PDA

View Full Version : emule non utilizza le porte che gli dico io...

DarKilleR
11-01-2007, 10:20
Ho emule 0.47C con offuscamento abilitato...

Ed utilizzo le porte standard del 0.47C ossia
TCP 11293
UDP 35806
Scuriosando nelle statistiche in:
statistiche > upload > dati inviati > porta
e in:
statistiche > download > dati ricevuti > porta

In entrambi i casi compaiono le voci: porta predefinita ed altre porte...
e fa vedere la quantità di traffico...

Resto stupito nel senso come mai emule non usa solo le 2 porte che gli ho detto io?? Un po' perplesso vado a vedere nel firewall e vedo che effettivamente utilizza anche altre porte...

Questa cosa è normale o è strana?? Poi voglio dire nel router Netgear DG834 GT nel firewall ho aperto solo le 2 porte predefinite...come è possibile che vengano utilizzate anche altre porte in entrata??

Viene usata la porta predefinita fino al router e poi al router cambia per arrivare al mio PC ed ottimizzare la connessione??

daxino
11-01-2007, 10:27
Dalla guida di emule...

Porta: in questa sezione viene indicato tramite quale porta abbiamo ricevuto i dati. Principale indica la quantità di dati scaricati dalle porte principali (la 4662 e la 4672). La sottosezione Altre indica la quantità di dati scaricati da utenti che utilizzavano porte diverse da quelle standard.

Quelle non sono le porte che tu usi ma quelle dalla quale scarichi ;)

DarKilleR
11-01-2007, 10:39
uhm quindi son più tranquillo, ma quello che non mi torna è come mai anche in upload ho porte diverse??

Voglio dire in upload non dovrei utilizzare io l'UDP?? quindi la 35806?? :P
Poi può essere che ho capito male cosa è l'UDP e che è quindi un servizio in entrata?

daxino
11-01-2007, 10:47
uhm quindi son più tranquillo, ma quello che non mi torna è come mai anche in upload ho porte diverse??

Voglio dire in upload non dovrei utilizzare io l'UDP?? quindi la 35806?? :P
Poi può essere che ho capito male cosa è l'UDP e che è quindi un servizio in entrata?
Dovrebbe essere l stesso discorso x l'upload...

Porta: in questa sezione viene indicato su che porta sono stati spediti i dati. Il valore Principale indica la quantità di dati inviati dalle porte standard (la 4662 e la 4672). Il valore Altre indica la quantità di dati inviati su altre porte (i destinatari con cui siete collegati hanno configurato il loro emule per usare porte diverse da quelle standard).