PDA

View Full Version : Un pò deluso dal Keynote... nessuna "one more thing"!!

matteeo
09-01-2007, 21:53
Magari sarò l'unico essere sulla faccia della terra, me ne rendo conto, però già si sapeva che iPhone e iTv ci sarebbero stati...

....a me manca qualche tassello.......

iLife 07 e (soprattutto) Leopard!
Neanche UNA parola!
E le nuove features?
Ce la facciamo ancora per la primavera 2007 oppure no? ....

Ci speravo insomma....... :cry:

xgear91
09-01-2007, 21:59
Mi ha lasciato un po' interdetto anche a me il fatto di non avere presentato iLife 07 e iWork 07. Per non parlare del fatto che non si e' parlato per nulla di Leopard, l'os e' in uscita per primavera.
C'e' solo da pensare che presto avremo il "solito evento" speciale, dove verra' presentato Leopard per bene, assieme al software che manca.

Comunque con questo keynote, Apple ha fatto il grande passo, e si e' trasformata in una societa' stile Sony / Samsung / Philips, sara' interessante vedere dove arrivera' in futuro.

Dias
09-01-2007, 22:04
Beh iPhone, seppur prevedibile, ha fatto la sua porca figura, a giugno per il mio compleanno me ne procuro uno. :asd:

Deludente invece Leopard, cioè praticamente assente, spero che non abbiano intenzione di lasciare la gui attuale... (ormai parecchio datata).

Dinolil
09-01-2007, 22:36
Anch'io sono rimasto un pò deluso.Niente aggiornamenti dei mac mini, e soprattutto niente leopard e niente iLife 07.
Adesso che mi volevo prendere l' iMac tocca prenderlo con l'iLifeo6.

Vabbè farò sto sacrificio :sofico:

kalebbo
09-01-2007, 23:12
Secondo il mio parere (e i miei interessi) questo è stato un keynote deludente: 1 ora e mezza a parlare di un prodotto che sarà disponibile a partire da Giugno ed un aggeggio per streaming dati?
D'accordo, l'iPhone è un prodotto fantastico, ma tutto il resto? Di iLife07 ed iWork07 non si sa nulla, di Leopard non s'è fatta menzione, dei nuovi processori intel quad core e della nuova piattaforma Santa Rosa da integrare nei nuovi mac nemmeno.
E' chiaro che l'intento di questo keynote fosse quello di far capire al mondo che la Apple non è più una società di computer ma di "digital entertainment" a tutto tondo, ma improntare TUTTO lo show su questo, saltando anche la parte preferita da tutti, quella de "One more thing", è inutile negarlo mi ha lasciato molto l'amaro in bocca.
A questo punto si possono fare alcune considerazioni: poichè prodotti come iLife e iWork sono molto importanti nel mondo Mac ma non sono stati manco nominati, andato il macworld, come verranno presentati? Mi pare improbabile che vengano semplicemente rilasciati e messi in vendita sullo shop. Ed inoltre perchè Leopard non è stato nemmeno menzionato? Il fatto che a 6 mesi dal rilascio non ci sia stato mostrato nulla fa venire il sospetto che ci possano essere ritardi nello sviluppo, ed il fatto che non ne abbiano parlato potrebbe voler dire che non vogliono farlo sapere, almeno per il momento. Ormai Vista è completo e finito, e la scusa di non poter mostrare alcune features per prevenire scopiazzature ormai non potrebbe reggere più.
A questo punto l'unica è aspettarsi un evento ad-hoc per la presentazione di iLife ed iWork ed una preview di Leopard.
Infine nemmeno una parola al riguardo dei nuovi processori Intel quad core e Santa Rosa, eppure tali prodotti sono assolutamente alle porte del mercato.
Insomma, se ancora non s'è capito, spero in un prossimo evento perchè questo è stato un pò atipico e più "marketingaro" del solito.

matteeo
10-01-2007, 07:03
dei nuovi processori intel quad core e della nuova piattaforma Santa Rosa da integrare nei nuovi mac nemmeno.

Bravo! Questa l'avevo dimenticata.....

Mi sarei accontentato ANCHE SOLO delle nuove features di Leopard.....

Aspettiamo fiduciosi... e speriamo... :mad:

Xile
10-01-2007, 09:45
Visto l'assenza di iLife e iWork è sicuro che faranno un'altro evento magari lo faranno in Aprile con la presentazione di Leopard e poi anche se fossero in ritardardo avrebbero comunque fatto vedere qualchecosa, probabile che vogliano fare tutto un blocco di presentazione per il sw e un blocco per l'hw.

alexbau
10-01-2007, 09:59
leggetevi l'interessante articolo di Coisson su Tevac e capirete.... ;)

Alex

picodellamirandola
10-01-2007, 12:14
ormai alla apple inc. i computer sono passati in secondo piano.
ipod e iphone tirano di più e loro ci guadagnano di più...
Questa è l'impressione...

lupodany
10-01-2007, 12:46
Sono abbastanza deluso anche io perchè hanno presentato 2 prodotti che per quanto fantastici non erano quello che aspettavo. O meglio.. di itv già si sapeva tutto o quasi e iphone tanto valeva che non lo presentavano visto che bisogna aspettare mesi.

Comunque hanno parlato di iphone addirittura al TG5! questo si che è incredibile.

matcy
10-01-2007, 14:21
Comunque hanno parlato di iphone addirittura al TG5! questo si che è incredibile.
più che incredibile dire marketing...

patanfrana
10-01-2007, 14:32
Ma lui l'ha detto appena salito sul palco: "Oggi non si parlerà di Mac".. e così è stato.. infatti nessuno dei presenti è rimasto deluso o ha atteso seduto in vano una qualche novità.. ;)

Darkel83
10-01-2007, 14:43
io voglio i macpro con 8 core cazzo

e leopard a marzo

gianmini
10-01-2007, 14:45
si parla del 16 gennaio per la presentazione dei mac!

Darkel83
10-01-2007, 14:50
speriamo bene

patanfrana
10-01-2007, 14:55
Ma Leopard sarà cmq a marzo/aprile, anche se non l'hanno presentato ieri.. non facciamoci prendere dal panico per nulla.. ;)

P.S.: che te ne fai di 8 core? Inventi una nuova proteina mentre guidi i robot che stanno su marte? :sofico:

Dinolil
10-01-2007, 15:30

dove?

ultimate_sayan
10-01-2007, 15:38
Considerando le notevoli novità che Apple si appresta a presentare nel 2007 (Leopard in primis) è chiaro che l'attesa è alta e un keynote che non parla di Mac fa storcere il naso... ma considerate che il fatto di non parlare di Mac ad un keynote è diretta conseguenza di quel "one more thing" che Jobs ha annunciato alla fine... Apple Computers diventa Apple inc. --> non più un'azienda di computers ma di elettronica di consumo... e questa è una svolta epocale... per questo keynote nessun prodotto "dell'ultimo minuto" ma una notizia davvero importante per coloro che seguono il marchio.
Non sottovaluterei questo keynote e non lo giudicherei superficialmente solamente perché non sono state presentate grandi e numerose novità. Da questo punto di vista vedrete che ci si rifarà durante l'anno ;)

JackNapier
10-01-2007, 15:48
P.S.: che te ne fai di 8 core? Inventi una nuova proteina mentre guidi i robot che stanno su marte? :sofico:
quoto. Già i 4 core non sono per niente sfruttati appieno...

Jas2000
10-01-2007, 16:19

dove se ne parla?

Darkel83
10-01-2007, 17:00
Ma Leopard sarà cmq a marzo/aprile, anche se non l'hanno presentato ieri.. non facciamoci prendere dal panico per nulla.. ;)

No, montaggio video.

matteeo
10-01-2007, 17:01
Beh, comunque vedo che il pensiero comune è quello...

Un keynote del genere è di sicuro "bello sostanzioso" per le cose citate (iPhone, Apple Inc.) ma - in una azienda che fa della SEMPLICITA' ed IMMEDIATEZZA di utilizzo - a mio avviso non si doveva prescidere da un SEMPLICE ACCENNO alle nuove, ghiotte cose che ci attendono....

Tanto per sbavare ancor di più insomma.

Questo perchè ritengo che il target dell'iPhone (che sostanzialmente è lo stesso degli smartphones) sia profondamente diverso da quello comune di Apple. Il 50% lo prenderà per vezzo e non ne intuirà e/o utilizzerà appieno le caratteristiche, e questo è un peccato.

Spingere sulla nuova iLife e su Leopard (PROPRIO ORA CHE E' USCITO VISTA, TRA L'ALTRO) avrebbe - sempre secondo me - dato ancor più l'impressione di "il nostro è meglio e più facile, e guardate che cosa ci metteremo dentro...."

E scusate se è poco

matteeo
10-01-2007, 17:02
No, montaggio video.

Beh, in effetti tra un pò lavorare a 1920x1024 (fullHD) non sarà proprio "semplice" e "veloce" con gli attuali computer.

E' un dato di fatto.

patanfrana
10-01-2007, 17:25
No, montaggio video.
E gli attuali Xeon non ti bastano? Lavori in FullHD? :mbe:

JackNapier
10-01-2007, 17:30
Beh, in effetti tra un pò lavorare a 1920x1024 (fullHD) non sarà proprio "semplice" e "veloce" con gli attuali computer.

E' un dato di fatto.

Il mac pro attuale non basta :eek: ? (chiedo soltanto... da profano)

Darkel83
10-01-2007, 17:41
La potenza nel montaggio video non basta mai... considerate che quando fai una spesa di 3mila € è un investimento che ti deve durare sui 2/3 anni, quindi ora 8 core sn in esubero, ma fra un paio d'anni saranno utilissimi

Inoltre ho intenzione di collegarlo a un 32"

Jas2000
10-01-2007, 23:14
notizia presa da macity

http://www.macitynet.it/macity/aA26818/index.shtml
---------------------------------------------------------------------------------------

Secondo fonti che il nostro sito giudica molto attendibili, infatti, il prossimo 16 gennaio Cupertino potrebbe annunciare una serie di nuovi prodotti in ambito desktop. Dovrebbe trattarsi quasi certamente di nuovi Mac Pro (con due processori a quadruplo nucleo) ma anche, probabilmente, di nuovi Mac mini e nuovi iMac. Per quanto riguarda l'all in one la voce riguarda il lancio di un modello con processore "Quad" Core; per i Mac mini di nuovi chip Core 2 Duo. Per i Mac Pro il processori dovrebbero essere gli Xeon di nuova generazione.

La ragione per cui Apple avrebbe deciso di non presentare le macchine nel contesto del Macworld sono semplici: troppo poco il tempo a disposizione se si voleva, come poi é stato, dare enfasi all'iPhone, troppo l'interesse per il cellulare perché qualunque altro prodotto potesse godere anche solo di un barlume di visibilità. Di qui la scelta di dedicare tutta l'attenzione al telefono (con la lodevole eccezione di Apple Tv) e di differire ogni altro annuncio a quando il polverone suscitato dal telefono si sarà un po' depositato.

---------------------------------------------------------------------------------------

ma l'all in one in questo caso per cosa sta?

FAM
10-01-2007, 23:22
ma l'all in one in questo caso per cosa sta?
iMac

Jas2000
11-01-2007, 09:11
qualcuno mi sa spiegare come funziona il diritto di recesso?

questo è quanto ho trovato sul sito apple:

Qualora non siate soddisfatti dei Prodotti ovvero del diritto alla prestazione dei Servizi acquistati presso di noi, potrete restituirci i Prodotti o rinunciare al diritto alla prestazione dei Servizi ed ottenere il rimborso del prezzo del Prodotti restituito o del diritto alla prestazione dei Servizi. A tal fine dovrete prendere contatto con noi entro i 10 giorni lavorativi successivi alla consegna dei Prodotti stessi ovvero entro i 10 giorni lavorativi relativi all’acquisto del diritto alla prestazione dei Servizi. Tuttavia, non potete restituirci il Prodotto e richiedere il rimborso qualora il Prodotto in oggetto sia un Software da noi fornito sigillato e non usato e Voi abbiate tolto il sigillo. Non potete ottenere il rimborso del prezzo di acquisto del diritto alla prestazione dei Servizi se avete iniziato a fruire del Servizio.

giusto per capire una cosa;
nel mio caso io ho ordinato un'imac 24" base con però la 7600GT: prezzo 2.130,00

mettiamo il caso che settimana prox vengano presentati gli imac quad core ed io volessi rescindere il prodotto acquistato ed aggiungere la cpu quad core.

chiaramente con l'aggiunta della cpu quad core, dovrei anche aggiungere dei soldi.

cosa succede in questo caso?
devo aggiungere solamente la differenza di soldi (per esempio 300 euro) o devo invece rispendere 2.500 euro (sto sparando a caso....) e poi in futuro mi rimborsano dei 2.130 euro spesi precedentemente?!?

patanfrana
11-01-2007, 11:08
Solitamente le prime 2 volte (due recessi sullo stesso prodotto) ti permettono di fare il cambio direttamente (loro ti mandano un altro prodotto e tu non devi fare avanti e indietro con i soldi), quindi suppongo che se chiami il loro call center, ti diano la possibilità di aggiungere solo la differenza, restituendo l'iMac che hai ricevuto, e loro ti mandano quello nuovo.

Cmq io dubito fortemente che aggiorneranno gli iMac.. sono troppo recenti.. comincerebbero a rendere insoddisfatti troppi utenti.. come è già successo con gli ultimi che hanno acquistato un iMac G5, e anche alcuni che hanno preso quelli Intel CoreDuo..

Secondo me non dobbiamo stare troppo dietro ai continui aggiornamenti di Cpu di Intel.. alla fine non stiamo parlando di PC.. :D

Jas2000
11-01-2007, 13:22
Solitamente le prime 2 volte (due recessi sullo stesso prodotto) ti permettono di fare il cambio direttamente (loro ti mandano un altro prodotto e tu non devi fare avanti e indietro con i soldi), quindi suppongo che se chiami il loro call center, ti diano la possibilità di aggiungere solo la differenza, restituendo l'iMac che hai ricevuto, e loro ti mandano quello nuovo.

Cmq io dubito fortemente che aggiorneranno gli iMac.. sono troppo recenti.. comincerebbero a rendere insoddisfatti troppi utenti.. come è già successo con gli ultimi che hanno acquistato un iMac G5, e anche alcuni che hanno preso quelli Intel CoreDuo..

Secondo me non dobbiamo stare troppo dietro ai continui aggiornamenti di Cpu di Intel.. alla fine non stiamo parlando di PC.. :D

grazie per la risposta!

posso farti una domanda personale.....come mai hai sia l'imac da 20" che quello da 24"?

sei libero di non rispondere :D

oppure se preferisci, rispondimi anche in pvt....la mia è solo una curiosità

patanfrana
11-01-2007, 13:39
Due case, due iMac.. tutto qui.. sono studente fuori sede ;)

matcy
11-01-2007, 18:16
ok però la stessa cpu/chipset/gpu cala di prezzo nel tempo. per me possono anche non aggiornarli, ma devono abbassare i prezzi.

o tieni il valore aggiornando o abbassi il prezzo