View Full Version : STO' PER FARE CONTRATTO FASTWEB... consigli e dubbi! ::entra::
Ciao a tutti, dopo moltissimi problemi con l'adsl di mamma telecom, ho deciso di rivolgermi a fastweb. (tralascio poichè non ho ulteriore tempo da perdere, la mia vicessitudine dirata 2ore con il loro "agente" a casa mia, il quale era maleducato, indisponente e sopratutto non preprarato in materia. inoltre, alla mia richesta di maggiori info sul contratto che stavo per firmare ha preso le carte e se nè andato imprecando).
comunque....
io adesso ho una rete configurata nel seguente modo:
ROUTER MODEM FIREWALL LINKSYS WAG200G con collegati:
1 stampante di rete (RJ45)
1 computer desktop (RJ45)
1 computer notebook (RJ45)
2 notebook (WiFi)
questo router è confugirato alla perfezione come firewall, accessi, mac dei notebook in wireless etc... quindi VOGLIO TENERE QUESTA CONFIGURAZIONE.
domanda: quando FW (io sottoscriverò il contratto Parla&Naviga sempre) mi porteà il loro "bussolotto" che fa da router, modem, e Voip, come faccio ad interfacciarlo con il mio WAG200G che gestisce la rete già esistente????
io ho pensato: collego al loro ""bussolotto" il LORO cordless Voip e collego all'uscita ethernet del "bussolotto" il mio WAG200G (tipo in cascata). (devo però disabilitare dal WAG200G la funzione modem o simili).
bhò!!! sono molto incaisnato, non sul come fare (che è un problema che risolveremop dopo) ma SE E' FATTIBILE QUESTA COSA!!!!
altra cosa: la stampante di rete, (HP 6310) è anche FAX, di conseguenza ho anche bisogno di un RJ11 nel loro bussolotto!
vabbè, lascio a voi ora a chi conosce già questo mondo FW.
grazie fin d'ora.
ciao
rava34
p.s: altre cose che vorrei sapere:
- FW mette dei blocchi al P2P ?
- FW da effettivamente i 20Mb che ti vende ? (oppure come telecom che il max è 5Mb)
- FW ha problemi di stabilità del segnale adsl? (è importantissimo e ancora di più perchè se non c'è il segnale adsl (come a volte capitava con telecom) non ho nemmeno il telefono, visto che è Voip).
- FW è presente nel post vendita in caso di problemi?
IMP: qunado firmo il contratto con l'agente, poi viene il tecnico.... ma quando viene il tecnico, loro mi staccano già da telecom, o prima facciamo delle prove con il tecnico e poi decido??? ! ! ! IMP ! ! !
grazie ancora e scusate per le tante domande!
edoardovendrami
12-01-2007, 14:12
Ciao a tutti, dopo moltissimi problemi con l'adsl di mamma telecom, ho deciso di rivolgermi a fastweb. (tralascio poichè non ho ulteriore tempo da perdere, la mia vicessitudine dirata 2ore con il loro "agente" a casa mia, il quale era maleducato, indisponente e sopratutto non preprarato in materia. inoltre, alla mia richesta di maggiori info sul contratto che stavo per firmare ha preso le carte e se nè andato imprecando).
comunque....
io adesso ho una rete configurata nel seguente modo:
ROUTER MODEM FIREWALL LINKSYS WAG200G con collegati:
1 stampante di rete (RJ45)
1 computer desktop (RJ45)
1 computer notebook (RJ45)
2 notebook (WiFi)
questo router è confugirato alla perfezione come firewall, accessi, mac dei notebook in wireless etc... quindi VOGLIO TENERE QUESTA CONFIGURAZIONE.
domanda: quando FW (io sottoscriverò il contratto Parla&Naviga sempre) mi porteà il loro "bussolotto" che fa da router, modem, e Voip, come faccio ad interfacciarlo con il mio WAG200G che gestisce la rete già esistente????
io ho pensato: collego al loro ""bussolotto" il LORO cordless Voip e collego all'uscita ethernet del "bussolotto" il mio WAG200G (tipo in cascata). (devo però disabilitare dal WAG200G la funzione modem o simili).
bhò!!! sono molto incaisnato, non sul come fare (che è un problema che risolveremop dopo) ma SE E' FATTIBILE QUESTA COSA!!!!
altra cosa: la stampante di rete, (HP 6310) è anche FAX, di conseguenza ho anche bisogno di un RJ11 nel loro bussolotto!
vabbè, lascio a voi ora a chi conosce già questo mondo FW.
grazie fin d'ora.
ciao
rava34
p.s: altre cose che vorrei sapere:
- FW da effettivamente i 20Mb che ti vende ? (oppure come telecom che il max è 5Mb)
- FW ha problemi di stabilità del segnale adsl? (è importantissimo e ancora di più perchè se non c'è il segnale adsl (come a volte capitava con telecom) non ho nemmeno il telefono, visto che è Voip).
IMP: qunado firmo il contratto con l'agente, poi viene il tecnico.... ma quando viene il tecnico, loro mi staccano già da telecom, o prima facciamo delle prove con il tecnico e poi decido??? ! ! ! IMP ! ! !
grazie ancora e scusate per le tante domande!
Vedro di risponderti per quello che sò.
Con la fastweb easy non puoi usare il fax, se vuoi usare il fax devi fare la fastwebfull.
FW per il p2p è ottima.
Non ho mai avuto problemi quindi non so risponderti come sia la loro assistenza.
subvertigo
12-01-2007, 16:07
Non puoi utilizzarlo... devi cambiarlo e prendere un router ethernet senza modem integrato. Questo ha un ingresso WAN RJ45 (normale attacco del cavo di rete) che colleghi al HAG fastweb con un semplice cavo.
Sembra che vada attaccato alla presa rj11 presente sull'hag. Vedi le faq.
- no FW esiste principalmente perchè ha il migliore p2p per cose italiane, sfruttando l'upload delle fastweb fibra ed emule adunanza
- 20 mb solo se il doppino è ottimo (almeno quella è la loro scusa)... cmq base sarebbe 6. Telecom non è assolutamente vero che dà massimo 5
- dipende dai casi. Cmq si se non hai adsl, neanche telefono
- per il contratto/prove tecniche un utente qua sul forum ha detto che gli han staccato telecom, poi provato ad attaccare fastweb ed è tutto fallito... chiedi a loro...
attackment
12-01-2007, 17:57
dissento solo sul doppino, non è una loro scusa, bensi purtroppo grazie a ti una realta dei fatti
subvertigo
12-01-2007, 18:15
dissento solo sul doppino, non è una loro scusa, bensi purtroppo grazie a ti una realta dei fatti
Molte volte è solo una scusa. Ad esempio un mio amico vecchio cliente FW 4 mega ha chiesto upgrade a 20 o almeno a 6 (con aggiornamento tariffa). La tariffa gliel'hanno aggiornata, ma gli hanno lasciato 4 mega additando motivi di qualità del segnale, anche se un vicino ha Alice 20 mega e becca 20 mega più o meno pieni...
sto per passare da alice a fastweb full...
1)ma la disdetta x alice adsl va data prima o dopo aver firmato il contratto con fastweb?? ps: nn ho penali xke sn cn telecom da 3 anni....
2) ho anche tele2 in preselezione automatica, ma nn pago nessun canone..pago solo se e quando kiamo...se la vede fastweb x la disdetta o come si deve fare??
GRAZIE
attackment
13-01-2007, 15:19
Molte volte è solo una scusa. Ad esempio un mio amico vecchio cliente FW 4 mega ha chiesto upgrade a 20 o almeno a 6 (con aggiornamento tariffa). La tariffa gliel'hanno aggiornata, ma gli hanno lasciato 4 mega additando motivi di qualità del segnale, anche se un vicino ha Alice 20 mega e becca 20 mega più o meno pieni...
per la persona che vuole farsi fastweb tranquillo non è una scusa.
due doppini su uno stesso condominio, stesso piano, parte diversa possono tranquillamente fare due tragitti diversi, le probabiliti facciano il medesimo percorso sono scarse, figurati che abbiano le stesse capacita.
subvertigo
13-01-2007, 16:40
sto per passare da alice a fastweb full...
1)ma la disdetta x alice adsl va data prima o dopo aver firmato il contratto con fastweb?? ps: nn ho penali xke sn cn telecom da 3 anni....
2) ho anche tele2 in preselezione automatica, ma nn pago nessun canone..pago solo se e quando kiamo...se la vede fastweb x la disdetta o come si deve fare??
GRAZIE
1) E' uguale... In teoria passando a fastweb recedi dal contratto telecom e quindi anche da alice. Cmq per sicurezza puoi chiamare quelli telecom. Credo che la maggioranza non mandi neppure la lettera di disdetta
2) Beh chiama Tele2 e dì che vuoi disdire.... cmq anche se non disdicessi l'unica cosa che potrebbero fare è mandarti bollette da 0 euro.
ciao rava sono praticamnete in una situazione analoga alla tua ocme periferiche, mi domandavo se si può collegare direttamente uno switch e un access point all'hag e poi ottenere di conseguenza ip dall'hag o se tale apparatonon fa da router e quindi ho delle limitazioni..
ho da collegare 2 pc desk, 2 note wifi, altre 2 cose wifi e una xbox inlan tramite powerlan..
non vorrei fare fweb e poi essere incasinato..
l'access point con fastweb full adsl va bene se vuoi collegare 1 dispositivo in wifi, max 2; per più di 2 occorre un router ethernet
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.