PDA

View Full Version : Controller IDE impazzito :s


dns809
09-01-2007, 17:51
Mi rivolgo a questo forum per un problema che non riesco a risolvere e che è diventato molto seccante

ho windows xp pro sp1. Quando avvio il pc compare il mess di installazione driver per 'Canale IDE' solo che il driver non è compatibile con la piattaforma e sotto gestione periferiche appare con un '!' giallo e indica errore codice 28. Con questo problema non riesco ad attivare la modalita DMA quindi il pc è lentissimo e tende a bloccarsi più facilmente. Ho gia provato a rimuovere Alchool 120% e a ripristinare atapi.sys e la modalita DMA funziona correttamente sul altro windows.

Grazie anticipatamente per le risposte

merlett
09-01-2007, 21:51
Ciao.

Anche io ho avuto problemi con i controller ide.

I tuoi dischi sono ide o sata?

Quanti ne hai?

Se ne hai piu' di uno da gestione periferiche rimuovi il controller ide dove non e' attaccato il disco che ha su xp ( se no si impalla o non te lo fa fare)

al riavvio windows dovrebbe ri installare il controller. tu fagli trovare il cd della scheda madre (che marca e'?) nel cd rom.

Pero' secondo me se tu trovassi (come vuoi tu) una versione di xp professional sp2 dovrebbe mettere tutto a posto da solo.

spero di essere stato utile. anche i miei dischi andavano lentissimi invece adesso sono una scheggia. l'unica differenza e' che io ho potuto rimuovere tutti e due i controller perche' xp c'e' l'ho su un terzo canale ide raid che tu forse non hai.

ciao buona fortuna :fagiano:

UtenteSospeso
09-01-2007, 22:29
Che scheda madre hai ?

Capellone
09-01-2007, 22:37
è ora di installare l'sp2