View Full Version : Curiosità su usr 9110
ciao a tutti volevo chiedervi se con il mio router usr 9110 è possibile utilizzare solo la chiavetta wi per collegarsi a internet senza dover collegare il cavo ethernet al mio unico PC che posseggo a casa e se si come ??
Scusate l'ignoranza :p ciaooo
certo che si può e non bisogna fare nulla di particolare...
installi la chiavetta, gli dai un ip compatibile, crei la rete nel router (sezione WLAN) e sei già a posto.
ricordati di proteggere la wifi con crittografia wpa
a ok grazie mille....
io però ho attivato il DHCP e gli ho dato come range di ip da 192.168.2.2 a 192.168.2.2 per poter fare il port forwarding ad esempio per emule.
Posso disabilitarlo ?? se si come faccio il port fw?
Ultima cosa per assegnargli l'ip lo devo fare da connessioni di rete oppure da interfaccia (e che ip gli devo mettere ??) ?
grazie ancora
connessioni di rete
il dhcp messo cosi' tanto vale che lo togli....
spero per te tu abbia l'ultimo firmware 0.50
si si il fw è l'ultimo 0.50 !
ma come parametri tcp/ip nella connessione rete senza fili che valori devo mettere ??? :mc:
grazie
192.168.2.2
255.255.255.0
192.168.2.1
151.1.1.1
4.2.2.4
lafrancos
10-01-2007, 17:22
192.168.2.2
255.255.255.0
192.168.2.2
151.1.1.1
4.2.2.4
Hai sbagliato a scrivere Stev, hai messo uguali sia l'ip del pc che del router. :D
Se l' ip del router è 192.168.2.1 lo schema corretto è:
192.168.2.2
255.255.255.0
192.168.2.1
151.1.1.1
4.2.2.4
Ciao. :)
ho inserito i valori che mi avete dato e la configurazione del wi è corretta e funzionante solo che nn mi accede a internet :( .
solo reinserendo l'ethernet riesco ad andare su internet.... strano davvero....
qcuno può aiutarmi??? ciaoo
lafrancos
10-01-2007, 18:30
ho inserito i valori che mi avete dato e la configurazione del wi è corretta e funzionante solo che nn mi accede a internet :( .
solo reinserendo l'ethernet riesco ad andare su internet.... strano davvero....
qcuno può aiutarmi??? ciaoo
Ma la parte modem del router, l'hai configurata per la linea adsl, inserendo pass, user, ecc.? :)
Edit: Scusa mi era sfuggito che col cavo ethernet và.
Prova ad inserire altri dns, ad es. quelli del tuo provider.
niente da fare.... ho provato con i DNS del mio isp (tiscali) ma nulla, non si connette a internet. qcuna ha idea di cosa può essere ???
P.S. per ora nn ho impostato nessun tipo di sicurezza
:mc: :mc:
ciaoo
non si connette via wireless ???
ha icontrollato che non ci sia qualche restrizione impostata nei menu tipo access mac ecc... periferiche wifi attendibili ???
sotto la voce wireless ho disabilitato tutti i controlli tranne SSID Broadcast impostato su enable.
nel resto ho nat , upnp e firewall abilitati.....
:rolleyes:
hai qualche firewall sul pc ???
hai provato senza crittografia ???
confermi cmq che via cavo funziona ???
si come firewall ho il sygate ma ho provato a disabilitarlo e nn va lo stesso.
purtroppo ti confermo che via cavo ethernet funziona benissimo mentre con la sola chiavetta wi inserita mi da la notifica di avvenuta connessione wi ma nn ne vuole sapere di andare su internet. nn so che fare :mc:
ma riesce a pingare il router almeno ???
e a pingare 4.2.2.2 ???
ho provato ora a pingare 192.168.2.2 e lo fa ma se provo a pingare 192.168.2.1 mi da richiesta scaduta
ah allora non è collegato niente...
192.168.2.2 è chiaro sei tu.....
prova a rimettere dhcp nelle impostazioni tcp ip della scheda
scusa ma per rimettere dhcp intendi ottieni automaticamente indirizzo ip ??? se è così ho provato e va in acquisizione rete e dopo un bel po da errore
ma la crittografia l'hai messa o no ???
hai messo il nome ssid nella scheda wireless ??
il tipo di negoziazione ??? devi mettere intanto aperto /nessuna
e il nome dell'ap lo devi indicare
nn ti voglio fare impazzire troppo.... ma io ho l'usr 9110 e la chiavetta come wi....il router fa anche da ap (x chiarirci prima di farti perdere tempo)???? cmq la crittografia è completamente disabilitata, il nome ssid è anche nella scheda wi, ma il nome dell' ap nn so dove prenderlo e la negoziazione nn so dove trovarla :muro: :muro: :muro: :muro: :help:
il nome lo trovi nel pannello di conf del router e la negoziazione in impostazione reti senza fili avanzate
scusa se rispondo in ritardo ma sto facendo i vari tentativi. allora io ho installato il software della usr e quindi nn mi fa usare quello di windows per configurare la rete wi.
allora dovrebbe essere + facile
e si infatti. ma il fatto strano è che mi notifica che la wi è connessa ma nn va su internet. ho fatto il test di msn x la connessione e mi da l'errore su gateway. infatti nn lo pinga manco.....nn so che fare :muro:
ah altra cosa nell'interfaccia di conf del router nn ho nessun riferimento all' ap. ho solo il nome del ssid
ti mando questa immagine: il nome kiokk è impostato come ssid anche nell'interfaccia del router
mi viene in mente una cosa..
hai aggiornato i drivers della scheda usr ???
dici del solo pennino wi usb ???? se si nn lo ho fatto azzzz ora provo subitoo
HO RISOLTO !!!!!!!!!!!!! e nn mi ammazzare.....azzzzzzzzzzz
aveva abilitato il controllo mac address solo per la lan e non per il wi nel firewall del router :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
grazie per la pazienza ora funziona tutto a meraviglia !!!!!
ciao e grazie mille ancora :sofico:
HO RISOLTO !!!!!!!!!!!!! e nn mi ammazzare.....azzzzzzzzzzz
aveva abilitato il controllo mac address solo per la lan e non per il wi nel firewall del router :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
grazie per la pazienza ora funziona tutto a meraviglia !!!!!
ciao e grazie mille ancora :sofico:
:nono: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.