PDA

View Full Version : [HELP] Piccolo problema con Windows...


(neo)
09-01-2007, 14:32
Ciao a tutti.
Allora ho una persona che mi ha chiamato perchè le serve una mano a mettere apposto il pc. Premetto che è disposta a pagarmi, quindi a meno di caso particolari dovrei risolvere il suo problema.
Mi ha spiegato per telefono che ha un pò di schifezze da levare tipo virus o forse dialer.. Ma la cosa principale è che ogni volta che avvia il pc gli si avvia sempre in modalità provvisoria.. :rolleyes:
A me è successo di tutto coi pc visto che ci smanetto da quando avevo 10 anni ma questa cosa io non l'ho mai sentita e non mi è mai successa.. Sapete per caso se c'è una qualche opzione per avviare sempre il pc in modalità provvisoria e nel caso come disattivarla? Dal bios non credo ci sia qualcosa del genere perchè è qualcosa che riguarda proprio il sistema operativo.. :rolleyes:
Ah, credo abbia winXp..

Secondo voi come si può risolvere? Vorrei solo arrivare là ed avere già una mezza idea senza perdere tempo...

Grazie mille!! :)

(neo)

UtenteSospeso
09-01-2007, 15:22
Se il pc è di marca tipo ACER PACKARDBELL FUJITSUSIEMENS ha un ripristino sull'HD o su CD/DVD, fatteli dare e ripristinalo, fai molto prima, dopo un back up delle sue cose.
Se il ripristino è sull'HD (packard bell) cerca in start-programmi l'utility per il restore, te ne accorgi se ha una partizione nascosta all'inizio del disco che in gestione disco vedi come sconosciuta.

card72
09-01-2007, 15:35
se non vuoi perdere tempo, vi di backup e rirpistino come ti ha consigliao utentesospeso

per sicurezza accertati che versione di xp ha scritto sulla sua licenza e procurati un cd della stessa versione