PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Apple iPhone

lucco78
09-01-2007, 22:13
...è uscito l' iPhone...

per gli altri è l'inizio...della fine !

caurusapulus
09-01-2007, 22:15
...è uscito l' iPhone...

Quoto :)

Iniziamo a mettere foto/caratteristiche/etc :)

AMD64EVER
09-01-2007, 22:18
...è uscito l' iPhone...

Spettacoloso..a quando in Italia?

malag
09-01-2007, 22:28
Fine anno

gomax
09-01-2007, 22:30
Ho visto le immagini della presentazione. Bello, l'unico mio dubbio riguarda l'autonomia, lo schermo touchscreen è bello grosso e deve ciucciare parecchio.

Ciao

malag
09-01-2007, 22:32
Ho visto le immagini della presentazione. Bello, l'unico mio dubbio riguarda l'autonomia, lo schermo touchscreen è bello grosso e deve ciucciare parecchio.

Ciao

Oltre all'autonomia (dicono 5 ore, 12 in ascolto audio), il problema saranno i bug che potrebbe avere, visto che è la prima esperienza di Apple nel mondo della telefonia.
Per fortuna prima faranno da cavie gli americani, speriamo che quando arriverà anche in italia sarà privo di bug :D

kuolema
09-01-2007, 22:36
ero pronto a vendere il mio k800i subito per prendere domani questo iPhone.

Prodotto innovativo. E ho detto tutto. Sarà ovviamente mio.

Apple non è che sta avanti, sta proprio OLTRE :)

caurusapulus
09-01-2007, 22:37
Oltre all'autonomia (dicono 5 ore, 12 in ascolto audio), il problema saranno i bug che potrebbe avere, visto che è la prima esperienza di Apple nel mondo della telefonia.
Per fortuna prima faranno da cavie gli americani, speriamo che quando arriverà anche in italia sarà privo di bug :D

Speriamo :huh:

Aragorn77
09-01-2007, 22:39

Questi dovrebbero essere i dati di durata delle cuffie/microfono wireless.

Attendo smentita o dati ufficili :)

malag
09-01-2007, 22:43
Questi dovrebbero essere i dati di durata delle cuffie/microfono wireless.

Attendo smentita o dati ufficili :)

http://www.apple.com/iphone/technology/specs.html

mi ero sbagliato..le ore in uso lettore mp3 sono 16...
ciao

cristt
09-01-2007, 22:46
veramente incredibile, sembra che arrivi dal futuro veramente :eek:
499 dollari per il 4GB, wi-fi, edge, pim, mi sembra pure onestissimo. potrebbe essere l'acquisto obbligato del prossimo autunno...
ahò ce l'avranno messo la radio FM stavolta?!?!? sembra di no, ma possibile?!?

<Straker>
09-01-2007, 22:50
Spettacoloso :D peccato che 1) manca l'umts e 2) ha la fotocamera da soli 2mpx.
Sara' dura scegliere tra quello e l'N95 :D

malag
09-01-2007, 22:51
veramente incredibile, sembra che arrivi dal futuro veramente :eek:
499 dollari per il 4GB con tutto quello che fa, mi sembra pure onestissimo. potrebbe essere l'acquisto obbligato del prossimo autunno...

Visto che apple di solito fa un cambio 1euro=1$ potremmo aspettarci che il prezzo sia 499e per il 4 GB e 599e per l'8 GB.
Sarebbe interessante sapere quanto occupa il sistema operativo, per evitare di avere già mezzo GB occupato da quello.
Cmq sì, confermo, è una figata pazzesca! (bug a parte...non voglio portare sfortuna, ma l'esperienza dei primi MacBook con processore Intel credo la conosciate tutti....)
ciao ;)

<Straker>
09-01-2007, 22:51
ahò ce l'avranno messo la radio FM stavolta?!?!? sembra di no, ma possibile?!?Cavolo niente radio?? :eek:
N95 rulez! :D

caurusapulus
09-01-2007, 22:53
Cavolo la radio se la sono scordata anche questa volta.
Vabè vedrò di sfruttarla ora che ho l'N80 che ce l'ha integrata: poi quando passerò all'iPhone mi sarò stufato :D

Ps. ora che ce l'ho sull'N80 la sfrutto veramente poco la radio :O

gomax
09-01-2007, 23:00
Beh, non si può avere tutto. E' già un miracolo quello che ci hanno infilato considerando la qualità dello schermo e lo spessore. Comunque io non lo prenderei, a quel prezzo preferisco un bello smartphone Nokia che anche se meno "stiloso" ha più "sostanza".

Ciao

malag
09-01-2007, 23:01
Cmq per il fatto che ha l'UMTS ma solo EDGE, non bisogna dimenticare che l'UMTS in america non c'è ;)
Per la radio...detto tra noi..chi se ne frega :D
Di certo questo cellulare apre le porte verso il futuro della telefonia, perchè adesso anche le altre case non potranno che fare dei "cloni", altrimenti vedremo in giro solo iphone visto che il prezzo è allettante.
ciao ;)

zephyr83
09-01-2007, 23:02
ma quanti di voi pensano di prendere questo iphone e di sostituire il proprio cellulare? Perché per usarlo principalmente come lettore multimediale diventa decisamente troppo costoso!!

malag
09-01-2007, 23:04
Beh, non si può avere tutto. E' già un miracolo quello che ci hanno infilato considerando la qualità dello schermo e lo spessore. Comunque io non lo prenderei, a quel prezzo preferisco un bello smartphone Nokia che anche se meno "stiloso" ha più "sostanza".

Ciao

Steve oggi pomeriggio ti ha implicitamente risposto....dopo l'uscita dell'iphone, tutti gli altri SMARTphone non potranno più essere considerati molto SMART (nel senso di intelligenti) :D
Ma vuoi mettere tutte le funzionalità che ha questo cellulare paragonato ai nokia (almeno gli attuali) ?
Ok, sicuramente i nokia sono più "solidi", mentre se ti cade l'iphone puoi salutare 500$.....vorrà dire che staremo più attenti!

ciao

zephyr83
09-01-2007, 23:09
Cmq per il fatto che ha l'UMTS ma solo EDGE, non bisogna dimenticare che l'UMTS in america non c'è ;)
Per la radio...detto tra noi..chi se ne frega :D
Di certo questo cellulare apre le porte verso il futuro della telefonia, perchè adesso anche le altre case non potranno che fare dei "cloni", altrimenti vedremo in giro solo iphone visto che il prezzo è allettante.
ciao ;)
:confused: Che vuol dire che l'umts nn c'è?? C'è eccome e proprio cingular sta lavarando anche per l'hsdpa!!!

PhoEniX-VooDoo
09-01-2007, 23:13
...ma sopratutto volete mettere tra un po di tempo quando inizieranno ad uscire programmini vari? parliamo di OSX, considerato cosa fanno sul Symbian che in confronto pare roba paleolitica...non oso immaginare :sbav: :sbav:

..se poi come penso ha pure una scheda video dedicata.....

zephyr83
09-01-2007, 23:13
Steve oggi pomeriggio ti ha implicitamente risposto....dopo l'uscita dell'iphone, tutti gli altri SMARTphone non potranno più essere considerati molto SMART (nel senso di intelligenti) :D
Ma vuoi mettere tutte le funzionalità che ha questo cellulare paragonato ai nokia (almeno gli attuali) ?
Ok, sicuramente i nokia sono più "solidi", mentre se ti cade l'iphone puoi salutare 500$.....vorrà dire che staremo più attenti!

ciao
l'n95 nn avrà il touchscreen ma è hsdpa, fotocamera da 5 mpx cn ottica zeiss (ok marketing più che altro ma sarà in ogni caso meglio di quella del'iphone) e gps integrato! Poi cn questo iphone cos'è che si fa che già nn si riesce cn un htc tynt ad esempio oppure un P990i?
L'unica vera innovazione sn gli accelerometri per me. Inoltre è da vedere come sarà la diffusione di software sotto osx

caurusapulus
09-01-2007, 23:14
:confused: Che vuol dire che l'umts nn c'è?? C'è eccome e proprio cingular sta lavarando anche per l'hsdpa!!!

Vedremo a fine anno (speriamo anche prima) ;)

The_misterious
09-01-2007, 23:14
cavolo cavolo cavolo..dovrò decidere tra N95 e iphone...

zephyr83
09-01-2007, 23:16
...ma sopratutto volete mettere tra un po di tempo quando inizieranno ad uscire programmini vari? parliamo di OSX, considerato cosa fanno sul Symbian che in confronto pare roba paleolitica...non oso immaginare :sbav: :sbav:

..se poi come penso ha pure una scheda video dedicata.....
ma è lo stesso identico osx che gira sui mac? mi pare difficele crederlo! e che cosa ci hanno messo dentro un core 2 duo? :D

<Straker>
09-01-2007, 23:18
:confused: Che vuol dire che l'umts nn c'è?? C'è eccome e proprio cingular sta lavarando anche per l'hsdpa!!!Boh nelle specifiche tecniche (http://www.apple.com/iphone/technology/specs.html) l'umts non appare proprio :boh:
Magari sara' implementato nel prossimo, insieme alla radio.

zephyr83
09-01-2007, 23:20
Boh nelle specifiche tecniche (http://www.apple.com/iphone/technology/specs.html) l'umts non appare proprio :boh:
Magari sara' implementato nel prossimo, insieme alla radio.
si si sul telefono nn c'è, ma malag ha detto che l'umts nn c'era neanche in america :D

Casux
09-01-2007, 23:21
Io non ho capito bene in cosa consista osX. Non penso sia esattamente lo stesso installato sui mac, anzi... e neppure i software saranno compatibili, a parte alcuni basilari,tipo itunes o iphoto, quindi è un nome buttato là o sbaglio?

<Straker>
09-01-2007, 23:27
si si sul telefono nn c'è, ma malag ha detto che l'umts nn c'era neanche in america :DOps non avevo capito il soggetto :fagiano:
:D

Criceto
09-01-2007, 23:31
Io non ho capito bene in cosa consista osX. Non penso sia esattamente lo stesso installato sui mac, anzi... e neppure i software saranno compatibili, a parte alcuni basilari,tipo itunes o iphoto, quindi è un nome buttato là o sbaglio?

Penso che sbagli.
OS X può sicuramente girare su un Xscale Intel (ARM), se vogliono.
Girava su hardware molto più modesto quando si chiamava NeXT.
Inoltre alla Apple stanno lavorando su questa tecnologia: http://llvm.org/ (il principale sviluppatore è stato assunto da Apple) che potrebbe permettere l'esecuzione di un singolo pseudo-binario sia su Intel che su PowerPC che su altro (es. Arm).
Ma anche senza quella tecnologia un fat-binary con 3 tipi di codice diverso non è una novità (ora ce ne sono 2). Per i programmi ormai portati su Intel con Xcode si tratterebbe di una ricompilata.
Certo la risoluzione è bassina (neanche troppo: 320x480), e gli sviluppatori ne dovranno tenere conto.
Ma a parte quello...

jackaz127
10-01-2007, 00:41
leggevo nel 3D nella sezione apple che molti si chiedevano come mai Steve l'avesse presentato così presto, e si diceva che fosse per consentire alla gente di non comprare prima qualcos'altro ecc...

beh il motivo è un'altro, testuali parole di Steve Jobs durante il Keynote:

"When's it going to be available? We're shipping them in June -- we're announcing it today because we have to go get FCC approval... we thought it'd be better to introduce this today rather than let the FCC introduce this.
Europe in the 4th quarter of this year, Asia in 2008. "We've chosen Cingular."

marco-
10-01-2007, 00:52
si sa niente circa l'amperaggio della batteria in dotazione?

o0samu0o
10-01-2007, 02:22
Molto simile all'iPhone:
www.openmoko.com
OS linux, touchscreen, gsm/gprs/agps prodotto da fic $350

Peccato che non ha la fotocam e wi-fi e bt saranno implementati più avanti.... :(

SintaxError
10-01-2007, 02:41
se non implementano l'umts faranno un grande errore...
posso chiudere un occhio per i megapixel della fotocamera ed eventualmente sulla radio (cosa comunque importante secondo me...) ma l'umts ora come ora è d'obbligo!

speriamo :stordita:

malag
10-01-2007, 09:44
si si sul telefono nn c'è, ma malag ha detto che l'umts nn c'era neanche in america :D
A me risulta che negli USA abbiano solo GSM/EDGE, ma può darsi che mi sbagli (se mi posti un link mi fai un piacere). ciao ;)

kuolema
10-01-2007, 09:59
ma quanti di voi pensano di prendere questo iphone e di sostituire il proprio cellulare? Perché per usarlo principalmente come lettore multimediale diventa decisamente troppo costoso!!

io sicuro, però terrò l'ipod :)

Duncan
10-01-2007, 10:21
Mi pare che sia stato detto che verrà implementato l'UMTS nel prossimo aggiornamento dell'iPhone, ma non vorrei che sia solo una voce incontrolata

kuolema
10-01-2007, 10:23
Mi pare che sia stato detto che verrà implementato l'UMTS nel prossimo aggiornamento dell'iPhone, ma non vorrei che sia solo una voce incontrolata

ma magari per l'europa lo faranno... arriverà a fine anno da noi, un anno per loro è un eternità, sai quante cose potranno fare!
c'è taaaaanto tempo ancora.. che gioiellino, mi dispiaceva dare via il mio k800 "vecchio" di 3 mesi, me lo godrò fino a fine anno va :)

Viperfish
10-01-2007, 10:39
io sicuro, però terrò l'ipod :)

me too, ipod da ascoltare a casa e iphone da ascoltare in giro, sono un po'perplesso per la durata batterie però, 5 ore dichiarate, che saranno anche meno dato che sono sempre dati ottimisti.

l'umts non mi interessa dato che dove abito non è neanche coperto

kuolema
10-01-2007, 10:42
me too, ipod da ascoltare a casa e iphone da ascoltare in giro, sono un po'perplesso per la durata batterie però, 5 ore dichiarate, che saranno anche meno dato che sono sempre dati ottimisti.

l'umts non mi interessa dato che dove abito non è neanche coperto

ma io credo che le 5 ore siano di conversazione (e sarebbe una grandissima cosa) comunque ora mi sto ascoltando per bene il keynote, vediamo se jobs lo dice per bene

cristt
10-01-2007, 10:54
ma io credo che le 5 ore siano di conversazione (e sarebbe una grandissima cosa) comunque ora mi sto ascoltando per bene il keynote, vediamo se jobs lo dice per bene
"L'autonomia dichiarata ammonta a 5 ore nel caso di chiamate e visione di video e TV, 16 ore per quanto rigurda l'ascolto di brani musicali. Non è indicata l'autonomia in standby." dalla news di hwupgrade.

kuolema
10-01-2007, 10:58
ah perfetto allora..
sto vedendo ora il pezzo dell'iPhone.
che spettacolo, ha iniziato dicendo che avrebbe presentato 3 nuovi prodotti
un ipod con controllo touch
un nuovo tipo di telefono
e un nuovo internet communicator
la folla in visibilio, al telefono proprio sembrava di stare allo stadio
poi quando ha detto "these 3 new devices are not separated devices, they are all in one" e li putiferio proprio :)

kuolema
10-01-2007, 12:13
sbalorditivo.
senza parole.

la meglio è stata quando mostrando come funziona google maps, ha beccato la catena starbucks, poi ne ha scelto uno e col doppio tap l'ha chiamato
quella gli fa "starbucks may i help u"
e lui "si vorrei 4000 caffè a portar via"
poi fa "sto scherzando, numero sbagliato sorry"
:asd:

Nestasiato
10-01-2007, 12:38
http://www.engadget.com/photos/first-iphone-pics

:sbav:

SintaxError
10-01-2007, 14:13
http://www.engadget.com/photos/first-iphone-pics

:sbav:

:sbavvv:

superteodj
10-01-2007, 14:20

spero che oltre ai bug rilancino una seconda versione per l'europa, con umts...
E mi auguro pure che qualche bravo smanettone renda un pò più open il sistema operativo e che ci siano veramente tanti widgets da non far rimpiangere un symbian o windows mobile...
Il wifi per esempio è bloccato per la sincronizzazione e per navigazione... Niente sharing di file per esempio...

Pipposuperpippa
10-01-2007, 14:29
Per usarlo quindi bisogna impestarlo di ditate? Ma ve lo immaginate come è unto dopo 2 giorni di utilizzo??? :D

Sarà, ma io preferisco ancora i dispositivi che hanno tastiera e al massimo la integrano con l'uso del pennino. :)

Dona*
10-01-2007, 15:44
Mah... qualche aspetto interessate e/o innovativo indubbiamente è presente (in primis schermo ampio e accellerometri), però 5 anni avanti a tutti... ma del resto Jobs è famoso per le sue sparate. Non ha inventato nulla col l'ipod, e anche questa volta penso succederà lo stesso anche se comunque aspetto la prova su strada.

Ma da quanto snocciolato riguardo ai dettagli tecnici, N95 o anche lo stesso HTC TyTN mi sembrano più appetibili. La fotocamera poi mi pare tecnicamente inconfrontabile con quella del Nokia. Per il 3G leggevo che parlavano di implementazione nel prossimo aggiornamento, staremo a vedere.
E poi altri dettagli come la batteria non sostituibile, il display molto esposto a graffi vari come nell'ipod e amenità più o meno piccole mi lasciano perplesso. No GPS...
Non vedo in pericolo la leadership di Nokia, per il momento.

kuolema
10-01-2007, 15:53
Mah... qualche aspetto interessate e/o innovativo indubbiamente è presente (in primis schermo ampio e accellerometri), però 5 anni avanti a tutti... ma del resto Jobs è famoso per le sue sparate. Non ha inventato nulla col l'ipod, e anche questa volta penso succederà lo stesso anche se comunque aspetto la prova su strada.

Ma da quanto snocciolato riguardo ai dettagli tecnici, N95 o anche lo stesso HTC TyTN mi sembrano più appetibili. La fotocamera poi mi pare tecnicamente inconfrontabile con quella del Nokia. Per il 3G leggevo che parlavano di implementazione nel prossimo aggiornamento, staremo a vedere.
E poi altri dettagli come la batteria non sostituibile, il display molto esposto a graffi vari come nell'ipod e amenità più o meno piccole mi lasciano perplesso. No GPS...
Non vedo in pericolo la leadership di Nokia, per il momento.

mah, guarda,
premesso che io stravedo per apple ma comunque mi piace discutere obiettivamente dei prodotti dell'azienda di cupertino, io ho visto questo n95 di cui tanto si parla come l'avvenire. ok, pieno di funzioni, però è la solita cosa già vista migliorata all'ennesima potenza, migliore telecamera, migliori video, e via discorrendo.. questo telefono apple mi pare veramente qualcosa di diverso. Apple cerca di sfondare nella semplicità d'utilizzo, innovativo quindi è il prodotto che presenta 1 solo tasto, e per il resto tutto (leggi tasti che compaiono sul display touch pad) si adatta all'applicazione che in quel momento serve, i sensori poi ambientali, che dire di questo? mac OS finalmente su cellulare, solamente chi usa questo OS può capire quanto fruibile sia...
questo è indubbiamente un ottimo prodotto, con la grandiosa (Al solito) componente fashion di cui noi mac-isti siamo innamorati.
Sulle argomentazioni dei difetti e quant'altro soprassiedo. Le videochiamate non le usa nessuno, ma piu' che altro non sono fruibili dalla stragrande maggioranza della popolazione (e te lo dice uno che abita in un paesino dove umts non arriva e dove non arriva manco l'adsl), però c'è WIFI (quindi wi-max ready)..
ah e poi non dimenticate : questo è il primo iPhone. non oso immaginare alla seconda, terza release cosa sia capace di tirare fuori apple ;)

zephyr83
10-01-2007, 16:08
A me risulta che negli USA abbiano solo GSM/EDGE, ma può darsi che mi sbagli (se mi posti un link mi fai un piacere). ciao ;)
da wikipedia
In base ad un precedente accordo con la NTT DoCoMo, il provider americano AT&T Wireless dei sistemi AMPS/TDMA/GSM dovrà installare e commercializzare reti UMTS in 4 grandi città americane entro la fine del 2004. In occasione del CTIA 2004 la AT&T Wireless ha confermato che le sue reti 3G saranno soltanto implementazioni a 1900 Kbit/s dell'UMTS e saranno lanciate entro la fine dell'anno, come previsto. Nel luglio 2004 AT&T Wireless ha lanciato con successo il nuovo sistema nelle città di Seattle, San Francisco, Detroit, Phoenix, San Diego, e Dallas.
E si parla di 2004...adesso siamo nel 2007! poco diffuso ok, inesistente no! ciao ;)

zephyr83
10-01-2007, 16:13
si ma il problema è quando verrà aggioranto! Si riferisce al modello che uscirà in europa oppure al successore di questo iphone? è più probabile la seconda!

kuolema
10-01-2007, 16:27
si ma il problema è quando verrà aggioranto! Si riferisce al modello che uscirà in europa oppure al successore di questo iphone? è più probabile la seconda!

come letto su un forum inglese "videocalls sucks more than paris hilton"

mi spiegate a che serve sto UMTS?? non prende da nessuna parte.
è solo pubblicità, lo usa una persona su 1000 a esse ottimisti. MAi visto gente fare videochiamate. E lavoro a ROMA.

patanfrana
10-01-2007, 16:30

è solo pubblicità, lo usa una persona su 1000 a esse ottimisti. MAi visto gente fare videochiamate. E lavoro a ROMA.
Quotone.. e poi con le tariffe che abbiamo in Italia per il traffico dati, non serve manco come modem.. :banned:

zephyr83
10-01-2007, 16:34

io ho l'umts e nn lo uso! ma questo nn vuol dire che nn sia utile! Anche se avessi il wi-fi io nn lo userei ma nn per questo dico che sia in utile. Ho molti amici nn coperti da adsl che usano il cellulare come modem (sfrutando le offerte dei vari gestori che offrono tot di MB al mese.....meglio di niente). Per nn parlare di tutti quelli che hanno bisogno per lavoro di avere sempre una connessione internet usando il telefono come modem da collegare al portatile! Per molti di questi l'umts su questo iphone sarebbe stato utile e scommeto che molti avrebbero potuto anche fare a meno del notebook per navigare su internet (anche se un display cn risoluzione maggiore potevano anche mettercelo).
Cmq mi dici tu dell'edge che te ne fai? scommetto niente quindi è inutile! Perché l'hanno messo sull'iphone :D e mi spieghi com'è che adesso iniziano a implementare l'umts anche sui portatili? Eppure sui notebook il wi-fi c'è da tempo!!! :mc:

kuolema
10-01-2007, 16:40
io ho l'umts e nn lo uso! ma questo nn vuol dire che nn sia utile! Anche se avessi il wi-fi io nn lo userei ma nn per questo dico che sia in utile. Ho molti amici nn coperti da adsl che usano il cellulare come modem (sfrutando le offerte dei vari gestori che offrono tot di MB al mese.....meglio di niente). Per nn parlare di tutti quelli che hanno bisogno per lavoro di avere sempre una connessione internet usando il telefono come modem da collegare al portatile! Per molti di questi l'umts su questo iphone sarebbe stato utile e scommeto che molti avrebbero potuto anche fare a meno del notebook per navigare su internet (anche se un display cn risoluzione maggiore potevano anche mettercelo).
Cmq mi dici tu dell'edge che te ne fai? scommetto niente quindi è inutile! Perché l'hanno messo sull'iphone :D e mi spieghi com'è che adesso iniziano a implementare l'umts anche sui portatili? Eppure sui notebook il wi-fi c'è da tempo!!! :mc:

allora...
è ovvio (credo) che un minimo di edge (o umts) vada messo su questi telefoni per garantire un minimo di connessione, però qualche precisazione :
stiamo facendo il processo alle intenzioni, perchè quando verrà presentato il modello per l'europa magari avrà umts e allora queste sono tutte chiacchiere al vento..
altra cosa : quest'anno dovrebbe esplodere il wi-max dopo l'accordo fra gentiloni (telecomunicazioni) e parisi (difesa) per la cessione delle frequenze.
Vuole dire che nel 2008 il wimax surclasserà (ripeto SUR-CLAS-SE-RA') tutte le connessioni di oggi e COSA PIU' IMPORTANTE sarà fruibile da tutti, da chi abita nel paesino (come me) a chi lavora a roma (sempre come me). Ecco quindi che umts, edge e quant'altro non servono a niente.
Ah, per la cronaca, io ho un k800, quindi ho umts, prima avevo edge sul nokia e quant'altro. mai usati in vita mia. mai videochiamato ;)

zephyr83
10-01-2007, 16:56
allora...
è ovvio (credo) che un minimo di edge (o umts) vada messo su questi telefoni per garantire un minimo di connessione, però qualche precisazione :
stiamo facendo il processo alle intenzioni, perchè quando verrà presentato il modello per l'europa magari avrà umts e allora queste sono tutte chiacchiere al vento..
altra cosa : quest'anno dovrebbe esplodere il wi-max dopo l'accordo fra gentiloni (telecomunicazioni) e parisi (difesa) per la cessione delle frequenze.
Vuole dire che nel 2008 il wimax surclasserà (ripeto SUR-CLAS-SE-RA') tutte le connessioni di oggi e COSA PIU' IMPORTANTE sarà fruibile da tutti, da chi abita nel paesino (come me) a chi lavora a roma (sempre come me). Ecco quindi che umts, edge e quant'altro non servono a niente.
Ah, per la cronaca, io ho un k800, quindi ho umts, prima avevo edge sul nokia e quant'altro. mai usati in vita mia. mai videochiamato ;)
è difficile che un prodotto praticamente pronto come questo possa uscire a fine mese cn l'umts! nn è mica una sciocchezza aggiungere una cosa del genere! Per me lo vedremo nel prossimo iphone. Il wi-max nn penso riuscirà ad avere facilmente la stessa coperatura che ha l'umts in europa e giappone! In teoria wi-max e hdsdpa dovrebbero coesistere. e poi siamo sicuri che si potrà usare questo iphone senza problemi anche cn rete wi-max

Addo
10-01-2007, 19:20
sinceramente più che su umts o altre cose del genere il mio primo pensiero va sulla batteria, nn tanto sulla durata che..vabbè si carica ma...quando la batteria fonde?? cosa molto ma molto probabile come accade nella stragrande maggioranza dei cellulari...cosa succede?? si manda in assistenza per un cambio batteria...? lo trovo alquanto assurdo.

majin mixxi
10-01-2007, 19:30
bello è bello ma lo vedo molto delicato e immagino già lo schermo pieno di ditate,per adesso pendo ancora su N95

gippi_one
10-01-2007, 19:59
2 cose....
1 sicuramente il modello europeo sarà differente visti i diversi standard... lo stesso job ha confermato la presenza dell'umts... visto il costo l'hdpsa mi sembra d'obbligo... aggiungerei che noi 5 anni indietro... c'è l'abbiamo già!
pensate solo che in italia così fatto perderebbe tutti i clienti 3!..

pensate a poter comprare un brano su itunes e in pochi min scaricarlo sul iphone pronto all'ascolto in qualsiasi parte della penisola... gisto per rimanere in casa apple...

nota negativa ...la batteria non è rimovibile e per un telefono acceso sempre... non è il massimo!

per il resto giù il cappello niente di simile per ora sul mercato..

ps umts non è sinonimo di videochiamata... che nessuno usa...tutte e 4 le compagnie hanno delle offerte dati quindi il problema non si pone! e sicuramente umts hdspa hanno già una copertura e come giustamente detto devranno coesistere con wimax... se sto iphone è avanti 5 anni bisogna anche ragionare con 5 anni in avanti...

zephyr83
10-01-2007, 21:39
2 cose....
1 sicuramente il modello europeo sarà differente visti i diversi standard... lo stesso job ha confermato la presenza dell'umts... visto il costo l'hdpsa mi sembra d'obbligo... aggiungerei che noi 5 anni indietro... c'è l'abbiamo già!
pensate solo che in italia così fatto perderebbe tutti i clienti 3!..

pensate a poter comprare un brano su itunes e in pochi min scaricarlo sul iphone pronto all'ascolto in qualsiasi parte della penisola... gisto per rimanere in casa apple...

nota negativa ...la batteria non è rimovibile e per un telefono acceso sempre... non è il massimo!

per il resto giù il cappello niente di simile per ora sul mercato..

ps umts non è sinonimo di videochiamata... che nessuno usa...tutte e 4 le compagnie hanno delle offerte dati quindi il problema non si pone! e sicuramente umts hdspa hanno già una copertura e come giustamente detto devranno coesistere con wimax... se sto iphone è avanti 5 anni bisogna anche ragionare con 5 anni in avanti...
Ma jobs nn ha detto che questo iphone da noi avrà l'umts ma solo che la roadmap prevede in futuro anche il 3g! Sarebbe come dire che il prossimo iphone avrà l'umts. Per me questo esci da noi senza umts, venderà lo stesso e l'iphone 2 sarà 3g.
Oltre alla batteria nn rimovibile qualcuno ha qualche link riguardo il wi-fi? ho letto che nn servirà per lo sharinf dei file ma solo per internet e per sincronizzare la rubrica! Sarebbe una limitazione un po' assurda!

gippi_one
10-01-2007, 21:44
Ma jobs nn ha detto che questo iphone da noi avrà l'umts ma solo che la roadmap prevede in futuro anche il 3g! Sarebbe come dire che il prossimo iphone avrà l'umts. Per me questo esci da noi senza umts, venderà lo stesso e l'iphone 2 sarà 3g.
Oltre alla batteria nn rimovibile qualcuno ha qualche link riguardo il wi-fi? ho letto che nn servirà per lo sharinf dei file ma solo per internet e per sincronizzare la rubrica! Sarebbe una limitazione un po' assurda!

io non penso che in europa uscirà senza senza utms... quando ormai lo standard è quello... significa tirarsi la zappa sui piedi... già costa un botto!

zephyr83
10-01-2007, 22:01
io non penso che in europa uscirà senza senza utms... quando ormai lo standard è quello... significa tirarsi la zappa sui piedi... già costa un botto!
e per apple quando mai questo è stato un problema?

lord2
10-01-2007, 22:34
bando alle ciance ma avete visto queste foto?
http://www.engadget.com/gallery/first-iphone-pics/130231/

per citarne 4 i più importanti

nokia
motorola
samsung
sony ericsson

avranno delle mazzate grandi come una casa .Questo prodotto deve ancora uscire e già stà diventando un fenomeno di massa stà attirando l attenzione e questo vuol dire solo una cosa che gli altri devono lavorare lavorare e lavorare perchè questo iphone è proprio azzeccato ruberà fetta di mercato molto ma molto più superiore all 1/% (milioni di pezzi) che è la naturale previsione ne sono straconvinto.

Mars_Artis
11-01-2007, 07:35
da wikipedia

E si parla di 2004...adesso siamo nel 2007! poco diffuso ok, inesistente no! ciao ;)

tutto correttissimo, ma ovviamente la segnalazione va contestualizzata proprio alle finalità dell'accordo con NTT. L'accordo nasce per poter offrire ai business men Jap la possibilità di utilizzare i proprio telefonini negli USA. Da ciò si evince il perchè la copertura sia presente nelle principali città degli Stati Uniti.
La mancanza del supporto UMTS in iPhone pe gli USA deriva dal fatto che nessun operatore (nemmeno AT&T) ha offerte UMTS.

Duncan
11-01-2007, 10:00
e Cingular?

Duncan
11-01-2007, 10:00

veramente lo standard non è quello, l'umts non è così diffuso come si pensa

Verro
11-01-2007, 11:56
BELLISSIMO!! :eek: Se già lavoro, appena esce sarà mio!! :eek: ma dai ragazzi, ho avuto la 3 per due anni, e ora ce l'hanno i miei amici da un anno e piu, MAI fatta e MAI visto un amico fare una videochiamata o usare l'umts per andare su Internet, ma è costosissimo, ma dai!! :D
L'umts sarà il meno, speriamo piuttostyo che non sia affetto da Bug o virus!! :)
500€ poi è un prezzo "onestissimo" per quello che offre se rapportato ai 800€ di un N90 che è grosso come un mattone e non fa una cippa!! :rolleyes:

zephyr83
11-01-2007, 12:34
veramente lo standard non è quello, l'umts non è così diffuso come si pensa
bhe piano, l'umts è uno standard, nn penso ci siano dubbi a riguardo! Sulla diffusione cmq è sempre meglio del wi-fi!

cristt
11-01-2007, 12:49
bhe piano, l'umts è uno standard, nn penso ci siano dubbi a riguardo! Sulla diffusione cmq è sempre meglio del wi-fi!
scusa ma è molto meglio che ci sia il wi-fi fra le due! non hai pensato al tuo ufficio, gli hotel, alberghi, areoporti, per non parlare delle wi-fi che la gente lascia non protette...? ok magari non ce l'hai sul tram, ma nei luoghi dove passi più tempo hai una connessione veloce, sicura e stabile (e magari anche gratis).

peppezi
11-01-2007, 13:09
scusa ma è molto meglio che ci sia il wi-fi fra le due! non hai pensato al tuo ufficio, gli hotel, alberghi, areoporti, per non parlare delle wi-fi che la gente lascia non protette...? ok magari non ce l'hai sul tram, ma nei luoghi dove passi più tempo hai una connessione veloce, sicura e stabile (e magari anche gratis).
Beh...si parla di copertura globale...sicuramente umts copre di più del wi-fi...che in molti casi è a pagamento (negli alberghi quasi sempre, negli aereoporti è gratis in pochissime circostanze, le reti sprotette devi conoscerle e se ti serve al volo non ti metti a fare il cacciatore solitario), sicuramente una flat UMTS ti mette al riparo da questi inconvenienti. Per dirla alla Catalano, l'ideale sarebbe averli entrambi, ma dovessi scegliere, meglio UMTS.

albortola
11-01-2007, 14:56
nulla di che sto cellulare :O

kuolema
11-01-2007, 14:58
problemi con CISCO che ha registrato il marchio, ne parla pure repubblica..

kuolema
11-01-2007, 14:58

albortola
11-01-2007, 15:05

in molti lo usano per andare in internet.
anzi,direi che è il suo punto di forza. :rolleyes:

albortola
11-01-2007, 15:06
non x essere scortese,ma ero serio.

skywilly
11-01-2007, 15:12
anche io credo che in italia/europa la versione sarà compatibile con la rete UMTS......la cosa che veramente manca è il GPS secondo me.....
con quello andrei pure ora negli states a prenderlo...
:D

plut0ne
11-01-2007, 15:21
si carino come cell...
ma dai come se fa a mettere batteria fissa? e la tastiera?? come si scrivono i messaggi?? già mi immagino lo schifo che ci sarà sullo schermo...

secondo me sarà L'ENNESIMO XELIBRI...veli ricordate quei cell inutili tutti strani senza tastiera...

io VIVO di messaggi...e ormai con la tastiera vado velocissimo...il non sentire un tasto sotto il dito secondo me è qualcosa di negativo...

altra cosa è l'umts..io non videochiamo...ma mio padre x lavoro lo usa per il trasferimento dati... il fatto che una persona non lo usi non significa che TUTTI non lo usano :O
la batteria poi ihmo dura troppo poco..
poi la fotocamera...2 mpx...mmmm vabbè...a quello ci si può accontentare...

speriamo non abbia bugs e altra roba..alla fine c'è sempre un sistema operativo dentro..

cmq io mi prendo l N95...per me non c'è proprio paragone..ma proprio anche + bello..IHMO..lo sottolineo perchè qua ho visot parecchi fanboy apple.. :asd:

Verro
11-01-2007, 15:25

be, se questo è NULLA di che, cosa è decente??! :D

Verro
11-01-2007, 15:28
si carino come cell...
ma dai come se fa a mettere batteria fissa? e la tastiera?? come si scrivono i messaggi?? già mi immagino lo schifo che ci sarà sullo schermo...

secondo me sarà L'ENNESIMO XELIBRI...veli ricordate quei cell inutili tutti strani senza tastiera...

io VIVO di messaggi...e ormai con la tastiera vado velocissimo...il non sentire un tasto sotto il dito secondo me è qualcosa di negativo...

altra cosa è l'umts..io non videochiamo...ma mio padre x lavoro lo usa per il trasferimento dati... il fatto che una persona non lo usi non significa che TUTTI non lo usano :O
la batteria poi ihmo dura troppo poco..
poi la fotocamera...2 mpx...mmmm vabbè...a quello ci si può accontentare...

speriamo non abbia bugs e altra roba..alla fine c'è sempre un sistema operativo dentro..

cmq io mi prendo l N95...per me non c'è proprio paragone..ma proprio anche + bello..IHMO..lo sottolineo perchè qua ho visot parecchi fanboy apple.. :asd:

stiamo parlando senza che nessuno abbia mai messo ancora mano ne al Nokia ne a questo Apple, a vederlo sembra un passo avanti ai soliti cellulari, una specie di Nintendo Wii per telefonia, sicuramente ha delle cose innovative, e altre meno...l'umts spero che sia implementato, ma alla fine...devi ammettere che se lo usano una persona su un milione, perderà ben pochi clienti. La batteria dell'N95 pensi che durerà molto piu?? IMHO è un ottima soluzione, piu piccolo di molti SmartPhone e anche piu economico, bisognerà vedere come sarà la compatibilità con molti programmi.

Duncan
11-01-2007, 15:29
Ieri dopo tutto questo gran nominare del Nokia N95 me lo son andato a vedere, tante funzioni, ma per il resto è un cellulare normale, non fa pensare ad un salto tecnologico come l'iPhone (e badate bene il salto tecnologico è dato da come si usa il cellulare, non dalle caratteristiche e basta).

svarionman
11-01-2007, 16:05
Ecco un video:http://www.youtube.com/watch?v=YgW7or1TuFk

cristt
11-01-2007, 16:17
Ecco un video:http://www.youtube.com/watch?v=YgW7or1TuFksi bello, però guardandolo all'opera mi viene da pensare che serviranno due mani per usarlo, cioè tenerlo in un palmo e usare solo il pollice mi sembra che non funzionerà per come è concepita l'interfaccia (e anche a causa del ridottissimo spessore, della elevata larghezza e del bordo quasi inesistente). potrebbe essere uno stravolgimento per chi manda SMS a palla col pollice che ormai va a "occhi chiusi"

superteodj
11-01-2007, 16:48
...l'umts spero che sia implementato, ma alla fine...devi ammettere che se lo usano una persona su un milione, perderà ben pochi clienti.

già... quelle quattro persone che hanno 3 :)

ci mancherebbe che nn esca umts qui in europa...

e cmq mi auguro davvero che qualche smanettone riesca a sbloccare wifi e la possibilità di installare 3rd party apps... altrimenti potremmo mettere solo widgets (cher comunque nn sono pochi...) e tutta la parte di smartphone se ne va a farsi ridere (office in primis...)

speriamo bene...

Senza Fili
11-01-2007, 16:56
Un telefono così evoluto e costoso senza umts non ha senso...è come comprare un'auto sportiva che però ha i freni posteriori a tamburo :D

patanfrana
11-01-2007, 17:07
Oddio.. paragonare l'UMTS ai freni a disco mi sembra eccessivo.. diciamo una porches senza i fari allo Xeno.. sono utili, ma si può vivere senza.. :Prrr:

svarionman
11-01-2007, 17:08
si bello, però guardandolo all'opera mi viene da pensare che serviranno due mani per usarlo, cioè tenerlo in un palmo e usare solo il pollice mi sembra che non funzionerà per come è concepita l'interfaccia (e anche a causa del ridottissimo spessore, della elevata larghezza e del bordo quasi inesistente). potrebbe essere uno stravolgimento per chi manda SMS a palla col pollice che ormai va a "occhi chiusi"
Non sono bene informato sulle specifiche, ma secondo me è inutile come telefono, se uno vuole un cellulare con lettore mp3 ne trova già in commercio a prezzi abbordabili e con un'ergonomia più collaudata. Poi magari potrà essere utile a chi lavora e vuole essere sempre connesso, o a chi vuole fare il figo e mostrare il nuovo giocattolino alla moda, ma per l'utente normale (o almeno per me) molte funzioni saranno inutilizzate e sprecate.

Verro
11-01-2007, 17:29
già... quelle quattro persone che hanno 3 :)

ci mancherebbe che nn esca umts qui in europa...

e cmq mi auguro davvero che qualche smanettone riesca a sbloccare wifi e la possibilità di installare 3rd party apps... altrimenti potremmo mettere solo widgets (cher comunque nn sono pochi...) e tutta la parte di smartphone se ne va a farsi ridere (office in primis...)

speriamo bene...

No la 3 ce l'ha un casino di gente, ma perché i telefoni costano poco e le tariffe sono vantaggiose, io credo che nessuno o quasi compri la 3 perché può fare le videochiamate!! :rolleyes: Poi, vista anche la qualità... :rolleyes:

freesailor
11-01-2007, 17:44
Proprio nel momento in cui stavo cominciando a pensare seriamente al Nokia N95, ecco che arriva l'iPhone e ... continuo a pensare seriamente al Nokia N95! :D

Due voci "critiche", "fuori dal coro", che mi sembrano sensate:
http://www.portel.it/news/internet/01-2007/rivoluzione-iphone-non-direi.html
http://www.webpronews.com/blogtalk/blogtalk/wpn-58-20070110TheiPhoneRealitySetsIn.html

Per quel che mi riguarda, un iPhone senza GPS integrato, con una fotocamera dalla risoluzione appena decente ma senza flash nè autofocus e dalle ignote qualità come telefono, proprio non interessa.
Ovviamente, a molti altri andrà benissimo.
Credo, però, che fra qualche mese, se non già poche settimane, l'iPhone non sembrerà più così strepitoso.
Ottima cosa, comunque, che Apple sperimenti nuove interfacce, apra nuove strade e, magari, aiuti a tenere più bassi i prezzi ... della concorrenza! ;)

albortola
11-01-2007, 18:27
be, se questo è NULLA di che, cosa è decente??! :D
un tytn..ma anche cose che non costano 500euro (k750i.) ;)
la migliore accoppiata rimane ancora 6233 + x51v..spendi uguale per avere di +.(se non interessa l'umts, allora il kappino + x51v) imho

albortola
11-01-2007, 18:32
Ieri dopo tutto questo gran nominare del Nokia N95 me lo son andato a vedere, tante funzioni, ma per il resto è un cellulare normale, non fa pensare ad un salto tecnologico come l'iPhone (e badate bene il salto tecnologico è dato da come si usa il cellulare, non dalle caratteristiche e basta).
all'utilità,cos' ha che qualche altro dispositivo non aveva??

Verro
11-01-2007, 18:57
un tytn..ma anche cose che non costano 500euro (k750i.) ;)
la migliore accoppiata rimane ancora 6233 + x51v..spendi uguale per avere di +.(se non interessa l'umts, allora il kappino + x51v) imho

Ok, ma non si può dire che non abbia delle innovazioni avanti ai classici Nokia! :rolleyes:

Hyunkel01
11-01-2007, 20:16
Cavolo niente radio?? :eek:
N95 rulez! :D

quoto...N95 > ALL

gianly1985
11-01-2007, 21:11
Umts=videochiamata
Chi lo dice=persona molto poco informata sul mondo della telefonia

ps:hanno già fatto le prime trasmissioni sperimentali su rete 4G, non mi sembra sensato fra un anno pagare 800+ euro un apparecchio radiomobile 2,5G , minimo dovrebbe essere 3,5G per interessare A ME, e non per "celolunghismo" ma perché se si spendono certe cifre ci si deve anche garantire una certa longevità del prodotto,oltre al fatto che senza 3G ci si perdono le seguenti cose (a parte la videochiamata che la lascio a chi non sa vedere altro nell'UMTS e me ne meraviglio su un sito specialistico di questo tipo e da parte di molti veterani) :

- internet broadband sempre in tasca, ottimo per servizi come googlemap e per la navigazione coi più svariati browsers

- modem ad alta velocità per il proprio portatile

- streaming di contenuti video (goduria vedere gratis skytg24 per esempio, senza alcun tvfonino)

- possibilità di inserire nel cellulare una scheda dell'operatore con le tariffe telefoniche più convenienti in assoluto in Italia (in realtà è a pari merito con wind ma non ne condivide l'arretratezza tecnologica per certi aspetti)

Mi chiedo come faranno gli americani a godersi tutti quei servizi che l'iphone offre senza una linea Umts...Googlemaps lo avviano 2 giorni prima? Skype eventualmente come lo usano?Sempre alla ricerca di hot spot wifi? (buoni e diffusi quanto volete ma che non sono di certo una WWAN per chi sa cosa vuol dire...)

gordon92
11-01-2007, 21:12
quoto...N95 > ALL

e diavolo!!!!!!!!! apple ha rotto!!!!! iphone....ahahahahha come ricezione fare pena....x il resto è un normalissimo cell a parte estetica e lo skermo...cmq

NIENTE RIVOLUZIONE APPLE

zephyr83
11-01-2007, 21:16
Ok, ma non si può dire che non abbia delle innovazioni avanti ai classici Nokia! :rolleyes:
Rispetto a nokia NO!!! Qui l'unica vera innovazione dell'iphone è nell'interfaccia palmare, grazie ai sensori e al display multitouch l'uso da palmare è più pratico. Ma nokia NON fa palmari, fa TELEFONI! E come telefono l'n95 è molto più avanti di questo iphone!

paolinik
11-01-2007, 22:28
Devo dire che quando ho sentito che Apple si lanciava nella telefonia con questo gioiellino ho pensato che l'iPhone sarebbe stato il mio prossimo telefono, ma questa versione non penso che possa reggere il paragone con l'N95... mi sembra soltanto un oggetto alla moda. A questo punto aspetto con ansia l'"iPhone 2"!

lord2
11-01-2007, 23:36
il sistema di distrubuzione mondiale di iTunes è uno dei migliori al mondo, non sarebbe difficile distribuire al posto delle canzoni e dei video anche videogiochi specifici per iPhone pagando con la propria carta di credito.
Come potete vedere, queste caratteristiche rendono iPhone un prodotto estremamente interessante anche sotto il profilo videoludico, pur non essendo, al contrario di PSP e Nintendo DS, un gadget tecnologico nato proprio per questo scopo. In attesa di qualche dettaglio in merito a fantomatiche applicazioni videoludiche per iPhone, non ci resta rimandarvi a un prossimo aggiornamento.
questo è uno dei tanti aspetti e dalle tante possibilità applicative dato che usa un sistema operativo con i controfiocchi ma basta vedere il filmato del link a cosa andremo incontro nel prossimo futuro http://www.youtube.com/watch?v=YgW7or1TuFk
intendiamoci non è l arrivo ma un punto di partenza molto interessante è una ventata fresca in questo stantio di forme e modelli quasi uguali senza parlare dei molti aborti estetici nokia e non pur avendo tecnologia da vendere anche l occhio vuole la sua parte.Dai siate obbiettivi questo iphone spopolerà alla grande io penso a versioni europee rivoluzionate in meglio dato che le reti possono supportare sia umts che hsdpa e prossimamente anche wi-max

fikkuz
11-01-2007, 23:59
Umts=videochiamata
Chi lo dice=persona molto poco informata sul mondo della telefonia

ps:hanno già fatto le prime trasmissioni sperimentali su rete 4G, non mi sembra sensato fra un anno pagare 800+ euro un apparecchio radiomobile 2,5G , minimo dovrebbe essere 3,5G per interessare A ME, e non per "celolunghismo" ma perché se si spendono certe cifre ci si deve anche garantire una certa longevità del prodotto,oltre al fatto che senza 3G ci si perdono le seguenti cose (a parte la videochiamata che la lascio a chi non sa vedere altro nell'UMTS e me ne meraviglio su un sito specialistico di questo tipo e da parte di molti veterani) :

- internet broadband sempre in tasca, ottimo per servizi come googlemap e per la navigazione coi più svariati browsers

- modem ad alta velocità per il proprio portatile

- streaming di contenuti video (goduria vedere gratis skytg24 per esempio, senza alcun tvfonino)

- possibilità di inserire nel cellulare una scheda dell'operatore con le tariffe telefoniche più convenienti in assoluto in Italia (in realtà è a pari merito con wind ma non ne condivide l'arretratezza tecnologica per certi aspetti)

Mi chiedo come faranno gli americani a godersi tutti quei servizi che l'iphone offre senza una linea Umts...Googlemaps lo avviano 2 giorni prima? Skype eventualmente come lo usano?Sempre alla ricerca di hot spot wifi? (buoni e diffusi quanto volete ma che non sono di certo una WWAN per chi sa cosa vuol dire...)
Visto che fai il figo e il saccente ti spiego che non hanno implementato l'UMTS semplicemente perche' in USA e' il sistema meno (quasi inesistente) al contrario del wi-fi che e' diffussimo.Son tornato dopo 2 mesi da Seattle e praticamente c'erano hot spot sparsi ovunque...moltissimi dei quali liberi in cui mi connettevo semplicemente con la mia PSP.
Dici che il wi-fi in USA non e' veloce?????
E poi fai il figo che sai tutto tu?
Cavolo....io da un semplice QFC (catena di supermercati) seduto su di un tavolino col portatile scaricavo come con una connessione a 2Mb...fai tu...
L'UMTS ancora oggi da noi al di la delle videochiamate che non usa nessuno e' ancora improponibile per via delle tariffe ladre in cui penso solo pochissimi useranno per navigare(o usare come modem)
In piu' non e' detto che tra un anno quando l'iphone arrivera' qua abbia l'UMTS come features.....
Sempre poi che il wi-max non prenda il sopravvento....

wanderp
12-01-2007, 01:43
Visto che fai il figo e il saccente ti spiego che non hanno implementato l'UMTS semplicemente perche' in USA e' il sistema meno (quasi inesistente) al contrario del wi-fi che e' diffussimo.Son tornato dopo 2 mesi da Seattle e praticamente c'erano hot spot sparsi ovunque...moltissimi dei quali liberi in cui mi connettevo semplicemente con la mia PSP.
Dici che il wi-fi in USA non e' veloce?????
E poi fai il figo che sai tutto tu?
Cavolo....io da un semplice QFC (catena di supermercati) seduto su di un tavolino col portatile scaricavo come con una connessione a 2Mb...fai tu...
L'UMTS ancora oggi da noi al di la delle videochiamate che non usa nessuno e' ancora improponibile per via delle tariffe ladre in cui penso solo pochissimi useranno per navigare(o usare come modem)
In piu' non e' detto che tra un anno quando l'iphone arrivera' qua abbia l'UMTS come features.....
Sempre poi che il wi-max non prenda il sopravvento....

Permettimi di quotarti, e aggiungo che probabilmente molti che giudicano, si basano sulle foto e sulle "caratteristiche tecniche", e probabilmente non hanno neppure visto il video della presentazione in cui è spiegato molto bene il funzionamento.
La parte innovativa a mio avviso sta nel sw e nell'interfaccia utente, cioè nel riuscire a fare le stesse cose più facilmente, più gradevolmente e con più efficienza, infatti la sparata dei 5 anni avanti nel discorso è fatta in questo contesto e non a proposito delle sole caratteristiche teniche.
Per quanto riguarda l'UMTS, che serva o no, Jobs nel suo discorso ha fatto un riferimento molto chiaro sul fatto che verrà implementato.
Visto che in Europa l'iPhone arriverà a fine 2007, è estremamente probabile che quando verrà presentato in Europa avrà già questa funzionalità.
Alcune perti del sw non sono state mostrate perchè ancora incomplete, sono sicuro che Apple darà la possibilità di acquistare giochi e forse applicazioni e spero vivamente che fornirà un sdk completo per sviluppare applicazioni da parte di terzi.

Sgt. Bozzer
12-01-2007, 01:44
Bellissimo... :eek:

Aragorn77
12-01-2007, 02:18
Permettimi di quotarti, e aggiungo che probabilmente molti che giudicano, si basano sulle foto e sulle "caratteristiche tecniche", e probabilmente non hanno neppure visto il video della presentazione in cui è spiegato molto bene il funzionamento.
La parte innovativa a mio avviso sta nel sw e nell'interfaccia utente, cioè nel riuscire a fare le stesse cose più facilmente, più gradevolmente e con più efficienza, infatti la sparata dei 5 anni avanti nel discorso è fatta in questo contesto e non a proposito delle sole caratteristiche teniche.
Per quanto riguarda l'UMTS, che serva o no, Jobs nel suo discorso ha fatto un riferimento molto chiaro sul fatto che verrà implementato.
Visto che in Europa l'iPhone arriverà a fine 2007, è estremamente probabile che quando verrà presentato in Europa avrà già questa funzionalità.
Alcune perti del sw non sono state mostrate perchè ancora incomplete, sono sicuro che Apple darà la possibilità di acquistare giochi e forse applicazioni e spero vivamente che fornirà un sdk completo per sviluppare applicazioni da parte di terzi.

Quoto in pieno è un poco come quelli che parlano di MAC OS X senza neanche averlo visto in azione. La magia viene quando lo si prova o almeno lo si vede usare dal vivo. ;)

Sgt. Bozzer
12-01-2007, 02:27
tutta la presentazione... :sbav:
http://www.youtube.com/watch?v=ASkis57blsc
http://www.youtube.com/watch?v=ec76iwztQok
http://www.youtube.com/watch?v=EeWj_6OeCTU
http://www.youtube.com/watch?v=8awh59s0nEs
http://www.youtube.com/watch?v=qIJoCw679ks
http://www.youtube.com/watch?v=WKuM8lVOCg8
http://www.youtube.com/watch?v=VPs8ECaZ__E
http://www.youtube.com/watch?v=q_XXP32vchE
http://www.youtube.com/watch?v=R42IOcYbKhU

albortola
12-01-2007, 17:59
Visto che fai il figo e il saccente ti spiego....
....E poi fai il figo che sai tutto tu?

segnalato, quà sei tu che fai lo sborone.

wiltord
12-01-2007, 18:00
finiamola please, stiamo IT. grazie

non fatemi mettere a sospendere.

ligabuz
12-01-2007, 23:06
VI voglio ricordare che il FCC NON HA APPROVATO ANCORA L'IPHONE

COmunque è un mattone pazzesco : 4.5 x 2.4 x 0.46 inches / 115 x 61 x 11.6mm

cristt
12-01-2007, 23:17
COmunque è un mattone pazzesco : 4.5 x 2.4 x 0.46 inches / 115 x 61 x 11.6mm
non direi mattone, è sottilissimo. è solo un pò troppo largo, quello si.

zephyr83
13-01-2007, 02:16
non direi mattone, è sottilissimo. è solo un pò troppo largo, quello si.
è solo sottile perché è bello largo e anche molto alto!

Addo
13-01-2007, 09:44
era necessario che fosse un po grandetto a mio parere sennò con lo schermo touch come avrebbero fatto...

patanfrana
13-01-2007, 10:10
Allora, se era piccolo non andava bene xk "Come si fanno a vedere i video su uno schermo così minuscolo?", ora ha lo schermo grande, ed "è un mattone"..
:doh:
Signori, se uno vuole un telefonino ultra-portatile e minuscolo, non ci vuole vedere video/copertine/internet, ma avere poche righe di testo per sms e chiamate, altrimenti lo schermo ci vuole grande.. :rolleyes:

Quando inventeranno i cellulari con le proiezioni olografiche sarete contenti? Oppure protesterete che "l'immagine è troppo impalpabile".. :muro:

Verro
13-01-2007, 10:29
Allora, se era piccolo non andava bene xk "Come si fanno a vedere i video su uno schermo così minuscolo?", ora ha lo schermo grande, ed "è un mattone"..
:doh:
Signori, se uno vuole un telefonino ultra-portatile e minuscolo, non ci vuole vedere video/copertine/internet, ma avere poche righe di testo per sms e chiamate, altrimenti lo schermo ci vuole grande.. :rolleyes:

Quando inventeranno i cellulari con le proiezioni olografiche sarete contenti? Oppure protesterete che "l'immagine è troppo impalpabile".. :muro:

si, tanto è sempre cosi... :rolleyes: poi non è tanto piu grande di tantissimi Smartphone, fa le stesse cose e forse qualcosa di piu... :O

peppezi
13-01-2007, 10:44
si, tanto è sempre cosi... :rolleyes: poi non è tanto piu grande di tantissimi Smartphone, fa le stesse cose e forse qualcosa di piu... :O
Non mi pare sai? Questo di smart ha praticamente nulla, niente SDK per sviluppatori, niente java, varie blindature, software che saranno rilasciati solo da apple a costi che già immagino, niente mani a personalizzazioni spinte...
E' un phone e basta per ora, chiamarlo smartphone mi pare abbastanza azzardato per ora. O almeno chiariamo il concetto di smartphone per voi :D

patanfrana
13-01-2007, 11:05
Come ha detto Jobs, uno smartphone è un "cellulare intelligente".. e direi che l'iPhone intelligente sembra esserlo molto più di tanti altri in commercio al momento..

L'intelligenza sta nel rendere semplici le funzioni che ci servono, nel momento in cui ci servono.. è questa la logica che sta dietro l'iPhone.. lo si è detto più volte durante il keynote.. rendere facili e immediate cose che altri cosiddetto smartphone rendono complicate e non immediate..

wanderp
13-01-2007, 11:37

Forse sarà perchè Apple non ha ancora fatto la richiesta? Ovviamente è una mia ipotesi eh, nulla vieta all fcc di usare metodi predittivi per approvare i prodotti prima che venga effettuata la richiesta e presentata la documentazione.

Toglietemi una curiosità, nel tanto superiore n95, (150 mb di memoria), 8 gb ce li mettete con la micro sd?? Se ne trovate da 8 GB fatemi un fischio e preparatevi ad aprire un mutuo :) .

peppezi
13-01-2007, 12:40
Come ha detto Jobs, uno smartphone è un "cellulare intelligente".. e direi che l'iPhone intelligente sembra esserlo molto più di tanti altri in commercio al momento..

L'intelligenza sta nel rendere semplici le funzioni che ci servono, nel momento in cui ci servono.. è questa la logica che sta dietro l'iPhone.. lo si è detto più volte durante il keynote.. rendere facili e immediate cose che altri cosiddetto smartphone rendono complicate e non immediate..
Ah beh, se lo dice Jobs, prendiamo per oro colato :D
Poi onestamente, non so cosa ci sia di complicato in uno smartphone symbian ad esempio, fino a windows mobile potrei dargli ragione...

peppezi
13-01-2007, 12:43
Forse sarà perchè Apple non ha ancora fatto la richiesta? Ovviamente è una mia ipotesi eh, nulla vieta all fcc di usare metodi predittivi per approvare i prodotti prima che venga effettuata la richiesta e presentata la documentazione.

Toglietemi una curiosità, nel tanto superiore n95, (150 mb di memoria), 8 gb ce li mettete con la micro sd?? Se ne trovate da 8 GB fatemi un fischio e preparatevi ad aprire un mutuo :) .
Prima che qualcuno ti risponda se nel tanto decantato iphone ci puoi mettere tomtom o navigare in HSDPA, oppure puoi vedere le foto sulla TV di casa o installare tonnelate di software, ti rispondo io...non puoi :D

patanfrana
13-01-2007, 13:05
Ah beh, se lo dice Jobs, prendiamo per oro colato :D
Poi onestamente, non so cosa ci sia di complicato in uno smartphone symbian ad esempio, fino a windows mobile potrei dargli ragione...
Non è xk l'ha detto Jobs, ma xk è obbiettivamente così: la semplicità dell'uso dell'iPhone è evidente guardando sia il video di presentazione che il sito della Apple. Facile ed immediato, con tutto a portata di mano.

I cellulari Symbian son belli xk permettono infinite personalizzazioni, ma non certo per la semplicità e per i tempi di reazione..

Ripeto, prova con un qualunque Symbian ad ascoltare la musica, poi ricevere una telefonata (la musica va in pausa automaticamente), nello stesso tempo mandare una mail a chi ti sta chiamando e navigare su internet.. poi mi racconti a quale passaggio si è incastrato il tuo Symbian.

Io personalmente uso questo SO da quando è uscito il 7650, passando per il 3650 ed ora un 7710, quindi so benissimo quali sono i pregi e le innovazioni che ha portato.. ma al momento attuale non è né il massimo della semplicità, né il massimo della leggerezza..

Quanto ci metti ad avviare un qualunque Nokia Symbian o uno SmartPhone qualunque? Quando ti va bene 15/20 secondi.
Al Keynote Jobs ha mostrato chiaramento che il cell si accendeva e spegneva in 1/2 secondi..

Io non dico che sia il cellulare più bello del mondo, che abbia inventato una cosa nuovissima e diversissima, dico solo che ha portato un approccio diverso (e a mio parere migliore) alla telefonia mobile e al mondo degli smartphone (nel significato primo del termine).

E sta qui la bellezza del prodotto.. non nelle 200.000.000 di funzioni, che magari non usiamo mai.. ma nell'aver reso il rapporto con questi prodotti immediato e facilmente fruibile.

Prova a pensare ad un ultrasessantenne che impara ad usare un telefono nuovo: a me vengono i brividi ogni volta che devo spiegare qualcosa del genere ai miei genitori, xk la maggior parte delle volte l'utilizzo non è immediatamente comprensibile ed assimilabile.
Con l'iPhone credo che invece ci metterei 10 minuti ad insegnare ad usarlo anche con mia madre (che a volte si fa casino con i tasti play e stop del registratore).
Se non è rivoluzionario questo..

Ci dimentichiamo molto spesso una cosa in questo mondo sempre più tecnologico (ed in parte è dovuto ad un approccio sbagliato all'argomento): la tecnologia deve semplificarci la vita, non complicarcela.
Questo prodotto a mio modesto parere lo fa..

ste =]
13-01-2007, 13:14
Prima che qualcuno ti risponda se nel tanto decantato iphone ci puoi mettere tomtom o navigare in HSDPA, oppure puoi vedere le foto sulla TV di casa o installare tonnelate di software, ti rispondo io...non puoi :D

non sapevo che a palermo avessero già distribuito gli iphone :)
devi averne sicuramente provato uno per essere cosi informato su un prodotto che da noi uscirà solamente a fine 2007 e che potrebbe subire ancora variazioni :)

fikkuz
13-01-2007, 13:17
Non è xk l'ha detto Jobs, ma xk è obbiettivamente così: la semplicità dell'uso dell'iPhone è evidente guardando sia il video di presentazione che il sito della Apple. Facile ed immediato, con tutto a portata di mano.

I cellulari Symbian son belli xk permettono infinite personalizzazioni, ma non certo per la semplicità e per i tempi di reazione..

Ripeto, prova con un qualunque Symbian ad ascoltare la musica, poi ricevere una telefonata (la musica va in pausa automaticamente), nello stesso tempo mandare una mail a chi ti sta chiamando e navigare su internet.. poi mi racconti a quale passaggio si è incastrato il tuo Symbian.

Io personalmente uso questo SO da quando è uscito il 7650, passando per il 3650 ed ora un 7710, quindi so benissimo quali sono i pregi e le innovazioni che ha portato.. ma al momento attuale non è né il massimo della semplicità, né il massimo della leggerezza..

Quanto ci metti ad avviare un qualunque Nokia Symbian o uno SmartPhone qualunque? Quando ti va bene 15/20 secondi.
Al Keynote Jobs ha mostrato chiaramento che il cell si accendeva e spegneva in 1/2 secondi..

Io non dico che sia il cellulare più bello del mondo, che abbia inventato una cosa nuovissima e diversissima, dico solo che ha portato un approccio diverso (e a mio parere migliore) alla telefonia mobile e al mondo degli smartphone (nel significato primo del termine).

E sta qui la bellezza del prodotto.. non nelle 200.000.000 di funzioni, che magari non usiamo mai.. ma nell'aver reso il rapporto con questi prodotti immediato e facilmente fruibile.

Prova a pensare ad un ultrasessantenne che impara ad usare un telefono nuovo: a me vengono i brividi ogni volta che devo spiegare qualcosa del genere ai miei genitori, xk la maggior parte delle volte l'utilizzo non è immediatamente comprensibile ed assimilabile.
Con l'iPhone credo che invece ci metterei 10 minuti ad insegnare ad usarlo anche con mia madre (che a volte si fa casino con i tasti play e stop del registratore).

Ci dimentichiamo molto spesso una cosa in questo mondo sempre più tecnologico (ed in parte è dovuto ad un approccio sbagliato all'argomento): la tecnologia deve semplificarci la vita, non complicarcela.
Penso sia il commento piu' intelligente da quando si sono aperti i vari topic sull'iPhone...
Tutti li a dire quante millemila funzioni fa il mio telefonino e poi lo usiamo solo per telefonare.
Anchio son convinto che quando uscira' rendera' facile la navigazione su internet ,perche' al di la' delle tariffe,oggi come oggi ,usare un cellulare per navigare...col cursore al posto di un mouse....dopo 10 minuti sei ancora sulla pagina di google...
La semplicita' di uso di un telefono cosi' lo rendono unico...come l'iPod che tutti criticano pero' e' il piu' venduto.

peppezi
13-01-2007, 13:39
']non sapevo che a palermo avessero già distribuito gli iphone :)
devi averne sicuramente provato uno per essere cosi informato su un prodotto che da noi uscirà solamente a fine 2007 e che potrebbe subire ancora variazioni :)
Una volta presentate le richieste di certificazioni all'FCC, ci toglieremo tutti i dubbi. Se mi fai un esempio, uno soltanto...di cellulare annunciato con una caratteristica e poi uscito con tutt'altro, sto buono e zitto fino alla richiesta all'FCC. Nel frattempo anche tu non sei autorizzato a pensare che le cose stiano in maniera diversa da quanto dichiarato da Dio Jobs

peppezi
13-01-2007, 13:49

Beh guarda, che sia evidente potrei anche essere d'accordo. Ma che qualcuno qua dimentica che è un cellulare è altrettanto evidente. Vorrei sinceramente capire cosa ci trovate di cosi comodo nello scrivere sms a due mani. Sicuramente ti sarà capitato in auto di dover rispondere a un sms al volo o appuntarti qualcosa, sarà anche che è vietato dal codice della strada, ma resta il fatto che con quell'arnese devi fermarti (esattamente come su tutti i PDAphone). Comunque io non ho mai discusso su questo, ma sul termine smartphone che è tutt'altro, tranne che quello che Jobs vuole farvi passare per buono.
Poi sul discorso symbian, capisco che non hai mai visto nemmeno in cartolina un N93, che per la cronaca ha lo stesso processore dell'N95. Chi ha smanettato quel mostro, non può ancora fare discorsi sulla reattività di symbian. Stendo un velo pietoso sulla semplicità di symbian, lo usa mio padre che ha 61 anni, ci naviga e si scarica pure le info di borsa e sul meteo e ti assicuro che di informatica non capisce na mazza.

Sugli incastri che forse accadevano ai tempi del 6600, c'è poco da discutere. Non sai di cosa stai parlando. Mi pare ovvio che la musica si fermi quando arriva una chiamata e ti assicuro che riprende tranquillamente quando termina senza inceppamenti. Io riesco a tenere browser, msn e posta contemporaneamente aperte e ricevo chiamate. Questo tuo commento è in maniera certificata una sciocchezza. Capisco che comunque, essendo rimasto al 7710 che è di una lentezza disarmante e con una interfaccia morta e sepolta, tu non abbia nessun metro valido di paragone.

Sui tempi di accensione di iphone, io ci andrei piano, perchè a me risulta tutt'altro. Forse quello che hai visto era semplicemente un accensione da standby, perchè ho letto che impiega un minuto, ma potrei sbagliarmi e qui ci metto il condizionale tre volte. Ad ogni modo, dovresti sapere che i nuovi symbian hanno una comoda modalità offline che ti permette di non spegnere il cellulare MAI, senza consumare batteria (l'OFFLINE consuma quasi 0) e soprattutto disattivando la parte rete. Quindi anche qua, problema inesistente.

Su tutto il resto, potrei anche essere d'accordo con te, non fosse altro che nei forum spesso ci si scanna per mezzo pixel nella fotocamera in più da un modello all'altro, adesso si scopre che la tecnologia complica la vita. Vedi è questo approccio che rende potenzialmente antipatica una discussione con un iFunboy, io non discuto che possa piacere o che l'interfaccia sia o meno innovativa, discuto solo il contenuto tecnologico e le potenzialità da smartphone, che indiscutibilmente non sono niente per cui gridare al miracolo.
Con simpatia.

ligabuz
13-01-2007, 13:54

Questo è un PALMARE, non un telefonino....ma senza OS

albortola
13-01-2007, 14:10

col tuoch screen di immediato non ci vedo nulla: solo uno speco di tempo in un apparecchio del genere.
un po' di tasti non avrebbero fatto male, va'.. ;)

albortola
13-01-2007, 14:14
Tutti li a dire quante millemila funzioni fa il mio telefonino e poi lo usiamo solo per telefonare.

tu sei tu,io sono io.
a me personalmente pare solo una roba da superfighetti sto cellulare,nulla di +. :)

ligabuz
13-01-2007, 14:14
col tuoch screen di immediato non ci vedo nulla: solo uno speco di tempo in un apparecchio del genere.
QUoto.

albortola
13-01-2007, 14:17
:confused:

fikkuz
13-01-2007, 14:18
tu sei tu,io sono io.
a me personalmente pare solo una roba da superfighetti sto cellulare,nulla di +. :)
Io sono io e la gente comune sua il cellulare solo per telefonare...non certo quelli dei forum specializzati.
Poi sicuramente oggi come oggi fa figo dar contro a Aplle...quindi... :rolleyes:

albortola
13-01-2007, 14:21
Io sono io e la gente comune sua il cellulare solo per telefonare...non certo quelli dei forum specializzati.
Poi sicuramente oggi come oggi fa figo dar contro a Aplle...quindi... :rolleyes:
se usi il cellulare solo per chiamare, va +che bene questo allora:
http://mobimarket.com.ua/foto/nokia/1110-1.jpg
che cmq reputo ottimo x chi,come te, ha determinate esigenze (telefonare e basta.) ;)
ha i tasti: gli sms li mandi +veloce
la rubrica la scorri + in fretta
credo che in chiamata sia migliore il suono, anche se ancora non so come sia quello di apple.
la batteria dura di +.
ecc...

se invece il cellulare lo vuoi bello(e qui mi attacco al mio reply):
a me personalmente pare solo una roba da superfighetti sto cellulare,nulla di +.
ok, quello di apple potrebbe andare.

fikkuz
13-01-2007, 14:32
se usi il cellulare solo per chiamare, va +che bene questo allora:
http://mobimarket.com.ua/foto/nokia/1110-1.jpg
che cmq reputo ottimo x chi,come te, ha determinate esigenze (telefonare e basta.) ;)
ha i tasti: gli sms li mandi +veloce
la rubrica la scorri + in fretta
credo che in chiamata sia migliore il suono, anche se ancora non so come sia quello di apple.
la batteria dura di +.
ecc...

se invece il cellulare lo vuoi bello,e qui mi attacco al mio reply:

ok, quello di apple potrebbe andare.
Purtroppo vedo che hai fatica di comprendonio.....allora faro' come per mia figlia che ha 7 anni magari capisci e mi riquoto:
Quindi...ricapitolando...del miliardo di telefonini che ci sono in giro....qual'e' la percentuale di utenti che credi usino un telefonino al 100%?
Prova a fare un sondaggio ,piuttosto che provare a bullarti di me riuscendoci poi tuttosommato male..... :rolleyes:

albortola
13-01-2007, 14:36
Purtroppo vedo che hai fatica di comprendonio.....allora faro' come per mia figlia che ha 7 anni magari capisci e mi riquoto:

Quindi...ricapitolando...del miliardo di telefonini che ci sono in giro....qual'e' la percentuale di utenti che credi usino un telefonino al 100%?
Prova a fare un sondaggio ,piuttosto che provare a bullarti di me riuscendoci poi tuttosommato male..... :rolleyes:
sorry,non avevo visto la e.
:muro:
cmq per chi fa' parte di quella schiera sconsiglio questo cellulare, per chi vuole un cellulare con un po' di potenzialità invece..sconsiglio anche a loro questo.

fikkuz
13-01-2007, 15:04
sorry,non avevo visto la e.
:muro:
cmq per chi fa' parte di quella schiera sconsiglio questo cellulare, per chi vuole un cellulare con un po' di potenzialità invece..sconsiglio anche a loro questo.
Bo'...sinceramente a me ,sempre che le potenzialita' siano quelle del video,(velocita'/semplicita') io lo vedo un gran cellulare....poi..vedremo..soprattutto quando giungera' da noi se avra' oltre l'UMTS qualche features in piu' (fotocamera piu' potente/espandibilita'/possibilita' di cambiare batteria ecc...)

patanfrana
13-01-2007, 15:10
Io sarò anche fanboy (e anche un minus habens evidentemente secondo peppezi), ma voi avete deciso che questo apparecchio (palmare, smartphone, cellulare, mattone.. il nome c'entra poco con la sostanza) DEVE a tutti costi essere una cag**a (anzi, nulla di speciale per essere preciso, il che corrisponde all'indifferenza, che come ben si sa è peggio dell'avversità).

A uno non gli va bene il touchscreen (e allora non lo guardare nemmeno, è la base dell'interfaccia: è come se commentassi una console, partendo dal presupposto che odi i joypad), un altro dice che in realtà non è tanto semplice come sembra (ma i video dal vivo li avete visti? Trovata qualche difficoltà di sorta o rallentamento?).. insomma, stiamo discutendo del sesso degli angeli.. visto che tanto avete già deciso..

I telefoni symbian (per completezza di informazione) li ho provati in un modo o nell'altro tutti, e ripeto: non fanno della semplicità e della velocità di esecuzione il loro punto forte (ma tanto sono un minus habens, cosa parlo a fare?).
Il touchscreen non è comodo? Dipende dai punti di vista: io in macchina mentre guido il cell non lo uso e pensa, sono dotato di due mani, quindi posso anche usarne due invece che una sola x farmi venire un crampo al pollice.
Sono molto più semplici i tasti? Ma siamo proprio sicuri? Quando abbiamo iniziato ad usare la tastiera telefonica per scrivere del testo, quanto semplice era? Non molto se non ricordo male. Semplicemente ora ci siamo abituati alla scomodità (l'uomo si sa è l'animale che meglio si adatta). Ma questo non vuole dire che un sistema in cui tocchi quello che vedi e usi, sia scomodo, anzi, per definizione dovrebbe essere il contrario, visto che simula la realtà.
La rubrica la scorri più in fretta con i tasti? Davvero scorrere con un dito un indice è più semplice che premere un tasto fino ad arrivare alla lettera desiderata? E cmq ci sarà anche la ricerca per lettera, x coloro che hanno dimenticato la logica dello scorrimento..

Questo cellulare è bello (neanche troppo in realtà, il design speravo fosse più curato)? Porca miseria, allora vade retro: devo usare solo apparecchi brutti, sennò mi danno del fighetto nella "compa"..
E' la solita convinzione secondo la quale chi compra Apple lo faccia SOLO per l'estetica: lo si fa ANCHE per l'estetica, ma dubito che al reparto creativo di Mediaset (che leggevo l'altro giorno in rete usa solo macchine di Cupertino), quando fanno gli acquisti badino alla meletta luminosa o allo spigolo smussato.. stesso dicasi per tanti creativi (grafici, musicali, cinematografici) in tutto il mondo..

Questa davvero non l'ho capita.. a parte la definizione di palmare che non è affatto corretta (questo è un telefono che ha funzioni supplementari, non viceversa: sembra anzi che ne abbia troppe poche di funzioni, a quanto dicono..), il SO c'è, e neanche tanto sfigato: una versione modificata di OsX..

Cmq la conclusione resta una sola: come ci sono i fanboy di Apple (ed io non mi giudico tale.. a Cupertino di cappelle ne fanno, tranquilli..), ci sono i buuuu-boys (forse ho coniato un nuovo termine, che bello..). Se Apple fa qualcosa che qualcuno giudica bello e interessante, come minimo è una cosa da fighetti, tutta estetica e merketing e niente contenuti.

Io la mia su questo telefono l'ho detta nel mio post precedente: non è il teletrasporto di star-trek, ma un modo DIVERSO di intendere un telefono cellulare moderno.

Chi ha oreccchie per intendere intenda, gli altri in camper..

peppezi
13-01-2007, 15:22
Forse non riesco a farmi capire. Io non lo sto criticando in senso assoluto, rispetto chi lo comprerà, chi lo ama a prescindere, chi lo odia a prescindere e chi lo critica con o senza ragione. Discuto sui dati oggettivi, non sulla percezione soggettiva. La sostanza è che a parte l'interfaccia, questo telefono è fumo negli occhi. Non ha niente di oggettivamente evoluto.
Questo non significa che faccia schifo, solo che le cose vanno pesate per quello che sono, senza fare confusioni tra interfacce e tecnologie di rete varie, che poi in un telefono dovrebbero essere l'essenza no?

Tornando sui touchscreen. Ti faccio una domanda secca. Quanti PDAphone ci sono in commercio attualmente? Quanti di questi vendono parecchio? Quanti di questi li vedi comunemente in mano alla gente?
Ora fai una proporzione con i complicatissimi symbian...penso che l'equazione 1:10 tra un symbian qualunque e un PDAphone qualunque sia persino generosa attualmente come proporzioni (potrei portarti cifre, ma spero la darai per buona).
Questo secondo te perchè? Non mi dire costi, perchè non è vero...o comunque vendo tanto anche costosissimi N80...
Perchè è ovvio che un touchscreen è scomodo di natura. Una tastiera non la guardi, perchè sai dove mettere le dita a memoria no? Un touchscreen richiede senza nessun ombra di dubbio uno sguardo della posizione pigiata, ammenocchè devo pensare che superman sia tuo padre e wonder woman tua madre. :D
Poi parli di abitudini...guarda che i touchscreen esistono da venti anni :D
Hai voja di tempo per abituarti (io nonostante ripetuti tentativi con A1000, QTEK, HTC e simili, mi sono arreso all'evidenza, sono limitato io).
Poi quando guidi, una mano ce l'hai impegnata no? O oltre ai genitori famosi, sei pure Michael Knight e cammini con Kit e Supercar? :D
Buon acquisto ;)

patanfrana
13-01-2007, 15:52
Ma cosa c'entra la percentuale dei PDA rispetto ai Symbian? Sono prodotti diversi per esigenze diverse. E poi la diffusione del Symbian è legata a doppio filo con la diffusione dei cell Nokia: l'uno ha portato alla fama l'altro vicendevolmente..
C'è moltissima gente che usa cell Symbian senza manco saperlo, ma solo xk ormai la Nokia li fa quasi tutti così.. un po' come la fotocamera nel cell.. c'è sempre.. io per esempio non la vorrei, ma ormai è impossibile.
Non sto con questo criticando il Symbian: è un'ottimo sistema, ha cambiato molte cose nella concezione dello strumento-cellulare.
Ma da qui a venirmi a dire che il sistema Apple è inferiore e più scomodo, permettimi, ne passa..
Il touchscreen è una questione di abitudine, come ho già detto: io per esempio ora faccio molta più fatica con i tastini dei cell classici che col pennino del mio 7710 (sì sì, va bene, è una baracca, anzi uno zombie di telefono.. domani vedo di portarlo a Romero, vediamo se me lo prende nel cast di qualche film horror..). L'interfaccia di scrittura dell'iPhone prevede l'uso di due dita e un sistema di correzione degli errori per le battiture accidentali: permettimi che è abbastanza innovativo come approccio. Personalmente, a vederlo in azione, lo giudico anche comodo.. poi sarà xk sto invecchiando e non sono più un liceale che scrive sms a manetta mentre guarda fuori dal finestrino dell'autobus, che ci vuoi fare..
I touch-screen esistono da anni, ma dai? Porca miseria, devo uscire ogni tanto dalla grotta sull'Annapurna dove vivo.. io credevo che gli schermi fossero ancora verdi e neri..
Non è una questione di esistere o meno, ma di come viene implementata una certa tecnologia.. Apple propone un sistema diverso.. qualcuno proponeva l'esempio con la chitarra, e direi che era azzeccato.. da quando è stata inventata non è cambiata troppo.. ma allora Hendrix era un copione (mi scuso con chi l'ha detta, ma non ritrovo il suo nick).

Ah, e io ho detto che quando guido il cell NON lo uso.. a prescindere che sia con o senza tastiera.. questione di sicurezza.. almeno, così dicono qui in Tibet..

Sgt. Bozzer
13-01-2007, 16:18
http://www.youtube.com/watch?v=1xXNoB3t8vM

:asd: :asd:

albortola
13-01-2007, 16:44
Apple propone un sistema diverso..
mmm...è un sistema che andrebbe bene in un pda imho, ma questo non è un palmare.

gordon92
13-01-2007, 16:47

no commente.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: si, le stesse cose di uno smartphine...SENZA SISTEMA OPERATIVO?????????????

patanfrana
13-01-2007, 16:50
Continuo a non capire questo fatto del "Senza sistema operativo".. :wtf:

albortola
13-01-2007, 17:24
Continuo a non capire questo fatto del "Senza sistema operativo".. :wtf:
quello neppure io. :confused:

ligabuz
13-01-2007, 18:14
Originariamente inviato da patanfrana
Continuo a non capire questo fatto del "Senza sistema operativo"..

quello neppure io.

Ha un sistema operativo interno, che usa SOLO LUI ( come tutti samsung, lg, sony ericsson tranne i p800-900, siemens eccetera...) e che non è espandibile come potrebbe essere Windows Mobile o Symbian.

Perchè un PDA ? E' grosso COME un pda.....poi se non fa nenache le cose di un palmare be'...ancora peggio.

Per il fatto del famoso sistema di correzione degli errori...
AHAHAHAHHAHA.....anche sull'HP 1940 che ho c'è il riconoscimento della scrittura, e credi che funzioni ? ......

Poi se devo andare a pagare n(4562363746754^67) un esperimento, che non ha neanche minimamente le funzioni di un qtek/hpc ( costo 400-500 euro ) o di simili.....be'...allora siete fissati.

peppezi
13-01-2007, 18:15
Forse intende dire che non avrà le caratteristiche tipiche di un vero OS (niente SDK, niente open source, nessuna possibilità iniziale di software non espressamente concessi da parte di apple, niente supporto Java, poche probabilità di prodotti freeware...)...forse...

patanfrana
13-01-2007, 18:27
Ah sì, il sistema è relativamente chiuso, questo lo si sa, ma non vuol dire che non abbia un SO.. mi sembra un'estremismo, come tutta la logica che sta dietro alle critiche ke ha mosso ligabuz.. c'è un'acredine di fondo in tutta l'analisi..

Mi sa che lascio questa discussione, proprio per questo.. è frustrante parlare col muro..

Me ne torno nel mio angolino di MacFanatici, almeno lì c'è dell'entusiasmo ogni tanto e qualcuno di oggettivo..

Saluti

ligabuz
13-01-2007, 18:50
[OGGETTIVO MODE]

Il prodotto della Apple non è cosi' rivoluzionario ( chi non ricorda l'A1000 ? )
Sarà il marchio a far vendere...se venderà....è un iPod che telefona....

[/OGGETTIVO MODE]
TI sentiresti di definire i siemens ( tutti ) aventi un sistema operativo degno di questo nome ?

Me ne torno nel mio angolino di MacFanatici, almeno lì c'è dell'entusiasmo ogni tanto e qualcuno di oggettivo..

TI esclude da qualsiasi considerazione oggettiva

peppezi
13-01-2007, 19:08
Ah sì, il sistema è relativamente chiuso, questo lo si sa, ma non vuol dire che non abbia un SO.. mi sembra un'estremismo, come tutta la logica che sta dietro alle critiche ke ha mosso ligabuz.. c'è un'acredine di fondo in tutta l'analisi..

Mi sa che lascio questa discussione, proprio per questo.. è frustrante parlare col muro..

Saluti
Guarda che in senso stretto, anche un nokia 1100 ha un sistema operativo...comunque è una pignoleria, ma mica tanto...

PS: secondo me risulteresti anche molto costruttivo e piacevole, se invece di lagnarti esponessi come hai fatto fino ad ora le tue idee, senza scadere in questo genere di post, ovviamente è un consiglio, libero di ignorarlo. ;)

zephyr83
13-01-2007, 20:00

Io la vedo dura nel modello finale mezzo secondo per l'accensione! A momenti manco i telefoni normali si avviano così velocemente. Figuriamoci un dispositvo come l'iphone cn un vero sistema operativo che deve caricare tanti quei dati che nn lo sa nessuno!! Così come è vero che bisogna aspettare il modello finale per vedere tutto quello che avrà è altrettanto vero che bisogna aspettarlo anche per vedere se sarà esattametne come alla presentazione (in particolare relativo alla velocità....chi mi dice che quel modello nn era "pompato" oppure stra ottimizzato solo per fare quelle determinate cose già predisposte?).

Sulla semplicità spero tu stia scherzando! Credi davvero che tua mamma possa imparare a usare più facilmente questo iphone rispetto a un telefono normale??? ci vorrà un fogliettino per ricordarsi i vari comandi cn le dita :D Vai a spiegare a tua mamma dov'è il tasto play per il lettore musicale sull'iphone e come fare per andare avanti in una canzone oppure cambiarla. oppure a spiegare come si sfogliano le immagini oppure si zooma o sposta una!!
L'iphone sarà più comodo e pratico di un normale palmare ma rispetto a un telefono e ben più complesso!! Mia mamma nn riuscirebbe MAI ad usarlo.....inoltre starebbe ogni 30 secondi a lucidarlo :D

ligabuz
13-01-2007, 21:04

Guarda che se ha la stessa tecnologia dei palmari è NATURALE che si spenga/accnda istantaneamente. Ch ha un palmare potrà confermarlo.

( p.s.: anche uno con 1/2mhz.... )

lord2
13-01-2007, 23:39
apple ne venderà milioni di pezzi solo per il fatto che se ne stà parlando sia nel bene che nel male

Verro
13-01-2007, 23:56
no commente.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: si, le stesse cose di uno smartphine...SENZA SISTEMA OPERATIVO?????????????

ahahahah, simpaticone, ma sai leggere?? l'osx cosa è a casa tua, una caffettiera?? :rolleyes: :rolleyes: sarà abbastanza chiuso, ma vuoi scommettere che i programmi di apple ci girano?? :rolleyes:

Ps:mi sa che non sai manco scrivere perché "commente" non vuol dire niente a casa mia....

wanderp
14-01-2007, 11:02

Mi dai pure i numeri del lotto?
Potresti avere ragione, ma mi sembrano argomenti ancora da stabilire questi, (il secondo credo che sarà sicuramente smentito data la presenza della presa dock iPod) mentre la presenza di 4 o 8 gb di memoria sono certi, e credo che questo differenzi in maniera sostanziale i due cell, mi pare evidente che siano dispositivi diversi, sostanzialmente uno è un classico smartphone, uno è un cellulare+iPod, con alcune funzioni condivise certo.
Mi sembra che dire non compro quello perchè mi piace di più quell'altro sia come dire non compro una macchina perchè mi piace un camion, bisognerebbe vedere quello che ti serve imho.
Io ho l'impressione che venderà molto, tutti fighetti saranno quelli che lo compreranno naturalmente, ma anche quello è un target di mercato, poi mica tutti possono essere fighetti :D

zephyr83
15-01-2007, 17:45
Da macity
L'iPhone non sarà aperto al software delle terze parti. Quello che nel corso del Macworld era stato accennato da più parti è diventato ufficiale con alcune interviste rilasciate Steve Jobs a margine della fiera Mac di San Francisco.

La più chiara in merito è stata rilasciata dal New York Times al quale Jobs fa sapere che l'iPhone non è un Pc e non essendo tale non deve essere aperto ad altre appliczioni. Noi *dice jobs abbiamo definito tutto quanto c'è nell'iPhone. Quello che abbiamo fatto è stato ripensare il cellulare. Bisogna guardare ad esso come si guarda ad un iPod più che come ad un computer".

La ragione, secondo Jobs, è semplice: "questo dispositivo deve funzionare sempre. E questo non è possibile se gli si carica dentro ogni sorta di software".

Lo stesso concetto è ribadito a Msnbc. "Abbiamo costruito il telefono esattamente come volevamo fosse e per questo abbiamo dovuto controllarne il contenuto. Il cellulare deve funzionare quando ce n'è bisogno. In più Cingular, che ha scommesso molto su di noi, l'ultima cosa che vorrebbe accadesse è vedere cadere tutto il suo network sulla costa ovest solo perché qualche applicazione è andata in tilt". Tra gli eventi che Apple vuole evitare anche che il cellulare venga riempito fino all'orlo da applicazioni di tutti i tipi e si rallenti fino a non essere più utilizzabile.

Ma tutto questo non significa, almeno stando a quanto dichiara Jobs, che non sarà possibile acquistare applicazioni aggiuntive. Quel che Apple intende fare, spiega il suo Ceo, è semplicemente avere un controllo stretto su di esse. Questo significa che molto probabilmente il loro funzionamento e la loro struttura dovrà essere approvata direttamente da Apple e che molto probabilmente queste saranno vendute attraverso iTunes store.
Ma nn era osx l'OS migliore del mondo sul quale potevi installare l'impossibile che tanto nn si impallava e nn rallentava mai? :mc:
Nn hanno reinventato il telefono, hanno reinventato l'ipod che è ben diverso! In campo telefonico i passi indietro mi sembrano di 5 anni dall'uscita del nokia 7650!!! :sofico:

ligabuz
15-01-2007, 18:07
Lo stesso concetto è ribadito a Msnbc. "Abbiamo costruito il telefono esattamente come volevamo fosse e per questo abbiamo dovuto controllarne il contenuto. Il cellulare deve funzionare quando ce n'è bisogno. In più Cingular, che ha scommesso molto su di noi, l'ultima cosa che vorrebbe accadesse è vedere cadere tutto il suo network sulla costa ovest solo perché qualche applicazione è andata in tilt". Tra gli eventi che Apple vuole evitare anche che il cellulare venga riempito fino all'orlo da applicazioni di tutti i tipi e si rallenti fino a non essere più utilizzabile.
Okok, ha un hw del cavolo :asd: oppure dopo i 400 euro vogliono ancora soldi...che schifezza

freesailor
15-01-2007, 18:32
"Tra gli eventi che Apple vuole evitare anche che il cellulare venga riempito fino all'orlo da applicazioni di tutti i tipi e si rallenti fino a non essere più utilizzabile.
Ma tutto questo non significa, almeno stando a quanto dichiara Jobs, che non sarà possibile acquistare applicazioni aggiuntive. Quel che Apple intende fare, spiega il suo Ceo, è semplicemente avere un controllo stretto su di esse. Questo significa che molto probabilmente il loro funzionamento e la loro struttura dovrà essere approvata direttamente da Apple e che molto probabilmente queste saranno vendute attraverso iTunes store."

Diciamo che se Apple voleva convincermi a disinteressarmi all'iPhone (o come cavolo saranno costretti a chiamarlo) ci sta riuscendo benissimo ...
Previsione: se questa è l'impostazione definitiva che la Apple vuole dare a questo apparecchio, rimarrà un dispositivo di nicchia "per fighetti" (soprattutto tra chi è già utente Apple) e fra meno di due anni sembrerà già vecchio.

ligabuz
15-01-2007, 19:05
Non per dire qualcosa, ma è Già vecchio. :stordita:
TI compri un bel palmare ed haiu 300000 volte la potenza di quell'accrocco

nemorino
15-01-2007, 19:17
stiloso è stiloso però è un brutto (come caratteristiche intendo) ibrido e imho tecnologicamente vecchio

esistono numerosi pda/cell windows che hanno caratteristiche ben superiori

che poi il symbian sia presitoria può essere.. consideriamo che però su symbian girano apps abbastanza complesse coem tom tom e chi ha avuto per le mani un n93 sa che mostro di potenza è (a parte i 330mhz di processore ha una scheda acceleratrice 3d)

se l'n95 manterrà fede alle aspettative l'iphone sarà per i fighetti fashion....

poi potrò sbagliarmi...

poi a me non piacciono i dispositivi touch screen... sarò di parte ;)

e cmq uno schermo da 3,5 pollici con una risoluzione di 320 x 440 non mi sembra sto capolavoro...

ligabuz
15-01-2007, 19:34
e cmq uno schermo da 3,5 pollici con una risoluzione di 320 x 440 non mi sembra sto capolavoro...
un vga lo potevano pure mettere...

gordon92
15-01-2007, 19:43
ahahahah, simpaticone, ma sai leggere?? l'osx cosa è a casa tua, una caffettiera?? :rolleyes: :rolleyes: sarà abbastanza chiuso, ma vuoi scommettere che i programmi di apple ci girano?? :rolleyes:

Ps:mi sa che non sai manco scrivere perché "commente" non vuol dire niente a casa mia....

QUI C'E PROPRIO DA RIDERE: ASCOLTA!!!!!!!!!! TU VUOI DIRE KE UN CELL APPLE SENZA SISTEMA OPERATIVO VUOLE BATTERE COSI, A SCHIOCCO DI DITA CIRCA 5-6 ANNI DI SMARTPHONE DELLA NOKIA CON S.O.??????????? ASCOLTA, VA BENE SIMPATIZZARE X LA APPLE, MA NON SI PUO DIRE KE UN CELL SENZA SISTEMA OPERATIVO FACCIA LE STESSE COSE DI UN SIMBIAN O DI UN WINDOWS SMARTPHONE O DI UN WINDOWS MOBILE!! FAMMI L'ELENCO DI TUTTE LE APPLICAZIONI DELLA APPLE POI FORSE TI DARO RAGIONE... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

cmq... HO SBAGLIATO A SCRIVERE "COMMENTE", VOLEVO SCRIVERE "COMMENT" è SOLO KE QUANDO LEGGO DEI POST TANTO....MEIO KE NN DIGO NIENTE...qui c'e troppo da ridere...il "miracoloso", "rivoluzionario"
apple i-phone ke batte 5 anni di simbian della nokia....SENZA NEANKE IL SISTEMA OPERATIVO!!!! HAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH

gordon92
15-01-2007, 19:44
AH, E sai cos'è il verro qui a mantova???? lascio spazio alla tua immaginazione...cmq se nn c arrivi da solo te lo spiego in privato!!

gordon92
15-01-2007, 19:50
Ha un sistema operativo interno, che usa SOLO LUI ( come tutti samsung, lg, sony ericsson tranne i p800-900, siemens eccetera...) e che non è espandibile come potrebbe essere Windows Mobile o Symbian.

Perchè un PDA ? E' grosso COME un pda.....poi se non fa nenache le cose di un palmare be'...ancora peggio.

Per il fatto del famoso sistema di correzione degli errori...
AHAHAHAHHAHA.....anche sull'HP 1940 che ho c'è il riconoscimento della scrittura, e credi che funzioni ? ......

Poi se devo andare a pagare n(4562363746754^67) un esperimento, che non ha neanche minimamente le funzioni di un qtek/hpc ( costo 400-500 euro ) o di simili.....be'...allora siete fissati.

io direi ke ha ragione...

Verro
15-01-2007, 19:57
AH, E sai cos'è il verro qui a mantova???? lascio spazio alla tua immaginazione...cmq se nn c arrivi da solo te lo spiego in privato!!

"qui a Mantova"?? in tutta italia è il maiale da monta, cioé, quello che sco@@ la scrofa, da te cosa è?? :rolleyes:
Mica ce lo avete solo voi! :rolleyes:

Lombo
15-01-2007, 20:08
"qui a Mantova"?? in tutta italia è il maiale da monta, cioé, quello che sco@@ la scrofa, da te cosa è?? :rolleyes:
Mica ce lo avete solo voi! :rolleyes:

qua da noi a mantova ha lo stesso significato :oink: :fiufiu:

cmq state paragonando 1 "cellulare" senza sistema operativo a un OS Symbian o Windows Mobile????? ma stiamo scherzando???? non c'è assolutamente paragone!!! eppoi Verro o come ca**o ti kiami nn scaldarti troppo e smetti di sparare ca**ate su delle "applicazioni apple" ke possono essere paragonate a quelle di un VERO sistema operativo!!!!!!

ligabuz
15-01-2007, 20:13
di sparare ca**ate su delle "applicazioni apple" ke possono essere paragonate a quelle di un VERO sistema
che tra l'altro SI PAGANO !

fikkuz
15-01-2007, 20:18
Non e' possibile comunque che tutte le volte che si apre un argomento con Apple o nVidia piuttosto che ATI si arrivi a uno schifo cosi'....state inquinando il 3d all'inverosimile con tutti questi commenti inutili....e state rendendo le discussioni impossibili...spero passi un admin a fare un po' di pulizia..

gordon92
15-01-2007, 20:34
Non e' possibile comunque che tutte le volte che si apre un argomento con Apple o nVidia piuttosto che ATI si arrivi a uno schifo cosi'....state inquinando il 3d all'inverosimile con tutti questi commenti inutili....e state rendendo le discussioni impossibili...spero passi un admin a fare un po' di pulizia..

su questo hai ragione, ma non si possono lasciare post inutili e oltretutto dal contenuto sbagliatissimo....

fikkuz
15-01-2007, 21:02
su questo hai ragione, ma non si possono lasciare post inutili e oltretutto dal contenuto sbagliatissimo....
Post inutili?
Tipo questo?
QUI C'E PROPRIO DA RIDERE: ASCOLTA!!!!!!!!!! TU VUOI DIRE KE UN CELL APPLE SENZA SISTEMA OPERATIVO VUOLE BATTERE COSI, A SCHIOCCO DI DITA CIRCA 5-6 ANNI DI SMARTPHONE DELLA NOKIA CON S.O.??????????? ASCOLTA, VA BENE SIMPATIZZARE X LA APPLE, MA NON SI PUO DIRE KE UN CELL SENZA SISTEMA OPERATIVO FACCIA LE STESSE COSE DI UN SIMBIAN O DI UN WINDOWS SMARTPHONE O DI UN WINDOWS MOBILE!! FAMMI L'ELENCO DI TUTTE LE APPLICAZIONI DELLA APPLE POI FORSE TI DARO RAGIONE...

cmq... HO SBAGLIATO A SCRIVERE "COMMENTE", VOLEVO SCRIVERE "COMMENT" è SOLO KE QUANDO LEGGO DEI POST TANTO....MEIO KE NN DIGO NIENTE...qui c'e troppo da ridere...il "miracoloso", "rivoluzionario"
apple i-phone ke batte 5 anni di simbian della nokia....SENZA NEANKE IL SISTEMA OPERATIVO!!!! HAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH
Siamo sul 3d intitolato [Tread ufficiale] Apple iPhone e non l'angolo dello spam.
Se volete commentare ...fatelo in maniera adeguata e smettete di fare le solite stupide guerre di religione....

ligabuz
15-01-2007, 21:09
Commentare ? Va bene :

L'Apple iPhone è un apparecchio assolutamente ehmmm...inutile ? No, utile a occupare spazio.
1. Usando un iPod come telefono ( di quello si tratta ) ogni volta che si tira fuori dal taschino...OPs, non c'entra...si rischiano di perdere 400euro ( no, con gli altri no, non hanno un display enorme et inutile )

2. Usando questo accrocco, non hai ne un telefono ne un palmare, ma un iPod pompato e NON ESPANDIBILE. Praticamente muore come lo hai trovato.

3. L'hardware è scandalosamente :old:

4. Apple inizia a fare una politica del cavolo, prima con la TV ( 300 euro e devi avere pure l'air port extreme e quello che dicono loro blabla ) e poi con l'iPhone.
Vabbe', vi è andata bene ultimamente ma state sfruttando un po' troppo il nome, che attira masse di fighetti che dicono "Oh yeah, ho Apple e sono figo !!" mentre noi poveri mortali che ci accontentiamo di un povero Smartphone o palmare che sia( :asd: )

Naturalmente lo penso IO

albortola
15-01-2007, 21:25
e basta col dire che non ha SO.
ho, non simpatizzo per sto cellulare, ma non dite pu**anate. :O
anche l's40 imho è un so.

ligabuz
15-01-2007, 21:41
e basta col dire che non ha SO.
Ok, allora anche il mio 3310 ha un SO.

Il sistema operativo ce l'ha, ( in caso contrario sarebbero circuiti inermi ) ma non è certo flessibile...........e dai.....

Criceto
15-01-2007, 22:08

Il sistema operativo ce l'ha, ( in caso contrario sarebbero circuiti inermi ) ma non è certo flessibile...........e dai.....

l'iPhone ha OS X! Anzi, addirittura Leopard, visto che ha core animation che è una tecnologia Leopard. Occupa "molto meno di 1/2 GB" (parole di un dirigente Apple), che non sono certo pochi una volta tolti tutti i fronzoli di Mac OS X inutili per un telefono (drivers e applicazioni, principalmente).

Che poi l'accesso sia limitato, ancora non si sà quanto, per le terze parti è un altro discorso. Certo non è una bella notizia, ma non per questo ne sminuisce le funzionalità dell'OS.

Criceto
15-01-2007, 23:00

l'iPhone ha OS X! Anzi, addirittura Leopard, visto che ha core animation che è una tecnologia Leopard. Occupa "molto meno di 1/2 GB" (parole di un dirigente Apple), che non sono certo pochi una volta tolti tutti i fronzoli di Mac OS X inutili per un telefono (drivers e applicazioni, principalmente).

Che poi l'accesso sia limitato, ancora non si sà quanto, per le terze parti è un altro discorso. Certo non è una bella notizia, ma non per questo ne sminuisce le funzionalità dell'OS.

montex
16-01-2007, 00:21
Commentare ? Va bene :

L'Apple iPhone è un apparecchio assolutamente ehmmm...inutile ? No, utile a occupare spazio.
1. Usando un iPod come telefono ( di quello si tratta ) ogni volta che si tira fuori dal taschino...OPs, non c'entra...si rischiano di perdere 400euro ( no, con gli altri no, non hanno un display enorme et inutile )

2. Usando questo accrocco, non hai ne un telefono ne un palmare, ma un iPod pompato e NON ESPANDIBILE. Praticamente muore come lo hai trovato.

3. L'hardware è scandalosamente :old:

4. Apple inizia a fare una politica del cavolo, prima con la TV ( 300 euro e devi avere pure l'air port extreme e quello che dicono loro blabla ) e poi con l'iPhone.
Vabbe', vi è andata bene ultimamente ma state sfruttando un po' troppo il nome, che attira masse di fighetti che dicono "Oh yeah, ho Apple e sono figo !!" mentre noi poveri mortali che ci accontentiamo di un povero Smartphone o palmare che sia( :asd: )

Naturalmente lo penso IO

Quoto in pieno.

E ancora sto ridendo alle pubblicità apple per quanto riguarda lo shuffle.

te le ricordi?

l'apple riusciva a spacciare come cosa "innovativa" il fatto che.. MANCAVA IL DISPLAY e non potevi selezionare le tracce!!!! :doh: :muro:

le sue pubblicità recitavano cosi:" fatevi sorprendere dall'imprevedibilità.." (perchè non sapevi che traccia stavi per ascoltare)

questa io non la vedo come INNOVAZIONE MA FUFFA! (o truffa, come preferite)

e il fatto di passare da un software come itunes per copiare degli mp3 sul lettore e viceversa è innovazione? è seplicità rispetto ad un copia-incolla? ma per favore.

questo iphone rispecchia la loro politica. "fashion e bla bla." e saluti al secchio.

senza contare tutti i difetti, e la politica del tmp e drm che fa si che se tu COMPRI a 99 centesimi una canzone da itunes (un furto) probabilmente NON potrai ascoltarla su un lettore che non sia ipod e tante altre belle limitazioni attuali e future. bella roba. diamoci la zappa sui piedi da soli.

lord2
16-01-2007, 00:28
http://img177.imageshack.us/img177/8980/viewimgze1.jpg

Usa sistema operativo Mac OS X, con tanto di Safari e iTunes, e dispone di ben otto gigabyte di memoria integrata. Dispone di un sensore per spegnere l'innovativo display da 3,5" sensibile al tocco quando lo si avvicina al viso. Si interagisce usando il dito, con lo scopo di mettere a disposizione un sistema di controllo inedito così come a suo tempo il Wheel dell'iPod aveva rivoluzionato il modo di dialogare con i lettori MP3. Permette di ascoltare la musica, ma anche di navigare in Internet tramite la radio GSM/GPRS EDGE e il supporto wireless LAN, oltre a riprodurre video. I brani sono catalogati in album con un approccio grafico simile a quello dell'ultima versione di iTunes, mentre il Bluetooth permette di interfacciare cuffie compatibili. Può telefonare, magari cercando il contatto nell'inedita rubrica, e la digitazione dei testi avviene con una tastiera virtuale che sfrutta appieno la precisione e le capacità dello schermo, dotato di una tecnologia specifica per massimizzare la sensibilità anche usando le dita senza ricorrere allo stilo. Steve Jobs ha effettuato una telefonata in diretta durante la presentazione e ha spiegato come con l'iPhone sia possibile gestire la posta elettronica, usare i Widgets di OS X e accedere a Google Maps. Insomma, più di due anni di sviluppo, assecondati da speculazioni di ogni genere su Internet, hanno scandito l'attesa a questo stupefacente apparecchio di Apple. Non rimane altro che provarlo e capire le strategie che la società di Cupertino intende usare per approcciare il mercato. Nel frattempo, mentre si scrive, il negozio virtuale di Apple è sospeso.

a me piace un sacco e me prendo gli altri sono padroni di ignorarlo :Prrr:

wiltord
16-01-2007, 09:22
gordon92 sospeso 1 gg per flame e polemica reiterata. al prossimo episodio del genere la discussione si chiude e di iphone qui in telefonia non si parla più.

avvisati.

kuolema
16-01-2007, 11:05
incredibile come si debba sempre arrivare a queste conclusioni, puntualmente come apple presenta qualcosa di nuovo arrivano gli oltranzisti anticupertiniani a criticare tutto. Salvo poi vedere che tutte le altre aziende tecnologiche copiano tutto da apple (sistemi operativi, vista è solo l'ultimo esempio, un tiger piu' esoso e meno funzionale, lettori mp3 etc etc). Ma se non vi piace l'iphone a cosa serve scrivere qui le critiche ASTIOSE e PREVENUTE nei suoi riguardi?
personalmente a me piace molto, è esattamente quello che vorrei avesse un cell, proprio per questo non ho mai avuto un simbian OS cell perchè voglio che il software sia veloce e risponda subito ai miei comandi, ho provato i vari cell tutti super simbian ma francamente non mi sono mai serviti a nulla. Ipod chiamate sms e navigazione su internet , questo è quel che mi serve, l'iphone mi potrà dare tutto questo con un look moolto fashion e qualche innovazione tecnologica tipica di apple e di difficile negazione. Questo è.

ligabuz
16-01-2007, 13:57
a wiltord :
Ci sposteremo in palmari a quel punto :)

Dispone di un sensore per spegnere l'innovativo display da 3,5" sensibile al tocco quando lo si avvicina al viso.
Innovativo ? Lo era 6 anni fa, ma ora non mi sembra innovativo ( tutti i palmari hanno un display ts )

Cico the SSJ
16-01-2007, 15:32
Anche qui come in altri forum leggo le prime 4 pagine e poi mi prende lo sconforto nel vedere come tutti, o per fortuna, quasi tutti siano in preda alla moda di nicchia o non lo so, da nerd, del momento; e cioè la apple..

è quasi peggio di quelli che vedono solo nokia :asd:

Tralasciando il fattore estetico dove l' iphone è indubbiamente bello e """innovativo""" sfruttando bene l'ampio schermo come fattore estetico, che cos'ha di tanto innovativo??

ma vorrei fare un confronto serio!
l'unica cosa che ho trovato fin ora è il multi touch screen. molto bello e sicuramente innovativo come interfaccia di utilizzo ( si vede in un video ad esempio per zoomare le foto..).
che poi, ha il riconoscimento della scrittura? si possono usare pennini? spero proprio di si se no si confermano patetici come con lo Shuffle di cui qualcuno ha scritto poco sopra..

Insomma. faccio un esempio estremo.
questo

http://www.clubsonyericsson.com/products/p800/p800_o04.jpg

ha almeno il 90% delle funzioni che ha il tanto 'innovativo' iphone. Ovviamente con tutte le limitazioni del caso che QUATTRO anni di tempo comportano in questo campo
per non parlare dei suoi fratelli aggiornati o del tytan e tanti altri...

io non le vedo queste innovazioni che andate tutti decantando

Gsanger
16-01-2007, 16:47
Se posso esprimere il mio parere, l'IPhone ha di veramente innovativo solo la quantità di memoria ed il software di gestione.
E probabilmente video e audio di qualità migliore...

Ma manca di UMTS, radio FM, gps e di una fotocamera con più MP e autofocus.

Se avesse avuto anche questi avrei venduto il mio k750 e lo avrei comprato subito.
Senza questi mi tengo il kappino e, visto che in un anno cambieranno molte cose, confido che le cose innovative che esso presenta vengano riprese dalla Apple stessa e da tutte le altre marche (in primis SE che per me è una spanna sopra) per tirare fuori un prodotto davvero completo :O

Lombo
16-01-2007, 16:50
Post inutili?
Tipo questo?

Siamo sul 3d intitolato [Tread ufficiale] Apple iPhone e non l'angolo dello spam.
Se volete commentare ...fatelo in maniera adeguata e smettete di fare le solite stupide guerre di religione....

spam?? gordon92 secondo me ha avuto il coraggio di raccontare quello ke pensava (roba VERA :Prrr: ) a un utente il quale insisteva su delle potenzialità di questo coso... secondo me in un topic ufficiale si dovrebbe parlare dei pro e dei contro di qualcosa anke scontrandosi se caso... certo con balia... :p
cmq la apple è solo uno skifo di moda... prezzi alti x avere oggetti di qualità inferiore ad altri... vedi questo Apple IPhone... be se voi kiamate sistema operativo quello nokia serie 40 avete tutte le ragioni x kiamare questo un sistema operativo, cmq se aveste provato sulla pelle un OS Symbian o un WM capirete cosa vuol dire SO...
detto questo detto tutto :D

fikkuz
16-01-2007, 16:54
Anche qui come in altri forum leggo le prime 4 pagine e poi mi prende lo sconforto nel vedere come tutti, o per fortuna, quasi tutti siano in preda alla moda di nicchia o non lo so, da nerd, del momento; e cioè la apple..

Guarda...anchio dopo le prima 4 pagine e vedere commenti come i tuoi mi prende lo sconforto...grazie per il nerd... :rolleyes:

fikkuz
16-01-2007, 16:59
spam?? gordon92 secondo me ha avuto il coraggio di raccontare quello ke pensava (roba VERA :Prrr: ) a un utente il quale insisteva su delle potenzialità di questo coso... secondo me in un topic ufficiale si dovrebbe parlare dei pro e dei contro di qualcosa anke scontrandosi se caso... certo con balia... :p
cmq la apple è solo uno skifo di moda... prezzi alti x avere oggetti di qualità inferiore ad altri... vedi questo Apple IPhone... be se voi kiamate sistema operativo quello nokia serie 40 avete tutte le ragioni x kiamare questo un sistema operativo, cmq se aveste provato sulla pelle un OS Symbian o un WM capirete cosa vuol dire SO...
detto questo detto tutto :D
Gordon invece di "discutere" di cio' che era pro o contro l'iPhone ha solo trollato...cioe' come te in questo momento crea confusione facendo di un azienda solo una guerra di religione e per questo se non te ne sei accorto e' stato sospeso...
Certo che ci vuole un bel coraggio a "sparlare" da dietro un monitor eh si.... :rolleyes:

Cico the SSJ
16-01-2007, 17:05
Guarda...anchio dopo le prima 4 pagine e vedere commenti come i tuoi mi prende lo sconforto...grazie per il nerd... :rolleyes:

mezzo ot
beh guarda che nerd non significa mica qualcosa di dispregiativo.. è che nn saprei come definirlo. tralasciando l'ipod che è diventato per vari motivi una moda globale, il resto di apple è comprato ed utilizzato solo da un determinato genere di clienti. ecco quello volevo dire, e a loro guai dire qualcosa contro apple.. nn si puo manco fare un discorso.. non ce la faccio piu :D

Lombo
16-01-2007, 17:11
Gordon invece di "discutere" di cio' che era pro o contro l'iPhone ha solo trollato...cioe' come te in questo momento crea confusione facendo di un azienda solo una guerra di religione e per questo se non te ne sei accorto e' stato sospeso...
Certo che ci vuole un bel coraggio a "sparlare" da dietro un monitor eh si.... :rolleyes:

ma scusa allora ke si dovrebbe fare??? dovremmo tutti dire: ke beeeeeelo ke è sto apple?? dai valà sparlare dietro a un monitor... cosa vuoi ke venga a dirtelo li a casa tua ke la apple nn è capace di abbassare i prezzi e di fare cose decenti?? la gente compra apple solo x stare alla moda!! e questo mi fa schifo!!

mezzo ot
beh guarda che nerd non significa mica qualcosa di dispregiativo.. è che nn saprei come definirlo. tralasciando l'ipod che è diventato per vari motivi una moda globale, il resto di apple è comprato ed utilizzato solo da un determinato genere di clienti. ecco quello volevo dire, e a loro guai dire qualcosa contro apple.. nn si puo manco fare un discorso.. non ce la faccio piu :D

nn dirlo a me :rolleyes:

ligabuz
16-01-2007, 17:14
fikkuz, abbiamo capito che sei un appleiano.

prezzi alti x avere oggetti di qualità inferiore ad altri... vedi questo Apple IPhone...
La qualità non è male, anzi.

Lombo
16-01-2007, 17:17

si ma io intendevo la qualità paragonata ad altri... ;)
scusa se mi sn espresso male

fikkuz
16-01-2007, 17:19
mezzo ot
Se non e' dispregiativo e non sai manco che significa...che lo dici a fare?
Il fatto che tu non e' che non puoi fare un discorso...anzi siamo in un forum...ma appunto un discorso e' quando appunto si discute...magari in maniera oggettiva e non per partito preso perche' dalle tue parole si evince che tu non sappia ne di cosa si discute...ne mi sembra tu possa aver visto il video di presentazione dell'iPhone.
Altrimenti sta menata che non c'e' il sistema operativo sarebbe finita visto che c'e' non un SO,ma il Leopard..un signor SO imho..e il fatto che non sia aperto a terze parti puo' essere criticato ma nel mio caso non mi interessa anche perche' come uso io il cellulare(e non credo di essere il solo anzi)non mi interessa di schiaffarci sopra nessun programmino del menga.
E guarda...te lo dice uno che ha sempre avuto symbiam....windows...mai ne un mac ne un iPod....

fikkuz
16-01-2007, 17:29

Anche per te ho risposto sopra...in casa mia ancora un prodotto Apple non c'e'.....ma per lo meno non sparo a zero come te che dici che non esiste un sistema operativo sull'iPhone solo perche' e' chiuso a terze parti...magari vatti a vedere la definizione di SO.
Sul discorso di paragonarlo a qualsiasi prodotto ,visto che ancora non e' uscito per bollarlo come flop/cagata/da fighetti...lascia capire che non c'e' spazio per la discussione...
Mi sembra di vedere i bambini gelosi che rosikano per il successo o l'insuccesso dei propri miti.
Consiglio a chi non e' interessato minimamente di poterlo comprare un domani
di smettere di postare....non ne capisco proprio il senso....

fikkuz
16-01-2007, 17:38
ma scusa allora ke si dovrebbe fare??? dovremmo tutti dire: ke beeeeeelo ke è sto apple?? dai valà sparlare dietro a un monitor... cosa vuoi ke venga a dirtelo li a casa tua ke la apple nn è capace di abbassare i prezzi e di fare cose decenti?? la gente compra apple solo x stare alla moda!! e questo mi fa schifo!!

nn dirlo a me :rolleyes:
No...non bisogna dire che bello...ma neanche che merda...e poi visto che il tread di intitola topic ufficiale su iPhone...visto che a te non ti interessa che ci posti a fare???
Al di la che sei OT....ma te lo ha detto il dottore che devi comprarti un qualsiasi prodotto Apple???
Pensi che a qualcuno interessi qualcosa di cosa ne pensi tu se ti fa tanto schifo??
A me fanno schifo i motorola....ma mica me ne vengo nei vari topic dedicati a rompere i cosiddetti....
Sono il primo che vorrebbe vedere una discussione decente...avere delle info in piu' su questo cellulare senza i soliti fanboy all'incontrario tra le scatole...

Lombo
16-01-2007, 17:42
No...non bisogna dire che bello...ma neanche che merda...e poi visto che il tread di intitola topic ufficiale su iPhone...visto che a te non ti interessa che ci posti a fare???
Al di la che sei OT....ma te lo ha detto il dottore che devi comprarti un qualsiasi prodotto Apple???
Pensi che a qualcuno interessi qualcosa di cosa ne pensi tu se ti fa tanto schifo??
A me fanno schifo i motorola....ma mica me ne vengo nei vari topic dedicati a rompere i cosiddetti....
Sono il primo che vorrebbe vedere una discussione decente...avere delle info in piu' su questo cellulare senza i soliti fanboy all'incontrario tra le scatole...

ti invito a osservare ke hai scritto 3 risposte di fila quando potevi rispondere tranqui in una... siccome vuoi fare tanto il corretto impara a scrivere decentemente..

fikkuz
16-01-2007, 17:45
ti invito a osservare ke hai scritto 3 risposte di fila quando potevi rispondere tranqui in una... siccome vuoi fare tanto il corretto impara a scrivere decentemente..
La tua risposta l'ho vista solo dopo averti gia' postato....l'altra era indirizzata a un altro utente...problemi?

Lombo
16-01-2007, 17:49
La tua risposta l'ho vista solo dopo averti gia' postato....l'altra era indirizzata a un altro utente...problemi?

SI PROBLEMI!!! guardati un po te stesso prima di polemizzare su quello ke pensano gli altri... poi le risposte sn 3 nn 2... fossero 2 capisco....
be cmq kiudiamo qua ke è meglio...

wiltord
16-01-2007, 17:53
niente da fare allora.

discussione chiusa.

di apple e dei suoi prodotti si riesce a parlare forse solo nella sezione apple.

che sconforto.