View Full Version : Quanti giochi DX10 in uscita nel 2007?
Ciao a tutti, vorrei fare una considerazione sulle DX10. Ho appena comprato una x1950xt 256Mb, una scheda DX9, se potrò cambieò il mio sistema con uno core2 e con tale configurazione quanto potrò andare avanti?
A mio avviso tutto il 2007 o quasi.
Vista e le DX10 prima o poi usciranno, ma effettivamente a parte Alan Wake e Crysis, quanti giochi sono in uscita, naviti DX10?
Molti giochi sfrutteranno l'unreal engine 3 che è basato ancora su DX9.
Cosa ne pensate?
arxangel
11-01-2007, 13:05
Ciao a tutti, vorrei fare una considerazione sulle DX10. Ho appena comprato una x1950xt 256Mb, una scheda DX9, se potrò cambieò il mio sistema con uno core2 e con tale configurazione quanto potrò andare avanti?
Vista e le DX10 prima o poi usciranno, ma effettivamente a parte Alan Wake e Crysis, quanti giochi sono in uscita, naviti DX10?
Cosa ne pensate?
Alan Wake non dovrebbe essere un motore grafico dx 10,dato che i filmati "in game" sono stati realizzati con schede video dx 9.A parte Crysis non è stato annunciato nulla,ci vuole molto tempo per realizzare un motore grafico che è completamente diverso da quelli fatti con la vecchia generazione di direct x
Sono d'accordo, non credo che sarà necessario prendersi una scheda directx 10 per tutto il 2007. Non so che ritmi di gioco abbiate voi, ma prima che riuscirò a finire quello che ho già potrò permettermi di acquistare vista e scheda video nuova almeno a marzo 2008.....
picard88
11-01-2007, 13:53
Vista e le DX10 prima o poi usciranno, ma effettivamente a parte Alan Wake e Crysis, quanti giochi sono in uscita, nativi DX10?
Cosa ne pensate?
di giochi nativi dx10 non ne è in programma nessuno..almeno per il 2007..crysis su dx 10 girerà solo con un maggior numero di fps ma gli effetti grafici dovrebbero essere gli stessi..alan wake non so..ma di certo non sarà nativo directx 10
rattopazzo
11-01-2007, 14:17
Meglio così...vorrei passare a Vista il più tardi possibile (anzi se fosse possibile non ci passerei mai...ma si sa, prima o poi mi tocca... :( )
Dark Schneider
11-01-2007, 14:24
Nessun gioco è nativo DX10. Nè Crysis, nè quelli basati sull'Unreal 3 Engine.
Mi spiace deludervi, ma Alan Wake sarà un titolo DX10, quindi esclusiva Windows Vista (probabilmente giocabile anche con vga DX9 cmnq), come dichiarato da uno dei produttori in una intervista su TGM di dicembre; ci sono poi Halo2, Hellgate: London, e altri già previsti che al momento non ricordo, che gireranno solo sotto Vista
Forse Crysis non è completamente nativo DX10, ma sicuramente sarà in grado di sfruttarle. Poi bisognerà vedere quanda differenza ci sarà a giocarlo in DX9 piuttosto che DX10...
Anche secondo me Alan Wake nasce DX10 e girerà sotto Vista. Letto su tgm pure io.
Resta cmq il fatto che bisogna vedere quando effetivamente saranno disponibili... e fino ad allora ritengo le costosissime sk DX10 ready solo uno sfizio.
Di sicuro di 8800 se ne stanno vendendo, ma il mio consiglio è quello di aspettare ancora...
arxangel
11-01-2007, 15:32
Alan wake è vero che girerà solo su Vista così come Halo 2 ,ma nessuno dei due ha un motore grafico nativo dx 10,così come anche a detta degli stessi programmatori Crysis fornirà solo un piccolo assaggio delle potenzialità delle dx 10
Io ho preso da poco una X1900XTX e non la cambierò per almeno un anno e mezzo.
Intanto ho tutto il tempo di divertirmi visto che non ho potuto giocare a molti capolavori:
FEAR
Prey
COD2
Oblivion
Medieval 2
Dark Messiah
GTA SA
Call of Juarez
Quake 4
:eek: :eek: :eek:
Penso che ne avrò per un bel po' :sofico:
Inoltre anche i prossimi giochi come Stalker o UT2k7 penso che gireranno molto bene con la mia scheda video...quindi per ora non vedo perchè prendersi una scheda dX10 ;)
arxangel
11-01-2007, 15:45
Io ho preso da poco una X1900XTX e non la cambierò per almeno un anno e mezzo.
Intanto ho tutto il tempo di divertirmi visto che non ho potuto giocare a molti capolavori:
FEAR
Prey
COD2
Oblivion
Medieval 2
Dark Messiah
GTA SA
Call of Juarez
Quake 4
:eek: :eek: :eek:
Penso che ne avrò per un bel po' :sofico:
Inoltre anche i prossimi giochi come Stalker o UT2k7 penso che gireranno molto bene con la mia scheda video...quindi per ora non vedo perchè prendersi una scheda dX10 ;)
Infatti per il momento le schede dx 10 devono essere viste più nell ottica di VGA che eseguono più velocemente i giochi dx 9,più che nell ottica dx 10
Il problema non è quanti saranno *NATIVI* in dx10, che penso sia molto difficile, ma quanti Microsoft *VORRA' RENDERE* obbligatori per far mettere vista. Alla fine ci aggiungono un effetto delle DX 10 e l'obbligo ad usarle e ualà... per il gioco è necessario Vista... :rolleyes:
Il problema non è quanti saranno *NATIVI* in dx10, che penso sia molto difficile, ma quanti Microsoft *VORRA' RENDERE* obbligatori per far mettere vista. Alla fine ci aggiungono un effetto delle DX 10 e l'obbligo ad usarle e ualà... per il gioco è necessario Vista... :rolleyes:
E' esattamente questa la questione... su alan wake oltretutto pesa il fatto che richiederà obbligatoriamente un processore dual core :cry: :cry: :cry:
E' esattamente questa la questione... su alan wake oltretutto pesa il fatto che richiederà obbligatoriamente un processore dual core :cry: :cry: :cry:
e qual'è il problema, la xbox ne ha 3 di processori tutti dual thread :D
davestas
12-01-2007, 14:14
ormai avere sia xbox360 che un pc equipaggiato con dx10 è INUTILE, se non per un riccone a cui i soldi gli crescono sull'albero.
Quindis arà difficile scegliere cosa comprare, rimanere con l'attuale vga dx9 per ancora tantissimo tempo e rpendere nei mesi prossimi XBOX360, oppure tra 1 anno cambiare TUTTO il pc compresa DX10?? :confused:
Il LIVE mi attira troppo...
ormai avere sia xbox360 che un pc equipaggiato con dx10 è INUTILE, se non per un riccone a cui i soldi gli crescono sull'albero.
Quindis arà difficile scegliere cosa comprare, rimanere con l'attuale vga dx9 per ancora tantissimo tempo e rpendere nei mesi prossimi XBOX360, oppure tra 1 anno cambiare TUTTO il pc compresa DX10?? :confused:
Il LIVE mi attira troppo...
guarda posso solo dirti una cosa.
Se ti piace giocare in live non esiste pc o altre console che possano offrire il servizio di xbox live.
l'unico problema è che da assuefazione, rischi di annullare la vita sociale se lo provi.
arxangel
12-01-2007, 16:15
Se sono giochi dx 9 che richiedono Vista per motivi commerciali (halo2 e Alan wake) allora bisogna cambiare "solo" sistema operativo ma se hanno mtori grafici dx 10 bisogna cambiare anche scheda video,cioè altri 250 euro in media
Dark Schneider
12-01-2007, 16:59
Halo 2 è un gioco DX8.
Nessun gioco di quelli citati è DX10.
Ovvio che la MS vuole che la gente abbocchi proponendo titoli Only Vista.
Anche se il gioco è DX8 (è ovvio visto che risale a più di due anni fa), richiederà necessariamente le DX10, e quindi Vista, per girare: è lapalissiano che sia una mossa commerciale di microzozz, ma ciò non toglie che è un gioco che non parte senza DX10 ;)
davestas
12-01-2007, 20:54
Se ti piace giocare in live non esiste pc o altre console che possano offrire il servizio di xbox live.
l'unico problema è che da assuefazione, rischi di annullare la vita sociale se lo provi.
il problema è che tanti dicono che il LIVE è bellissimo, pero' ci sono anche tanti che avendo provato il LIVE dicono che l'online su pc è ugualmente BELLO ma anche GRATIS... :muro:
il problema è che tanti dicono che il LIVE è bellissimo, pero' ci sono anche tanti che avendo provato il LIVE dicono che l'online su pc è ugualmente BELLO ma anche GRATIS... :muro:
assolutamente non vero.
Giocare in LIVE con xbox 360 è un po' come scegliere di andare in una Università a numero chiuso, dove riesci a parlare con i professori, riesci a frequentare le lezioni seduto e magari fare anche una domanda di chiarimento al professore piuttosto che andare ad una Università dove vanno cani a porci e regna il caos più totale, chi ha detto giurisprudenza alla sapienza :D
Insomma per farla a breve tutto funziona così come deve essere, le modalità cooperative con cuffiette ed altro pure, i server sono sempre veloci e disponibili, puoi scaricare filmati, arcade, puzzle, demo insomma divertimento totale a semplice portati di click.
Certo 59 euro l'anno non sono pochi ma alla fine con 5 euro al mese hai un servizio che funziona alla grande, un sistema di punti che ti incentiva alla competizione insomma grandioso.
Pensa che un mio amico che era di solito abituato ad iniziare un gioco e non finirlo mai da quando hanno messo il sistema dei punti che puoi consultare nella classifica mondiale è entrato in fissa ed ora si gode fino in fondo i giochi per ottenere tutti i punti :D
Luiprando
15-01-2007, 14:06
Anche se il gioco è DX8 (è ovvio visto che risale a più di due anni fa), richiederà necessariamente le DX10, e quindi Vista, per girare: è lapalissiano che sia una mossa commerciale di microzozz, ma ciò non toglie che è un gioco che non parte senza DX10 ;)
non bisogna confondere le DX10 con VISTA... i giochi "only for VISTA" sono giocabili sia con le DX10 ma anche con le DX9 ma non partono se non con sistema operativo VISTA... ma cmq quest'ultimo sarà compatibile con le DX9...
il fatto che alcuni giochi saranno solo per VISTA non è per un discorso Hardware ma per un discorso commerciale. Finora non esiste e non esisterà almeno per un'altro annetto nessun gioco che usi solo le DX10
non bisogna confondere le DX10 con VISTA... i giochi "only for VISTA" sono giocabili sia con le DX10 ma anche con le DX9 ma non partono se non con sistema operativo VISTA... ma cmq quest'ultimo sarà compatibile con le DX9...
il fatto che alcuni giochi saranno solo per VISTA non è per un discorso Hardware ma per un discorso commerciale. Finora non esiste e non esisterà almeno per un'altro annetto nessun gioco che usi solo le DX10
E meno male aggiungo io, visto che per ora le prestazioni dei driver sono deludenti
E meno male aggiungo io, visto che per ora le prestazioni dei driver sono deludenti
Cosa cambia, se alla fine per giocare devi usare windows vista ergo i driver per ello ? :mbe:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8805
:boh:
arxangel
30-01-2007, 15:21
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8805
:boh:
Saremmo allora tutti "costretti" a passare subito a Vista :fagiano:
o alle console? :mbe:
Penso che Microsoft l'ha fatta veramente grossa questa volta. Implementando le direct X 10 solo su Vista vorrebbe costringere tutti i videogiocatori a passare a Vista. Secondo me questo significa implicitamente dire che 'sto Vista è un sistema appositamente pensato per Multimedia. Cioé cercano di trasformare i PC in console e danno alle console anche caratteristiche PC. In pratica cercano di deviare l'informatica all'intrattenimento puro ma HANNO CAPITO MALE!!! Noi non ci faremo costringere a comprare un sistema operativo appositamente pensato per trovare una scusa per farci comprare hardware più potente. Il nostro hardware è già MOLTO MOLTO MOLTO più potente del necessario. I processori multi core e le direct x 10 la Microsoft sa dove se le deve ficcare.
Non potranno mai fare questo. Se i giochi nuovi saranno esclusivamente per Vista e direct x 10 venderanno pochissimo perché Vista stesso è pensato per farti cambiare il computer pure se va ancora MOLTO più che bene. Quindi vedrete, e state tranquilli, che usciranno sicuramente delle versioni crackate delle directx 10 per Windows XP e i giochi nuovi gireranno pure su XP. Ne sono convinto.
Rincaro la dose: esistono delle ditribuzioni di Linux che fanno le stesse cose di Vista su un Celeron a 333 MHz; Millennium G200 e 256 mb di Ram. Provate kanotix. C'ha tutto!!!
- Aero non serve a niente
- Le cartelle virtuali sono appositamente pensate per rincoglionire l'utente che non saprà più dove diavolo sono effettivamente i dati
- Il desktop animato rende impossibile concentrarsi qualunque lavoro si stia facendo
- L'avvio rapido è possibile solo perché il sistema va in sospensione quindi il tempo guadagnato in avvio lo perdete in arresto del sistema
- Vi lascio immaginare cosa succede con le finestre trasparenti quando sono sovrapposte tante finestre
- La domanda di potenza eccessiva serve soltanto a giustificare l'acquisto di nuovo hardware
- Totale incompatibilità con giochi direct x 9; EAX.
Credo che chi compra Vista non faccia altro che abboccare all'amo. Cercano di fregarci donne e ragazzini. Un esperto sa di che razza di schifezza stiamo parlando.
Nonostante abbia anche l'x360 e sia connesso in Live, quando voglio giocare online continuo a giocarci su PC.
Perchè IMHO il coinvolgimento migliore si ha con i MMORPG, e purtroppo per X360 ci sono solo FF11 e PSU, che non sono il massimo della vita... ;)
Saremmo allora tutti "costretti" a passare subito a Vista :fagiano:
o alle console? :mbe:
L'articolo indica semplicemente che ci sono diversi titoli in arrivo per le DX10, ma non significa che gireranno solo sotto DX10, e quindi solo in Vista: lo stesso Crysis è stato programmato in DX9 e DX10, quindi girerà sia sotto Xp che sotto Vista. Per ora i titoli Vista-only si contano sulle dita di una mano (Halo2 e Alan Wake, Hellgate:London su tutti), e cmnq non usciranno prima dell'autunno, forse Halo2 prima, ma cmnq chi se ne frega per un gioco vecchio di più di due anni ..
Sinceramente il divertimento/tensione di una clanwar(seria) in TS non penso sia raggiungibile con una console.
E' un'opinione, ma io la penso così.
arxangel
30-01-2007, 18:53
L'articolo indica semplicemente che ci sono diversi titoli in arrivo per le DX10, ma non significa che gireranno solo sotto DX10, e quindi solo in Vista: lo stesso Crysis è stato programmato in DX9 e DX10, quindi girerà sia sotto Xp che sotto Vista. Per ora i titoli Vista-only si contano sulle dita di una mano (Halo2 e Alan Wake, Hellgate:London su tutti), e cmnq non usciranno prima dell'autunno, forse Halo2 prima, ma cmnq chi se ne frega per un gioco vecchio di più di due anni ..
Ma passare da "funzioneranno meglio con Vista" a "funzioneranno solo con Vista " il passo è breve
Cosa cambia, se alla fine per giocare devi usare windows vista ergo i driver per ello ? :mbe:
Non parlavo di Halo 2...
sasyultrasnapoli
30-01-2007, 19:08
Raga cmq non dimenticatevi che in sviluppo per le directx 10 anche Warhound :cool: , cosi e stato detto da una news (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/supporto-directx-10-con-il-prossimo-gioco-di-techland_19748.html) abbastanza recente.
ciao
ErminioF
31-01-2007, 08:52
Sinceramente il divertimento/tensione di una clanwar(seria) in TS non penso sia raggiungibile con una console.
Quoto, inizia un po' a frequentare clanbase, esreality, esl, entra nel giro di forum/canali mirc, gira un po' di clan, conosci gente, l'xbox live ti sembrerà da bambini, troppo limitato
ErminioF
31-01-2007, 08:53
Anche se il gioco è DX8 (è ovvio visto che risale a più di due anni fa), richiederà necessariamente le DX10, e quindi Vista, per girare
Hai ragione, ma se dici che servono le dx10 sembra che siano necessarie schede dx10, che non è affatto vero, visto che possono essere giocati anche in dx9; imho meglio rimanere dicendo che sono solo per Vista :)
Quando dico "sono necessarie le DX10 per farlo girare" intendo che le DX10 devono essere installate nel sistema, e quindi girerà solo in Vista (poiché le DX10 sono solo per Vista): non intendo dire che saranno necessarie schede video DX10 (altrimenti avrei scritto "sono necessarie vga DX10") ;)
Ma... come si fa a dire che Crysis non è nativo DX10? Forse quello che intendete esclusivo DX10, cosa ben diversa... Pure Half Life 2 e DOOM3 allora non sono nativi DX9 visto e considerato che funzionano benissimo su schede video DX7... provati con una GeForce 4 MX 440! Half Life 2 sono sicuro che nelle opzioni video c'era scritto scheda video DX7!!! Non è vero che un gioco in DX9 è uguale ad un gioco DX10, le DX10 hanno molti più effetti video... è come se paragonaste un gioco DX8 ad un gioco DX9... le differenze si vedono eccome!!! Che poi non siano così evidenti è un'altro discorso, più passa il tempo e più le DX si somiglieranno sempre di più in quanto a qualità grafica, in quanto sempre è sempre più breve la differenza tra il fotorealismo e la grafica dei videogiochi!!!
Sono d'accordo... principalmente questione di marketing credo...
Marmoraizers
31-01-2007, 15:23
Sono d'accordo... principalmente questione di marketing credo...
Si, ma quella è la direzione presa, quindi prima o poi cadremo nella rete cmq..
Per me tenere xp o vista nn fa differenza.. certo mi scoccia dipendere da loro, ma che ci vuoi fare..? Dei benefici li porta, io aspetterò la versione "economica", ovvero quella che proporrà emule ( :D )..
Quoto, alla fine il live ti sbatte un po dove vuole lui, se sei con un gruppo di amici e vorreste giocare tutti insieme, non è facile trovarsi tutti... :rolleyes:
sommojames
31-01-2007, 17:21
Per me tenere xp o vista nn fa differenza.. certo mi scoccia dipendere da loro, ma che ci vuoi fare..? Dei benefici li porta, io aspetterò la versione "economica", ovvero quella che proporrà emule ( :D )..
Nella mia università lo distribuiscono gratis, pure la versione più costosa, mi pare che sia la professional, sia a 32 che 64 bit :sofico: Cionostante me ne frego, mi tengo il mio bell'XP finchè dura, che me ne ferega di appensantire inutilmente il mio PC, ram in primis, per avere vantaggi zero?
Marmoraizers
31-01-2007, 20:26
Nella mia università lo distribuiscono gratis, pure la versione più costosa, mi pare che sia la professional, sia a 32 che 64 bit :sofico: Cionostante me ne frego, mi tengo il mio bell'XP finchè dura, che me ne ferega di appensantire inutilmente il mio PC, ram in primis, per avere vantaggi zero?
Gratis..?? Tutto il sistema operativo completo gratis..??
In che università vai?
socialscalator
31-01-2007, 20:49
cazzata.
La versione gratuita per studenti è la Home, praticamente quella base.
Le altre o non sono legali o dicono cavolate i tuoi amici (un pò come quell'assurdità di utente che è SSLAZIO)
sommojames
01-02-2007, 20:04
Gratis..?? Tutto il sistema operativo completo gratis..??
In che università vai?
CANCELLATO :sofico:
visto solo adesso :rolleyes:
WAREZ
ATTENZIONE: qualunque allusione o richiesta di natura illegale (p2p illegale, warez, seriali, crack) porterà alla immediata sospensione dell'utente.
Niente richieste su come copiare videogiochi o ricerca di crack.
quindi niente "sberleffi" o "vanti" di usare programmi warez tipo "io lo pago gratis :asd:" : a parte che più che vantarsi c'è da VERGOGNARSI dato che non è certo un atteggiamento maturo nè responsabile (e questo al di là del prezzo dei videogiochi che è una scusa stupida: se una cosa costa tanto non la usate e basta ) e di certo facendo così non fate diminuire il prezzo dei giochi (si è già visto) più che altro fate il contrario.
sospeso 2gg.
sommojames
01-02-2007, 21:16
Ma che vuol dire Warez?
Non a cosa si riferisce, quello l'ho capito.
Ma che vuol dire Warez?
Non a cosa si riferisce, quello l'ho capito.
da wikipedia:
Le origini del termine risalgono ai primi circoli underground di appassionati di computer che si scambiavano programmi attraverso le BBS e, da allora, si è evoluto fino ad indicare uno o più software rilasciati illegalmente (da cui la forma plurale di (soft)wares distorta con carattere lievemente dispregiativo in warez). In lingua inglese, warez è utilizzato come sostantivo o come verbo.
cazzata.
Le altre o non sono legali o dicono cavolate i tuoi amici (un pò come quell'assurdità di utente che è SSLAZIO)
Prima di fare il figo almeno informati, si rischia di fare brutte figure se no ;)
Per gli studenti universitari che frequentano facoltà aderenti alla MSDNAA la versione disponibile è la BUSINESS, ovviamente gratis.
Codename87
22-03-2007, 11:25
Caspita, queste DX9 sono dure a morire :D
jacopastorius
22-03-2007, 11:36
bah..io cambierò scheda video solamente quando comincieranno ad uscire SOLAMENTE i giochi directx10. Per adesso non mi faccio troppe seghe mentali..quando sarà il momento sarà il momento..E poi cambierò solo scheda video, chi ha detto tutto il pc???me ne rimango con il mio bel socket 939..
Jon Irenicus
22-03-2007, 21:24
Probabilmente prenderò una scheda dx10 quando la mia attuale si fonde (sperando che se proprio deve farlo lo faccia quando le vgadx10 saran la norma :asd:)... O quando ci saran giochi solo dx10 che riterrò abbastanza interessanti!
Prezioso
28-03-2007, 03:31
un bel up per questo interessante topic.....
novità? io non ne ho ancora sentiti di giochi dx10....ho visto gli screen e lol :muro: :D mi fanno ridere, dx9 contro le 10, che presa in giro clamorosa!!!! voi li avete visti?
all'inizio anche io pesavo ad una netta differenza tra dx9 e 10, ma onestamente guardando gli ultimi titoli noto che le dx9 sono ancora validissime, le dx10 porteranno un grande miglioramento secondo me solo nel settore programmazione, giochi + fluidi ecc ecc, graficamente il 'vecchio' motore unreal 2.5 con splinter cell fa faville! bellissimo.....io pensavo all'inizio che splinter fosse con il 3....figuriamoci cosa potrà fare il 3 in dx9!
polli079
28-03-2007, 09:51
Secondo me tante persone si accaniscono con le DX10 solo perchè verranno relegate a Vista (che sempre a molti non sembra andare a genio). Non penso che noi, normali utenti, abbiamo le capacita e gli strumenti per poter dire se servono oppure no, questi sono capitoli dove hanno voce i programmatori hardware e software.
Se poi il problema è che è una trovata commerciale bhè, non sarebbe il primo caso quindi inutile scandalizzarsi.
Da parte mia aspetterò che i pionieri dell'informatica facciano strada tanto l'esperienza insegna che l'hw nuovo all'inizio ha un rapporto qualità/prezzo indecente e il SW è istabile.
bah..io cambierò scheda video solamente quando comincieranno ad uscire SOLAMENTE i giochi directx10. Per adesso non mi faccio troppe seghe mentali..quando sarà il momento sarà il momento..E poi cambierò solo scheda video, chi ha detto tutto il pc???me ne rimango con il mio bel socket 939..
Esatto!!...soprattutto se come si dice quasi sicuramente usciranno schede DX 10 top di gamma su AGP!!!;)
jacopastorius
28-03-2007, 11:03
E chi l'ha detto?
Già chi l'ha detto? Mi sembra molto improbabile come cosa :D
Blackkstar
28-03-2007, 11:04
cazzata.
Alla mia univesità danno gratis a chiunque abbia un account al dipartimento (praticamente tutti gli studenti di informatica l'account viene "legato" ad un account MSDNAA) Vista Business ED. e Xp sia Home che Professional. Oltre ad altri software Microsoft (a parte Office) :read:
Comunque per rispondere al topic, aggiungerei anche Age of Conan, che sarà in grado di sfruttare le DX10. :)
EDIT: ho visto ora che avevano gia risposto per quanto riguarda l'MSDNAA :)
Prezioso
12-04-2007, 00:11
ragazzi avete visto i primi screen dx9 vs dx10.....ahahahaha che baggianata assurda!! ridicoli proprio!
ragazzi avete visto i primi screen dx9 vs dx10.....ahahahaha che baggianata assurda!! ridicoli proprio!
?
jacopastorius
12-04-2007, 09:08
?
dove lowenz?
Si riferisce (credo) agli screen di Age of Conan
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/age-of-conan-le-differenze-tra-le-versioni-dx-9-e-dx-10_20422.html
jacopastorius
12-04-2007, 09:51
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/age-of-conan-le-differenze-tra-le-versioni-dx-9-e-dx-10_20422.html
beh si..quelle immagini non hanno una grande differenza..soprattutto le prime due, più che effetti in più la seconda ha un fondale, o una distanza di visuale maggiore
arxangel
12-04-2007, 12:25
L'unica differenza mi sembra sia nella qualità della gestione delle luci,più curate e realistiche nella versione dx 10,specialmente nella luceproiettata dal fuoco.Certo rispetto alle rivoluzioni annunciate è poca cosa,ma dopotutto siamo solo all'inizio
Beh, c'è un cambiamento e ci sono nuove tecniche con le Dx10 ma tanto lo fa la potenza dell'hw.
Più questo è potente più puoi creare giochi iperdettagliati e questo lo puoi fare anche con le Dx9...
Prezioso
12-04-2007, 13:23
no no...mi riferisco a queste immagini
http://www.winmatrix.com/forums/index.php?showtopic=9550
jacopastorius
12-04-2007, 13:57
beh il paesaggio delle prime due foto più che confronto tra dx9 e dx10 mi sembra un confronto tra quando il tempo è sereno e quando invece c'è il temporale :D
Le altre sono quelle della new postata dalla redazione di hwu e l'ultima di halo mi sembra di ricordare che halo non era in directx9 ma 8. E comunque anche se fosse in dx9 quel volto non rende merito alle dx9, mi pare ovvio.
Per i volti di Crysis, niente da dire...sbav
pistolino
12-04-2007, 14:00
Halo 2 è un gioco DX8.
Nessun gioco di quelli citati è DX10.
Ovvio che la MS vuole che la gente abbocchi proponendo titoli Only Vista.
Esatto...Crysis è ibrido e implementa solo alcuni shader delle DX10 su un motore grafico costruito per larga parte sulla base DirectX 9.0c. :)
Regards
arxangel
12-04-2007, 16:27
Il confronto fra i volti di Halo(2002) e Crysis(2007?) mi sembra fazioso,non capisco a quale scopo è stato fatto questo confronto
Prezioso
12-04-2007, 19:33
è un confronto davvero vergognoso.....microsoft vuole convincere tutti a passare ad hw dx10 e vista......dai....
il volto mi sembra di quake1.....per non parlare di Flight Simulator, mi sa tanto di fotoritocco anche perchè nella prima immagine gira sicuramente in modalità dx8!! l'acqua mi ricorda quella del tek demo della mitica gfti4600!!!
E' il sito di WinMatrix, non quello di Microsoft eh...
Paragone comunque inutile nelle ultime foto, allora paragoniamo i visi di Crysis con quelli di HL2...
Tenete comunque presente che nessuno dei 3 ha un motore Dx10, sono, come detto sopra, motori Dx9 con all'interno il supporto per features Dx10.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.