View Full Version : AGEIA ancora in azione con Infernal
Redazione di Hardware Upg
10-01-2007, 15:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/19737.html
Leader annuncia la data di rilascio italiana dell'action/adventure prodotto da Eidos che si basa fortemente sul motore fisico AGEIA.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sarà solo per pc o anche per console?
Aristocrat74
10-01-2007, 15:35
chi possiede una scheda ageia alzi la mano ? :D
Pucceddu
10-01-2007, 15:38
qualcuno ha detto "requiem"?
ma sarà DX9 o DX10? :mbe:
:confused: :confused: :confused:
Xenogears
10-01-2007, 16:31
Inizialmente DirectX 9 e in seguito verrà sviluppata una patch per sfruttare anke gli effetti offerti dalle nuove API.
gianlu75xp
10-01-2007, 16:38
Sarà solo per pc... c'è anche scritto.
non è gears of war... ma sembra avere una grafica molto carina...
Dumah Brazorf
10-01-2007, 17:22
Sicuri che tutti quei triangoli non sia sintomo di scheda video a donnine? :asd:
Il Creativo
10-01-2007, 18:03
IMHO la grafica non sembra nulla di eccezionale ma le innovazioni sono sempre ben volute... soprattutto in campo fisico!
JohnPetrucci
10-01-2007, 18:11
IMHO la grafica non sembra nulla di eccezionale ma le innovazioni sono sempre ben volute... soprattutto in campo fisico!
Certamente, ma se per innovazione intendi mettere una scheda dedicata alla fisica, sia essa Ageia o un'altra scheda video come suggerisce Ati/Amd, allora quì c'è ben poco di innovazione, io preferirei che si puntasse più a sfruttare le cpu multicore anzichè incasinare ancor di più i case........ :O
Il Creativo
10-01-2007, 19:11
Certamente, ma se per innovazione intendi mettere una scheda dedicata alla fisica, sia essa Ageia o un'altra scheda video come suggerisce Ati/Amd, allora quì c'è ben poco di innovazione, io preferirei che si puntasse più a sfruttare le cpu multicore anzichè incasinare ancor di più i case........ :O
Infatti non volevo dire "Che bello compriamo tutti una scheda fisica"(infatti non l'ho scritto), piuttosto che apprezzo le innovazioni all'interno di un gioco per quanto riguarda gli effetti fisici(distruzioni di oggetti, forza di gravità più reale, interazione maggiore ecc...), personalmente non ho intenzione di spendere 300 € per una scheda che lascia il tempo che trova... inoltre penso che il multi-core e le nuove schede video riusciranno a soppiantare alla grande la suddetta Physx ;)
GiovanniGTS
10-01-2007, 19:40
Il secondo core, o terzo, o quarto che sia offrono prestazioni RIDICOLE rispetto ad una scheda dedicata (soprattutto ageia ma anche rispetto ad una GPU recente)
La soluzione migliore sarebbe sfruttare la GPU,
ma visto che a tutt'oggi nessuna di esse puo' offrire prestazioni di rilievo quando chiamate ad occuparsi sia l'aspetto grafico che quello fisico (infatti sia nvidia che ati propongo soluzioni a 2 GPU in tali casi)
allora penso che la strada da percorrere (sia in termini di costi per l'utente che di efficacia) è quella montare un chip dedicato alla fisica direttamente sulle VGA!
questo si potrebbe realizzare a breve se nvidia o ati (amd) per esempio decidessero di acquistare ageia .............
Dark_Wolf
10-01-2007, 21:18
allora penso che la strada da percorrere (sia in termini di costi per l'utente che di efficacia) è quella montare un chip dedicato alla fisica direttamente sulle VGA!
Si certo... il 90% degli utenti è stufo di spendere soldi inutili aggiuntivi per giocare. Ed una scheda secondaria ma non fondamentale è inutile.
JohnPetrucci
10-01-2007, 22:47
Si certo... il 90% degli utenti è stufo di spendere soldi inutili aggiuntivi per giocare. Ed una scheda secondaria ma non fondamentale è inutile.
Sottoscrivo.
Sajiuuk Kaar
11-01-2007, 02:59
Oh ma perchè la trama mi ricorda + o - quella di un certo... mmh... Painkiller?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.