View Full Version : Quale Digitale sui 150€?
Sgt. Bozzer
10-01-2007, 21:29
Ciao a tutti,
Mi consigliate una digitale sui 150€?
grazie ;)
Canon A430 ( on-line anche la A530 ) oppure Olympus 170 ... sono entrambe macchine in fine serie ... che quando uscite costavano di + ... è logico che non avranno gli lcd grandi come le ultime uscite ed anche i filmati sono limitati ... però sulla qualità delle foto non si discute !!!
Una a530 la trovi facilmente a quel prezzo ;)
La 430 invece l'ho vista a 99euro, qundi non spendere quella cifra per una 430, sarebbe una ladrata.
Non intendevo dire che la A430 costasse 150 euro ... intendevo dire che rientrava nella cifra max che aveva dichiarato !!!
questi sono i mod più gettonati???
dovrei anche io acquistarne una mi si è rotta la dsc-s40 con carlo zeiso
queste due sono migliori??
ciao e grazie! :)
Gig4hertz
11-01-2007, 21:21
scusate se mi intrometto...tra la canon a430 samsung s500 e nikon l3 è sempre migliore la a430?
Time Zone
11-01-2007, 21:40
Entro questa cifra ci dovrebbe essere la fuji a600 che ha un bel sensore, la canon a530 (ottima macchina) e se si trova ancora in offerta la panasonic lz3 a 149 euro che è anche stabilizzata.
raga per riciclare la mia memory stick pro c'è qualche sony abbordabile o fanno schifo tipo dsc-s500 o 600???
(ma la panasonic è ancora affidabile come brand perchè lo ritenevo inferiore rispetto alla rinomata canon ma questa fotocamera mi sembramigliore delle altre due..confermate?)
adesso do una occhiata in giro..grazie!
ciao! :)
Time Zone
13-01-2007, 19:42
raga per riciclare la mia memory stick pro c'è qualche sony abbordabile o fanno schifo tipo dsc-s500 o 600???
(ma la panasonic è ancora affidabile come brand perchè lo ritenevo inferiore rispetto alla rinomata canon ma questa fotocamera mi sembramigliore delle altre due..confermate?)
adesso do una occhiata in giro..grazie!
ciao! :)
Sony è una gran marca.
Ovviamente sono delle entry level con ovvi limiti ma secondo me abbastanza interessanti.
http://www.rebelio.it/app/urwfilter/catalog/do/action/ShowProductDetail/productId/35353/sname/Sony%20DSC-S%20500%20Argentato/index.html
La pana lz3 non sembra rifinitissima in fatto di gestione del rumore ma a 149 euro (se si trova ancora l'offerta) una macchina con stabilizzatore ottico e zoom 6x è più unica che rara. Dipende dalle aspettative, è un po' come essere intolleranti al lattosio, se si prende una macchina che ha nei limiti quello che proprio non sopportiamo l'acquisto può diventare disastroso... l'ideale sarebbe provarle direttamente. :) ;)
senti ma mi conviene vendere la memory duo e comprare una canon a 530 con relativa memory oppure grandi differenze fra queste due non ci sono??
scusami ma in questo campo sono ancor più che un novellino...mio padre la deve utilizzare per lavoro (per fare foto alle macchine si intenda :p ) ed è essenziale che le foto siano di buona qualità...
Time Zone
14-01-2007, 10:15
senti ma mi conviene vendere la memory duo e comprare una canon a 530 con relativa memory oppure grandi differenze fra queste due non ci sono??
scusami ma in questo campo sono ancor più che un novellino...mio padre la deve utilizzare per lavoro (per fare foto alle macchine si intenda :p ) ed è essenziale che le foto siano di buona qualità...
Foto alle macchine per assicurazioni e robe del genere? semmai va benissimo anche la sony. La canon a530 è una macchina abbastanza completa che permette di regolare anche diversi parametri manualmente ma se serve una 'punta e scatta' per fare foto al volo la sony va benone.
Se invece ci deve fare delle foto pubblicitarie allora servono macchine di tipo totalmente diverso, con ottiche ampie, come minimo delle bridge con grandangolo di serie o come aggiuntivo ottico.
foto per inserzioni e poi se facciamo qualche viaggio qualche festa insomma una fotocamera discreta ecco tutto...con la dsc-s40 mi trovavo un sacco bene (era forse una baracca per voi guru non so :p però il suo porco dovere lo faceva)
cmq le vado a vedere entrambi e mi butto su una delle due anche se la canon pesno sia migliore...
grazie della tua disponibilità!
(se ho problemi posto qui :D )
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.