PDA

View Full Version : iPhone

pinball
10-01-2007, 12:56
apro questo 3d perchè l'altro generale secondo me è un po' troppo espansivo per chi volesse approfondire un po' il discorso su iPhone.. cmq chiudete pure se ritenete ;)

a me sembra uno spettacolo, e temo che per fine anno dovrò mettere da parte un bel po' di neuroni.... però ci sono almeno 2 cose che non mi convincono... da quel poco che ho letto fino ad ora... ok che in teoria il cel è un "prototipo" perchè qua non si vedrà se non tra un annetto, mentre in USA tra qualche mese, e forse le specifiche potrebbero cambiare (spero), ma secondo voi la memoria da 4gb e 8gb non è pochina? voglio dire le flash continuano a scendere di prezzo e auemntare di capacità, tra un anno 4gb e 8gb imho saranno pochi... ammetto che io punterei a comprarlo anche per liberarmi dell'ipod e avere 2 cose in una, e a me servirebbero almeno 16gb....

fotocamera: discorso analogo, ci sono già cel con 3.2 mp e oltre, tra un anno lo standard imposto dal mercato non può che aumentare.. 2 mp non rischiano di essere pochi?

ciao!

brainticket
10-01-2007, 13:05
Non mi sembra che siano state fatte memorie flash da 16 gb........se non ricordo male arrivano fino a 8gb.
Con il mio ipod nano 8gb ci metto fino a 2000 brani.Quando ascolti musica te ne vai sulla luna oppure rimani sulla terra????
Perchè sarebbero circa 200 brani al giorno per 10 gg consecutivi.
Facciamo pure che vuoi mettere qualche film....la memoria anche se scendesse a 6-5 gb avresti comunque la capienza di più di 1000 brani.
Secondo me è decisamente meglio una memoria flash visti i problemi che comportano i mini-hd.
Quello che fa molto la differenza su una fotocamera è la lente.Suggerisco per una buona resa di comprare una macchina fotografica e lasciar perdere i cellulari.
Ma poi come già dicevo altrove,da qui all'uscita dell'iphone passerà tanto di quel tempo che tu potrai puntare sicuramente su un prodotto concorrente più avanzato e probabilmente meno costoso.

pinball
10-01-2007, 14:21
si attualmente siamo fermi a 8gb se non erro ma ogni giorno si legge di nuove flash in giro boh e secondo me tra un anno ce ne saranno di + capienti (spero)

cmq il mio discorso sulle dimensioni ( :D ) non era dettato dai viaggi, dall' autonomia, dalla varietà di canzoni che si può caricarci sopra etc ma semplicemente dal fatto che avendo 16gb potrei buttarci su TUTTA la mia musica (son sempre intorno ai 15gb) e così facendo mi libererei dell'ipod ;) ovvio è un discorso dettato dalle MIE esigenze, ma infatti sto postando dei MIEI pareri personali ;)
per l'hard disk son d'accordo, molto meglio una flash.

anche x la macchina fotografica, d'accordissimo che una dedicata è meglio (tant'è che ora ho un sony ericsson da 2mp ma se vado in giro mi porto cmq la digitale....) però si parla di comodità.. tutti si vantano di gingilli davvero all-in-one... un qualcosa che racchiude tutto il resto... poi però se vuoi foto decenti devi portarti appresso anche la digitale, se vuoi tutta la tua musica devi portarti dietro anche l'ipod, etc etc boh a me sembra un po' un controsenso :D :fagiano:

cmq forse tu hai frainteso il senso del mio post, che voleva essere costruttivo, assolutamente non critico nel senso "brutto" del termine.. altrimenti non avrei affermato nelle prime 2 righe di volerlo comprare e avrei usato un tono un po' + critico/sarcastico credo... ;)

ciao!

patanfrana
10-01-2007, 14:30
Ma infatti se avete notato Jobs la fotocamera l'ha a mala pena accennata, calcando invece la mano sul fatto che ormai le foto sono ad alta definizione..
Il che vuol dire.. noi vi mettiamo la fotocamera, ma se volete fare sul serio le foto, usate un apparecchio dedicato.. neanche le compatte da tot megapixel riescono ancora a fare foto paragonabili alle "vecchie" reflex.. figuriamoci un aggeggino con 11mm di spessore..

Adirittura non ha parlato di un'eventuale funzione di video-registrazione.. secondo voi xk, visto che ce l'hanno quasi tutti ormai? Xk tecnicamente fanno ancora pena.. non ha senso spenderci spazio e risorse per ora..

Preferisco Wi-Fi e sensore di posizione a UMTS e fotocamera Zeiss..

Burns
10-01-2007, 14:52
L'avete visto il keynote? Impressionante :)

Lasciate stare per un momento tutte le guerre da nerd (lenti Zeiss, UMTS ecc ecc) :asd:

Le parole che mi è sono venute in mente appena è finito il keynote sono "integrazione e semplicità".
Voglio dire, si parla da anni di costruire oggetti che facciano davvero n-mila funzioni in un unico dispositivo. Apple l'ha fatto (come altri), ma con una semplicità disarmante.
Guardate il pezzo quando Jobs sta ascoltando musica, arriva la chiamata, e il tizio gli chiede di spedirgli una foto via email e poi di guardare che film ci sono al cinema. Pazzesco come è stato implementato il tutto, come tutto quanto "funziona" alla grande :cool:
Per non parlare del multi-touch applicato a Safari.

L'unico dubbio, e parametro fondamentale per valutare un dispositivo del genere, è la batteria. Per me ogni giorno andrà caricato.

Jobs ha parlato di tre grandi rivoluzioni:
- il primo "home" computer, della Apple
- un riproduttore musicale rivoluzionario, iPod
- un nuovo modo di intendere i cellulari, iPhone
L'iPhone fa solo "tre" cose e le fa estremamente bene, ma non mi sembra una vera e propria "rivoluzione".
Ciononostante per me avrà un grandissimo successo commerciale :)

MacNeo
10-01-2007, 15:21
L'unico dubbio, e parametro fondamentale per valutare un dispositivo del genere, è la batteria. Per me ogni giorno andrà caricato.Beh in realtà dice che per l'ascolto musicale dura 16 ore (l'iPod vero e proprio ne dura 20), mentre per telefonare/navigare/cazzeggiare sarebbero 5 ore.
Il mio cellulare attuale ha ufficialmente 7 ore di conversazione, e lo devo caricare ogni 2-3 giorni.
Quindi sì, credo che se non proprio ogni giorno, più o meno a giorni alterni andrà caricato.
Bisogna però vedere quanto daranno in standby...

Ho notato anche che ha parlato di interruttore di "sleep-wake" (come quando metti in stop un computer), non di vera "accensione-spegnimento". Suppongo sarà come l'iPod quindi, che si spegne realmente solo se lo lasci inattivo per 24-36 ore (non ricordo bene).

patanfrana
10-01-2007, 15:27
Io credo che quando va in sleep si tenga attiva la sola parte telefonica x abbattere i consumi.. ma uno sleep alla MacOsX toglierebbe totalmente la ricettività telefonica.. non ha senso..

Myname
10-01-2007, 15:27
Beh attualmente non sono poche le cose da chiarire...e da provare.
Certo è rivoluzionario, il che vuol dire che potrebbe essere un successo spaventoso o un flop clamoroso...bisognerà aspettare.
Nutro forti dubbi sul funzionamento degli sms, anche perchè sono fortemente abituato al T9 dei Nokia, bisognerà vedere come ci si trova, può darsi meglio, può darsi peggio.
Personalmente ho comprato un paio di anni fa un Razor V3 della Motorola, perchè esteticamente era fantastico, oltre che comodo, ma la gestione degli sms e degli appuntamenti proprio non la digerivo, anche il sistema nativo, il iTap credo, non era per me...ma questo non vuol dire che non abbia avuto successo...a me non andava bene, troppo ben abituato dal Nokia stile, ad altri va benissimo... :)

Per il prezzo devo dire che è assolutamente equilibrato...anzi poteva anche essere più alto.
Myname

MacNeo
10-01-2007, 16:12
Io sono abituato col T9 Siemens/SonyEricsson, e quando mi danno in mano un Nokia impreco perché non riesco a scrivere :p

pinball
10-01-2007, 16:18
io ho praticamente sempre usato nokia prima del mio nuovo cel SE e devo dire che se non sarà iPhone per un bel po' non cambierò cel.... troppobbello! :D

Mauna Kea
10-01-2007, 16:30
un unica perplessità:
8gb sono con o senza OSx installato?

per tutto il resto non mi preoccupo,
sarà che io uso il cell per lavoro, ma l'idea di avere a che fare con un sistema OSx (iCal in primis, magari anche iphoto) anche su un cell mi rilassa di partenza :D se poi ha solo una fotocamera da 2mpix chissenefrega.. amen

Bye :)

jackaz127
10-01-2007, 18:27
a me spaventa invece la cosa che avete accennato prima sul discorso del fare i video, la fotocamera a 2mpx mi sembra perfetta ma se non si possono fare filmati è molto grave secondo me!!!

cioè ovvio, non chiedo dei capolavori, ma dei semplici video x poter registrare qualcosa quando mi capita!!! :(

FAM
10-01-2007, 18:40
Il sensore da 2mp della fotocamera non è un difetto, anzi, può solo scontentare gli ignoranti di fotografia che non sanno far altro che guardare proprio a quelli... poco importa se proprio a causa di quello le foto vengono peggio :asd:

Date un'occhiata qui per qualche ragguaglio tecnico...
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-riduce-ulteriormente-il-proprio-sensore-a-3-megapixel_19627.html
Ebbene si, tra i due sensori della news quello che farà le foto migliori è il vecchio, perché ha pixel più grandi e raccoglie più luce :D

K3it4r0
10-01-2007, 20:15
Per la fotocamera 2 megapixel bastano e avanzano alla maggior parte delle persone che neanche sanno cosa sia un sensore :D
Le altre per fare foto decenti useranno una macchina più decente :)
Le fotocamere del cell sono fatte per fare due fotine ricordo così non di certo per fare belle foto :)

A me l'unica perplessità la danno i messaggi e l'audio..spero che sia abbastanza decente :)

zephyr83
10-01-2007, 20:42
Il sensore da 2mp della fotocamera non è un difetto, anzi, può solo scontentare gli ignoranti di fotografia che non sanno far altro che guardare proprio a quelli... poco importa se proprio a causa di quello le foto vengono peggio :asd:

Date un'occhiata qui per qualche ragguaglio tecnico...
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-riduce-ulteriormente-il-proprio-sensore-a-3-megapixel_19627.html
Ebbene si, tra i due sensori della news quello che farà le foto migliori è il vecchio, perché ha pixel più grandi e raccoglie più luce :D
ma infatti va benissimo anche una fotocamera da 2 mpx purché faccia buone foto, almeno in linea cn le 2 mpx che si trovano oggi sui cellulari. Ma dubito che sarà al livello della fotocamera di un k750i e scommetto che nn ha neanche autofocus.

IlCarletto
10-01-2007, 21:25
guardate il filmato di presentazione: http://events.apple.com.edgesuite.net/j47d52oo/event/

.. ..

sn più eccitato di quelli presenti :D

LoveOverclock
10-01-2007, 21:53
Ma voi riuscite a sentire l'audio?!?!

Io no :muro: :muro: :muro:

IlCarletto
10-01-2007, 22:10
devi regolare le impostazioni di connessione..anche io ho avuto un po' di problemi.
in migliaia probabilmente stanno vendendo questa presentazione. .

LoveOverclock
10-01-2007, 22:17
devi regolare le impostazioni di connessione..anche io ho avuto un po' di problemi.
in migliaia probabilmente stanno vendendo questa presentazione. .

mmmm...quali impostazioni doveri cambiare?! ho provato a smanettare un po ma non cambia nulla :'(

CMQ...l'iPhone non appena uscirà in italia sarà miooooooooo!!! :D

IlCarletto
10-01-2007, 22:20
ctrl + click sul link -> velocità di connessione

ma... possibilità di un navigatore come sui palmari? credete che tom tom e soci inizieranno a predere in considerazione una versione dei software anche x l' iPhone su OsX?. . .
se fosse così:
butti via il navigatore
butti via il cellu
butti via l'ipod. .
tutto dentro un solo affare. . .

sto svenendo . . . . :D

rc211v
10-01-2007, 23:08
link (http://www.macitynet.it/macity/aA26829/index.shtml)
qui svelano alcune cose

che bello :ave: :ave: :ave:
peccato attendere cosi' tanto

Ryltar
11-01-2007, 02:54
Ma non avremo lo schermo pieno di ditate?

Cmq sembra bellissimo. Valuterò se acquistare l'N95 di Nokia o questo al Natale prox :oink:

matteos
11-01-2007, 08:32
secondo macity che ha intervistato alcuni capoccia di apple in merito dell'iPhone sembra che il nuovo nato abbia tre limitazioni:
-possibilità di operare con un solo operatore(Cingular in USA,forse Vodafone o T-Mobile in Europa) quindi un op-lock.
-Sviluppo di applicazioni blindato ovvero passare per Apple oppure una sezione dedicata su iTunes Store.
-L'impossibilità di utilizzare VoIP e sincronizzare tramite Bluetooth/wi-fi il dispositivo

K3it4r0
11-01-2007, 09:41
secondo macity che ha intervistato alcuni capoccia di apple in merito dell'iPhone sembra che il nuovo nato abbia tre limitazioni:
-possibilità di operare con un solo operatore(Cingular in USA,forse Vodafone o T-Mobile in Europa) quindi un op-lock.
-Sviluppo di applicazioni blindato ovvero passare per Apple oppure una sezione dedicata su iTunes Store.
-L'impossibilità di utilizzare VoIP e sincronizzare tramite Bluetooth/wi-fi il dispositivo

ho letto anche io, e sono limitazioni davvero stupide con cui si sono giocati una fetta di pubblico, e pure vasta.Dopo aver letto questo ho i miei dubbi sull'esplosione del fenomeno "iPhone".Peccato.

SalgerKlesk
11-01-2007, 10:26

Questa è l'unica cosa che mi scazza e che penso mi impedirà di prenderlo. :(

matteos
11-01-2007, 12:20
@ SalgerKlesk ,K3it4r0:
le stesse cose che ho pensato io...speriamo che queste limitazioni siano solo per il mercato USA e che per il lancio in Europa vengano rimosse

pinball
11-01-2007, 17:19
sto guardando il video effettivamente è una figata.. diciamo che sulla fotocamera mi avete convinto (in effetti col cel faccio solo foto stupide ad amici et similia :D ) sulla capacità un po' meno, probabilmente sarà mio, però quando avrà qualche gb in + :fagiano:

applicazioni by apple e niente voip e cose simili per me non sono un problema, non ho esigenze particolari, come l'op-lock se fosse vodafone sarebbe proprio il mio... imho la cosa + brutta è l'impossibilità a sincronizzarsi con w-fi.. vabbè in sto caso un bel dock e via, peccato che bisognerà portarselo sempre dietro però....

ciaooo

raffobaffo
11-01-2007, 18:56
- sul limite alla vodafone sono pazzi...

- sull'impossibilità di sincronizzarsi via wifi... non capisco il perché della limitazione...

allanon_fm
11-01-2007, 21:16
secondo me l'unca vera pecca è la mancanza (forse, vediamo quando sarà in vendita) di installarci skype x quando lo usi in wi-fi ma così eviteresti di pagare il tuo gestore telefonico x fare le chiamate.....

peppogio
11-01-2007, 21:40
E' un iPod con cui telefonare... :D

IlCarletto
12-01-2007, 00:19
rimango nella speranza che vengano, in un futuro molto prossimo possibilmente, sviluppate applicazioni per l'iPhone con questo OsX "mobile" quali:
navigatore, skype + msn, qualche giochino con cui passare il tempo sull'autobus mentre si ascolta la musica :D

Rinha
12-01-2007, 10:44
sto guardando il video effettivamente è una figata.. diciamo che sulla fotocamera mi avete convinto (in effetti col cel faccio solo foto stupide ad amici et similia :D ) sulla capacità un po' meno, probabilmente sarà mio, però quando avrà qualche gb in + :fagiano:

applicazioni by apple e niente voip e cose simili per me non sono un problema, non ho esigenze particolari, come l'op-lock se fosse vodafone sarebbe proprio il mio... imho la cosa + brutta è l'impossibilità a sincronizzarsi con w-fi.. vabbè in sto caso un bel dock e via, peccato che bisognerà portarselo sempre dietro però....

ciaooo

Oddio sarà sincronizabile tramite bluetooth come la stragrande maggioranza dei cellulari esistenti presumo... no?!?! :stordita:

pinball
12-01-2007, 10:58
io avevo capito di no se si sarebbe ok....

matteos
12-01-2007, 11:49
io avevo capito di no se si sarebbe ok....
durante il keynote hanno fatto vedere una specie di dock,inoltre ha la presa come i normali ipod sotto(sempre dal keynote)

zephyr83
12-01-2007, 15:44
Oddio sarà sincronizabile tramite bluetooth come la stragrande maggioranza dei cellulari esistenti presumo... no?!?! :stordita:
da quello che si sa ora, niente sincronizzazione via bluetooth e wi-fi.