View Full Version : CHIAVE WI-FI CON ANTENNA INTEGRATA...HELP!
fravvocato
12-01-2007, 21:37
ciao a tutti!
possiedo una chiavetta usb wi-fi della d-link ma riesco a malapena a ricevere il segnale del router, infatti spesso perdo il segnale...
mi consigliate di acquistare un prodotto come questo?
http://www.digitem.it/index.php?pag=descrizione&IDProdotto=547&cat=12
qualcuno lo ha testato?
sapete se è più potente e posso risolvere il mio problema?
:mc:
1. anche il solo fatto di avere l'antenna esterna ti permette di avere prestazione migliori, e nel caso non bastasse puoi sempre aumentare la potenza dell'antenna, cambiando solo quella (ne so qualcosa :sofico: )
2. non è che per caso lo colleghi ad un portatile? o a porte usb 1?
3. quant'è lontano l'ap?
ciao
lafrancos
12-01-2007, 22:04
ciao a tutti!
possiedo una chiavetta usb wi-fi della d-link ma riesco a malapena a ricevere il segnale del router, infatti spesso perdo il segnale...
mi consigliate di acquistare un prodotto come questo?
http://www.digitem.it/index.php?pag=descrizione&IDProdotto=547&cat=12
qualcuno lo ha testato?
sapete se è più potente e posso risolvere il mio problema?
:mc:
Ma devi metterla in un desktop o un notebooK?
Se è un desktop perchè non provi una pci?
Che sono notoriamente meglio alimentate delle usb e in caso di necessità puoi sostituire anche l'antenna con una a guadagno maggiore. :D :)
fravvocato
12-01-2007, 23:11
1. anche il solo fatto di avere l'antenna esterna ti permette di avere prestazione migliori, e nel caso non bastasse puoi sempre aumentare la potenza dell'antenna, cambiando solo quella (ne so qualcosa :sofico: )
2. non è che per caso lo colleghi ad un portatile? o a porte usb 1?
3. quant'è lontano l'ap?
ciao
è un desktop ma non posso assolutamente mettere la pci perchè non è mio e ho ricevuto ordini ben precisi in merito... :cry:
il router si trova a circa 25 metri e ci sono 3-4 pareti.
La d-linl riesce a prendere il segnale a tratti. :(
usare un access point è da escludersi vero? porte usb 1?
cmq se ti serve su un solo pc la soluzione con antenna esterna, specie a quel prezzo dovrebbe essere vincente.
se serve a più macchine metti un bel ripetitore nella stanza affianco e fai felice tutti....
lafrancos
13-01-2007, 02:16
è un desktop ma non posso assolutamente mettere la pci perchè non è mio e ho ricevuto ordini ben precisi in merito... :cry:
il router si trova a circa 25 metri e ci sono 3-4 pareti.
La d-linl riesce a prendere il segnale a tratti. :(
La soluzione della chiavetta con antenna esterna potrebbe funzionare, ma dico potrebbe, anche se ci credo poco, e comunque la scheda non sembra di grande qualità.
La soluzione ideale potrebbe essere una scheda pci, alla quale quasi sicuramente dovrebbe essere sostituita l'antenna originale con una a maggiore guadagno, ma dici che non ti è possibile.
Tieni comunque presente, che quelle distanze e quegli ostacoli sono difficili da superare, anche con router e schede di buona qualità. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.