PDA

View Full Version : BMW Serie 1 facelift e 3 porte

*sasha ITALIA*
12-01-2007, 10:52
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1381/1a.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1381/5a.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1380/10a.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1381/12a.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1381/6a.jpg

da http://www.racewaynews.net/

Nuovi interni, nuovo paraurti anteriore, fanali anteriori con luci diurne, fanali posteriori a led.
2.0 benzina 163CV e 2.0 diesel 177CV
3.0 benzina 272CV

3NR1C0
12-01-2007, 12:04
Non sono un tecnico, ma che cambia in definitiva?

Sto 2.0d potevano anche portarlo a 180CV... ho capito che devono sovrastare il 2.0TDI da 170, ma 14CV mi sa proprio di voler spremere un motore che non ha possibilità di crescita a meno di modifiche sostanziali (o forse ci sono problemi strutturali tipo cambio o frizione o autotelaio che impediscono l'innalzamento della coppia sopra un certo valore).

Per capirci un po' come ha fatto l'alfa con il 1.9mjet quando son passati da 140 a 150CV.

Marci
12-01-2007, 13:20
il telaio che non regge? il telaio di una BMW? e la 130i si smonta alla prima accellerata?

3NR1C0
12-01-2007, 13:25
il telaio che non regge? il telaio di una BMW? e la 130i si smonta alla prima accellerata?

La 130i ha decisamente meno coppia della 120d :read:

Questo tradotto in soldoni significa meno sollecitazioni meccaniche sia al cambio che alla frizione che a tutto ciò che ne è direttamente collegato, ecco perchè parlavo di autotelaio ;)

Tranqui
12-01-2007, 14:22
La 130i ha decisamente meno coppia della 120d :read:

Non mi sembra così sostanziale la differenza di coppia... :mbe:

Comunque la 3 porte mi piace, se avessi dovuto prenderla ora avrei sicuramente scelto questo modello :)

3NR1C0
12-01-2007, 14:57
Non mi sembra così sostanziale la differenza di coppia... :mbe:

Comunque la 3 porte mi piace, se avessi dovuto prenderla ora avrei sicuramente scelto questo modello :)

Non ti sembra sostanziale? Veramente è quella che causa maggiori problemi alle automobili, sia di motricità che di rotture meccaniche.

Tranqui
12-01-2007, 14:58
Non sono un tecnico, ma che cambia in definitiva?

Sto 2.0d potevano anche portarlo a 180CV... ho capito che devono sovrastare il 2.0TDI da 170, ma 14CV mi sa proprio di voler spremere un motore che non ha possibilità di crescita a meno di modifiche sostanziali (o forse ci sono problemi strutturali tipo cambio o frizione o autotelaio che impediscono l'innalzamento della coppia sopra un certo valore).

Per capirci un po' come ha fatto l'alfa con il 1.9mjet quando son passati da 140 a 150CV.

Beh se ci fai caso tutti gli step sono stati della stessa portata (136=>150=>163=>177), quindi è inutile fare ipotesi sulle possibilità di crescita o problemi strutturali. In ogni caso l'aumento di potenza sarebbe stato sempre questo... :)

Tranqui
12-01-2007, 14:59
Non ti sembra sostanziale? Veramente è quella che causa maggiori problemi alle automobili, sia di motricità che di rotture meccaniche.

Parlavo di numeri... 315 vs 340, non mi sembra una gran differenza :)

3NR1C0
12-01-2007, 15:03
Beh se ci fai caso tutti gli step sono stati della stessa portata (136=>150=>163=>177), quindi è inutile fare ipotesi sulle possibilità di crescita o problemi strutturali. In ogni caso l'aumento di potenza sarebbe stato sempre questo... :)

Beh anzitutto 136-->150 è stato sul vecchio propulsore che guarda caso dopo uno step è stato abbandonato o se preferisci rivisitato in modo totale.

Quindi il mio discorso ci può tranquillamente stare.

3NR1C0
12-01-2007, 15:08
Parlavo di numeri... 315 vs 340, non mi sembra una gran differenza :)

Sembra poca cosa, ma non lo è, e cmq il 177CV avrà ancora più coppia (ipotizzo 360Nm)

Tranqui
12-01-2007, 15:09
Beh anzitutto 136-->150 è stato sul vecchio propulsore che guarda caso dopo uno step è stato abbandonato o se preferisci rivisitato in modo totale.

Quindi il mio discorso ci può tranquillamente stare.

Secondo me è una questione di marketing... si sono prefissati degli step di 13/14cv e portano avanti questa strategia, indipendentemente dal passaggio di propulsore.
Solo per questo motivo penso che sia impossibile prevedere se siano veramente al limite o no....

Tutto IMHO ovviamente, sono solo supposizioni ;)

P.S. Il telaio penso proprio sia l'ultima cosa di cui preoccuparsi!

3NR1C0
12-01-2007, 15:11
Secondo me è una questione di marketing... si sono prefissati degli step di 13/14cv e portano avanti questa strategia, indipendentemente dal passaggio di propulsore.
Solo per questo motivo penso che sia impossibile prevedere se siano veramente al limite o no....

Tutto IMHO ovviamente, sono solo supposizioni ;)

P.S. Il telaio penso proprio sia l'ultima cosa di cui preoccuparsi!

Mah, per la verità tutto si può rinforzare, cambio, frizione... però ci sono dei costi non indifferenti.

Onestamente questi step da 14CV non mi piacciono, preferisco di gran lunga i 30CV del gruppo VW

CosasNostras
12-01-2007, 15:50
che figata la bmw.....chi la critica è perchè non la possiede....però non la prendereì in quanto sareì soggetto di invidie

3NR1C0
12-01-2007, 16:05
che figata la bmw.....chi la critica è perchè non la possiede....però non la prendereì in quanto sareì soggetto di invidie

Mah, veramente io di bmw ne ho possedute e onestamente la serie uno è la peggiore che abbiano mai creato a mio modesto parere.

La 130i sarebbe spettacolare come motorizzazione se non fosse per l'assenza del differenziale autobloccante... è un grave handicap.

ripe
12-01-2007, 16:23

LOL

Ma sei serio?

Se si posso metterla in firma?

:D :D

Comunque la Serie 1 mai piaciuta, troppo troppo spigolosa... soprattutto vista di lato.

Onisem
12-01-2007, 18:38
Come linea la serie1 mi piace, tanto che ne avevo valutato l'acquisto prima di cambiare auto. Mi piace anche questa 3 porte, se poi hanno migliorato gli interni, l'affidabilità e la qualità complessiva, che secondo me erano il vero problema, direi che potrebbe avere successo. Certo il prezzo sarà sempre elevato ed i costi di gestione da premium.

ninja750
12-01-2007, 18:50
180cv su un 2.0 td sono tantissimi

rip82
12-01-2007, 19:10
180cv su un 2.0 td sono tantissimi
Siamo ancora lontani dai 95CV/l della 3.0d biturbo, per me ci possono stare, come i 175 del motore Nissan/Renault.

JENA PLISSKEN
12-01-2007, 19:11
+ brutta .... :D

CosasNostras
12-01-2007, 20:02
LOL

Ma sei serio?

Se si posso metterla in firma?

:D :D

Comunque la Serie 1 mai piaciuta, troppo troppo spigolosa... soprattutto vista di lato.
perchè non è vero??
è una macchina giovanile...per ogni 20-enni è un sogno....non è certo per un vecchietto :ciapet:

*sasha ITALIA*
12-01-2007, 20:08
perchè non è vero??
è una macchina giovanile...per ogni 20-enni è un sogno....non è certo per un vecchietto :ciapet:

La BMW è una signora macchina, ciò non toglie che non facciano le loro belel cappelle e che questa serie 1 e la vecchia serie 3 compact siano assolutamente poco riuscite.. questa poi è scandalosamente costosa per quello che offre.. piena di personalità ma d'altronde anche la vecchia Multipla lo era.. :D

ninja750
12-01-2007, 20:36
LOL

direi anche MEGA LOL :D

F1R3BL4D3
12-01-2007, 20:59
perchè non è vero??

:D per ogni ventenne? :asd: si certo... :sofico:

MIKIXT
12-01-2007, 21:06
Siamo ancora lontani dai 95CV/l della 3.0d biturbo

beh è anche un motore *leggermente* più complesso... :D

in ogni caso Bmw secondo me è al top come motori di larga produzione...basta vedere il 3.0 L6 da 265Cv :sbav:

poi che la serie1 sia una mezza cantonata è un'altro discorso... :sofico:

PhoEniX-VooDoo
12-01-2007, 21:20
Nonostante la BMW M3 Cabrio (sopratutto il modello di un paio d'anni fa) sia una delle mie macchine preferite ed in generale mi piaccia la linea BMW, questa mi fa alquanto cag....

bananarama
12-01-2007, 21:25
boh, per me e' bocciata alla grande, non vale la proprio la spesa. gia' sto segmento io l'abolirei per i costi sproporzionati che ha raggiunto, poi i rappresentanti "premium" tipo questa o l'A3 stanno a livelli folli proprio!

dottormaury
12-01-2007, 21:31
mai piaciuta la serie 1 e questo ultimo ritocco non mi fa cambiare idea

ripe
13-01-2007, 10:07
perchè non è vero??

Bello generalizzare, eh! ;)
E poi se voglio una macchina giovanile, scusami ma guardo da un'altra parte.

natural
13-01-2007, 10:16
Sta serie uno io non la digerisco proprio... davanti non se può guarda, sembra che ha tamponato qualcuno:asd:...30 metri di cofano e la mascherina è quasi inclinata in avanti... dietro hanno praticamente copiato tutta la parte del montante post di 147...delle bmw adire la verità è l'unico modello che non non mi piace(a parte l'anteriore orrendo di z4) e questo modello 3 porte conferma e amplifica la bruttezza della 5 porte...ancora più sproporzionata... :doh: :muro:

Onisem
13-01-2007, 10:41
Sta serie uno io non la digerisco proprio... davanti non se può guarda, sembra che ha tamponato qualcuno:asd:...30 metri di cofano e la mascherina è quasi inclinata in avanti... dietro hanno praticamente copiato tutta la parte del montante post di 147...delle bmw adire la verità è l'unico modello che non non mi piace(a parte l'anteriore orrendo di z4) e questo modello 3 porte conferma e amplifica la bruttezza della 5 porte...ancora più sproporzionata... :doh: :muro:
E ti pareva... :asd:

ripe
13-01-2007, 10:48

Figlio mio, c'ho provato anche a fare un blend in Photoshop ma per quanto ami la 147 questa copiatura proprio non sono riuscito a trovarla! :D

natural
13-01-2007, 11:12
E ti pareva... :asd:

Qual'è il problema? ^_^ non ho detto che fa schifo perchè è copiata... cmq è un dettaglio trascurabile perchè a dire il vero la 3/4 posteriore mi piace...è davanti che è inguardabile...

natural
13-01-2007, 11:24
Figlio mio, c'ho provato anche a fare un blend in Photoshop ma per quanto ami la 147 questa copiatura proprio non sono riuscito a trovarla! :D
Adesso faccio un ot che non mi andava di fare(perchè sennò sembra che si ripetono sempre le stesse cose) ma anche se provi a fare un blend di classe E e kia opirus non ci riesci perchè le proporzioni sono tutte diverse... però a occhio ti accorgi che qualcuno ha copiato da qualcun altro, cmq meglio chiudere qua che non è una cosa fondamentale...
http://media.vivastreet.com/v1/5/2/d/photo_1664439http://www.spectrauto.ru/kia/picture/opirus-stojanka.jpg

VegetaSSJ5
13-01-2007, 12:05
basta che ci credi tu! ;)
le bmw non le prenderei neanche se me le regalassero per svariati motivi:

1- mi stanno sul cazzo (per i motivi seguenti)
2- interni vecchi, da vecchio, e pure brutti
3- forma delle berline sempre uguale
4- stesso tachimetro da 30 anni (è vecchio)
5- affidabilità 0 (parlo per i diesel)
6- costi di manutenzione sproporzionati
7- costo della vettura sproporzionato
8- i tedeschi hanno dell'ottimo acciaio, sicuramente faranno bene le carriole

Blindman
13-01-2007, 12:08
boh, per me e' bocciata alla grande, non vale la proprio la spesa. gia' sto segmento io l'abolirei per i costi sproporzionati che ha raggiunto, poi i rappresentanti "premium" tipo questa o l'A3 stanno a livelli folli proprio!

quote obbligatorio.....

dottormaury
13-01-2007, 13:48
bananarama qaundo accantona i panni del romanaccio rude dice cose molto convincenti peccato che se non sbaglio guidi una polo per di piu' il 1.4 75cv(giusto vero?) altrimenti mi starebe anche simpatico ma la polo la odio :D

CosasNostras
13-01-2007, 13:53
basta che ci credi tu! ;)
le bmw non le prenderei neanche se me le regalassero per svariati motivi:

1- mi stanno sul cazzo (per i motivi seguenti)
2- interni vecchi, da vecchio, e pure brutti
3- forma delle berline sempre uguale
4- stesso tachimetro da 30 anni (è vecchio)
5- affidabilità 0 (parlo per i diesel)
6- costi di manutenzione sproporzionati
7- costo della vettura sproporzionato
8- i tedeschi hanno dell'ottimo acciaio, sicuramente faranno bene le carriole

quelle cariole ??magari ti riferisci anche a quelle cariole della porsche :D
comunque strano che tu non abbia rinominato il motore :D ....è proprio lì il punto

VegetaSSJ5
13-01-2007, 14:09
quelle cariole ??magari ti riferisci anche a quelle cariole della porsche :D
sulle porsche davvero c'è ben poco da dire. hanno la stessa forma dagli anni 50, ho detto tutto...
comunque strano che tu non abbia rinominato il motore :D ....è proprio lì il punto
leggi il punto 5.

dottormaury
13-01-2007, 14:17
comunque anche io non torvo somiglianze con la 147 semai è giusto ragionarci su, la 147 ha aperto un nuovo segmento chiamiamolo premium , se ci pensiamo il form factor di a3, 147 e serie 1 è quello
Il fatto è che secondo me la bmw si è buttata in questo segmento con una roba che a quanto pare non sono l'unico a giudicare brutta e buttata li alla bene e meglio per provare ad otterne successo visto che va di moda indebidarsi per auto come quelle.
sfortunatamente per lei la serie 1 a molti fa schifo e la 147 ancora batte cassa e in molti danno la metà del loro stipendio a sava per 5 anni pur di portarsela a casa.
se mai lo sanno anche i sassi che quel poco che seat riescia a vendere in europa è merito di de silva che ha copiato su carta velina la precedente 147 su scala ridotta e ci ha fatto l'ibiza e poi ci ha incolato il culo per fare la mini-156-cordoba, menomale che si è risparmiano la variosw-la sportwagon.
e se propio vogliamo farci caso la prima leon sembra un richiamo all'alfa sud e all'ultima opel kadet(che ha avuto l'onore di arrivare fino agli anni 90 con un leggerlo restyling ed il marchio daewoo, mi sembra si chiamasse nexus o esperia)
cmnq anche qui il gruppo vw ha messo in mano la seat ai vertici audi(e i primi segni sono la altea xl che ha il culo piu' carino con dei fari che sembrano presi da un'audi)) e forse la somiglianza con le alfa andrà a scomparire

energy+
13-01-2007, 14:32
comunque anche io non torvo somiglianze con la 147 semai è giusto ragionarci su, la 147 ha aperto un nuovo segmento chiamiamolo premium , se ci pensiamo il form factor di a3, 147 e serie 1 è quello
Il fatto è che secondo me la bmw si è buttata in questo segmento con una roba che a quanto pare non sono l'unico a giudicare brutta e buttata li alla bene e meglio per provare ad otterne successo visto che va di moda indebidarsi per auto come quelle.
sfortunatamente per lei la serie 1 a molti fa schifo e la 147 ancora batte cassa e in molti danno la metà del loro stipendio a sava per 5 anni pur di portarsela a casa.
se mai lo sanno anche i sassi che quel poco che seat riescia a vendere in europa è merito di de silva che ha copiato su carta velina la precedente 147 su scala ridotta e ci ha fatto l'ibiza e poi ci ha incolato il culo per fare la mini-156-cordoba, menomale che si è risparmiano la variosw-la sportwagon.
e se propio vogliamo farci caso la prima leon sembra un richiamo all'alfa sud e all'ultima opel kadet(che ha avuto l'onore di arrivare fino agli anni 90 con un leggerlo restyling ed il marchio daewoo, mi sembra si chiamasse nexus o esperia)
cmnq anche qui il gruppo vw ha messo in mano la seat ai vertici audi(e i primi segni sono la altea xl che ha il culo piu' carino con dei fari che sembrano presi da un'audi)) e forse la somiglianza con le alfa andrà a scomparire
Mah non esageriamo, a parte che la 147 non ha aperti nulla visto che la A3 c'era già quando è uscita la 147 e cmq son proprio target diversi....
X il resto è semplice questione di gusti, le BMw non mi dispiacciono francamente ed era ora facessero 1 baby BMW che potesse arrivare in casa a + persone, certo il risultato non è a livello di serie 3 etc xò non è nemmeno da buttare....

Io ho sempre trovato molto + anonima la 147, parlando di styling, poi de gustibus....
Il fatto di indebitarsi vale x tutti, alla fin dei conti c'è x tutte le macchine oggi come oggi, c'è gente che si indebita anche x la PuntoG superaccessoriata con il supermegaextraturboD Mjet! :asd:

Dal canto mio dico che il prezzo è veramente tropppo alto x questo segmento e su questo nn ci piove mma la 147 non la regalano di certo eh è sempre costata molto cara o ora dopo 10 anni ancora non le regalano!

ciao ;)

dottormaury
13-01-2007, 20:46
bhè tutti ci indebitiamo per le auto anche io non è che posso staccare un'assegno da 10/12mila euro in scioltezza questo è ovvio però queste auto(parlo della triade del premium :D ) sono auto che anche molti operai/padri di famiglia etc.. vorrebbero/vogliono e che in molti (visto le 147 che ci sono in giro e i finanziamenti che propongono comprano) sacrificando piu' soldi del dovuto per l'auto quando potrebbero andare si modelli simili di altre marche spendendo meno.
poi se un ragazzo o un padre di famiglia con 1.000 euro di stipendio decide comunque di utilizzarne 500 per comprarsi l'auto in 5/6 anni è libero di farlo ma con disponibilità economiche così io non lo farei poi ogniuno con i suoi soldi ci faccia quel che vuole.
per il discorso premium è vero che esisteva già la a3 prima della 147 ma finchè la a3 era l'unica vera outsider del segmento non è che di auto di quel tipo se ne vedessero tanto, il vero boom è esploso quando è uscita la 147 tanto da spingere anche la bmw a realizzare una piccola da inserire in quel segmento.
anche i suv esistono da 15 anni lil cherookee esite da una vita ma sono 5 anni che ne siamo circondati visto l'arrivo delle varie rav 4, kia sorento e via dicendo il merito del successo dei suv va a questi modelli così come che il successo del segmento premium va , almeno in italia alla 147 che anche se a 7 anni dal lacio vende ancora tantissimo molto di piu' di a3 e serie1 messe insieme.

riaw
13-01-2007, 21:50
costo d'acquisto assolutamente esagerato, interni stretti e non è che abbiano questa gran qualità. la linea degli interni inoltre,ma questo è una questione di gusti, a me proprio non piace, troppo fredda e vecchia. il divano posteriore della serie1 è pressoche inutilizzabile a meno che non si abbiano le dimensioni di un bambino, allora sì. costi di manutenzione come se fosse una berlina di lusso e per finire la linea è tutto tranne che azzeccata.
le uniche note positive arrivano, imho, dai motori e dal fatto che grazie al signore è una tp, ma purtroppo finiscono qua.
una macchina che vende perchè si chiama bmw, oggettivamente parlando non ha senso di esistere, con quella cifra ci si compra ben altro di molto migliore della serie1.

Brand
14-01-2007, 12:03
oRendo il nuovo muso.

(anche la macchina non è che sia 'sta grande cosa)

Minipaolo
14-01-2007, 12:37
solo un breve commento: per chi parla della 147 che vende ancora e la serie 1 che non vende.. occhio che il mercato italiano non è il mondo. Qua di serie 1 ce ne sono un po', di 147 mai vista una. ;)

L'alfa, purtroppo, vende tanto in Italia e poco all'estero.. l'opposto di qualche anno fa. Ora si spera che recuperi velocemente come sembra poter fare

Brand
14-01-2007, 12:38
solo un breve commento: per chi parla della 147 che vende ancora e la serie 1 che non vende.. occhio che il mercato italiano non è il mondo. Qua di serie 1 ce ne sono un po', di 147 mai vista una. ;)

L'alfa, purtroppo, vende tanto in Italia e poco all'estero.. l'opposto di qualche anno fa. Ora si spera che recuperi velocemente come sembra poter fare

La Serie 1 non vende?
Vieni un attimino a Napoli :D... non so ancora se ci sono più Smart o più Serie1. :D

L'Alfa dove vuoi che venda? Un po' in Francia e un po' in Germania... è sempre la solita storia, con lo stesso prezzo di una 159, di una 147 o di una GT ci compro auto qualitativamente ben migliori.

Duncan
14-01-2007, 12:43
La BMW è una signora macchina, ciò non toglie che non facciano le loro belel cappelle e che questa serie 1 e la vecchia serie 3 compact siano assolutamente poco riuscite.. questa poi è scandalosamente costosa per quello che offre.. piena di personalità ma d'altronde anche la vecchia Multipla lo era.. :D

Ma se di serie 1 ne hanno vendute un botto, chimala cappella

Brand
14-01-2007, 12:45
costo d'acquisto assolutamente esagerato, interni stretti e non è che abbiano questa gran qualità. la linea degli interni inoltre,ma questo è una questione di gusti, a me proprio non piace, troppo fredda e vecchia.

Concordo al massimo.... gli interni stretti poi sono lo sbaglio più grande.

Duncan
14-01-2007, 12:46
Ma siamo sicuri che esce la 3p? Non è che è un foto ritocco?

rip82
14-01-2007, 12:50
Ma siamo sicuri che esce la 3p? Non è che è un foto ritocco?
Si, l'ho anche letto su un paio di riviste. Mi auguro che migliorino un po' i materiali degli interni, alcune cose sono curate, ma certe plastiche su una macchina di quel prezzo non dovrebbero neanche esserci.

CosasNostras
14-01-2007, 13:33
leggi il punto 5.

Mai sentito che abbia grossi problemi..inoltre la bmw(imho)la prendereì benzina per ovvi motivi che non sto a spiegare a voi(ne sapete meglio di me) :D ...chi ha questa auto da 60 milioni(di vecchie lire)non ha certo problemi di risparmi :)

dottormaury
14-01-2007, 13:35
si è verrò che l'italia non è il mondo ma non sono stato io a dire che la serie 1 vende molto anche perchè si chiama bmw.
per una volta in italia non siamo stati esterofili e le abbiamo preferito la 147.

bananarama
14-01-2007, 13:38
per una volta in italia non siamo stati esterofili e le abbiamo preferito la 147.

che poi questa e' un'altra legenda di un fasullo unico... alfa e fiat anhe quando facevano piu' schifo che mai hanno venduto sempre e solo in italia e meno male che qui siamo esterofili eh! :asd:

oltre che le abbiamo tenute su noi ora rompono pure le balle con le pubblicita' "compra italiano"... come dire, te lo buttano al culo e te dicono pure "grazie stronzo"! :asd:

VegetaSSJ5
14-01-2007, 13:45
Mai sentito che abbia grossi problemi..inoltre la bmw(imho)la prendereì benzina per ovvi motivi che non sto a spiegare a voi(ne sapete meglio di me) :D ...chi ha questa auto da 60 milioni(di vecchie lire)non ha certo problemi di risparmi :)
sulle 320d 136 e 150cv la sostituzione di turbina è d'obbligo. il debimetro invece si rompe proprio ogni tot km...

altra cosa. in autostrada vedo spesso macchine ferme... nella maggior parte dei casi sono bmw e mercedes.

3NR1C0
14-01-2007, 20:53
altra cosa. in autostrada vedo spesso macchine ferme... nella maggior parte dei casi sono bmw e mercedes.

Sono anche quelle che generalmente vengono preferite per macinare un sacco di km... imho non è un'affermazione che abbia effettiva utilità a fini statistici.

dottormaury
14-01-2007, 21:37
che poi questa e' un'altra legenda di un fasullo unico... alfa e fiat anhe quando facevano piu' schifo che mai hanno venduto sempre e solo in italia e meno male che qui siamo esterofili eh! :asd:

oltre che le abbiamo tenute su noi ora rompono pure le balle con le pubblicita' "compra italiano"... come dire, te lo buttano al culo e te dicono pure "grazie stronzo"! :asd:
Bhè fasulla aspetta un attimo.
In italia si si è sempre venduto italiano ma fino a un 5 anni fina cosa?
non mi pare che prima fosse pieno di lancia k, alfa 145/146, alfa 155 e via dicendo.
si comprava italiano ma solo panda, 600,punto e y.
auto italiane sopra i 40 milioni non le prendeva nessuno oltre un certo limite di spesa andavano tutti su marche estere
ora non è che sia cambiato molto perchè il gruppo nelle auto di fascia piu' alta è un pò carente(la 159 non fa concorrenza alle tedesche, la thesis sembra un sottomarino e vende nulla mentre la croma dicono sia andata discretamente ma non è che ne veda poi molte in giro) però prima era impensabile che un'alfa da 40 e passa miglioni come la 147 vendesse così tanto.

Chevelle
14-01-2007, 21:40
perchè non è vero??

Un sogno, per me, è una splendida Alfa Romeo GTA http://www.asaf.co.il/alfa/images/gta.gif

bananarama
14-01-2007, 21:42
la questione e' non e' in numeri assoluti di auto vendute, e' che su tot auto la maggior parte erano acquistate qui da noi. per cui non e' che siamo esterofili noi, visto che la fiat e' campata sugli italiani, (praticamente i soli a comprarle), piuttosto facessero auto appetibili anche fuori dal nostro territorio.

la cosa comica e' che oltre a questo ti dicono pure "compra italiano, non fare l'esterofilo", quando hanno fatto auto ridicole e agli italiani dovrebbero dire grazie per tutti i soldi che gli hanno regalato!

Marci
14-01-2007, 22:14
Bhè fasulla aspetta un attimo.
In italia si si è sempre venduto italiano ma fino a un 5 anni fina cosa?
non mi pare che prima fosse pieno di lancia k, alfa 145/146, alfa 155 e via dicendo.
si comprava italiano ma solo panda, 600,punto e y.
auto italiane sopra i 40 milioni non le prendeva nessuno oltre un certo limite di spesa andavano tutti su marche estere
ora non è che sia cambiato molto perchè il gruppo nelle auto di fascia piu' alta è un pò carente(la 159 non fa concorrenza alle tedesche, la thesis sembra un sottomarino e vende nulla mentre la croma dicono sia andata discretamente ma non è che ne veda poi molte in giro) però prima era impensabile che un'alfa da 40 e passa miglioni come la 147 vendesse così tanto.
eppure la 159 ne ha di qualità.

dottormaury
14-01-2007, 22:26
è un discorso giusto però tieni conto che nessuno punta una pistola alla testa a nessuno
in passato fiat si sceglieva comunque perchè ti garantiva una rete di assistenza capillare e una manutenzione dai costi contenuti(vedi le varie punto/uno che si riparano ovunque con pochi spiccioli) e per chi usa l'auto solo per andare a lavorare e magari la lascia in strada alla marcee di qualsiasi cosa questo è molto piu' importante dell'estetica e delle rifiniture degli interni.
ma non credere che altrove sia diverso in francia su 10 euro ci sono 4 renault 2 peugeot e 2 citroen stanno messi anche peggio di noi
Oggi fiat non perde il vantaggio assistenza la frase celebre"i pezzi di una fiat li trovi anche dal salumiere" è ancora valida ma negli ultimi modelli c' anche molta piu' attenzione al design e alla cura degli interni(anche se con ancora qualcosa da migliorare) ma alcune auto del gruppo come la ypsilon e la 147 sono fatte davvero bene e quella pubblicità mirava piu' che altro a far cambiare idea a quelli che una fiat la scarterebbero a priori.
e io direi che visto le vendite fiat e il bilancio in costante crescita negli ultimi mesi ci sono almeno in parte risuciti.
Comuqneu chiudiamo l'ot.
qui si parla del nuovo concetto di bidone dell'immondizia del futuro con 4 ruote belle grosse e 200 cv.
oggi ne ho vista una nera penso nella versione base con i copricerchi in plastica e faceva veramente schifo.

dottormaury
14-01-2007, 22:29
eppure la 159 ne ha di qualità.
indubbiamente, anche io la ritengo un'ottima auto ma in quel segmento devi andare a togliere quote di mercato a bmw mercedes(le altre non le considero neanche ne immatricolano 100 al mese a dir tanto) e non è facile.
secondo me in america potrebbe andare molto bene ma i vertici fiat continuano a rimandare la loro commercializzazione ufficiale(si perchè in italia non ce la compriamo li le fanno arrivare di importazione :) )

85kimeruccio
14-01-2007, 22:42
non mi piace molto, prima davanti era un pelo piu gradevole, il posteriore è sempre schifoso uguale.

han mantenuto una linea laterale cmq carina, passando da 3 a 5 porte.