View Full Version : Avete qualche titolo di grammatica Inglese un po' validi?
†+†Fab!oDark†+†
08-01-2007, 17:39
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di approfondire le mie conoscenze un po', come dire, decadenti della lingua inglese :stordita: e avevo intenzione di acquistare un po' di grammatiche.
Qualcuno ha qualche titolo in particolare da consigliare? Se sì, perchè?
Grazie per le risposte :D se ci saranno :mbe:
Espinado
08-01-2007, 18:40
decadenti? :D
cmq a meno che le tue conoscenze nn siano zero per l'inglese la grammatica serve solo come reference, per il resto l'apprendimento deve basarsi molto sull'ascolto e la pratica dal vivo.
a me la Longman Grammar Practice era servita molto, 10 anni fa.
†+†Fab!oDark†+†
08-01-2007, 19:32
decadenti? :D
cmq a meno che le tue conoscenze nn siano zero per l'inglese la grammatica serve solo come reference, per il resto l'apprendimento deve basarsi molto sull'ascolto e la pratica dal vivo.
Appunto, ci fosse una grammatica fornita di cd audio, sarebbe il massimo!
Ma l'importante almeno per me è conoscere tutte le milioni di regole che ci sono... e per questo avrei bisogno di una buona grammatica, anche perchè un buon vocabolario lo memorizzo in fretta. l'Inglese mi piace personalmente e lo capisco, ma se dovessi parlarlo io, avrei un po' di problemi
a me la Longman Grammar Practice era servita molto, 10 anni fa.
Posso immaginare ma non credo che la troverei oggi ;) Grazie comunque...
altri consigli? :stordita:
oddio non bollarmi come un vegliardo :stordita:
prova, dovrebbe essere ancora ingiro (aggiornata, ovviamente ;) )
Io ho usato ,ed uso ancora quando ho dei dubbi,
il Working with Grammar (ora c'è la Gold edition) della Longman (autori Gallagher e Camesasca).
V'è, sia la teoria che gli esercizi.
E' adatta per chi ha un livello base o intemerdio; in ogni capitolo c'è l'extension dove puoi approfondire le tue conoscenze imparando strutture grammaticali più complesse.
PS ai tempi me la consigliò la mia prof privata d'inglese, è madrelingua ed insegna nei licei linguistici da 15 anni.
†+†Fab!oDark†+†
08-01-2007, 21:19
Io ho usato ,ed uso ancora quando ho dei dubbi,
il Working with Grammar (ora c'è la Gold edition) della Longman (autori Gallagher e Camesasca).
V'è, sia la teoria che gli esercizi.
E' adatta per chi ha un livello base o intemerdio; in ogni capitolo c'è l'extension dove puoi approfondire le tue conoscenze imparando strutture grammaticali più complesse.
PS ai tempi me la consigliò la mia prof privata d'inglese, è madrelingua ed insegna nei licei linguistici da 15 anni.
Sarebbe perfetta! Devo ordinarla o pensi che la possa ancora trovare in giro? Un'indicazione sul prezzo? Anche se ti ringrazio già per avermi dato un titolo ;)
Sarebbe perfetta! Devo ordinarla o pensi che la possa ancora trovare in giro? Un'indicazione sul prezzo? Anche se ti ringrazio già per avermi dato un titolo ;)
purtroppo la mia copia è un suo regalo, quindi sprovvista del talloncino su cui è stampato il prezzo.
E un testo molto usato alle superiori, quindi dovresti trovarlo senza problemi in una libreria che vende libri di testo per licei e istituti tecnici.
Essendo un testo scolastico il prezzo dovrebbe essere politico, quindi non alto.
blue_blue
08-01-2007, 21:53
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di approfondire le mie conoscenze un po', come dire, decadenti della lingua inglese :stordita: e avevo intenzione di acquistare un po' di grammatiche.
Qualcuno ha qualche titolo in particolare da consigliare? Se sì, perchè?
Grazie per le risposte :D se ci saranno :mbe:
Io ne ho usate due che mi sono sembrate piuttosto buone:
1-Omnibus Reference Grammar (http://www.scuola.com/prodotti/scheda_opera.asp?ID_OPERA=2478&ID_LIVELLOSCUOLA=&ID_MATERIA=&ID_AREA=&ID_SUPPORTO=&DA_PAGE=RICERCA&PRODOTTO_MULTIMEDIALE=0)
2-English Grammar in Use - Third Edition (http://www.cambridge.org/elt/elt_projectpage.asp?id=2500613)
Se ti può interessare, io avevo anche un CD (The Grammar Rom (http://www.longman.com/ae/multimedia/programs/grammarROM.htm) ) dove mi sono esercitata particamente per tutti i compiti di grammatica di terza media e delle superiori..imho era molto ben fatto, e c'erano anche vari esercizi di pronuncia e ascolto.. :)
†+†Fab!oDark†+†
09-01-2007, 18:15
purtroppo la mia copia è un suo regalo, quindi sprovvista del talloncino su cui è stampato il prezzo.
E un testo molto usato alle superiori, quindi dovresti trovarlo senza problemi in una libreria che vende libri di testo per licei e istituti tecnici.
Essendo un testo scolastico il prezzo dovrebbe essere politico, quindi non alto.
Ti ringrazio... :) Buono a sapersi
Io ne ho usate due che mi sono sembrate piuttosto buone:
1-Omnibus Reference Grammar
2-English Grammar in Use - Third Edition
Se ti può interessare, io avevo anche un CD (The Grammar Rom ) dove mi sono esercitata particamente per tutti i compiti di grammatica di terza media e delle superiori..imho era molto ben fatto, e c'erano anche vari esercizi di pronuncia e ascolto..
Grazie anche a te blue_blue :)
Mi siete stati d'aiuto tutti, grazie!
Ora: quale scelgo :stordita: ? So che è una domanda poco da forum :what:
blue_blue
09-01-2007, 19:16
Ora: quale scelgo :stordita: ? So che è una domanda poco da forum :what:
fà la conta :O :D
†+†Fab!oDark†+†
10-01-2007, 19:17
fà la conta :O :D
:D :sbonk: :bimbo:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.