PDA

View Full Version : Bus di sistema fino a 1600 MHz operativo in modalità CA/CC 35 Watt che vuol dire?

Bendler
09-01-2007, 13:45
Ragazzi, mi riferisco al modello dell'hp dv6159, bel portatile ma con processore turion x2 64, ha 512+512 di cache di 2' livello e ho visto questo bus di sistema che normalmente sui centrino è a 533... ma che vuol dire che il Bus di sistema è fino a 1600 MHz operativo in modalità CA/CC 35 Watt???

che differenza c'è tra un centrino 2 duo simile a 1.66 gh???

grazie a chi mi risponde

fireball33
09-01-2007, 13:57
Ragazzi, mi riferisco al modello dell'hp dv6159, bel portatile ma con processore turion x2 64, ha 512+512 di cache di 2' livello e ho visto questo bus di sistema che normalmente sui centrino è a 533... ma che vuol dire che il Bus di sistema è fino a 1600 MHz operativo in modalità CA/CC 35 Watt???

che differenza c'è tra un centrino 2 duo simile a 1.66 gh???

grazie a chi mi risponde

c'è qualcosa che non quadra.... il bus di sistema a 1600mhz non si era mai visto finora

Bendler
09-01-2007, 14:42
e quindi?

fireball33
09-01-2007, 14:56
e quindi?

e quindi è certamente un errore!

Bendler
09-01-2007, 14:57
ma è scritto sul sito dell'hp... e anche sul sito dell'amd...

fireball33
09-01-2007, 15:50
ma è scritto sul sito dell'hp... e anche sul sito dell'amd...

così come è scritto non ha senso.... il bus di sistema è al max 667mhz x i centrino duo :confused:

Bendler
09-01-2007, 15:55
guarda ti riamando al sito dell'amd e leggi tu di persona:

http://www.amd.com/it-it/Processors/ProductInformation/0,,30_118_13909_13911,00.html

qua dice: Tecnologia del System Bus Technologia HyperTransport™ @
fino a 1600MHz Full duplex

Bendler
09-01-2007, 16:00
ho trovato si chiama HyperTransport e dice:

La tecnologia HyperTransport è costituita da un collegamento punto-punto ad alta velocità e bassa latenza progettato in modo da aumentare, anche di 48 volte rispetto ad alcune tecnologie esistenti, la velocità di comunicazione fra i circuiti integrati su computer, server, sistemi incorporati ed apparecchiature per reti e telecomunicazioni.
La tecnologia HyperTransport contribuisce alla riduzione del numero di bus nel sistema, che può ridurre i colli di bottiglia di sistema e dare la possibilità ai più veloci microprocessori di oggi di utilizzare la memoria di sistema in modo più efficiente nell’ambito di sistemi con microprocessori di fascia alta.
La tecnologia HyperTransport è progettata per:
Fornire molta più larghezza di banda delle tecnologie attuali
Utilizzare un bassa latenza nelle risposte e un basso numero di pin
Mantenere la compatibilità con i bus per PC di vecchio tipo e allo stesso tempo essere estensibile ai bus dotati della nuova SNA (Systems Network Architecture).
Apparire trasparente ai sistemi operativi ed avere un effetto ridotto sui driver delle periferiche.
• La tecnologia HyperTransport è stata inventata da AMD con contributi dei suoi partner del settore ed è gestita e concessa in licenza da HyperTransport Technology Consortium, un ente senza scopo di lucro con base in Texas. Le specifiche complete ed ulteriori informazioni sulla tecnologia HyperTransport sono reperibili all’indirizzo HyperTransport.org.

fireball33
09-01-2007, 19:32
ho trovato si chiama HyperTransport e dice:

La tecnologia HyperTransport è costituita da un collegamento punto-punto ad alta velocità e bassa latenza progettato in modo da aumentare, anche di 48 volte rispetto ad alcune tecnologie esistenti, la velocità di comunicazione fra i circuiti integrati su computer, server, sistemi incorporati ed apparecchiature per reti e telecomunicazioni.
La tecnologia HyperTransport contribuisce alla riduzione del numero di bus nel sistema, che può ridurre i colli di bottiglia di sistema e dare la possibilità ai più veloci microprocessori di oggi di utilizzare la memoria di sistema in modo più efficiente nell’ambito di sistemi con microprocessori di fascia alta.
La tecnologia HyperTransport è progettata per:
Fornire molta più larghezza di banda delle tecnologie attuali
Utilizzare un bassa latenza nelle risposte e un basso numero di pin
Mantenere la compatibilità con i bus per PC di vecchio tipo e allo stesso tempo essere estensibile ai bus dotati della nuova SNA (Systems Network Architecture).
Apparire trasparente ai sistemi operativi ed avere un effetto ridotto sui driver delle periferiche.
• La tecnologia HyperTransport è stata inventata da AMD con contributi dei suoi partner del settore ed è gestita e concessa in licenza da HyperTransport Technology Consortium, un ente senza scopo di lucro con base in Texas. Le specifiche complete ed ulteriori informazioni sulla tecnologia HyperTransport sono reperibili all’indirizzo HyperTransport.org.

adesso ci siamo... il bus di sistema è 800mhz effettivi (1600 full duplex con hypertransport)

risolto l'arcano ;)

cmq credo voglia dire che il sistema raggiunge quella frequenza solo con alimentatore collegato, quando il processore assorbe 35watt

http://it.wikipedia.org/wiki/Turion_64_X2