PDA

View Full Version : Dubbio su asus "m2n-e" e moduli ddr.....

vitotaranto
12-01-2007, 20:17
salve a tutti ragazzi,io a giorni dovrei montare una nuova mobo "asus m2n-e" mi è nuova una cosa è prinma di mettere mani a fortuna chiedo a voi........questa mobo può contenere sino a 8gb di ram ddr 2,solo che ci 4 slot di memoria....il problema che sono due gialli e due neri,alternati "uno giallo,uno nero,un altro giallo e un altro nero....dovrei mettere queste memorie "CORSAIR XMS2 Twinx "
posso metterli come capita "sempre in fila tra loro ovviamente"oppure devo per forza rispettare i colori???? sicuramente è un :D a domanda stupida ma meglio chiedere a chi è più esperto di me prima di agire,non vorrei mandare in fumo qualcosa........ah un altra cosina mettendo un athlon 4200 x2,devo fare qualcosa di particolare per sfruttare il dual core o e identico all'installazione di una normale cpu ?????????scusate ma non so come esprimermi.......hahahaha "ovviamente parlo se ce da inserire qualche software particolare o sbloccare qualcosa di win xp?!?!?!.....Grazie a tutte le brave persone che mi aiuteranno...

AMD64bit
12-01-2007, 22:08
per il dual core quando hai installato il windows installa la patch per athlon x2 che trovi sul sito amd....
per quanto riguarda le ram mi devi dire quanti moduli hai e quanto grandi....

vitotaranto
13-01-2007, 00:09
fatto ciò,ovvero scaricando la patch per x2 si installa soltanto o ci sta da settare qualcosa????invece per le ram sono due moduli da 512mb....e comunque grazie mille :D

vitotaranto
13-01-2007, 00:13
,,,,scusami amd siccome sul sito ci sono vari download mi indicheresti il link diretto per scaricare la patch ?????scusami se chiedo troppo anche io voglio imparare,grazie tante ;) ;) ;) ;) ;)

AMD64bit
13-01-2007, 14:47
le ram per fare il dual channel mettile entrambe negli slot gialli, se non dovesse funzionare mettile su quelli neri ;)

per quanto riguarda la patch...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137820