tastiera e addio dead zone, l'unico problema è che in italia non sitrova questo smartjoy(essenziale che deve essere quello originale sony). Io l'ho comprato da un sito inglese e funziona perfettamente, sembra di giocare con il pc....

Giulio TiTaNo
10-03-2007, 11:26
Quindi ricapitolando.... Xfps: 80 euro? Smartjoy: 30? Joypad wireless: 30? 35?
Totale: 140 E? :doh: state fuori :D

perchè? mica devi comprare il joypad wirless.
Poi c'è chi può spendere i soldi ;)
l'xfps io l'ho trovato a 74 euro lo smatjoy ordinandolo dal UK 25 euro e stai apposto....

Giulio TiTaNo
10-03-2007, 11:27
che e' lo smart joy???

è l'adattatore che serve per collegare mouse e tastiera alla ps2

R4iDei
10-03-2007, 12:26
perchè? mica devi comprare il joypad wirless.
Poi c'è chi può spendere i soldi ;)
l'xfps io l'ho trovato a 74 euro lo smatjoy ordinandolo dal UK 25 euro e stai apposto....

Intendevo wired :D

Giulio TiTaNo
10-03-2007, 13:10
vabbe cmq c'è chi può comprarlo e chi no, non certo questo è un motivo di discussione ma solo di rosico:D

xste72
10-03-2007, 14:51
ho cercato da ebgames lo smart joy , non sanno neanche cosa è ( nemmeno io fino a stamattina ) .
quindi poi si muove come sul pc al 100% ?
per il mic cuffia sai se ci sono problemi a usarlo assieme all'xfps ?
provando prima su cod 3 non funzionava
intanto grazie per le info .

R4iDei
10-03-2007, 15:04
vabbe cmq c'è chi può comprarlo e chi no, non certo questo è un motivo di discussione ma solo di rosico:D

A me invece sembra un motivo di discussione, io ho sempre affermato che se tastiera e mouse funzionassero nativamente li userei, reputo impensabile spendere cosi tanto per un accrocco!

Apple80
10-03-2007, 15:10
A me invece sembra un motivo di discussione, io ho sempre affermato che se tastiera e mouse funzionassero nativamente li userei, reputo impensabile spendere cosi tanto per un accrocco!

è vero il prezzo è alto. ma per chi ha la possibilità di permetterselo o perchè è molto tentato il problema non si pone.

Giulio TiTaNo
10-03-2007, 15:59
ho cercato da ebgames lo smart joy , non sanno neanche cosa è ( nemmeno io fino a stamattina ) .
quindi poi si muove come sul pc al 100% ?
per il mic cuffia sai se ci sono problemi a usarlo assieme all'xfps ?
provando prima su cod 3 non funzionava
intanto grazie per le info .
Lo Smartjoy serve per collegare mouse e tastiera alla ps2 http://www.gamebits.dk/images/smartjoy-frag-ps2-small-t.jpg
Praticamente usando lo smartjoy con l'xfps non hai più il problema dei piccoli movimenti che vanno a scatti e più sensibilità
ripeto in italia si trovano sono smartjoy non della sony, tipo max shoter che non vanno bene, l'unica soluzione è comprarlo all'esterto che da come unico inconveniente una settimana di attesa....
La cuffia non si può usare con l'xfps devi solo comprare quella wirless.

torgianf
10-03-2007, 16:01
ripeto in italia si trovano sono smartjoy non della sony, tipo max shoter che non vanno bene, l'unica soluzione è comprarlo all'esterto che da come unico inconveniente una settimana di attesa....
La cuffia non si può usare con l'xfps devi solo comprare quella wirless.

sempre piu' figo sto arnese,7milioni di euro e non si puo' usare una cuffia fetente...
revoluscion :asd:

R4iDei
10-03-2007, 16:10
è vero il prezzo è alto. ma per chi ha la possibilità di permetterselo o perchè è molto tentato il problema non si pone.

Il problema si pone, dal momento che non tutti hanno la possibilita di usarla. Sia per il prezzo sia perchè e' un'accrocco. Ovviamente questo rientra nella sfera morale della cosa.

Giulio TiTaNo
10-03-2007, 16:17
Il problema si pone, dal momento che non tutti hanno la possibilita di usarla. Sia per il prezzo sia perchè e' un'accrocco. Ovviamente questo rientra nella sfera morale della cosa.

guarda che nessuno ti sta puntando una pistola alla testa obbligandoti a comperare il tutto, non lo fare non ci pensare e cosa più importande don't rosic....

e poi era un accrocco anche per la xbox però nessuno mi sembra che si sia lamentato, rosicate solo per il prezzo....

Giulio TiTaNo
10-03-2007, 16:19
sempre piu' figo sto arnese,7milioni di euro e non si puo' usare una cuffia fetente...
revoluscion :asd:

ma torna a giocare a vivapinata UHBAsuhbABSUHuhbAsbuhUHSAuhBASuhABS

R4iDei
10-03-2007, 16:35
guarda che nessuno ti sta puntando una pistola alla testa obbligandoti a comperare il tutto, non lo fare non ci pensare e cosa più importande don't rosic....

e poi era un accrocco anche per la xbox però nessuno mi sembra che si sia lamentato, rosicate solo per il prezzo....

Ma a te chi ti obbliga a rispondermi? ci poteva essere pure per la xbox e per il sega mega drive, a me non frega nulla :D
Trovo solo che non sia corretto usarlo in live perchè non è ufficiale. Se mouse e tastiera fossero ufficialmente supportate sarebbe diverso a mio avviso.

Se poi mi vieni a dire che lo usi in single non c'è problema di correttezza, ma per me rimangono soldi buttati perchè è proprio in multi che si sente la necessita di m e t

Giulio TiTaNo
10-03-2007, 16:52
io rullo sia col joypad sia con la tastiera....

pier4reich
27-03-2007, 08:14

Non ho xbox, ma a leggere i commenti, con un po' di logica, si arriva subito al punto del ragionamento.
I cittari esistono ed esisteranno sempre in qualsiasi campo, ma nel campo dell'informatica c'e una bella differenza:

Un conto e' un cheat software. Un conto e' un cheats hardware.

Il cheat software non e' sgamabile subito, devi analizzare i processi, i file, fare deassemblaggio per trovarne punti deboli, bla bla bla. Insomma essendo un'algoritmo che puo' evolvere (con le varie versioni) ha una difficolta' ad essere trovato pari a 10 (soprattutto quelli che si pagano :| ) come termine di paragone. (e qui mi chiedo, ma perche' stracazzo i programmatori, come lo sono io, invece di fare i cheat, non fanno gli anticheat a pagamento che prendono sicuramente di piu' [essendo prima o poi l'anticheat obbligatorio per tutti]? O meglio ancora non si mettono a fare dei mod per i giochi, cosi' acquistano visibilita' e vengono ingaggati da qualche sw house?)
Il cheat hardware (anche se qui non'e un cheat pensato con questo scopo, si e' rivelato un cheat, alla fine e' un mouse e una tastiera), e' molto meno complesso, perche' non'e un'algoritmo modificabile con pochi passaggi di tastiera e cervello, ma vanno modificate le linee di produzione e quindi sono cazzi. Quindi ha difficolta' 3-4.
In piu' costa un cifro.

Quindi, ragionandoci un pochino, e' facile trovare la soluzione:
un cheat hardware (compresa la smartjoy) che costa circa 120 non e' facile da trovare. E mentre un cheat software lo puoi settare (io mai provati, mi baso sempre sulle riflessioni ed esperienze altrui, quindi forse sparo cazzate) in modo quasi reale, per cui quelli ben programmati diventano difficili da sgamare sia a vista (via monitor) che via analisi sw, quelli hardware hanno un'efficacia sistematica, chi li ha e' evidentemente piu' forte. In piu' per un giocatore, simulare un pad con una tastiera e':
- impossibile
- non conveniente, perche' si compra l'aggeggio appositamente.

Indipercui dopo poco tempo si capisce chi ha l'xfps+smartjoy e chi no. A questo punto si prendono questi giocatori, e si confinano, giustamente nei loro tornei e stanze da gioco, dividendo le due categorie.
D'altronde, essendo st'aggeggio costosissimo, saranno pochi quelli che lo hanno (100 euro), e quindi si divertiranno in 4 gatti, bravi, un'applauso.

Infine, permettetemi di dire qualcosa.
Io non ho xbox perche' appunto non mi piace il controllo (e mi sono comprato il pad 360 er pc, per le corse con le auto, fantastico), e continuo a giocare al pc. Che online, permette di divertirsi (cheater permettendo) appassionatamente con giochi di 4-5 anni fa, quindi senza cambiare pc ogni 3 secondi.
Per la cronaca ho giocato a:
et, rtcw, q3, q4, q2, cod, cod2, cs1.6, mohaa tutti online.

Se io mi compro l'xbox, per snaturare il gioco, anche se fortunatamente via hw, e' na cazzata.
Capisco chi si abbassa la grafica (al pc) come me, per guadagnare piu' fps, ma tanto dopo poco la cfg diventa disponibile e tutti la possono usare.

E come se (siccome l'xbox live si paga giusto?), tutti pagano per fare una maratona, ed arriva quello furbo in bicicletta. Ti sembra corretto?
Cioe' 40.000 atleti che pagano per concorrere ad 1 premio(che sia anche la soddisfazione), e tu che mandi a monte tutte le loro spese perche' sei in bici.

Senza che mi rispondi, non ci sono possibilita' di appello, se un:
pirla, sfigato, noob e rosikone. Che prende pizze ovunque vada. Poche seghe :mc:

Minchia, GOW e' difficile! Ho pagato 50 euro un gioco e mi devo fare il FiQo a finirlo in 3 ore con mouse e tastiera.... Allorche' mi chiedo: il motivo della tua esistenza?
Ah si, per far girare l'economia :asd: e qualche moscerino al calduccio della tua calotta cranica :asd: .

Diverso e' invece (siccome mi sembra corretto, ma gli scarsi cittari non lo faranno mai perche' perdenti dentro) l'atteggiamento per cui, i possessori di questo aggeggio, si mttono d'accordo e giocano esclusivamente tra di loro.
Se fate questo, allora non siete pirla e mi rimangio tutto. Ma so che non lo fate, per cui :asd:

Poi e' da sbellicarsi questo paragone:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15517663&postcount=108

Sei davvero di mentalita' lowskilled, ma proprio low low low.
Una cosa e' un paragone sulle competizioni (che siano tressette o quel che e'), un'altro e' paragonare cose in altri ambiti.
E poi ad esser pignioli, tu devi affermare cose dimostrabili, e poi uno ti muta dimostrandotele.
Se uno evade le tasse e' dimostrabile tra quello che ha, e quello che dichiara. Quindi owned.
Dimostrare l'uso continuo a danno altrui, e' diverso. Dovresti montarti na webcam ogni volta che giochi. Allora si ;)

nub.

R4iDei
27-03-2007, 12:11
Già, son d'accordo, ma perche hai quotato me? :D

pier4reich
27-03-2007, 21:53
Già, son d'accordo, ma perche hai quotato me? :D

volevo dire, poi mi son dilungato:

Hai centrato un'ottimo motivo:
costa tanto, l'avranno in pochi e saranno riconoscibili.

R4iDei
27-03-2007, 22:45
Io non sono tanto convinto sinceramente perche se emule un pad...
Alla fine a me non importa tanto perche non gioco molto online agli fps dato che mi stufano dopo un po (l'unico con cui persi tanto tempo era rtcw :D) però per chi vuole giocare seriamente è una bella botta

Apple80
27-03-2007, 22:56
N

Poi e' da sbellicarsi questo paragone:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15517663&postcount=108

Sei davvero di mentalita' lowskilled, ma proprio low low low.

nub.

anche il tuo ragionamento è davvero low low,talmente low da essere giu in vallone. :asd:

In pratica dal tuo post se ne deduce che è meglio fare un gioco con un pad ,che sia pc o console, cosi lo si rende più difficile e dura di più.
Che tajo.

pier4reich
28-03-2007, 10:34
anche il tuo ragionamento è davvero low low,talmente low da essere giu in vallone. :asd:

In pratica dal tuo post se ne deduce che è meglio fare un gioco con un pad ,che sia pc o console, cosi lo si rende più difficile e dura di più.
Che tajo.

:eek:

oddio, :muro:

Come dici tu :asd:

nub.

R4iDei
28-03-2007, 14:43

Che tajo.

Io non ho capito questo veramente :stordita:

Apple80
28-03-2007, 20:29
:eek:

oddio, :muro:

Come dici tu :asd:

nub.

il tuo post-papiro (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16509857&postcount=315) è stato un momento di sfogo dovuto ad una giornata stressante. :asd:
accanirsi cosi tanto per un aggeggio di plastica. mah....

nub.

ErminioF
28-03-2007, 20:35
Dai pieraorly, meglio che torni a testare i mouse che ti esce meglio :asd:
Imho ognuno faccia quello che vuole, che usino xfps o no, che cambia?
Al di là che l'aggeggio non funziona nemmeno in maniera perfetta...

Apple80
28-03-2007, 21:07
Dai pieraorly, meglio che torni a testare i mouse che ti esce meglio :asd:
Imho ognuno faccia quello che vuole, che usino xfps o no, che cambia?
Al di là che l'aggeggio non funziona nemmeno in maniera perfetta...

ma è lo stesso tipo di ngi ??? quello che colleziona mouse ?

AAAHHHH..ora si spiega !!! :D

pier4reich
29-03-2007, 09:24
al massimo e' OrlyPier4R :asd:

Poi, il mio post papiro l'ho scritto dopo aver letto tutti i post precedenti. (tra cui l'edit del nick in live e conseguente ownata)

Bello lo specchio riflesso, lol.

nub. :asd:

Su ngi chi siete voi due?

edit: erminio, tanto vale permettere l'uso di aimbot su pc, nei tornei online, tanto, che cambia. No?

:asd: che gente :asd:

ErminioF
29-03-2007, 12:37
Al di là che viene usato anche se ovviamente non permesso, e tu che giochi o hai giocato a et dovresti saperlo, quel gioco è stato rovinato da antilag e altre menate :asd:
Io dopo averlo provato posso dirti che tra aimbot e xfps c'è un abisso, e poi finchè si gioca sul live nei public... :asd:

pier4reich
29-03-2007, 13:31
Al di là che viene usato anche se ovviamente non permesso, e tu che giochi o hai giocato a et dovresti saperlo, quel gioco è stato rovinato da antilag e altre menate :asd:
Io dopo averlo provato posso dirti che tra aimbot e xfps c'è un abisso, e poi finchè si gioca sul live nei public... :asd:

un'altro player che si fa il grande senza capirci un cazzo :asd:

oddio :asd:

sei meglio te!

ErminioF
29-03-2007, 14:16
Ma non mi "faccio il grande" piera :rotfl: , giocavo con c4 & company prima che tu installassi rtcw la prima volta :asd: ... per fortuna ci sei tu a capire tutto :rotfl:
Discussione finita qua per me (discussione mai iniziata, con persone che più che usare faccine e fare specchio/riflesso come si può pretendere di ragionare :asd: ), ognuno si tenga le proprie opinioni, tanto non ho nemmeno l'account live fai te

Giulio TiTaNo
29-03-2007, 14:47
Usare l'xfps per quanto mi riguarda non da nessun vantaggio.....Il lo sto usando insieme allo smartjoy in modo da non avere neanche il problema dei piccoli spostamenti. Usarlo vuol dire impare dinuovo a giocare e quando si impara il livello è lo stesso del joypad in quanto anche col mouse l'accellerazione non c'è....
Quindi per quanto mi riguarda è solo una questione di gusto, chi prefersice giocare col joypad e chi con il mouse ma alla fine le prestazioni sono le stesse....

pier4reich
29-03-2007, 14:59
Ma non mi "faccio il grande" piera :rotfl: , giocavo con c4 & company prima che tu installassi rtcw la prima volta :asd: ... per fortuna ci sei tu a capire tutto :rotfl:
Discussione finita qua per me (discussione mai iniziata, con persone che più che usare faccine e fare specchio/riflesso come si può pretendere di ragionare :asd: ), ognuno si tenga le proprie opinioni, tanto non ho nemmeno l'account live fai te

Solo perche' giocavi tempo fa questo ti da' il diritto di sapere meglio come funzionano certi meccanismi? Devo ridere?.
Te l'antilag non sai manco come funziona ^^
Come il 95% delle persone.

Usare l'xfps per quanto mi riguarda non da nessun vantaggio.....Il lo sto usando insieme allo smartjoy in modo da non avere neanche il problema dei piccoli spostamenti. Usarlo vuol dire impare dinuovo a giocare e quando si impara il livello è lo stesso del joypad in quanto anche col mouse l'accellerazione non c'è....
Quindi per quanto mi riguarda è solo una questione di gusto, chi prefersice giocare col joypad e chi con il mouse ma alla fine le prestazioni sono le stesse....

Si avbbe', ci rinuncio lal.

Apple80
29-03-2007, 20:23
bellissimo !! siete grandi . mi avete fatto tajare.

Capitan Caos
13-12-2007, 09:36

e chi saresti te che giocavi con c4?

FISHER46
13-02-2008, 12:46
Qualcuno ha info sulla nuova versione "SNIPER EDITION"?Hanno veramente migliorato questo dispositivo?

K1nd3R
21-02-2008, 16:36
Qualcuno ha info sulla nuova versione "SNIPER EDITION"?Hanno veramente migliorato questo dispositivo?
sarebbe il caso di ravvivare questo thread in quanto è uscita la nuova versione sniper pro v3,la stessa x la ps3 e c'è da valutare anche lo splitfish fragfx che sembra un discreto prodottino x tutti quelli che vengono dal mondo pc e che del pad non sanno che farsene se non x le vibrazioni :ciapet:
Leggevo nei precedenti post di gente che viene dal mondo di RTCW ed ET
azzarola quanti bei ricordi.....:cry:
La canzoncina su C4 poi l'apoteosi :D

FISHER46
26-02-2008, 16:32
Il punto più che altro riguardo la nuova versione sniper per 360 è che leggendo tra i vari forum si leggono talmente tanti pareri discordanti che non si riesce proprio a capire se siano soldi buttati del tutto oppure una questione di ottmizzazione e opportuna regolazione, ovvero unendo l'xfps ad un mouse giusto (tipo il logitech mx518) pure con un tappetino decente (ho letto di gente che si lamentava per l'imprecisione e dopo aver cambiato tappetino con sempre lo stesso mouse gli è cambiata la vita). Morale non riesco a capire se possa valerne la pena dell'acquisto o meno :confused:

misterazz
17-04-2008, 18:06
scusate ma st'aggeggio come va con il pad della ps2? funziona bene? ho letto commenti solo per mouse e tastiera

Antoniok75
23-04-2008, 10:26
Riporto le mie prime impressioni.

Mi è arrivato ieri Xfps V3.0 Sniper Plus, da quello che ho potuto vedere è molto valido.

Uso il mouse Logitech G3 su tappetino Steelpad S&S e in un primo momento ho notato subito che se muovevo piano il mouse, il mirino non si spostava, allora con l'xfps nella mano sinistra e il mouse nella destra ho cominciato ad agire sui regolatori della sensibilità e devo ammettere che il risultato è stato strabiliante, risulta molto preciso.

Premetto che non ci ho ancora giocato a sufficienza, devo prenderci la mano, ma nei movimenti (Ora stò giocando a Dark Sector) è molto reattivo, nel puntamento invece lo trovo un pò lento (cmq sempre preciso), ma penso sia normale.

Da quello che ho potuto constatare funziona tranquillamente con tastiera cordless, ho due set logitech (uno economico con mouse ottico, l'altro dovrebbe essere l'MX 3200 con mouse laser, entrambi cordless non BT o Wireless) che tenevo nell' armadio ed ho fatto delle prove.

Le tastiere di entrambi i set funzionano, i mouse no.

Stò lurkando un pò in giro per vedere se si trova una soluzione completa cordless/BT/Wireless funzionante.

Approposito gioco offline, prima che qualcuno se ne esca con i soliti flame.

Giulio TiTaNo
23-04-2008, 11:03
ma per la ps3 non c'è?

Antoniok75
23-04-2008, 11:16
Non saprei, non ho la PS3.

Ma l'urkando in maniera un pò frettolosa qua e la, credo di si.

Si dovrebbe chiamare "XFPS Rate up", o cmq se scrivi così in google lo trovi sicuro.

Non ho idea però se ha le stesse caratteristiche dell'ultima versione xfps per la xbox 360.

Ciao.

LaToX
23-04-2008, 11:19
Non ho la play3 ma da quando so la console Sony non ha bisogno di questo aggeggio perchè supporta nativamente mouse e tastiera.
Dovresti fare una prova.

Antoniok75
23-04-2008, 11:26
Guardavo in giro, per la PS3 cè la tastiera ma non si capisce bene se ci si può anche giocare.

Cmq mi trovo molto bene per adesso con la xbox 360, la ps3 sarà un ragionamento futuro.

TND-storm
03-08-2008, 12:00
Premessa: ho la PS3, NON HO l'xfps e non ho intenzione di prenderlo a breve (e tra un'attimo spiegherò il perchè).

Detto questo provo a dire serenamente la mia...
Sono un giocatore di FPS (e quasi solo quelli) dai tempi di doom, ovviamente fino a qualche mese fa solo su PC. Da che abbiamo preso la PS3 per mio fratello che ama i giochi di calcio ho provato un po' di demo ai vari giochi finchè non mi sono deciso e ho preso Battlefield Bad Company.
Dopo un po' di ore ci sto facendo la mano, ma secondo me ci sono dei difetti nel sistema di controllo (comuni alla maggior parte degli FPS per console, almeno quelli che ho potuto provare finora) che sono estremamente fastidiosi:

1) Non è possibile eliminare la dead zone delle levette. Questo è quasi insopportabile, se si vuol fare un po' di sano cecchinaggio dalla distanza la dead zone è un "pain in the arse".

2) Gli assi x e y, almeno in BBC, sono impostati a velocità diverse (:mbe: :confused: :confused: ), cioè l'asse orizzontale è più sensibile di quello verticale. PEEEERCHEEEE'??? Ok che gli spostamenti verticali DI SOLITO sono più limitati di quelli orizzontali, ma se niente niente si spara a nemici su piani diversi, o a un elicottero, la differenza di sensibilità tra gli assi fa andare la mira alla cavolo...

3) Per poter fare spostamenti repentini bisogna impostare la sensibilità altissima, ultimamente anzi la tengo al massimo. Questo perchè ci si deve poter girare di scatto, altrimenti negli scontri ravvicinati si è belli che fritti. Però questo comporta che in una buona metà dei casi, cioè negli scontri a medio-lunga distanza, si usa solo una frazione dell'escursione della levetta, e bisogna fare movimenti microscopici per prendere la mira (che aggiunti al problema della dead zone rendono la cosa abbastanza insopportabile).

4) Lo sprint sul bottone della levetta sinistra è idealmente buono, peccato che tale pulsante sia duro da premere... Alla lunga mi fa male il pollice a furia di sprint. Basterebbe poter cambiare i tasti ma... non si può... Ma come cavolo è venuto in mente agli sviluppatori di non lasciar reimpostare i tasti???? Possibile che per ogni gioco sia necessario reimpararsi una nuova combinazione, e riabituarsi ogni volta quando si passa da un gioco all'altro? Non dite che questo ha qualche vantaggio come migliorare la longevità o cose del genere perchè è semplicemente un'assurdità... Non ricordo neanche un fps su pc che non ti permetta di impostarti i tasti a piacimento....

A parte i problemi software, che ovviamente potrebbero e DOVREBBERO essere risolti dai programmatori, restano ovviamente quelli hardware... Il controller della PS3 non va affatto bene, le leve sono troppo corte e hanno una dead zone eccessiva.
Mi domando: ne esistono di compatibili che hanno caratteristiche diverse? Perchè già questo migliorerebbe le cose... Per quel che ne so perfino un controller più economico potrebbe migliorare le cose... Visto il parere di alcuni, sarebbe anche questo un vantaggio sleale?

Veniamo quindi all'xfps.
Personalmente mi pare concettualmente buono, nel senso che finalmente darebbe la possibilità di giocare come si deve agli FPS.
Tuttavia ha dei seri difetti: per giocare con i classici mouse e tastiera serve un piano d'appoggio ampio, e visto che di media (come nel mio caso) le console sono posizionate in salotto bisognerebbe improvvisare qualche scomoda sistemazione, o spostare la console...
Da questo punto di vista mi pare molto meglio il FragFX, che almeno ha già il tappetino rigido incluso, comprende il mezzo pad a sinistra da tenere in mano o da appoggiare al supporto. Anche in questo caso però il mouse a quel che dicono è una schifezza. Considerando quanto è personale la scelta del mouse in ambito PC, il minimo per un aggeggio come il FragFX è che ti permetta di attaccare il mouse che vuoi!!!

Inoltre pensare che un mouse collegato ad un adattatore (smartjoy) collegato ad un altro adattatore che trasforma il segnale del mouse in modo da farlo sembrare quello di un joypad possa funzionare alla fine come un mouse nativo su pc mi pare quanto meno poco probabile... Personalmente sono molto sensibile alle caratteristiche del mouse, è la prima cosa che imposto in ogni FPS. Giocare con un mouse impreciso o il cui segnale arriva qualche ms in ritardo è comunque insopportabile.

Insomma secondo me questi adattatori sono comunque delle soluzioni di ripiego, per chi come me è appassionato di FPS da molti anni si tratta comunque di un ampio passo indietro rispetto al solito.
Certo per dare il parere definitivo dovrei provarli...
L'xfps però secondo me sarebbe comunque troppo scomodo, non posso mettermi in divano col mouse e la tastiera...
Di conto leggevo che il fragFx è abbastanza scadente come qualità costruttiva, il che non mi sorprende visto che costa quanto o anche meno di un solo mouse da gioco decente.

La mia speranza è che esca qualcosa di nativo in casa sony/MS, magari simile al fragFx, o magari due mezzi joypad con la metà sinistra come quella del fragFx e a destra una pistola tipo quelle da salagiochi... :p Che spasso sarebbe!
Il fatto che almeno UT3 si possa (se non sbaglio) giocare con mouse e tastiera sulla PS3 mi fa ben sperare per il futuro...

Per ora comunque nonostante io sia un niubbo delle console il puro rapporto kill/death è a mio favore, quindi tanto schifo non faccio, anche se con il pad mi sento un impedito...
In ogni caso non ho mai giocato per i soli frag, negli ultimi anni ad esempio su PC ho giocato quasi solo ad America's Army...

EDIT: riguardo al discorso cheat o no, io personalmente non trovo che l'xfps possa essere considerato alla pari di un cheat, per i seguenti motivi:
- E' in libera vendita e non è illegale, nè ufficialmente deprecato a quanto ne so. Insomma non ho trovato pareri a riguardo da parte di MS e Sony. Provate invece a chiedere agli sviluppatori dei giochi per PC cosa ne pensano riguardo alle cheat...
- E' una periferica di controllo, non fornisce alcun aiuto attivo (leggi aimbot, godmode, ecc...). Se avete mai visto cosa fa un giocatore con cheat online nei giochi PC non vedo proprio come possiate classificare xfps e simili come cheat.
- Alcuni di quelli che l'hanno provato l'hanno trovato pessimo. Se c'è chi continua a preferire il pad nonostante abbia provato l'xfps evidentemente non è quest'arma definitiva...

Il fatto che sia relativamente costoso non mi sembra una scusa per dire che è scorretto usarlo, avete idea di quanto costa un'accoppiata mouse-tastiera a livello top della Razer (o simili)? Solo il mouse costa più dell'xfps. Quindi chi usa un mouse costoso e particolarmente preciso è un cheater rispetto a chi non potendoselo permettere usa un mouse ottico del cavolo?
Personalmente visto che gioco solo agli FPS se trovassi un controller veramente buono al prezzo di un xfps e fragfx (e ho spiegato perchè quelli per me non sono un gran che) lo prenderei al volo, ci si compra un gioco in meno ma si gioca meglio a quelli che si hanno.
Anche un volante decente costa 100€, e sicuramente non è la stessa cosa che usare un joypad, ma non mi pare si faccia un dramma se c'è chi usa volanti online nei giochi di auto...
Anche qui il fatto che si possano fare dei buoni tempi con il pad non è significativo, se con il volante si può comunque far di meglio (certo dipende anche dal gioco) dovrebbe essere considerato un problema analogo.

OT: Non ricordo se l'ho letto in questo topic, ma Andre106 era negli STF? Allora sei QUELL'Andre! Eravamo compagni di clan!!!:O

darkfear
04-08-2008, 03:26
Per ora comunque nonostante io sia un niubbo delle console il puro rapporto kill/death è a mio favore, quindi tanto schifo non faccio, anche se con il pad mi sento un impedito...
vero, mi ci sono dovuto abituare ma in un certo senso anche io mi sento un impedito a volte con le levette...tuttavia resta giocabile a seconda di quanto m'impegno.

EDIT: riguardo al discorso cheat o no, io personalmente non trovo che l'xfps possa essere considerato alla pari di un cheat, per i seguenti motivi:
- E' in libera vendita e non è illegale, nè ufficialmente deprecato a quanto ne so. Insomma non ho trovato pareri a riguardo da parte di MS e Sony.
Siccome simula il movimento di un pad, non è riconoscibile da parte di MS...ergo non c'è soluzione per quanto riguarda sony...è una sua politica.

- E' una periferica di controllo, non fornisce alcun aiuto attivo (leggi aimbot, godmode, ecc...). Se avete mai visto cosa fa un giocatore con cheat online nei giochi PC non vedo proprio come possiate classificare xfps e simili come cheat.
- Alcuni di quelli che l'hanno provato l'hanno trovato pessimo. Se c'è chi continua a preferire il pad nonostante abbia provato l'xfps evidentemente non è quest'arma definitiva...
ascolta...quì siamo al 90% prima di tutto...tutti giocatori pc, ergo se hai visto qualche video (anche su youtube) o hai mai incontrato giocatori che lo utilizzano...potrai capire che fornisce un vantaggio INSUPERABILE rispetto alle levette, tu ora dici questo perché non l'hai mai visto in azione...io purtroppo si, ed è qualcosa di MOLTO superiore alle levette e che permette di fare cose che per un pad sono impossibili...non è ai livelli di un G5, ma d'altronde gli avversari contro cui lo utilizzi...usano delle levette.
Senza contare che i vari aiuti alla mira (vedi COD4) aiutano anche chi usa l'xfps...che si trova avvantaggiato anche da questo.

Il fatto che sia relativamente costoso non mi sembra una scusa per dire che è scorretto usarlo, avete idea di quanto costa un'accoppiata mouse-tastiera a livello top della Razer (o simili)? Solo il mouse costa più dell'xfps. Quindi chi usa un mouse costoso e particolarmente preciso è un cheater rispetto a chi non potendoselo permettere usa un mouse ottico del cavolo?
Personalmente visto che gioco solo agli FPS se trovassi un controller veramente buono al prezzo di un xfps e fragfx (e ho spiegato perchè quelli per me non sono un gran che) lo prenderei al volo, ci si compra un gioco in meno ma si gioca meglio a quelli che si hanno.
Anche un volante decente costa 100€, e sicuramente non è la stessa cosa che usare un joypad, ma non mi pare si faccia un dramma se c'è chi usa volanti online nei giochi di auto...

del fatto che sia costoso...frega una ceppa è l'xfps in se che è scorretto da usare.
Per quanto riguarda il volante...non è un cheat...semplicemente perché liberamente acquistabile dappertutto e certificato da MS (non a caso su X360 è possibile usare SOLO il volante MS)

A me non piacciono i giochi di guida...quindi...

Ecco a te:
http://it.youtube.com/results?search_query=Xfps&search_type=&aq=f

http://it.youtube.com/watch?v=5E8nlSyRfkY

sai bene che uno dei vantaggi principali del mouse sulle levette è la possibilità di utilizzare un piano d'appoggio su cui muovere una periferica che segue il movimento del nostro braccio e lo riproduce su schermo...solo questo è un vantaggio ENORME rispetto ad una levetta.

I movimenti che esegue lui sul video di COD4 a me riescono (in parte) solo con sensibilità bassa...il problema è che ciò mi impedisce tutto il resto (movimenti veloci compresi) oltre al problema stesso della dead zone.
Io mi ci sono abituato..e gioco...beh, non sono mai stato bravo ad autovalutarmi...gioco e basta, poi c'è chi ha preferito usare st'accrocchio per giocare meglio in singleplayer... (pensavo di comprarlo anche io per questo utilizzo) e qualchedun altro ha deciso di usarlo in multy...e questi sono i risultati.

Xbox Live ormai per me non ha + nulla di competitivo...finché v'è questo in giro.

Ovviamente ce ne sono mille altri di video dell'XFPS su svariati giochi...guardali e giudica...poi prova a fare le stesse cose con un pad. :)
Poi tornerai e potrai dirmi se lo consideri un "cheat" o no.

ah..lascia perdere coloro che lo usano e dicono di non averne vantaggio...sono dei paraculi. ;)

edit:

eh...
http://img529.imageshack.us/img529/6033/immagineih1.gif

TND-storm
04-08-2008, 16:15
Siccome simula il movimento di un pad, non è riconoscibile da parte di MS...ergo non c'è soluzione per quanto riguarda sony...è una sua politica.

Mah, mi pare assurdo che la PS3 non riesca a riconoscere l'hardware che le si attacca. Se non sbaglio ogni pezzo ha un id che lo contraddistingue. Ok che l'xfps si farà riconoscere come un pad, ma questo non vuol dire che possa essere riconosciuto come un sixaxis o un ds3... Al massimo questo potrebbe essere illegale. Insomma immagino che ogni pad in commercio, compresi quelli non ufficiali abbiano una propria ID, quindi anche se l'xfps o il fragfx vengono riconosciuti come pad non vedo perchè non si possano individuare.

ascolta...quì siamo al 90% prima di tutto...tutti giocatori pc, ergo se hai visto qualche video (anche su youtube) o hai mai incontrato giocatori che lo utilizzano...potrai capire che fornisce un vantaggio INSUPERABILE rispetto alle levette, tu ora dici questo perché non l'hai mai visto in azione...io purtroppo si, ed è qualcosa di MOLTO superiore alle levette e che permette di fare cose che per un pad sono impossibili...non è ai livelli di un G5, ma d'altronde gli avversari contro cui lo utilizzi...usano delle levette.
Senza contare che i vari aiuti alla mira (vedi COD4) aiutano anche chi usa l'xfps...che si trova avvantaggiato anche da questo.

Ho visto diversi video anche perchè come ho già detto lo trovo interessante (se non fosse per le pecche già descritte).
Il vantaggio può essere insuperabile strettamente nell'1vs1 all'aperto, ma sinceramente è una situazione limite, anzi di solito (e non capisco perchè) vengo quasi sempre battuto nell'1vs1... sarà che sono niubbo...
Nonostante questo ho un rapporto kill/death maggiore a 1, semplicemente perchè aggiro le scarse abilità con il pad con un po' di tattica...
Certo io mi riferisco a battlefield bad company, che non sarà una quasi-simulazione come America's Army ma è molto più lento di UT3... Ma a mio avviso giocare FPS come UT3 e compari con il joypad è veramente una porcheria... E infatti almeno per PS3 ad UT3 hanno dato il supporto per mouse e kb...

del fatto che sia costoso...frega una ceppa è l'xfps in se che è scorretto da usare.
Per quanto riguarda il volante...non è un cheat...semplicemente perché liberamente acquistabile dappertutto e certificato da MS (non a caso su X360 è possibile usare SOLO il volante MS)

Sarà certificato MS per x360 ma mi pare ne esistano diversi di non ufficiali almeno per PS3...
Ma poi se su x360 si può usare SOLO il volante MS, evidentemente c'è un modo per MS per riconoscere un volante non suo... allo stesso modo può farlo, se vuole, per xfps.
Evidentemente non è una periferica che crea problemi, a suo avviso...

Xbox Live ormai per me non ha + nulla di competitivo...finché v'è questo in giro.

Beh, non credo che elimineranno la possibilità di usare questi adattatori, semplicemente perchè permettono di utilizzere un sistema di controllo universalmente riconosciuto come migliore del joypad per gli FPS.
Piuttosto mi pare più probabile che prima o poi ne usciranno di ufficiali.
D'altronde questi adattatori possono far migrare una bella fetta di giocatori PC sulle console, quindi direi che MS e Sony hanno tutto da guadagnare a fare in modo che possano essere utilizzati.

Ovviamente ce ne sono mille altri di video dell'XFPS su svariati giochi...guardali e giudica...poi prova a fare le stesse cose con un pad. :)
Poi tornerai e potrai dirmi se lo consideri un "cheat" o no.

Beh non mi sembra nulla di eccezionale, se non sapessi che il video si riferisce ad una console direi che sono dei giocatori relativamente scarsi...
Anche con mouse e tastiera ci sono giocatori bravi e giocatori incapaci...

Sempre su youtube si trovano anche i video dei cheater. Guarda quelli e dimmi tu se ti pare la stessa cosa... a me no.

ah..lascia perdere coloro che lo usano e dicono di non averne vantaggio...sono dei paraculi. ;)

Se uno ha sempre usato il pad mi pare normale che quanto meno gli ci voglia un bel po' per abituarsi a mouse e tastiera...

Comunque non metto in dubbio che sia un sistema di controllo palesemente migliore...
Proprio per questo mi auguro che diventi presto lo standard, e non che venga vietato.

Come già detto in precedenza, mi pare improbabile che vengano vietati, perchè in quel caso MS e/o Sony perderebbero una buona fetta di clienti. Sai bene che un'azienda di solito ragiona in termini pecuniari, quindi il destino degli FPS su console mi pare ben tracciato...

Io personalmente penso che aspetterò che esca una periferica tipo fragfx fatta come si deve, prendere una periferica fatta in modo scadente e dal funzionamento approssimativo mi sembrano soldi buttati...

darkfear
04-08-2008, 18:07
Mah, mi pare assurdo che la PS3 non riesca a riconoscere l'hardware che le si attacca. Se non sbaglio ogni pezzo ha un id che lo contraddistingue. Ok che l'xfps si farà riconoscere come un pad, ma questo non vuol dire che possa essere riconosciuto come un sixaxis o un ds3... Al massimo questo potrebbe essere illegale. Insomma immagino che ogni pad in commercio, compresi quelli non ufficiali abbiano una propria ID, quindi anche se l'xfps o il fragfx vengono riconosciuti come pad non vedo perchè non si possano individuare.

parlavo della 360, su ps3 frega nulla...non ce l'ho e la sony permette l'utilizzo del mouse SOLO su alcuni giochi...il FragFX non lo conosco...ma SE funzionasse come l'xfps allora non potrebbe essere disattivati visto che essendo riconosciuto come un pad, la sony rischierebbe di "bannare" pad ufficiali.
Ho visto diversi video anche perchè come ho già detto lo trovo interessante (se non fosse per le pecche già descritte).
Il vantaggio può essere insuperabile strettamente nell'1vs1 all'aperto, ma sinceramente è una situazione limite, anzi di solito (e non capisco perchè) vengo quasi sempre battuto nell'1vs1... sarà che sono niubbo...
Nonostante questo ho un rapporto kill/death maggiore a 1, semplicemente perchè aggiro le scarse abilità con il pad con un po' di tattica...
Certo io mi riferisco a battlefield bad company, che non sarà una quasi-simulazione come America's Army ma è molto più lento di UT3... Ma a mio avviso giocare FPS come UT3 e compari con il joypad è veramente una porcheria... E infatti almeno per PS3 ad UT3 hanno dato il supporto per mouse e kb...
allora non hai capito...se hai visto il video linkato potrai constatare come NON esiste tattica che possa essere equiparata all'utilizzo dell'XFPS su Xbox 360 (parlo di quella).
PER TE il pad su UT3 può essere una porcheria e sono fatti tuoi...ma se vieni ad utilizzare l'XFPS ONLINE contro utenti che utilizzano il pad PER ME sei alla stregua di un cheater, punto.

Sarà certificato MS per x360 ma mi pare ne esistano diversi di non ufficiali almeno per PS3...
Ma poi se su x360 si può usare SOLO il volante MS, evidentemente c'è un modo per MS per riconoscere un volante non suo... allo stesso modo può farlo, se vuole, per xfps.
Evidentemente non è una periferica che crea problemi, a suo avviso...
Non c'è modo per riconoscere l'XFPS semplicemente perché l'xfps funziona esattamente come un pad, NON c'è modo di riconoscerlo tra la massa di pad ufficiali.
Ed il motivo per cui il Volante MS è riconoscibile è OVVIAMENTE perché è il sistema operativo della Xbox 360 a riconoscere la periferica MS come unica periferica utilizzabile.
Qualsiasi altro volante non lo caga nemmeno.

Ti sei chiesto perché c'è bisogno dell'XFPS per poter utilizzare il mouse?
Se colleghi un normale mouse alla Xbox 360, esso viene rilevato correttamente (ed anche la tastiera) ed è possibile utilizzarli nella dashboard.
In gioco non è possibile e per questo viene in aiuto l'xfps che in modo da rendersi "invisibile" utilizza gli stessi movimenti e driver del pad per non farsi riconoscere...permettendo l'utilizzo del mouse che sfrutta il movimento del braccio e del polso e la calibrazione della sensibilità degli assi orizzontali e verticali, questo permette una precisione ed una fluidità di movimento insuperabili rispetto ad un pad e se davvero hai visto completamente il video di COD4 che ho postato dovresti capirlo.
E' un vantaggio ENORME ed INNEGABILE.

Beh, non credo che elimineranno la possibilità di usare questi adattatori, semplicemente perchè permettono di utilizzere un sistema di controllo universalmente riconosciuto come migliore del joypad per gli FPS.
Piuttosto mi pare più probabile che prima o poi ne usciranno di ufficiali.
D'altronde questi adattatori possono far migrare una bella fetta di giocatori PC sulle console, quindi direi che MS e Sony hanno tutto da guadagnare a fare in modo che possano essere utilizzati.
io parlo da giocatore...non certo da azionista.
Io gioco sia su PC che su console...ma se gioco su console online ed utilizzo il pad...non voglio trovarmi quattro furboni (per non usare altre parole) capaci di avere una precisione e possibilità di movimento che io mi sogno con le levette, grazie ad un aggeggio TEORICAMENTE Illegale ma praticamente irriconoscibile e quindi legale.
Che sia buono non lo escludo (anche io preferisco il mouse) ma è scorretto.
E se un giorno lo rendono ufficiale allora lo lascio sullo scaffale...il mio G5 è saldamente ancorato al mio pc.

Ad MS va benissimo finché i giocatori PC restano su PC o migrino su console visto che guadagna in entrambi i casi vagonate di soldi.

Beh non mi sembra nulla di eccezionale, se non sapessi che il video si riferisce ad una console direi che sono dei giocatori relativamente scarsi...
Anche con mouse e tastiera ci sono giocatori bravi e giocatori incapaci...
tu guardi i giocatori invece di guardare il mirino.
Tral'altro non si tratta semplicemente di giocatori scarsi, si tratta di giocatori che non hanno (ovviamente) il tempo di poter mirare.

Io in BF Bad Company ed in COD4 ho un ratio di kill ben superiore all' 1:1 (in Bad company sono sul 2:1)
ma contro gente che usa il mouse non ho speranze e l'ho potuto constatare di persona contro amici che lo usano e contro avversari che lo usavano contro di me.

Sempre su youtube si trovano anche i video dei cheater. Guarda quelli e dimmi tu se ti pare la stessa cosa... a me no.
cercati sul dizionario il significato della parola "cheat".
"Cheat" vuol dire Trucco, imbroglio...e non stare a guardare semplicemente l'aimbot o il wall-hack...un cheat è qualcosa che fornisce un vantaggio contro altri giocatori...può essere hardware o software.

Se uno ha sempre usato il pad mi pare normale che quanto meno gli ci voglia un bel po' per abituarsi a mouse e tastiera...

Comunque non metto in dubbio che sia un sistema di controllo palesemente migliore...
Proprio per questo mi auguro che diventi presto lo standard, e non che venga vietato.

Come già detto in precedenza, mi pare improbabile che vengano vietati, perchè in quel caso MS e/o Sony perderebbero una buona fetta di clienti. Sai bene che un'azienda di solito ragiona in termini pecuniari, quindi il destino degli FPS su console mi pare ben tracciato...

Io personalmente penso che aspetterò che esca una periferica tipo fragfx fatta come si deve, prendere una periferica fatta in modo scadente e dal funzionamento approssimativo mi sembrano soldi buttati...
il funzionamento dell'XFPS è tutto meno che approssimativo...funziona perfettamente ed è possibile mappare ogni tasto, oltre che aggiustare la sensibilità verticale ed orizzontale.
Chi ha sempre usato il pad non usa questo aggeggio.
Chi ha sempre usato il mouse e con il pad fa schifo, si trova a dover usare questo attrezzo e si prende giustamente l'acronimo di "cheater".

Se rendono ufficiale st'accrocchio, per me il live non avrà + senso di esistere...le console NON SONO dei PC e devono essere trattate come tali.

Se vuoi il mouse GIOCHI SU PC, se vuoi giocare online su console...USI IL PAD.

Sfruttare un aggeggio elettronico che ti permette di utilizzare il mouse quando è previsto l'utilizzo del pad, è imbrogliare (to cheat).

Cholo
04-08-2008, 18:52
Se rendono ufficiale st'accrocchio, per me il live non avrà + senso di esistere...le console NON SONO dei PC e devono essere trattate come tali.

Se vuoi il mouse GIOCHI SU PC, se vuoi giocare online su console...USI IL PAD.

Sfruttare un aggeggio elettronico che ti permette di utilizzare il mouse quando è previsto l'utilizzo del pad, è imbrogliare (to cheat).Se lo rendessero ufficiale, poi sarebbe possibile gestire le stanze per far giocare tra loro solo quelli con lo stesso controller, che sarebbe perfetto...

Tuttavia sento che a quel punto, saranno in ben pochi a sentire il bisogno di questo oggetto. :asd:

TND-storm
05-08-2008, 00:00
Abbiamo opinioni diverse, pace...

Se lo considerate un cheat posso capire bene il vostro accanimento, se conoscete AA e gli STF saprete che coi cheaters abbiamo sempre avuto tolleranza zero, anche per gli ex cheaters.

Questi oggetti per me sono semplicemente periferiche migliori di quelle standard, e ben venga che siano utilizzati.
Almeno così le software house e MS e Sony potranno percepire il problema e risolvere di conseguenza: o trovano il modo di renderlo inutilizzabile, o fanno uscire qualche aggeggio ufficiale che li sostituisca.

PS: una volta su console non c'erano gli FPS, ora sono tra i giochi di maggiore successo...
Quanto ci vorrà secondo voi perchè permettano finalmente di giocare con la periferica adatta?

darkfear
05-08-2008, 00:18
Questi oggetti per me sono semplicemente periferiche migliori di quelle standard, e ben venga che siano utilizzati.
per quel che mi riguarda è come giocare a nascondino con un cieco. :)
Non si tratta di un modello migliore della stessa periferica (come mouse standard contro G5 o Copperhead) ma di una data periferica contro una che è di diversi ordini di grandezza superiore, è illegale e viene utilizzata contro giocatori che usano la periferica per cui la console ed il gioco stesso sono stati progettati.

Almeno così le software house e MS e Sony potranno percepire il problema e risolvere di conseguenza: o trovano il modo di renderlo inutilizzabile
non possono per lo stesso motivo per cui non è possibile combattere la pirateria o i cheater.
o fanno uscire qualche aggeggio ufficiale che li sostituisca.
c'è già il pc.

PS: una volta su console non c'erano gli FPS, ora sono tra i giochi di maggiore successo...
e?

Quanto ci vorrà secondo voi perchè permettano finalmente di giocare con la periferica adatta?
il tempo che ci vuole a cercare i pezzi di un pc su trovaprezzi.
Non esiste la periferica "ADATTA".

TND-storm
05-08-2008, 02:06
Non si tratta di un modello migliore della stessa periferica (come mouse standard contro G5 o Copperhead) ma di una data periferica contro una che è di diversi ordini di grandezza superiore,

Certo, stiamo dicendo la stessa cosa, non ho detto "leggermente" migliore, è proprio DI GRAN LUNGA migliore. Certo non fa niente al posto tuo...

è illegale e viene utilizzata contro giocatori che usano la periferica per cui la console ed il gioco stesso sono stati progettati.

Che sia ILLEGALE lo dici tu, non ho sentito alcun parere ufficiale o ufficioso da parte delle case produttrici delle console, nè tanto meno mi pare ci siano leggi a riguardo...

Almeno così le software house e MS e Sony potranno percepire il problema e risolvere di conseguenza: o trovano il modo di renderlo inutilizzabile

non possono per lo stesso motivo per cui non è possibile combattere la pirateria o i cheater.

La pirateria e i cheater li si combatte meglio che si può, giusto per fare un esempio in America's Army i cheater sono quanto prima possibile rilevati e bannati dal gioco.

Invece nessuno a quel che ne so sta facendo nulla contro l'uso delle periferiche in oggetto...

o fanno uscire qualche aggeggio ufficiale che li sostituisca.

c'è già il pc.

Sì, ma ci sono anche le console. E c'è anche chi è stanco di dover spendere soldi in continuazione per star dietro ai giochi di nuova uscita, a meno di spendere migliaia di € giusto per star tranquilli un paio d'anni, scendendo comunque a compromessi sulla grafica dei nuovi giochi.
C'è anche gente a cui piacerebbe giocare comodamente sul divano ai suoi giochi preferiti senza per questo dover essere costretto ad usare una periferica limitata ed inefficace. (e non dire che un pad non è così, altrimenti questa discussione non esisterebbe: se mouse e tastiera non fossero più efficaci non ci sarebbe problema ad usarli al posto del pad)

PS: una volta su console non c'erano gli FPS, ora sono tra i giochi di maggiore successo...e?

e invece adesso hanno preso una buona fetta del mercato, tanto che la xbox360 è stata chiamata anche "la console degli FPS" (c'è anche il topic qui in giro a riguardo).
Una volta gli FPS per console non c'erano perchè il pad non aveva le levette analogiche. Ora le ha e quindi si è potuto giocare anche a quelli. Ora a quanto pare il genere sta subendo un vero e proprio boom su console.
Quindi è normale che verrà posta sempre maggiore attenzione agli aspetti legati a questo tipo di gioco.

Se così tanti appassionati vogliono usare mouse e tastiera su console, o vengono accontentati o trovano prima o poi il modo di usarli lo stesso.
Il modo ormai è già stato trovato per tutti i giochi, e guarda caso adesso c'è anche un gioco che li supporta nativamente su console (UT3).

Da qui al pieno supporto, a mio modestissimo parere, c'è un passo estremamente breve...

La cosa assurda ormai sarebbe vietarli, IMHO.

il tempo che ci vuole a cercare i pezzi di un pc su trovaprezzi.

Ok, trovami un PC a meno di 400 € che mi permetta di giocare a tutti i titoli che usciranno per i prossimi 4-5 anni.
Ti do tutto il tempo che vuoi per trovarlo...:D

Non esiste la periferica "ADATTA".

Beh, mi sembra che tu ti contraddica... Non esiste la periferica adatta, ma il mouse+tastiera sono migliori del pad per gli FPS...

Ok, vogliamo chiamarla "la periferica PIU' adatta?" ;)

Cholo
05-08-2008, 09:04
Ma ad UT3 per playstation, chi usa il mouse gioca comunque contro chi ha il PAD? :/

TND-storm
05-08-2008, 11:05
Da quel che leggo in giro per l'online ogni server può decidere se accettare mouse+kb...

Il che è più che giusto ovviamente!
Certo se uno usa gli adattatori in oggetto pure in UT3 online per giocare nei server per pad, è un lamer di primo livello! :banned:

Il problema è che per ora è l'unico gioco che ha il supporto m+kb, e solo su PS3...

Personalmente non mi piacerebbe usarli finchè non sono sufficientemente diffusi, quello che mi auguro è che la loro sola presenza provochi abbastanza "scalpore" da renderli ufficiali o da portare al pieno supporto di m+kb, tutto qua.

Cholo
05-08-2008, 11:19
Da quel che leggo in giro per l'online ogni server può decidere se accettare mouse+kb...

Il che è più che giusto ovviamente!
Certo se uno usa gli adattatori in oggetto pure in UT3 online per giocare nei server per pad, è un lamer di primo livello! :banned:
E' proprio questo il punto. Sono d'accordo.
Se il supporto a mouse e tastiera fosse nativo per entrambe le console e per i giochi più importanti, sarei oltremodo contento benché non li userei mai (per lo stesso motivo per cui non gioco gli FPS su PC, non mi diverte, è un discorso alquanto articolato...).

Ma comunque rimango convintissimo che tanta gente - se fosse costretta a giocare solo contro chi usa lo stesso controller - farebbe volentieri a meno di questo accrocco. :P

TND-storm
05-08-2008, 11:44
Beh guarda se fossero semplicemente mouse e tastiera ne farei a meno anch'io per il semplice fatto che usarli sul divano sarebbe più scomodo che altro.
Quindi l'xfps per me è escluso a priori.

Un aggeggio tipo il fragfx invece è molto più interessante, migliorandolo un po' si dovrebbe poter usare comodamente anche spaparanzati in divano. Questo sì che potrebbe essere un buon controller per FPS su console!

Comunque per il discorso precedente ovviamente mi riferivo ad UT3, in quanto in quel caso usare codesti accrocchi per fraggare con m+kb gli utenti con pad quando si può tranquillamente combattere alla pari con altri m+kb è veramente scorretto.

Ma in tutti gli altri giochi, ed anche per UT3 su xbox360, non si ha questa possibilità.
Non si tratta necessariamente di andare a fare i fighi contro giocatori col pad, si tratta di usare un controller più comodo, più adatto.

Se nessuno ponesse realmente in evidenza la questione allora le varie case produttrici non avrebbero motivo di pensare a soluzioni al problema.
Se invece si alza un polverone sufficientemente grande, dovranno per forza risolvere la cosa, in un modo o nell'altro...

OT: ma secondo voi si può fare un controller tipo pistola di timecrisis abbinato ad un mezzo pad tipo fragfx? La pistola potrebbe avere una levetta analogica per gli spostamenti di visuale, ma poi il mirino va dove punta la pistola...
Uh, che goduria sarebbe...:p

Yngwie74
05-08-2008, 11:50
Credo che non vi troverete mai d'accordo. Inutile andare avanti all'infinito. :)

Personalmente spero che mouse e tastiera su console non approdino mai, e sono al 100% con MS che non permette l'utilizzo di queste periferiche su console. I giochi sono realizzati per essere utilizzati col pad, la velocita' stessa e' adattata al pad ed e' cosi' che secondo me devono continuare ad essere implementati.

Per fortuna quelli che usano l'xfps sono pochi e spesso sono anche individuabili, basta marcare l'utente come non desiderato, se volete dargli anche rep negativa, e difficilmente lo si reincontrera'.

Cholo
05-08-2008, 12:05
Credo che non vi troverete mai d'accordo. Inutile andare avanti all'infinito. :)

Personalmente spero che mouse e tastiera su console non approdino mai, e sono al 100% con MS che non permette l'utilizzo di queste periferiche su console. I giochi sono realizzati per essere utilizzati col pad, la velocita' stessa e' adattata al pad ed e' cosi' che secondo me devono continuare ad essere implementati.

Per fortuna quelli che usano l'xfps sono pochi e spesso sono anche individuabili, basta marcare l'utente come non desiderato, se volete dargli anche rep negativa, e difficilmente lo si reincontrera'.Mah, sicuramente non sarà mai il mio caso ( :asd: ) ma sarebbe tristissimo se un bravo giocatore si ritrovasse segnalato solo perchè qualcuno con un ego smisurato non possa accettare di essere ownato.

Se la gente potesse giocare con mouse e tastiera per fatti propri, non ci vedrei nulla di male anzi, da questo punto di vista concordo con TND-storm al 100%.

All'atto pratico però, sappiamo bene che se si compra quel coso, al 99% non è per "giocare come si deve i giochi in single player" o "per abituarsi agli FPS da console" ma solo per avere vantaggi in live. Che non è molto diverso dal pagare per poter cecchinare la gente a COD attraverso i muri.

Yngwie74
05-08-2008, 12:18
Se la gente potesse giocare con mouse e tastiera per fatti propri, non ci vedrei nulla di male anzi, da questo punto di vista concordo con TND-storm al 100%.

Il fatto e' che oggi l'interfaccia e il gameplay dei giochi su console vengono studiati su un'unica periferica che e' uguale per tutti, e quindi si raggiunge un'ottimizzazione che altrimenti non sarebbe possibile (secondo me un gioco non puo' essere contemporaneamente ottimizzato per essere usato con mouse e con pad).
Quindi rispetto le vostre idee ma continuo ad essere contento della scelta di MS e continuo a sperare che mouse e tastiera su console non ci arrivino mai. :)

TND-storm
05-08-2008, 12:26

Ormai è tardi per questo, una volta che c'è un modo semplice ed immediato per usare m+kb sono costretti a valutare le alternative...
Per carità, lasciare le cose come stanno è anche un'alternativa, ma non mi pare un gran che... giocare con un controller che non mi piace o giocare avvantaggiato non sono delle alternative allettanti...

Per fortuna quelli che usano l'xfps sono pochi e spesso sono anche individuabili, basta marcare l'utente come non desiderato, se volete dargli anche rep negativa, e difficilmente lo si reincontrera'.

Individuabili come? Se è per la "bravura", come distingui un top player col pad da uno con m+kb? Ci sono giocatori in BBC che hanno kill/death ratio di 6, probabilmente se li incontro mi mangiano vivo senza darmi il tempo di dire "mouse", ma non per questo usano m+kb.
Dare un rep negativo ad un giocatore solo perchè è bravo mi pare altrettanto scorretto che usare i suddetti marchingegni, anzi alla lunga diventerà sicuramente una paranoia e vi rovinerà il gioco.

Conosco diversi giocatori di AA che vedono cheater ovunque, bastano un paio di kill fortunate o una partita particolarmente buona che ti bollano come cheater.
In pratica passano le partite a dare del cheater a chiunque... se devo giocare così piuttosto non gioco...

Un'altra considerazione: chi gioca da anni agli FPS online su PC sa benissimo che in quel campo praticamente non esiste il gioco alla pari.
C'è chi ha connessioni lente e che le ha veloci, c'è chi ha computer potenti che gli permettono di andare a dettaglio alto a 60+ fps e chi deve scendere a compromessi e nonostante tutto con un po' di ressa gli scatta di brutto il gioco.
A casa mia l'adsl è arrivata un paio d'anni dopo a gente e abita a 1km da casa mia. Più in generale in tutta italia siamo indietro di un decennio rispetto ad altri paesi, ricordo bene quando giocavamo con il nostro clan italiano contro un clan di finlandesi, noi tutti con ping 120 o più e loro con ping 10-12. Avevamo gente che aveva ping di più di 250.
Questo era un handicap enorme, ma si giocava lo stesso. Si giocava anche con 20 fps a risoluzioni ridicole.

Su console questi problemi sono di entità molto inferiore, e quindi penso che ci si sia abituati molto meglio. Ora è nato un problema che porta delle disparità anche nei giochi su console... beh, pace. Se nascono periferiche migliori per gli FPS è normale che inizialmente non le abbiano tutti, quindi qualcuno sarà avvantaggiato.
Andando avanti però si troverà sicuramente la soluzione, che può essere usare stanze separate o far diventare uno standard queste periferiche.
L'importante è non farsi venire il sangue amaro, che non serve assolutamente a nulla.

Comunque ad esempio su BBC c'è un palese problema di ritardo, mi capita spessissimo di venir ucciso DOPO che mi son nascosto dietro un riparo, quando palesemente non potevo più essere colpito.
Mi capita di vedere uno davanti a me, sparargli dritto in faccia vuotando mezzo caricatore con il mirino che segna "colpito" e restarci secco appena gli vedo aprire il fuoco.
Da quel che ho capito su console si calcolano i colpi "client side", il che dovrebbe livellare un po' la situazione di chi ha connessioni diverse, ma non so se è questo che provoca questi effetti fastidiosi oppure sono io ad avere una connessione pessima... Resta il fatto che problemi come questi li avrei anche con m+kb, e vista la frequenza non so se cambierebbe molto le mie prestazioni in close combat...

Yngwie74
05-08-2008, 12:40
Ormai è tardi per questo, una volta che c'è un modo semplice ed immediato per usare m+kb sono costretti a valutare le alternative...

Semplice e immediato? Devi comprarti un controller wired (e ormai tutte le 360 sono vendute con un controller wireless in bundle) e comprarti un accrocchio che costa quasi 100€, per un totale di 135€, quasi quanto il costo della console. Se per te questa e' una cosa semplice e immediata... Non per niente l'XFPS e' piu' di un anno che e' uscito e nulla e' cambiato nei programmi di MS.

Comunque il discorso e' sterile, perche' le idee sono differenti e inconciliabili. Il problema piu' grande sarebbe l'adattamento del gameplay a due perfieriche cosi' differenti e per forza di cose dopvrebbe essere un compromesso, e spero che cio' non accada. Poi ognuno puo' vederla come preferisce. :)

TND-storm
05-08-2008, 12:51
Semplice e immediato? Devi comprarti un controller wired (e ormai tutte le 360 sono vendute con un controller wireless in bundle) e comprarti un accrocchio che costa quasi 100€, per un totale di 135€, quasi quanto il costo della console. Se per te questa e' una cosa semplice e immediata...

Beh, direi che è COSTOSO, semplice e immediato. Compri le suddette periferiche (che non richiede alcuno sforzo al di fuori di quello pecuniario), le colleghi, e basta... Più semplice di così!:p

Visto che poi un appassionato di FPS su PC spende altrettanto in mouse e tastiera solo per avere il feeling perfetto direi che alla fin fine non è neanche così costoso...

Yngwie74
05-08-2008, 13:13
Beh, direi che è COSTOSO, semplice e immediato. Compri le suddette periferiche (che non richiede alcuno sforzo al di fuori di quello pecuniario), le colleghi, e basta... Più semplice di così!:p

Io non trovo tanto immediato sfilarsi di tasca 135€ solo per poter usare il mouse. E l'alto costo di questo aggeggio, oltre al fatto di doversi comrare un pad che i piu' trovano scomodo rispetto al wireless, e' stato proprio quello che ne ha frenato e praticamente emarginato l'utilizzo.

Visto che poi un appassionato di FPS su PC spende altrettanto in mouse e tastiera solo per avere il feeling perfetto direi che alla fin fine non è neanche così costoso...

Premesso che un appassionato di FPS su PC continuera' a giocare gli FPS su pc, la spesa di cui parli continua ad esserci, quindi ai 130€ di mouse e tastiera devi sommare altri 130€ di accrocchio e pad wired. Niente male, spendere 260€ per giocare con mouse+kb su console quando chi usa il pad lo fa a costo zero.

Quando questo coso usci', gia' si leggevano previsioni sulla sicura implementazione di mouse e tastiera in tempi brevissimi in tutti i giochi come inevitabile conseguenza. A distanza di un anno MS continua a non supportare in toto tali periferiche, ma non solo, anche su PS3, dove in teoria l'utilizzo di mouse e tastiera sarebbe concesso da Sony stessa, e' uscito un unico gioco che li supporta e non se ne vedono altri all'orizzonte.

Ci sono dei lati positivi nel pad che molti (pcisti) ignorano, primo fra tutti il rumble che negli FPS da fornisce coinvolgimento. Il problema e' che e' una periferica nuova e diversa e che bosogna imparare ad usarla.
Se sei un dio del volante non e' detto che tu sappia correre e andare altrettanto bene in moto... Pero' c'e' chi la gavetta si rifiuta di farla e bolla la periferica come inadatta.

Cholo
05-08-2008, 13:24
Ci sono dei lati positivi nel pad che molti (pcisti) ignorano, primo fra tutti il rumble che negli FPS da fornisce coinvolgimento. Il problema e' che e' una periferica nuova e diversa e che bosogna imparare ad usarla.
Se sei un dio del volante non e' detto che tu sappia correre e andare altrettanto bene in moto... Pero' c'e' chi la gavetta si rifiuta di farla e bolla la periferica come inadatta.La tua preoccupazione principale mi sembra quella che l'implementazione del mouse possa cambiare il gameplay dei giochi in futuro.

Io sinceramente di questo non mi preoccupo, proprio perchè del piccolo insieme che ad oggi gioca col mouse su console, solo un piccolo sottoinsieme sarebbe disposto a giocarci senza avere vantaggi in live (perchè questo si verificherebbe).

Quindi tutto sommato, benché non concepisca come si possa giocare a Gears of war o Mass Effect con mouse+tastiera (mi chiedo anzi se le versioni PC siano diverse... se solo penso agli spostamenti col mako), finché sono gli altri a doversi adattare mi stà bene... :D

TND-storm
05-08-2008, 13:37
Io non trovo tanto immediato sfilarsi di tasca 135€ solo per poter usare il mouse. Va beh, qui discutiamo di sintassi, intendo ovviamente che è tempisticamente immediato, che uno lo voglia fare o no è un altro discorso...

Premesso che un appassionato di FPS su PC continuera' a giocare gli FPS su pc, la spesa di cui parli continua ad esserci, quindi ai 130€ di mouse e tastiera devi sommare altri 130€ di accrocchio e pad wired. Niente male, spendere 260€ per giocare con mouse+kb su console quando chi usa il pad lo fa a costo zero.

No, il feeling che si ha su PC su console non lo si avrà mai, quindi è inutile prendere mouse e tastiere costose se si ottiene lo stesso effetto che si ha con mouse da 10 €.
Perfino su UT3 con mouse e tastiera nativi su PS3 non si ha lo stesso feeling che su PC.
Quindi la spesa è paragonabile.

Se sei un dio del volante non e' detto che tu sappia correre e andare altrettanto bene in moto... Pero' c'e' chi la gavetta si rifiuta di farla e bolla la periferica come inadatta.

Se non è inadatta è quanto meno diversi ordini di grandezza inferiore (e detta vostra eh, non mia). Questo dato non è controvertibile, gavetta o meno.

Yngwie74
05-08-2008, 13:50
Se non è inadatta è quanto meno diversi ordini di grandezza inferiore (e detta vostra eh, non mia). Questo dato non è controvertibile, gavetta o meno.

Ma nemmeno per idea, e' diversa, non inferiore, e' semplicemente un modo di giocare diverso, che ha dei pro e dei contro. Per me non e' un adattarsi in peggio. Anzi, ti diro', col passare del tempo, giocare col pad lo trovo anche piu' divertente.

TND-storm
07-08-2008, 11:58
Cambiando argomento...

Con l'xfps è possibile collegare un pad e regolare la levetta analogica (destra ovviamente) in modo da eliminare la dead zone?

Alla fine se fosse possibile usare l'xfps coi pad si risolverebbero i problemi HW e anche alcuni SW che ho elencato nei post precedenti.

Qualcuno con xfps può fare queste prove?
1) Si può regolare la leva analogica in modo da eliminare la dead zone?
2) Si possono regolare indipendentemente i due assi?
3) Si possono rimappare i tasti?

Ovviamente andrebbe bene anche se fosse necessario farlo con un pad col filo o un pad per PS2...

Ciao e grazie

EDIT: credo di aver sbagliato topic, era meglio che lo postassi sul thread tecnico...
Ora lo posto anche lì, anche se vorrei un parere dai detrattori dell'xfps: anche il modo di usarlo sopra descritto sarebbe cheat per voi?

gervi
24-08-2008, 01:58
scusate posto qui pure.

non capisco + un xazzo, scusate.

ma vorrei sapere x giocare praticamente a fifa su x360, ma con la tastiera (il pad lo odio), c'è una soluzione compatibile?????

xfps o xcm, uno dei 2 può fare al caso mio???

mi interessa solo FIFA next-gen per xbox 360 o PS3, per sapere se con qualche accessorio, posso giocare su console, a fifa , con la tastiera.

grazie!!!

Speedy Gonzales
20-10-2008, 21:00
Ho comprato l'XFPS, ho fatto tutti i procedimenti dei tutorial su internet e riesco a usare i joypad PS2, il mouse funziona, la tastiera no... con la chitarra i tasti non corrispondono e ne funzionano solo 2 + start e select... perchè???
sapete aiutarmi???

per favore ci ho speso parekki soldi.. la cosa + importante è riuscire ad usare la chitarra intanto...

26oblivion88
20-10-2008, 22:44
amefannoincazzare quelli che ci giocano ha gow on-line e poi una volta che ti ammazzano ti inizianoaprendereperilculo !:mad:

rokis
15-02-2009, 11:03
amefannoincazzare quelli che ci giocano ha gow on-line e poi una volta che ti ammazzano ti inizianoaprendereperilculo !:mad:

quoto :)

Λlєχiєl
26-03-2009, 03:59
L'uso di turbo e altre diavolerie sicuramente è roba da ladri (videoludiamente parlando) e fregoni (parola di gran lunga migliore che "cheater", tra parentesi..), ma l'uso dell'apparecchio in sé non lo vedo come tutto questo vantaggio nella versione per ps3 (l'unica che ho provato).
Il controllo è instabile, molto instabile, anche cambiando diversi settaggi. La risposta è lenta, e ci si ritrova a dover cercare un compromesso tra sensibilità/stabilità che non è mai soddisfacente, almeno con Killzone 2, visto che l'ho provato solo con questo gioco.
Credo che questo adattatore sia comodo per chi odia il pad, ma non per gli altri. I benefici che se ne hanno riguardano solamente il poter tenere sotto la mano un mouse ed una tastiera, ma per il resto questo aggeggio proprio non va.
Non so se la versione X-Box funzioni meglio, ma ad ogni modo è possibile anche che io abbia sbagliato qualche settaggio mentre lo provavo, non so.. Purtroppo manca un topic che tratta la versione ps3, e non so che riscontro c'è riguardo e che opinione hanno gli altri (della versione ps3 dell'XFPS, sottolineo ancora); ma per quello che mi riguarda è una delusione per chi ama gli FPS da pc, ed è uno svantaggio per chi lo sceglie al posto del Sixaxis, a meno che non sia proprio un neofita del pad (ma tanto si è svantaggiati comunque alla lunga).

Sarebbe interessante avere altre opinioni della prova su ps3, perchè mi sembra strano tutto questo gran parlare di questo aggeggio, ammesso che non vi siano dei settaggi per farlo andare in modo davvero buono.

(Lo so che questo è il thread che parla della versione X-Box, ma visto che uno che tratta la versione ps3 non c'è ho postato qui)

Rudyduca
29-03-2009, 17:42
Ancora non ho proprio ben capito se funziona.
Qualora fosse, non esiterei un attimo a comprare una Xbox, perchè proprio un FPS con il pad non riesco a giocarlo, punto.
Non mi interessa una cippia di cheat o no, tanto in live non gioco.
Vorrei solo capire se funziona almeno come un mouse da 5 Euro, tanto mi basterebbe.

trvdario
30-03-2009, 14:37
Ancora non ho proprio ben capito se funziona.
Qualora fosse, non esiterei un attimo a comprare una Xbox, perchè proprio un FPS con il pad non riesco a giocarlo, punto.
Non mi interessa una cippia di cheat o no, tanto in live non gioco.
Vorrei solo capire se funziona almeno come un mouse da 5 Euro, tanto mi basterebbe.

Gli fps che fanno per xbox sono pensati principalmente per il gioco online ormai, le campagne in singolo durano veramente poco(nel giro di due o tre giorni le finisci) quindi non sò se ti conviene prendere la x360 per gli fps solo offline...

Rudyduca
30-03-2009, 20:29
Questo può essere un consiglio valido.
In effetti non ci avevo ragionato sopra, ma sentendo amici, è proprio così.

ZioLollo
23-10-2011, 14:28
Riapro questa vecchia discussione per chiedere un'informazione:

Questo accessorio, nella sua prima versione, supporta il Joypad Dual Shock 3 della PS3?

Non sono riuscito a trovare info in merito :/