View Full Version : [UD]Vendo MacBook Pro CD 1.83 con monitor rotto!
Vendo il macbook pro di prima serie da 1.83ghz, 512mb di ram, 80gb hd con il monitor rotto (si vede male e metà), adesso a giorni li faccio cambiare la scheda logica e l'inverter perchè è ancora in garanzia, in modo da venderlo davvero come nuovo!
Per il resto è ottimo da usare con un monitor esterno (ed è anche silenzioso), oppure si puo provare a fargli riparare lo schermo!
Io ho preso il nuovo Core 2 Duo e non ho voglia/tempo di stare dietro a questo qua, telefonare apple, portarlo di qua e di la etc..
per il resto ho imballaggi originali, scatole, garanzia, manuali etc..etc.. tutto perfetto!
E`in vendita anche su ebay..
Non so quanto chiedere.. a meno di 7-800€ non lo vendo senò me lo tengo visto che a parte il monitor è perfetto.. quindi vedete voi quanto offrire poi valuto..
Questo è il mbp
http://i24.ebayimg.com/02/i/000/83/e3/0291_1.JPG
http://www.hostingfiles.net/files/20070111081018_268174882_5299d50f35_o.jpg
http://www.hostingfiles.net/files/20070111081139_268175078_bfd4f40f88_o.jpg
http://www.hostingfiles.net/files/20070111081327_269157622_ce7a508751_o.jpg
Cioe` tu mi vuoi dire che il tuo dovrebbe valere 800 euro quando sul sito APPLE li trovi ricondizionati, praticamente nuovi 100% e garantiti per due anni con 900-1000 euro?
interessato, però da regolamento devi fare tu il prezzo.
quando è stato acquistato?
è riparabile in garanzia?
ok allora vada per 800€
ho telefonato due volte e mi hanno detto di si che è riparabile. Prova a telefonare anche te se vuoi..
è stato acquistato il 9 marzo
Cioe` tu mi vuoi dire che il tuo dovrebbe valere 800 euro quando sul sito APPLE li trovi ricondizionati, praticamente nuovi 100% e garantiti per due anni con 900-1000 euro?
bè mica ti ho messo una pistola alla testa e ti ho detto:"compralo!"... io ho letto in giro di brutte sorprese con i refurbished.. sei libero di fare quello che vuoi :D
(dai un occhiata allo store refurbished.. quello che viene meno sono Pagherete: Eur 1.499,00 ) :D
ciao
ok allora vada per 800€
ho telefonato due volte e mi hanno detto di si che è riparabile. Prova a telefonare anche te se vuoi..
è stato acquistato il 9 marzo
E' coperto da garanzia il difetto quindi?
Se così puoi mandarmi un PM per accordarci ;)
E' coperto da garanzia il difetto quindi?
Se così puoi mandarmi un PM per accordarci ;)
Il problema e` che il difetto (se intendi lo schermo) non te lo ripagano in garanzia perche` rotto da una caduta o una botta dell`utente e non da un difetto di fabbrica...
no si è rotto con il calore.. è scoppiato da dentro.. perche si è risvegliato dallo stop a monitor chiuso, andato in crash qualcosa ed è stato 20-30 ore chiuso con la cpu al max, quando mi sono accorto era cosi il monitor.. mi è successo lo stesso con un cellulare lasciato in macchina al calore è scoppiato da dentro il display!
Si ma allora scusa perche` non lo spedisci tu in assistenza e quando ti torna aggiustato non lo vendi ad un prezzo piu` alto, magari ci guadagni qualcosina in piu`...
non lo posso spedire, hanno detto che devo portarlo all'apple center e devono fare loro, e non ho la macchina e i miei lavorano e non posso andare su e giu senza contare che abito distante..
ma scusa una cosa.. io ti rispondo solo per farti capire che non voglio fregare nessuno.. ma a te cosa ti interessa? sei pregato di non rispondere se non sei interessato senò mi vedo costretto a segnalare ai moderatori.. non so che farci.. perpiacere o posti cose inerenti al topic o mi scrivi in pm o non scrivi piu.. vedi te :D
dal tuo blog: http://isonic.wordpress.com/2006/10/10/72/
non era il calore?
non ho scritto io.. è il blog che ho con mia sorella ( :mad: ) deve aver scritto cosi perche siccome lo vorrebbe tenere lei da usare con un monitor esterno.. siccome non ho tempo di andare a gestire il blog lascio scrivere a lei ogni tanto..
non avevo nemmeno mai letto quel post.. infatti le immagini non le ho postate io non è come le posto io e non scrivo con 3000 emoticons.. :rolleyes:
adesso vado a telefonargli.. se mi da lei gli stessi soldi per me è uguale..
ho anche ricevuto delle offerte strane di un tipo che ha detto che se glielo mando fidandomi sulla parola lui me lo aggiusta, lo rivende e si prende una percentuale o una cosa simile.. pero non so chi sia.. è un utente di un altro forum che ha un amico che lavora allo store apple.. io non ho voglia di rogne.. seno lo vendo su ebay, altri forum o come scritto nel post del blog lo do a lei davvero.. (solo che è stupida voglio vedere come va all'apple center che ha 16 anni e neanche la patente..)
ah cmq il numero di pratica apple è questo: 72187402
è di un 2 mesi fa (forse anche piu, non mi ricordo) perche appunto non mi ci sto interessando..
vabè.. adesso esco, ci sentiamo domani.
ok.. nessuna fretta.. ho aspettato 6 mesi prima di decidermi a metterlo in vendita.. :D
Ho anche fatto la fatica di fare delle foto nuove.. (le altre le ho ritagliate da altre foto perche sono pigro :D)
ecco cosi vedete bene..
http://www.hostingfiles.net/files/20070112121239_DSCN0157.JPG
http://www.hostingfiles.net/files/20070112121509_DSCN0159.JPG
ah l'altro è il core 2 duo.. e non è in vendita..... almeno finche non esce un nuovo modello, poi lo sarà! ;)
Ah e per quelli che dicevano del post sul blog...
sarà che si è piegato.. a me sembra drittissimo.. vedete voi se vedete un solo mm di imperfezione alla chiusura.. :rolleyes: :rolleyes:
http://www.hostingfiles.net/files/20070111114557_DSCN0155.JPG
lellosplendor
12-01-2007, 06:14
no si è rotto con il calore.. è scoppiato da dentro.. perche si è risvegliato dallo stop a monitor chiuso, andato in crash qualcosa ed è stato 20-30 ore chiuso con la cpu al max, quando mi sono accorto era cosi il monitor.. mi è successo lo stesso con un cellulare lasciato in macchina al calore è scoppiato da dentro il display!
Non può accadere quello che hai descritto. Se osservi la foto del MacBook Pro vedrai che la parte più calda è al centro sotto la tastiera. Il tuo display è rotto in alto a destra, quindi con display chiuso va a coincidere con il SuperDrive(masterizzatore) ovvero il punto più freddo di tutti i notebook.
Inoltre il dispositivo che regola l'accensione e lo spengimento del monitor è simile ad un piccolo interruttore a due posizioni(on/off) ed è impossibile che si possa alimentare il display con questo interruttore su off (display in chiusura).
http://img205.imageshack.us/img205/9670/28cc8.jpg (http://imageshack.us)
adesso a giorni li faccio cambiare la scheda logica e l'inverter perchè è ancora in garanzia, in modo da venderlo davvero come nuovo!
non lo posso spedire, hanno detto che devo portarlo all'apple center e devono fare loro, e non ho la macchina e i miei lavorano e non posso andare su e giu senza contare che abito distante..
Quando lo porterai in Garanzia come dici per cambiare scheda logica e inverter, fatti cambiare anche il display se veramente si tratta di implosione e non come affermi nel tuo blob (http://isonic.wordpress.com/2006/10/10/72/) l’ho piegato troppo e ha fatto crack.:confused:.
Dopo il Mac Book Pro Battery Exchange Program ovvero un richiamo ufficiale delle batterie difettose montate sui MacBook Pro da 15 pollici ci sarà anche il Mac Book Pro Display Exchange Program, un richiamo ufficiale dei display difettosi implosi :D.
Quanto leggo questi Thread non sò se ridere :D o piangere :cry: .
uahuaah.. ma adesso mi vieni a dire DOVE possono scoppiare i cristalli di un lcd secondo le tue teorie più assurde?! :D :D :sofico:
(se è per quello in basso si scalda molto meno perche ci sono le ventole che buttano fuori aria.. bah.. ne ho avuti 3 di macbook pro tutti tenuti almeno 40-50 giorni.. li conoscerò che dici?! :p)
Scommetti che se vuoi ti giro un video e ti faccio vedere come sia il macbook pro core duo che core 2 duo esce dallo stop a monitor abbassato? :sofico: ihihi...
sono 6 mesi che non l'ho portato all'apple center perchè sono pigro e non ho la macchina.. secondo te mi alzo la mattina dico ai miei "non andate a lavorare oggi, portatemi all'apple center e riportatemi dopo a riprendere il portatile" senza contare che non mi fido ciecamente di quando ci mettono mano..
Ripeto: dispay piegato e ha fatto crack?! beh ma allora sarà piegato no sto display? ti pare piegato da come si chiude e dalle foto? :D :sofico:
ihihi non regge..
Pare di si che ci sarà un programma per la sostituizione dei monitor visto che tutti si lamentano dei nuovi c2d che hanno 3000 problemi (il mio è perfetto)
Piu leggo questi post di sta gente invidiosa e piu mi viene da ridere :sofico: :mc: :D
Dalle ultime foto si vede benissimo che i cristalli sono stati rotti da un urto o una forte pressione.
Il fatto che ci sia una pratica avviata non vuole dire riparazione in garanzia. Glielo mandi e loro verificano se rientra o meno.
Se vuoi posso mandare il portatile in riparazione e vedere che dicono dalla Apple, ma è tempo sprecato.
Così non posso offrire più di 500 euro.
A meno che non si sia seduto sopra qualcuno i cristalli da soli non si sono rotti :D e se qualcuno si fosse seduto sarebbe tutto imbarcato no?!
Ho gia detto mille volte, se la Apple me lo venisse a prendere io lo farei cambiare mille volte però loro non fanno venire nessuno e devo portarlo io a spese e cazzi miei all'apple center!
Ho visto anche iPod scoppiati per lo stesso motivo ;) sopra i 50-60 gradi rischiano tutti gli lcd ce nche scritto mi pare sul manuale.. (non ho mai letto ma lo so perche mi è successo a un telefono)
Comunque se vuoi potrei sbattermi di farlo riparare pero poi mi dai 1300€ ... se per te va bene io provo a incominciare a sbattermi per farlo riparare.. (uff.. :rolleyes: )
Basta un'eccessiva pressione sul pannello per rompere i cristalli, non è necessario prenderlo a martellate.
Concludendo le opzioni che prendo in considerazione sono due:
- In queste condizioni la mia offerta è 500 euro
- Oppure me lo mandi, io in giornata lo porto all'Apple Center e verifico che il danno sia coperto da garanzia. Se così è ti faccio il pagamento da 800 euro, altrimenti te lo rendo.
nelle condizioni attuali offro 500€.. :)
ok, ho telefonato all'apple center e mi hanno confermato che si puo cambiare senza spendere niente!
Il prezzo è 850€.
Io non lo faccio riparare non ho tempo da perderci e dovrei coinvolgere i miei genitori che non hanno tempo nemmeno loro!
Comunque ho ricevuto altre offerte e viene anche una persona domani a vederlo di persona siccome è parecchio interessato!
vedete voi nessun problema, per venderlo lo vendo contando che è in vendita da 12 ore e me lo hanno chiesto gia parecchie persone.
Per altre info chiedetemi via pm!
mi metto in coda io...con leggera limatina, siamo passati da 700-800 poi 800 e alla fine 850.... :mbe:
Ti faccio sapere al più presto!
Sono già in coda 2 persone di Udine e un altra di roma..
Ok va bene!
Fai invidia al bombarolo del nord-est per le bombe che spari(per non parlare del blog, hai manie di grandezza?). Se proprio non resisti sparale più piccole e più spesso che facciamo due risate.
http://img157.imageshack.us/img157/9004/avatar1078805sj5.jpg (http://imageshack.us)
Ghghg.. si vede che te ne hai cosi tanti di mac, macbook pro, mac pro etc.. che sei abituato a vederli/usarli e non sei invidioso a vedere gente che ne ha 3 sulla scrivania della camera.. infatti mica vieni a fare commenti a sproposito su questo topic.. noooo.. e chi l'ha fatto :p :sofico:
che gente pagliacciosa che gira per sto forum.. per fortuna che ci posto poco.. pensare che gente di sto forum viene a rompere anche su altri forum seri.. sempre da qua :D :Prrr:
ah comunque grazie per questi up gratuiti :)
http://img207.imageshack.us/img207/8360/applausiqd3.jpg (http://imageshack.us)
grazie!
(potresti rispondere le tue cazzate a questo topic fra un oretta, 2? grazie ancora ;) )
Lunedi verrà spedito a un utente del forum che si occupa lui di farlo sistemare con la garanzia, senò c'e un altro metodo ancora che mi è stato detto per telefono dall'apple center!
Comunque ha detto che lo prende lui se lo fa riparare senò se qualcuno lo fa riparare con l'altro metodo o se lo usa come un MacMini (come mi sa che farà my sist se lo compra lei)
dolcenero
12-01-2007, 19:29
che gente pagliacciosa che gira per sto forum.. per fortuna che ci posto poco.. pensare che gente di sto forum viene a rompere anche su altri forum seri.. sempre da qua :D :Prrr:
Piano con le parole! comunque visto che non ti piace questo forum puoi anche andare presso i forum che tu definisci seri e vendere lì i tuoi oggetti, nessuno ti obbliga ad utilizzare questo servizio.
Se non ti piace un post di un utente fai intervenire un mod evitando di dare del pagliaccio alla gente.
Buona serata
Ghghg.. si vede che te ne hai cosi tanti di mac, macbook pro, mac pro etc.. che sei abituato a vederli/usarli e non sei invidioso a vedere gente che ne ha 3 sulla scrivania della camera.. infatti mica vieni a fare commenti a sproposito su questo topic.. noooo.. e chi l'ha fatto :p :sofico:
Pienamente d'accordo con dolcenero. Come utente Mac mi vergogno che ci siano utenti Mac così boriosi che misurino le proprie capacità con il numero di apple esibiti.
lellosplendor
16-01-2007, 00:11
sparito? :doh:
sono 6 mesi che non l'ho portato all'apple center perchè sono pigro e non ho la macchina..
Cioè tu hai questo gioellino da 6 mesi danneggiato e non lo hai fatto mai riparare nonostante (come tu dici) sì è rotto da solo?? puzza un pò la cosa...
non hai mai trovato il tempo o qualcuno che ce lo portasse? ma quant'è distante questo apple center ....300 KM????
ThE_ReVeNGE
18-01-2007, 00:14
6 mesi..strano..se chiami apple te lo vengono addirittura a prendere loro (sai com'è, secondo la legge EUROPEA il primo anno di garanzia te lo garantisce il produttore).
E poi..quante cazzate..il calore non danneggia il monitor in quel modo..monitor esploso..mamma mia quante fregnacce.
So di un utente di italiamac che ti aveva proposto di mandarglielo e te si occupava lui della riparazione e della successiva vendita ma volevi assolutamente i soldi anticipati via postepay (postepay? ah ah ah ah ah).
Complimenti per i "tuoi" mac (sempre se non siano rubati o spaccati), mi vergogno che la comunità dei mac user abbia un utente del tuo calibro morale.
ORONZO CANA'
18-01-2007, 00:45
edit
dolcenero
18-01-2007, 05:45
Lunedi verrà spedito a un utente del forum che si occupa lui di farlo sistemare con la garanzia, senò c'e un altro metodo ancora che mi è stato detto per telefono dall'apple center!
Comunque ha detto che lo prende lui se lo fa riparare senò se qualcuno lo fa riparare con l'altro metodo o se lo usa come un MacMini (come mi sa che farà my sist se lo compra lei)
Un utente del forum? chi?
Altro metodo? ossia?
... mi sembra che manchi un po' di chiarezza e trasparenza alla tua trattativa, non penso sia il modo di condurre una vendita.
Buona giornata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.