PDA

View Full Version : vari problemini con l'area di notifica della barra delle applicazioni

ggdavenexia
12-01-2007, 20:38
Ciao a tutti! :D :D
ho windows che da un po di tempo mi sta dando dei problemini, sicuramente fastidiosi.

Per quello che rigurda l'area di notifica della barra delle applicazioni (ovvero in basso a dx) vi segnalo questi "fastidi":

non mi compare (a volte..???!!!) l'icona per la rimozione sicura dell'hardwere
a volte non si caricano tutte le icone all'avvio...
sparisce la freccetta per la visualizzazzione di più o meno icone dell'area

e vi posso assicurare che ho controllato su dx e poi proprietà...

non posso neanche formattare e reinstallare...perche ho veramente tanta roba e ci metterei 2 anni a installare tutte con le prorpie configurazioni...
penso che non ha senso usare programmi come norton ghost o acronis per creare una copia immaggine, perche la configurazione del sistema è errata...o no?

Ho notato che sti problemi mi vengono smpre dopo un windows update...

che mi dite? :help: :help: :help: :help:

alecomputer
12-01-2007, 21:14
Per il fatto che a volte non si caricano tutte le icone all'avvio... , potrebbe essere che hai troppi programmi all' avvio che occupano troppe risorse del sistema .
controlla in start >> esegui >> scrivi da tastiera msconfig >> quindi vai su avvio
e cerca di eliminare , togliendo il segno di spunta a piu programmi possibile .

ggdavenexia
12-01-2007, 21:23
ciao!
no per quello ho faccio caricare solo quelli che so che mi servono, e non sono tanti...

antivirus
zonealarm
klite (per la gestione dei sfondi)
frepops ...che ultimamente non lo vedo mai, anche se sono sicuro che funzioni perche scarico la posta correttamente...
open office

poi ci sono i soliti di windows/acer

rete wl
rete lan
touchpad
Acer epower managment

...
mi toccherà formattare...

ggdavenexia
14-01-2007, 17:46
ciao!!!! :muro: :muro: :muro:
nessuno sa dirmi perche winxp carica solo alcune icone nella try bar?? :mc:
aiutatemi!!! :help: :help:
:muro: :muro:
ciaoo

alecomputer
14-01-2007, 19:56
So che a volte anche zoneallarm puo dare problemi .
Per accertarti che non sia proprio qualche programma all' avvio il compevole che non funziona bene , prova a togliere il segno di spunta come ti ho suggerito .
non succede niente anche se li togli tutti solo per provare la stabilita del sistema .
Finito di provare rimetti tutto a posto come prima .

ggdavenexia
15-01-2007, 08:56
ciao ale
ho provato a lasciare il minimo...ma nulla da fare!

dopo vari riavvii il sistema è perfetto, carica tutto e in modo veloce...
bhoooo
odio windows
w linux!peccato che non venga considerato molto dalle softwere hause e dai produttori di hardwere...

però vorrei a capire cosa è...forse è prorpio zone alarm... quasi quasi lo disinstallo e lo reinstallo...

ciao