PDA

View Full Version : BODYBUILDING...bevanda curiosità...

necrid
12-01-2007, 14:32
bevanda a base di glutammina, creatina, proteine, in acqua...è ottima dopo ogni allenamento ? cosa ne pensate?

Robyuz
12-01-2007, 15:09
che mancano i carboidrati............... :mbe:

Myst1c
12-01-2007, 15:13
bevanda a base di glutammina, creatina, proteine, in acqua...è ottima dopo ogni allenamento ? cosa ne pensate?

Proteine e carboidrati andrebbero sempre assunti entro 2 ore dal termine del workout; glutammina, creatina e altro sono surplus non strettamente necessari.

runk
12-01-2007, 16:24
sono degli integratori non essenziali,forse solo la glutammina è da considerarsi un pò migliore,e ci sono 2 scuole di pensiero:quella che la vuole la mattina e la sera e quella che la vuole durante e dopo gli allenamenti per ristabilire la glicemia nel sangue...la creatina la prendi la mattina e la sera invece(imho)..carbo e pro sono fondamentali invece!

Nevermind
12-01-2007, 16:37
Dopo l'allenamento dovresti ingerire preferibilmente carboidrati ad alto indice, tutte le altre "polveri magiche" possono anche essere evitate secondo me; le proteine vanno bene cmq, se però poi dopo pochi minuti ti spari un pasto invece direi che non hanno senso.

Glutammina e creatina cmq sono sostanze che non andrebbero prese alla leggere, vedo gente imbottirsi di queste cose come caramelle pensando che siano il segreto per aumentare la massa muscolare; cazzate se non hai predisposizione non vai da nessuna parte e IMHO certe sostanze hanno senso di essere assunte solo a scopo semi-professionistico o almeno dopo anni di esperienza o sotto controllo medico.

runk
12-01-2007, 16:40
Dopo l'allenamento dovresti ingerire preferibilmente carboidrati ad alto indice, tutte le altre "polveri magiche" possono anche essere evitate secondo me; le proteine vanno bene cmq, se però poi dopo pochi minuti ti spari un pasto invece direi che non hanno senso.

Glutammina e creatina cmq sono sostanze che non andrebbero prese alla leggere, vedo gente imbottirsi di queste cose come caramelle pensando che siano il segreto per aumentare la massa muscolare; cazzate se non hai predisposizione non vai da nessuna parte e IMHO certe sostanze hanno senso di essere assunte solo a scopo semi-professionistico o almeno dopo anni di esperienza o sotto controllo medico.

quotissimo!una buona alimentazione può fare anche a meno di certe cose!

satanaxe
12-01-2007, 16:52
quotissimo!una buona alimentazione può fare anche a meno di certe cose!

quotissimo. lascia perdere le bevande alla asterix e obelix!

Palli
12-01-2007, 21:21
Io ho decisa di fare palestra "bodybuilding" senza mai prendere niente...
Attendo i moralizzatori.. :O

runk
12-01-2007, 21:27
Io ho decisa di fare palestra "bodybuilding" senza mai prendere niente...
Attendo i moralizzatori.. :O

natural,ottimo,cmq stiamo attenti che glutammina,pro e creatina non è mica doping,e anche chi fa natural ne assume! ;)

mantes
12-01-2007, 21:38
Proteine e carboidrati andrebbero sempre assunti entro 2 ore dal termine del workout; glutammina, creatina e altro sono surplus non strettamente necessari.
Io so invece che vanno presi entro mezz'ora dall'allenamento le proteine,e i carboidrati anche prima;se no si va incontro a fenomeni di catabolismo.

runk
12-01-2007, 21:49
Io so invece che vanno presi entro mezz'ora dall'allenamento le proteine,e i carboidrati anche prima;se no si va incontro a fenomeni di catabolismo.

i carbo a mio avviso vanno presi prima del workout,le pro dopo e i carbo ad alto i.g durante o a 2 min da allenamento finito!imho!

vorrei il parere di avido,ma non si fa vedere! :stordita: