View Full Version : Help! Riavvii improvvisi PC!!
Demirulez
09-01-2007, 23:17
Ciao a tutti,
è da un po di tempo che il mio pc si riavvia da solo quando ha gia caricato windows e ci sto lavorando :muro: Dalla segnalazione errori da parte di microsoft dice che è un problema relativo ai drivers della scheda video...ok allora ho aggiornato i catalyst della mia Ati X700 ma il problema si ripete senza risolversi. :mc:
Ecco i messaggi tecnici dell errore che mi si presenta:
CCode : 100000d1 BCP1 : F78AFD50 BCP2 : 0000000A BCP3 : 00000000
BCP4 : F750FB1E OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 768_1
Informazioni tecniche:
C:\DOCUME~1\DEMIRU~1\IMPOST~1\Temp\WER3ac2.dir00\Mini010807-04.dmp
C:\DOCUME~1\DEMIRU~1\IMPOST~1\Temp\WER3ac2.dir00\sysdata.xml
Inviando la segnalazioni errori a Microsoft...
Error Message: STOP 0x000000EA THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER (Q293078)
Secondo voi da cosa posso essere causati questi messaggi di errore? c'è un modo per risolverli, grazie attendo vostre news
edit_user_name_here
09-01-2007, 23:38
A me qualcosa di analogo mi succede però sempre nei giochi.
Eccetto una volta in windows sempre con schermata blu ed a te invece si riavvia direttamente o qualche volta fa schermata blu? e che file ti associa quando succede?(quando fa la schermata blu ti dice un file particolare)
Io son oarrivato a concludere o che sia le ram (sto parlando del mio che però può avere lo stesso problema) o che siano i driver... oppure (però questo non sono sicuro) la scheda madre o qualcosa nel bios regolato male :) imho.
Cya ;)
Demirulez
10-01-2007, 14:43
A me qualcosa di analogo mi succede però sempre nei giochi.
Eccetto una volta in windows sempre con schermata blu ed a te invece si riavvia direttamente o qualche volta fa schermata blu? e che file ti associa quando succede?(quando fa la schermata blu ti dice un file particolare)
Io son oarrivato a concludere o che sia le ram (sto parlando del mio che però può avere lo stesso problema) o che siano i driver... oppure (però questo non sono sicuro) la scheda madre o qualcosa nel bios regolato male :) imho.
Cya ;)
Ciao, dunque i messaggi che ti ho elencato sono quelli che mi appaiono nella schermata blu di windows; allora ho lasciato spuntato in caso di errore di riavviare automaticamente il pc perche ormai mi ero segnato i mess della schermata blu...cmq i driver della scheda video sono aggiornatissimi...dici allora che può essere un problema legato alle ram? ho 4 banchi da 512 MB tot 2 GB, fammi sapere grazie ;)
edit_user_name_here
10-01-2007, 16:15
Mmmh oggi mi è capitato pure a me un messaggio a schermata blu di windows senza che menzionasse il file... ora devo fare anche io qualche prova con memtest se lo trovo ;) prova anche tu a fare qualche prova con memtest
Cya :)
Liteon^Xp
10-01-2007, 17:49
prova un'altra skeda video...questa da quanto tempo ce l'hai?
dopo di ke prova a vedere se nn sia problema di ram,
infine magari un controllo al registro di sistema nn guasterebbe magari al fine di capire se qualcosa installata di recente nn sia la causa dei problemi ke l'os ti presenta quando magari ti da errori gravi etc all'avvio.
Demirulez
10-01-2007, 22:38
prova un'altra skeda video...questa da quanto tempo ce l'hai?
dopo di ke prova a vedere se nn sia problema di ram,
infine magari un controllo al registro di sistema nn guasterebbe magari al fine di capire se qualcosa installata di recente nn sia la causa dei problemi ke l'os ti presenta quando magari ti da errori gravi etc all'avvio.
La scheda video ce l'ho da un anno, per le ram le testerò con memtest, per il registro di sistema come faccio a "controllarlo"?. Grazie dei tuoi consigli :)
Liteon^Xp
10-01-2007, 22:49
La scheda video ce l'ho da un anno, per le ram le testerò con memtest, per il registro di sistema come faccio a "controllarlo"?. Grazie dei tuoi consigli :)
pannello di controllo > strumenti di amministrazione> Visualizzatore eventi
magari il problema è solo software, ma sinceramente sono più convinto delle ram, se la video l'ha da tempo ;)
edit_user_name_here
10-01-2007, 23:22
Ora ci sono anche i nuovi driver catalist :)
Solo che a me dava, come errore, proprio il file ati.
Se da un errore cosi può essere un software che ha fatto qualche errore e può capitare (o può essere recidivo)... per esempio a me, dopo il reset, mi ha scritto che si era corrotto un file di un programma in esecuzione XD un log del firewall mi pare che però si trovava in odbc forse... insomma non ricordo :D cmq, ritornando a noi, può essere soltanto un programma in conflitto o soltanto le ram :)
Il computer è un mistero XD e c'è gente che dice "con un tasto fai tutto" :D
Liteon^Xp
10-01-2007, 23:49
Ora ci sono anche i nuovi driver catalist :)
Solo che a me dava, come errore, proprio il file ati.
Se da un errore cosi può essere un software che ha fatto qualche errore e può capitare (o può essere recidivo)... per esempio a me, dopo il reset, mi ha scritto che si era corrotto un file di un programma in esecuzione XD un log del firewall mi pare che però si trovava in odbc forse... insomma non ricordo :D cmq, ritornando a noi, può essere soltanto un programma in conflitto o soltanto le ram :)
Il computer è un mistero XD e c'è gente che dice "con un tasto fai tutto" :D
probabile le ram, ma nn sottovalutare qualcosa di software che crea qualche problema, capita spesso se usi windows insomma e qualche problema periferica-driver da questi sintomi e porta a queste diagnosi finali.
edit_user_name_here
11-01-2007, 00:56
Se da un errore cosi....
Mi autoquoto e autocorreggo: se da un errore senza scrivere un nome specifico del file può essere un software che da conflitto... (e poi come ho scritto nel resto del messaggio ;) ).
Cioè intendevo che è capitato a me il riavvio senza un file e subito dopo la corruzione :) che poi questa cosa è simile al suo problema imho ;)
Poi si :) può essere tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.