Redazione di Hardware Upg
10-01-2007, 07:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/20-mb-s-di-velocita-per-le-sd-card-di-panasonic_19726.html
Panasonic annuncia un nuovo standard di velocità per le schede Secure Digital e l'arrivo nel 2007 di una SDHC da 16GB.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pier de Notrix
10-01-2007, 08:08
Mi ci vorrebbe nella mia Nikon... ci mette un po' x scrivere la foto e ripartire
Ma che device ci sono oggi sul mercato che leggono le SD HC?
Direi ben pochi
tommy781
10-01-2007, 09:42
utilità scarsa, anche nelle macchine fotografiche la velocità delle sd non viene sfruttata al massimo per via del buffer della macchina stessa che spesso è lento. più che altro è utile per scaricare rapidamente le foto sul pc tramite lettore di schede.
JohnPetrucci
10-01-2007, 10:25
Le memorie statiche sono sempre più veloci, col tempo si arriverà tranquillamente a superare le velocità degli hard disk più veloci.
Ma che device ci sono oggi sul mercato che leggono le SD HC?
Direi ben pochi
Da quello che ho capito penso ti stia sbagliando...lo standard è lo stesso delle normali SD... sono solo più veloci
Ma la "classe 6" va a 6mb al secondo e viene descritta come "l'ultima figata" mentre poi la "classe 4" arriva a 10mb al secondo???
BlackBug
10-01-2007, 14:33
Forse sarebbero utili per i cellulari...schede così veloci?!
Ma la "classe 6" va a 6mb al secondo e viene descritta come "l'ultima figata" mentre poi la "classe 4" arriva a 10mb al secondo???
Rileggi meglio, i 6 mega della classe 6 sono i minimi mentre i 10mega della classe 4 sono i massimi (entrambi in scrittura) ;)
Da quello che ho capito penso ti stia sbagliando...lo standard è lo stesso delle normali SD... sono solo più veloci
É uno standard diverso e richiede lettori compatibili.
dragonheart81
10-01-2007, 17:22
Rileggi meglio, i 6 mega della classe 6mega sono i minimi mentre i 10mega della classe 4 sono i massimi (entrambi in scrittura) ;)
Si infatti alla prima letta avevo capito anch'io cosi...poi quando sono arrivato alle 2/4gb mi é apparso qual'cosa di strano e ho riletto la news :)
No, gli standard sono differenti e non sono neanche più veloci.
Le schede SD sono le 1.1, le SD-HC sono le 2.0.
I dispositivi SD-HC sono compatibili con entrambi gli standard, sono quindi retrocompatibili, purtroppo invece i dispositivi compatibili con le normali SD non supportano le SD-HC.
Per quanto riguarda le velocità al momento le SD-HC non sono ancora a livello delle SD.
Per esempio una SD 150X ha le seguenti velocità:
Lettura 22.5MB/s
Scrittura 15MB/s
quindi, per quanto riguarda la scrittura il distacco è ancora notevole.
Il vantaggio delle SD-HC è che possono arrivare fino a 32 Gb di capacità mentre le SD non superano i 4 Gb.
Saluti.
evildark
11-01-2007, 20:41
XD di olympus e fuji sono molto piu' veloci delle compact flash di nikon... ma forse qui centra il chip di compressione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.