Handy
09-01-2007, 20:13
A metà luglio ho aderito ad Alice 4 mega (la 20 mega non era ancora disponibile nella mia zona) che era in offerta promozionale come la 20 mega,cioè primi due mesi gratis,poi 4 mesi scontati a 29,95 e poi avrei pagato il prezzo normale di 36,95 perchè avevo optato per l'abbonamento solo linea.Faccio notare che l'offerta era uguale sia per la 4 mega che per la 20 (nessuna differenza).
Ad agosto (circa due settimane dopo l'attivazione di Alice 4 mega) mi chiama un tecnico Telecom per informarmi che era diponibile la 20 mega e mi ha proposto l'upgrade gratuito ed ho accettato (sempre solo linea visto che avevo il router compatibile adsl2).
Con la prima bolletta nessun problema tranne il fatto che il periodo gratuito anzichè essere di due mesi e stato circa la metà ( 40 giorni) il bello è arrivato con la bolletta successiva dove non hanno tenuto conto dello sconto promozionale e mi hanno applicato il prezzo intero.
Ho segnalato la cosa al 187 e mi hanno detto che avrei dovuto aspettare una loro risposta circa il mio reclamo,nel frattempo la bolletta è scaduta il 6 dicembre quindi richiamo il 187 e mi dicono che risulta il mio reclamo e di stare tranquillo che mi faranno sapere entro il 23 dicembre ed invece ho avuto solo una loro chiamata ieri per sollecitare il pagamento,quando gli ho detto che ero in attesa dell'esito del reclamo mi hanno risposto che mi avevano inviato una lettera ( che non ho ancora ricevuto) e che non avevo più diritto alla promozione perchè ho fatto l'upgrade da 4 a 20 mega.
A me sembra una giustificazione ridicola visto che al momento della mia adesione le due offerte erano identiche ed anzi ero stato costretto a scegliere la 4 mega allo stesso prezzo della 20 mega solo perchè quest'ultima non era ancora disponibile.
Ovviamente per il momento sarò costretto a pagare per evitare ulteriori problemi,ma mi rivolgerò a qualche associazione dei consumatori,a Mi manda raitre,ecc. perchè il comportamento di Telecom mi sembra assurdo.
Se c'è qualcun altro nelle stesse condizioni si faccia sentire che più ne siamo a protestare meglio è per tutti.
:(
Ad agosto (circa due settimane dopo l'attivazione di Alice 4 mega) mi chiama un tecnico Telecom per informarmi che era diponibile la 20 mega e mi ha proposto l'upgrade gratuito ed ho accettato (sempre solo linea visto che avevo il router compatibile adsl2).
Con la prima bolletta nessun problema tranne il fatto che il periodo gratuito anzichè essere di due mesi e stato circa la metà ( 40 giorni) il bello è arrivato con la bolletta successiva dove non hanno tenuto conto dello sconto promozionale e mi hanno applicato il prezzo intero.
Ho segnalato la cosa al 187 e mi hanno detto che avrei dovuto aspettare una loro risposta circa il mio reclamo,nel frattempo la bolletta è scaduta il 6 dicembre quindi richiamo il 187 e mi dicono che risulta il mio reclamo e di stare tranquillo che mi faranno sapere entro il 23 dicembre ed invece ho avuto solo una loro chiamata ieri per sollecitare il pagamento,quando gli ho detto che ero in attesa dell'esito del reclamo mi hanno risposto che mi avevano inviato una lettera ( che non ho ancora ricevuto) e che non avevo più diritto alla promozione perchè ho fatto l'upgrade da 4 a 20 mega.
A me sembra una giustificazione ridicola visto che al momento della mia adesione le due offerte erano identiche ed anzi ero stato costretto a scegliere la 4 mega allo stesso prezzo della 20 mega solo perchè quest'ultima non era ancora disponibile.
Ovviamente per il momento sarò costretto a pagare per evitare ulteriori problemi,ma mi rivolgerò a qualche associazione dei consumatori,a Mi manda raitre,ecc. perchè il comportamento di Telecom mi sembra assurdo.
Se c'è qualcun altro nelle stesse condizioni si faccia sentire che più ne siamo a protestare meglio è per tutti.
:(