PDA

View Full Version : cercasi mouse

oedem
09-01-2007, 14:10
il mio mouse turst wireless e ottico, dopo 4 anni di onorato servizio, mi sta abbandonando.

ora ne cerco un altro che sia ottico ma non wireless, ma che abbia soprattutto 5 pulsanti programmabili e lo scroll.

mi date qualche suggerimento?

grazie

Jeppo71
11-01-2007, 12:24
Ciao,
se ti sei trovato bene (come immagino) e non vuoi spenderci un patrimonio, ti consiglio il Laser Combi Mouse MI-6200 della Trust che personalmente giudico ottimo.
L'ho pagato intorno ai 16 euro, è laser (800 dpi), ergonomico e le parti nere sono rivestite in gomma per una migliore presa.
Il filo è sottile e non rompe l'anima.

Questa è la scheda del prodotto:

http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14462

Saluti. :)

oedem
11-01-2007, 14:40
ma a partire da quanti dpi la sensibilità è buona?

oltre trust, ci sono anche altre case con prodotti validi?

grazie

Jeppo71
11-01-2007, 15:03
Guarda, che dirti...
Visto il "fanatismo" che impera su questi argomenti, bisogna sempre esporre con cautela le proprie impressioni senza urtare la suscettibilità altrui... :D
Certo che ci sono altre marche, Trust non è universalmente riconosciuta come tra le più affidabili (a torto o a ragione) ma ora non saprei cosa consigliarti su questa fascia di prezzo, se poi vuoi salire (di parecchio) i nomi li leggi in giro nel forum e sono sempre quelli.
Cmq, io con questo mi ci trovo benone, poi dipende da cosa cerchi.
A me 800dpi bastano e avanzano (scorre fluido senza schizzare via) sia nell'uso comune che nei giochi, una maggiore sensibilità personalmente mi da fastidio.
Cmq, sono valutazioni soggettive.

Ciao! ;)

Ed_Bunker
11-01-2007, 16:23
Personalmente eviterei Trust che ritengo una marca mediocre nel produrre ogni periferica.
Allo stesso prezzo, secondo me, puoi trovare di meglio.

oedem
11-01-2007, 16:41
Personalmente eviterei Trust che ritengo una marca mediocre nel produrre ogni periferica.
cosa per esempio?

cmq non voglio superare i 30-40€ :D

Jeppo71
11-01-2007, 16:48

In parte hai ragione, cmq c'è anche di peggio.
I pregiudizi e i luoghi comuni poi sono duri a morire...
Nello specifico (a quel prezzo) mi pare un prodotto ben fatto.

oedem
11-01-2007, 18:00
ho visto un po' i logitech ma non ho trovato nulla che soddisfacesse le mie esigenze ma soprattutto le mie tasche :D

oedem
08-02-2007, 20:30
qualche altro consiglio?

Lonherz
09-02-2007, 10:52
ho sempre pensato la stessa cosa.. però mi sono dovuto ricredere in alcuni casi particolari :eek:

sul mio icemod, l'unico ad andare senza problemi oltre a un logitech vx revolution laser (di ultima generazione) è stato proprio un trust scrausissimo da 10€ :eek: :eek: :eek:

(battendo quindi: un microsoft 1000dpi, un logitech 800dpi, e un altro logitech LASER 800dpi :eek: )

Cobain
09-02-2007, 11:44
Guarda, che dirti...
Visto il "fanatismo" che impera su questi argomenti, bisogna sempre esporre con cautela le proprie impressioni senza urtare la suscettibilità altrui... :D
Certo che ci sono altre marche, Trust non è universalmente riconosciuta come tra le più affidabili (a torto o a ragione) ma ora non saprei cosa consigliarti su questa fascia di prezzo, se poi vuoi salire (di parecchio) i nomi li leggi in giro nel forum e sono sempre quelli.
Cmq, io con questo mi ci trovo benone, poi dipende da cosa cerchi.
A me 800dpi bastano e avanzano (scorre fluido senza schizzare via) sia nell'uso comune che nei giochi, una maggiore sensibilità personalmente mi da fastidio.
Cmq, sono valutazioni soggettive.

Ciao! ;)
ma forse lo usi su un tappetino o su un mouse pad il mouse...? 800dpi son poki basterebbe una superfice piu o meno chiara liscia affinche il puntatore cominci a ballare sumpra il monitor...

pier4reich
09-02-2007, 19:06
In parte hai ragione, cmq c'è anche di peggio.
I pregiudizi e i luoghi comuni poi sono duri a morire...
Nello specifico (a quel prezzo) mi pare un prodotto ben fatto.

*

i dpi servono solo agli scarsi oppure a chi vuole diventare Fiqo :fagiano:

oedem
09-02-2007, 19:56
*

i dpi servono solo agli scarsi oppure a chi vuole diventare Fiqo :fagiano:
cioè? :confused:

800dpi bastano?