View Full Version : Mac Book e prestazioni
sharkboy_torino
12-01-2007, 17:01
Ciao a tutti!
Io sono interessato a prendermi un Mac Book, volevo sapere dal punto di vista delle prestazioni come si comporta, soprattutto quando si rippano DVD o si creano DivX e si fa montaggio video.
So che per l'hardware che ha dovrebbe farcela senza problemi ma volevo chiedere se come in windows accade che la machina è praticamente piantata!
Grazie a tutti!
In fatto di multitasking osx se la cava meglio di windows quindi non dovresti avere problemi, considera che queste operazioni le faccio con un ibook g4 senza notare eccessivi rallentamenti nell'interfaccia.
Mettici minimo 1 Gb di ram, più è meglio è :)
Se conosci qualcuno che usa un mac chiedigli una prova, oppure rivolgiti ad un rivenditore.
lupodany
13-01-2007, 13:32
Ciao a tutti!
Io sono interessato a prendermi un Mac Book, volevo sapere dal punto di vista delle prestazioni come si comporta, soprattutto quando si rippano DVD o si creano DivX e si fa montaggio video.
So che per l'hardware che ha dovrebbe farcela senza problemi ma volevo chiedere se come in windows accade che la machina è praticamente piantata!
Grazie a tutti!
E' molto veloce ma il problema dell'inusabilità secondo me un po rimane (dipende dai programmi) perchè in particolar modo le app di encoding tendono a usare tutta la potenza che hanno a disposizione e quindi castrano un po tutto. Quando rippi non ti accorgi neanche che lo stai facendo.
sharkboy_torino
15-01-2007, 09:17
Ciao, vi ringrazio per i due giudizi, mi avete dato un'idea generica!
Volevo chiedere ancora una cosa, se il mac scalda molto, io ad esempio ho un banale notebook per lavoro che scalda in modo esagerato, ed è normale, non è guasto...
Che mi dite?
lupodany
15-01-2007, 10:46
Ciao, vi ringrazio per i due giudizi, mi avete dato un'idea generica!
Volevo chiedere ancora una cosa, se il mac scalda molto, io ad esempio ho un banale notebook per lavoro che scalda in modo esagerato, ed è normale, non è guasto...
Che mi dite?
Scalda scalda non ti preoccupare. Ormai chi + e cho meno ma tutti sono dei piccoli fornetti.
c'è una sezione enorme riguardo al macbook e tu apri una discussione per chiedere 2 cose....
la pigrizia non ha limiti!
c'è una sezione enorme riguardo al macbook e tu apri una discussione per chiedere 2 cose....
la pigrizia non ha limiti!
...mi sembra che anche l'ACIDITA' non abbia limiti....
...prenditi un MAALOX ! :D
---Chris---
15-01-2007, 15:18
Effettivamente...anche perche se uno dovesse cercarsi l'info che gli serve nel thread del macbook ci perde due giorni...sono 100 e passa pagine.... magari un po' piu di disponibilità non guasta :muro:
ma scusate.....
non ho mica detto di andare a cercare tutte le pagine......è chiaro che questo sia impossibile da fare.
però a mio avviso otterrebbe più risposte in una sezione dedicata solo al macbook (mi sembra una cosa logica).
quindi non capisco perchè ogni volta ci sia un utente che crea una discussione per 2 domande.
ma sono solo io l'unico scemo che prima di porre una domanda si fa la sua bella ricerca tra le varie discussioni?!?
...mi sembra che anche l'ACIDITA' non abbia limiti....
...prenditi un MAALOX ! :D
non si tratta di acidità, ma di educazione!
sharkboy_torino
15-01-2007, 15:34
Io che ho aperto il post dico solo due cose:
- Scusate per avere aperto una discussione in luogo errato!
- Grazie a chiunque mi abbia risposto, siete stati molto gentili
Non mi va di discutere per queste cose!
Grazie a tutti!
---Chris---
15-01-2007, 15:55
Si, ma prova a fare una ricerca per "dvd mac" o simili e vediamo quanta roba esce...
Non mi sembra niente di grave se un nuovo arrivato apra un topic per una discussione specifica, e non sfrutta quella generale. Anche perche se no il forum avrebbe 5 3D da 1000 pagine l'uno.... non è questione di educazione, è il semplice concetto di forum...
rockjam80
15-01-2007, 16:21
ma scusate.....
non ho mica detto di andare a cercare tutte le pagine......è chiaro che questo sia impossibile da fare.
però a mio avviso otterrebbe più risposte in una sezione dedicata solo al macbook (mi sembra una cosa logica).
quindi non capisco perchè ogni volta ci sia un utente che crea una discussione per 2 domande.
ma sono solo io l'unico scemo che prima di porre una domanda si fa la sua bella ricerca tra le varie discussioni?!?
Semplicemente invece che essere cosi "acido", non puoi non rispondere? Mi danno più fastidio le risposte come le tue che gli utenti che giustamente chiedono qualcosa(anche sbagliando sezione a volte, mica perchè si divertono...).
Semplicemente invece che essere cosi "acido", non puoi non rispondere? Mi danno più fastidio le risposte come le tue che gli utenti che giustamente chiedono qualcosa(anche sbagliando sezione a volte, mica perchè si divertono...).
prima di dare giudizi vai a vedere se per caso io sono un utente che aiuta o meno in questo forum.
RIPETO, bastava fare una ricerca con i seguenti termini:
macbook dvd
e come per magia alla seconda pagina della ricerca (non alla millesima), c'è un titolo:
"MacBook... montaggio video?"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1297699&highlight=macbook+dvd
ci ho messo 30 secondi per trovare la discussione adatta a questo topic.
---Chris---
15-01-2007, 21:41
Si, ma invece di rispondere acidamente, non bastava dire "prova a fare una ricerca e vedrai che trovi tutte le risposte"?
Il tuo principio è giusto, ma nn ti puoi incazzare con uno appena arrivato che fa una domanda... se poi tra due giorni ne fa una uguale senza usare la ricerca, allora capirei....
rockjam80
15-01-2007, 23:04
Si, ma invece di rispondere acidamente, non bastava dire "prova a fare una ricerca e vedrai che trovi tutte le risposte"?
Il tuo principio è giusto, ma nn ti puoi incazzare con uno appena arrivato che fa una domanda... se poi tra due giorni ne fa una uguale senza usare la ricerca, allora capirei....
infatti
Erik Vindkaldr
16-01-2007, 00:35
riguardo al calore, bho sarà la stagione fredda, ma a me sembra proprio che non scaldi molto, di fatti ne sono rimasto molto positivamente colpito ;)
ps: ho un MB C2D con 2GB Ram
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.