Nenco
10-01-2007, 18:32
Un primo sguardo al seguito di Ghost Recon: Advanced Warfighter.
A distanza di un anno da Tom Clancy's Ghost Recon: Advanced Warfighter, iniziano a fioccare notizie sul suo seguito, in uscita a marzo sulle piattaforme Xbox 360, PC, PlayStation 3 e PSP. Considerando la qualità del primo capitolo, a detta degli sviluppatori ancora piuttosto acerbo, le premesse per un titolo di prima categoria ci sono tutte.
GRAW OF WAR
A Ubisoft Parigi l'hanno presa sul personale, con il loro Tom Clancy's Ghost Recon: Advanced Warfighter 2 vogliono superare il recente campione di incassi Gears of War, a tutti i costi. "Gioca per 10 minuti a Gears of War e saranno 10 minuti eccezionali, giocaci per 20 e non otterrai nulla di nuovo. […] Il nostro è un gioco molto diverso, a mio parere stiamo cercando di costruire qualcosa di più vasto, profondo e vario" – queste le parole di Olivier Dauba, content producer del gioco, in un'intervista concessa a CVG. In poche parole: un chiaro guanto di sfida al capolavoro di Epic.
TRA EL PASO E CIUDAD JUAREZ
Tom Clancy's Ghost Recon: Advanced Warfighter 2 inizia là dove finisce il primo episodio della serie e mette in scena un ipotetico conflitto tra ribelli messicani e Stati Uniti, proprio sulla linea di confine tra i due paesi. Le ambientazioni di gioco spazieranno tra il deserto e le periferie delle città di Ciudad Juarez ed El Paso, arricchite da effetti speciali e atmosferici (pioggia, vento) inediti.
Il mondo di gioco sarà ancora più vasto e realistico, in particolare grazie a nuove routine fisiche, che arriveranno a influenzare dettagli come la direzione del fumo o i ciottoli scagliati da un'esplosione. Gli sviluppatori assicurano che, da questo punto di vista, Tom Clancy's Ghost Recon: Advanced Warfighter 2 sarà un'esperienza da lasciare a bocca aperta. A sentir loro, il primo gioco della serie si trattava di un esercizio di "riscaldamento" sulla nuova Xbox 360, solo in questo secondo capitolo hanno potuto dedicarsi davvero a ogni più piccolo dettaglio, creare un ambiente più vivo e inserire tutte le idee che, per ragioni di tempo, erano state scartate un anno fa.
MULI E MEDICI
Al di là delle migliorie tecniche, Tom Clancy's Ghost Recon: Advanced Warfighter 2 offrirà anche maggiori possibilità di gioco. Accanto ai Fantasmi, scenderà in campo un nuovo drone da combattimento chiamato "Mule": un piccolo mezzo corazzato che fungerà da punto di rifornimento, ma che potrà essere usato anche come copertura. Tra i soldati troverà inoltre posto un medico, l'unica unità che potrà rimettere in sesto un personaggio gravemente ferito (una novità che potrebbe influenzare anche il comparto multigiocatore). Inoltre, grazie al sistema Cross-Com 2.0, il capitano della squadra potrà richiedere supporto a una squadriglia di caccia e consultare la visuale aerea della zona in tempo reale.
Una serie di importanti innovazioni tese ad aumentare la profondità tattica del gioco, ulteriormente valorizzata dall'accresciuta IA di alleati e nemici. I primi arriveranno a fornire indicazioni molto precise sul campo di battaglia, i secondi si dimostreranno assai più competitivi di quanto non lo siano stati nel primo capitolo.
Infine, Tom Clancy's Ghost Recon: Advanced Warfighter 2 sarà studiato per stupire il giocatore con situazioni spettacolari legate in un continuo crescendo. Complice la suggestiva ambientazione (i Fantasmi si muoveranno tra i due paesi, attraversando continuamente il muro che li divide), Ubisoft promette grande varietà d'azione: gestendo con cura i momenti concitati e di calma, gli sviluppatori cercheranno di superare la sceneggiatura del primo episodio, a detta loro troppo "controllabile" dal giocatore.
di Alberto Torgano - 12 gennaio 2007
nextgame.it
http://www.gametrailers.com/player.php?id=16162&type=wmv
Le esplosioni dell'attacco aereo :eek:
http://www.gametrailers.com/player.php?id=16163&type=wmv
http://www.gametrailers.com/player.php?id=16164&type=wmv
http://www.gametrailers.com/player.php?id=16165&type=wmv
A distanza di un anno da Tom Clancy's Ghost Recon: Advanced Warfighter, iniziano a fioccare notizie sul suo seguito, in uscita a marzo sulle piattaforme Xbox 360, PC, PlayStation 3 e PSP. Considerando la qualità del primo capitolo, a detta degli sviluppatori ancora piuttosto acerbo, le premesse per un titolo di prima categoria ci sono tutte.
GRAW OF WAR
A Ubisoft Parigi l'hanno presa sul personale, con il loro Tom Clancy's Ghost Recon: Advanced Warfighter 2 vogliono superare il recente campione di incassi Gears of War, a tutti i costi. "Gioca per 10 minuti a Gears of War e saranno 10 minuti eccezionali, giocaci per 20 e non otterrai nulla di nuovo. […] Il nostro è un gioco molto diverso, a mio parere stiamo cercando di costruire qualcosa di più vasto, profondo e vario" – queste le parole di Olivier Dauba, content producer del gioco, in un'intervista concessa a CVG. In poche parole: un chiaro guanto di sfida al capolavoro di Epic.
TRA EL PASO E CIUDAD JUAREZ
Tom Clancy's Ghost Recon: Advanced Warfighter 2 inizia là dove finisce il primo episodio della serie e mette in scena un ipotetico conflitto tra ribelli messicani e Stati Uniti, proprio sulla linea di confine tra i due paesi. Le ambientazioni di gioco spazieranno tra il deserto e le periferie delle città di Ciudad Juarez ed El Paso, arricchite da effetti speciali e atmosferici (pioggia, vento) inediti.
Il mondo di gioco sarà ancora più vasto e realistico, in particolare grazie a nuove routine fisiche, che arriveranno a influenzare dettagli come la direzione del fumo o i ciottoli scagliati da un'esplosione. Gli sviluppatori assicurano che, da questo punto di vista, Tom Clancy's Ghost Recon: Advanced Warfighter 2 sarà un'esperienza da lasciare a bocca aperta. A sentir loro, il primo gioco della serie si trattava di un esercizio di "riscaldamento" sulla nuova Xbox 360, solo in questo secondo capitolo hanno potuto dedicarsi davvero a ogni più piccolo dettaglio, creare un ambiente più vivo e inserire tutte le idee che, per ragioni di tempo, erano state scartate un anno fa.
MULI E MEDICI
Al di là delle migliorie tecniche, Tom Clancy's Ghost Recon: Advanced Warfighter 2 offrirà anche maggiori possibilità di gioco. Accanto ai Fantasmi, scenderà in campo un nuovo drone da combattimento chiamato "Mule": un piccolo mezzo corazzato che fungerà da punto di rifornimento, ma che potrà essere usato anche come copertura. Tra i soldati troverà inoltre posto un medico, l'unica unità che potrà rimettere in sesto un personaggio gravemente ferito (una novità che potrebbe influenzare anche il comparto multigiocatore). Inoltre, grazie al sistema Cross-Com 2.0, il capitano della squadra potrà richiedere supporto a una squadriglia di caccia e consultare la visuale aerea della zona in tempo reale.
Una serie di importanti innovazioni tese ad aumentare la profondità tattica del gioco, ulteriormente valorizzata dall'accresciuta IA di alleati e nemici. I primi arriveranno a fornire indicazioni molto precise sul campo di battaglia, i secondi si dimostreranno assai più competitivi di quanto non lo siano stati nel primo capitolo.
Infine, Tom Clancy's Ghost Recon: Advanced Warfighter 2 sarà studiato per stupire il giocatore con situazioni spettacolari legate in un continuo crescendo. Complice la suggestiva ambientazione (i Fantasmi si muoveranno tra i due paesi, attraversando continuamente il muro che li divide), Ubisoft promette grande varietà d'azione: gestendo con cura i momenti concitati e di calma, gli sviluppatori cercheranno di superare la sceneggiatura del primo episodio, a detta loro troppo "controllabile" dal giocatore.
di Alberto Torgano - 12 gennaio 2007
nextgame.it
http://www.gametrailers.com/player.php?id=16162&type=wmv
Le esplosioni dell'attacco aereo :eek:
http://www.gametrailers.com/player.php?id=16163&type=wmv
http://www.gametrailers.com/player.php?id=16164&type=wmv
http://www.gametrailers.com/player.php?id=16165&type=wmv