PDA

View Full Version : Wireless molto più lenta della ethernet...normale?

nicox1984
13-01-2007, 08:33
Ho un router adsl2+ D-Link DSL-G624T (Wi-Fi) e una connessione 4mb di libero. Da pc fisso, collegato direttamente in ethernet con il router la connessione va molto bene, riuscendo a toccare i 500kBps durante il download. Ho collegato anche un pc portatile acer tm 800 con scheda di rete wireless a 10MB IEEE802.11b, ma con quest'ultimo, anche se a 10 centimetri dal modem la velocità massima che riesco ad ottenere è 130kBps in download, cioè quasi 4 volte in meno rispetto alla lan...è normale oppure la mia scheda di rete ha qualche problema? Oppure il problema è il router? HELP ME :cry:

Stev-O
13-01-2007, 10:46
prova a far girare tcp optimizer sul portatile

configura 4000 kbps nella barra in alto e metti optimal settings applica e riavvia

Valx2
13-01-2007, 10:49
Mah, teoricamente parlando la banda disponibile nelle connessioni wireless è nettamente superiore a quella fornita da una connessione ADSL...
Quindi sempre teoricamente parlando la velocità di connessione in wireless ad Internet (rispetto a quella cablata) non dovrebbe cambiare.

In pratica dovresti andare a controllare le impostazioni del router, avevo avuto grossi problemi di stabilità quando sul mio belkin avevo impostato un numero di possibili connessione wifi alto.