View Full Version : Consiglio valutazione portatile
Ciao a tutti.
Come da titolo, avrei bisogno che qualcuno mi dica indicativamente quale sia il giusto prezzo d'acquisto per il seguente portatile:
Acer 1694WLMI:
- Intel Pentium M 760 da 2,0 GHz con 2 MB di Cache di secondo livello
- Chipset Intel 915PM Express
- Memoria RAM 512MB DDR2
- Hard disk da 100 GB 5400rpm
- Display TFT WXGA da 15,4 pollici e risoluzione di 1280 x 800 Pixel.
- Scheda Video Ati X600 128mb dedicati
- DVD dual-layer
- Bluetooth, wireless 82.11b/g, irda, firewire, lettore memorie integrato
quindi, caratteristiche alla mano, qual'è secondo voi il giusto prezzo per questo portatile considerando che è nuovo e con due anni di garanzia??
vaio-man
08-01-2007, 21:47
700 € massimo 800, non di + ed è anche troppo caro
mi è stato chiesto 680€.....ne vale la pena?(è l'assenza di un processore dual-core e della poca ram che mi trattiene)
vaio-man
08-01-2007, 22:18
bè per qul prezzo è abbastanza onesto essendo nuovo :D
(sperando di non abusare della tua pazienza)......non ritieni che sia più giusto prendere a parità di cifra un portatile con processore dual-core ma con sezione grafica integrata?
vaio-man
08-01-2007, 22:40
(sperando di non abusare della tua pazienza)......non ritieni che sia più giusto prendere a parità di cifra un portatile con processore dual-core ma con sezione grafica integrata?
dipende da quello che ci devi fare, per giocare assolutamente no, per usare programmi come matlab o archicad ecc... si
dipende da quello che ci devi fare, per giocare assolutamente no, per usare programmi come matlab o archicad ecc... si
Per giocare ho la x360, il portatile andrebbe a sostituire il mio Acer 1362WLMI(sempron 2800, 512di ram ddr, hdd 40giga 5400rpm, Geforce 5200go 64mb dedicati) nell'idea di passare a Windows Vista e ai relativi nuovi pacchetti office + programmazione su piattaforma j2EE.
Quindi vorrei sì, spendere poco, ma magari valutare l'eventualità di un portatile con processore dual core ma scheda video integrata in vista dell'imminte nuovo sistema operativo.....che mi dici? :)
vaio-man
08-01-2007, 23:08
dico di tenerti il pc che hai e di investire quei soldi in hard disk e ram che vista e office ci girano benissimo (office 2007 gira anche sul mio muletto PIII con 128 MB di ram) e anche la programmazzione ti viene + che agevole, considera che per la compilazione di codice java quel pc va + che bene :D considera che poi puoi sostituire il tuo processore con un bel turion o athlon64 (meglio turion) ;)
Ti ringrazio per le preziose informazioni!
Seguirò il tuo consiglio ed acquisterò ram e hdd per il mio attuale portatile; il montaggio di un turion64 mi alletta....anche se non sò che chipset monta il portatile e che modello di turion dovrei acquistare....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.