View Full Version : Rendere pubblica una cartella senza condivisione file semplice
Per avere un minimo di protezione ho disattivato dal server con Windows XP professional SP2 la condivisione file semplice. Il problema è che ogni volta che un utente diverso da me tenta di accedere alle cartelle condivise da un altro computer in rete, gli viene richiesto nome utente e password, e gli viene dato accesso solo con il mio nome utente e password.
Qualcuno sa come evitare questo fastidioso problema?
Saluti a tutti
ma esattamente cosa vorresti?
che non si loggasse, che non raggiunga alcun file...
Per avere un minimo di protezione ho disattivato dal server con Windows XP professional SP2 la condivisione file semplice. Il problema è che ogni volta che un utente diverso da me tenta di accedere alle cartelle condivise da un altro computer in rete, gli viene richiesto nome utente e password, e gli viene dato accesso solo con il mio nome utente e password.
Qualcuno sa come evitare questo fastidioso problema?
Saluti a tutti
Scusa... prima vuoi aumentare la protezione e poi ti lamenti....?????
Comunque prova a mettere tra gli utenti autorizzati everyone e dare le autorizzazioni alla cartella....
Prima di tutto grazie a tutti quelli che hanno risposto.
Probabilmente non mi sono spiegato bene.
Il mio ufficio si trova nel piano di sotto della casa dove vivo con famiglia. A casa ci sono 4 computer (compreso un media center in camera da letto) che condividono la connessione internet che proviene dall'ufficio.
Nel server (in ufficio) ci sono due utenti: io (amministratore) e mia moglie (account limitato) e 3 hard disks per complessivi 1,5 Tb di spazio. Di questi dischi uno deve essere protetto (non voglio che i dati vengano letti da nessuno tranne me perchè contiene dati riservati di lavoro). In un altro disco ho invece messo del materiale che deve essere condiviso fra tutti: musica, video, foto etc.
Chiaramente io ho messo in condivisione solo le cartelle con la musica, le foto etc. contenute nel disco 'pubblico' e ho dato a queste cartelle l'autorizzazione in lettura agli utenti 'everyone' e 'network' sia a livello di condivisione che a livello di protezione, mentre ho negato anche solo la vista del disco 'privato' agli altri utenti.
Il problema è che al primo tentativo di accesso alle cartelle condivise da parte di altri utenti della rete appare la finestrella che richiede nome utente e password e se non vengono inseriti i miei dati non si accede.
Un saluto a tutti
Nessuno ha qualche idea di come risolvere il problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.