PDA

View Full Version : Rendere pubblica una cartella senza condivisione file semplice

zipula
11-01-2007, 01:42
Per avere un minimo di protezione ho disattivato dal server con Windows XP professional SP2 la condivisione file semplice. Il problema è che ogni volta che un utente diverso da me tenta di accedere alle cartelle condivise da un altro computer in rete, gli viene richiesto nome utente e password, e gli viene dato accesso solo con il mio nome utente e password.
Qualcuno sa come evitare questo fastidioso problema?
Saluti a tutti

BTS
11-01-2007, 07:31
ma esattamente cosa vorresti?

che non si loggasse, che non raggiunga alcun file...

as10640
11-01-2007, 11:49
Per avere un minimo di protezione ho disattivato dal server con Windows XP professional SP2 la condivisione file semplice. Il problema è che ogni volta che un utente diverso da me tenta di accedere alle cartelle condivise da un altro computer in rete, gli viene richiesto nome utente e password, e gli viene dato accesso solo con il mio nome utente e password.
Qualcuno sa come evitare questo fastidioso problema?
Saluti a tutti
Scusa... prima vuoi aumentare la protezione e poi ti lamenti....?????

Comunque prova a mettere tra gli utenti autorizzati everyone e dare le autorizzazioni alla cartella....

zipula
11-01-2007, 13:09
Prima di tutto grazie a tutti quelli che hanno risposto.
Probabilmente non mi sono spiegato bene.
Il mio ufficio si trova nel piano di sotto della casa dove vivo con famiglia. A casa ci sono 4 computer (compreso un media center in camera da letto) che condividono la connessione internet che proviene dall'ufficio.
Nel server (in ufficio) ci sono due utenti: io (amministratore) e mia moglie (account limitato) e 3 hard disks per complessivi 1,5 Tb di spazio. Di questi dischi uno deve essere protetto (non voglio che i dati vengano letti da nessuno tranne me perchè contiene dati riservati di lavoro). In un altro disco ho invece messo del materiale che deve essere condiviso fra tutti: musica, video, foto etc.
Chiaramente io ho messo in condivisione solo le cartelle con la musica, le foto etc. contenute nel disco 'pubblico' e ho dato a queste cartelle l'autorizzazione in lettura agli utenti 'everyone' e 'network' sia a livello di condivisione che a livello di protezione, mentre ho negato anche solo la vista del disco 'privato' agli altri utenti.
Il problema è che al primo tentativo di accesso alle cartelle condivise da parte di altri utenti della rete appare la finestrella che richiede nome utente e password e se non vengono inseriti i miei dati non si accede.
Un saluto a tutti

zipula
13-01-2007, 11:35
Nessuno ha qualche idea di come risolvere il problema?