View Full Version : Opinioni obbiettivo Nikkor 55-200 f4/5,6 AF-S DX ED
Salve,
sono in possesso di una D70 con l'obbiettivo del kit 18-70 DX. Tempo fa acquistai un tele 70-300 G... e ora mi è preso il pallino di prendermi una via di mezzo... non lo so xché... :) mi piacerebbe avere l'obbiettivo del titolo
http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/products/broad/1065/overview.html
voi che ne pensate? è un buon obbiettivo amatoriale? impressioni? foto scattate?
il 70-300 g è probabilmente il peggiore tele di nikon, il 55-200 dicono che sia un po meglio ma a qeul punto spesa per spesa andrei sul 70-300 nuovo, almeno hai il vr ed una qualità soddisfacente. oppure un altro tipo di ottica (50 1,4; 85 1.8; magari 180 2.8) per avere qualità senza compromessi ad un costo accettabile (ovviamente parliamo di usato). tu intendevi comunque sostituire il tele vero? non volevi affiancarlo...
ma quanto costa un 70/300 nuovo? di sicuro molto di + che un 55/200 usato... :)
non volevo sostituire il tele, ma affiancarlo...
nuovo di listino e nital viene 600€. non nital si trova a meno (450-500€)
il discorso di affiancarlo non lo trovo nè furbo ne funzionale: la qualità aumenta in maniera impercettibile, la luminosità rimane invariata come le prospettive che puoi sfruttare. con in piu la rogna di portarsi dietro il peso e l'ingombro di una lente in piu. almeno secondo me, è chiaro.
come mai volevi fare quest'aggiunta?
boh... ma le lenti ED, in questo caso, non sono migliori? E poi, ormail 300 ce l'ho... che lo vendo a fare? per prendere 50€ ??
bhe le lenti ED non sono fini a se stesse, ma servono per dare una certa qualità (oppure a far vendere un'obbiettivo. ;) )
potrei girarti la domanda e chiederti: ma il 55 - 200 che lo prendi a fare? per lasciare 200€?
io con quei soldi prenderei un 50ino bello luminoso o li metterei da parte per un'upgrade dei tele ma importante, che sia giustificato, oppure un grandangolo.
poi capisco che quando prudono le mani... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.