View Full Version : MIO C250
C'e' una offertona su mw di questo dispositivo, completo di mappe teleatlas di tutta Europa.
Sulla carta le caratteristiche sembrano ottime: ricevitore SirfStarIII, buona autonomia (si parla di 4 ore), peso contenutissimo (appena 110 grammi). Processore discreto (Samsung 2440).
La chicca sono appunto le mappe teleatlas Europa preinstallate su SD.
Mi rivolgo al forum nella speranza che qualcuno abbia questo navigatore, in quanto manca online una recensione tecnica. Quindi restano aperti i due punti fondamentali x una scelta:
1. il funzionamento del software di navigazione miomap v.3
2. sensibilità del ricevitore nella prova su strada
fabiobax
09-01-2007, 17:01
Ciao io ho avuto modo di smanettarci un po', anche se non sono riuscito a provarlo su strada. Il software e semplice da usare anche se non è velocissimo nell'avvio, comunque sembra abbastanza valido!
Grazie dell'info Fabiobax.
Qualcuno ha potuto provato anche su strada?
io ho avuto modo di provare il c210.
credo che i due prodotti siano abbastanza simili. di quello ti posso dire che il sw operativo risulta abbastanza semplice; l'atenna ha una buona ricezione anche tra i palazzi;l'unica pecca che ho riscontrato è l'aggiornamento delle mappe.
Grazie. Le mappe teleatlas risultavano vecchie/imprecise oppure hai avuto problemi in fase di caricamento sostituzione delle mappe precedenti con mappe aggiornate?
Le mappe sia del C210 che del C250 sono quelle TeleAtlas, versione 2006.1
Qualcuno le conosce e sa dire se sono sufficientemente precise e aggiornate?
Grazie :)
Grazie. Le mappe teleatlas risultavano vecchie/imprecise oppure hai avuto problemi in fase di caricamento sostituzione delle mappe precedenti con mappe aggiornate?
risultavano vecchie.ma credo che sia un problema generalizzato.
per quanto riguarda la sostituzione sinceramente nn ho mai provato.
il gps nn era di mia proprietà, ho avuto modo di "giocarci"un paio di giorni.
risultavano vecchie.ma credo che sia un problema generalizzato.
per quanto riguarda la sostituzione sinceramente nn ho mai provato.
il gps nn era di mia proprietà, ho avuto modo di "giocarci"un paio di giorni.
Capito thanks.
Quello che mi lascia perplesso è che altri dispositivi, anche piuttosto recenti, come il Mio 268 utilizzano le mappe teleatlas 2005.1, quindi ancora + datate.
In quale città l'hai utilizzato? Ciao
Capito thanks.
Quello che mi lascia perplesso è che altri dispositivi, anche piuttosto recenti, come il Mio 268 utilizzano le mappe teleatlas 2005.1, quindi ancora + datate.
In quale città l'hai utilizzato? Ciao
in varie città toscane. i problemi riguardavano principalmente: rotonde sensi unici e ztl.
cmq la versione del mio c210 provata da me aveva la versione teleatlas 2005.1.
anche il c250 dovrebbe avere quella versione!!!
in varie città toscane. i problemi riguardavano principalmente: rotonde sensi unici e ztl.
cmq la versione del mio c210 provata da me aveva la versione teleatlas 2005.1.
anche il c250 dovrebbe avere quella versione!!!
Sia per il c210 che per il c250 nelle specifiche tecniche si legge:
"Il dispositivo e' dotato del software di navigazione MioMap V3. Le mappe sono fornite dalla TELEATLAS e sono aggiornate alla versione 2006.1"
Però se tu hai provato il c210 ed era scritto 2005.1, la cosa diventa preoccupante :)
Sia per il c210 che per il c250 nelle specifiche tecniche si legge:
"Il dispositivo e' dotato del software di navigazione MioMap V3. Le mappe sono fornite dalla TELEATLAS e sono aggiornate alla versione 2006.1"
Però se tu hai provato il c210 ed era scritto 2005.1, la cosa diventa preoccupante :)
appena lo riprendo sotto mano controllo e ti faccio sapere.
tieni presente che i problemi erano dovuti a cose piuttosto recenti!!!
appena lo riprendo sotto mano controllo e ti faccio sapere.
tieni presente che i problemi erano dovuti a cose piuttosto recenti!!!
ok, grazie :)
Regalato al cognato per NAtale
giocato per qualche giorno
Ottimo disign
software egregio anche a confronto del piu' blasonato carlocarlo
avvio ricezione un po' lento
mappe costose offerte nel prezzo (e che vuoi di piu'?)
(e che vuoi di piu'?)[/COLOR]
Grazie Myno :)
SI PUO' METTERE IL TOMTOM SUL MIO 250?
fabiobax
18-01-2007, 00:39
Credo proprio di no perchè non è un palmare! Ma potrei sbagliare!
ilmioprimopc
20-01-2007, 22:38
vorrei saper anche io come va il c250...
le indicazioni vocali sono precise oppure bisogna per forza guardare lo schermo?
stempleton
30-01-2007, 20:53
Sono interessato anche io a questo navigatore
2 domande:
le mappe sono aggiornabili, se si di qualunque paese del mondo ?
Grazie
vorrei saper anche io come va il c250...
le indicazioni vocali sono precise oppure bisogna per forza guardare lo schermo?
le indicazioni sono precississime, meglio di tomtom. le mappe sono vegghie, ma la cosa bella è che sono state acquistate da tomtom, qnd credo che il passaggio alla navtcch sia vicini e porterà un notevole mieglioramento del miomap.
aledevasto
16-10-2007, 19:07
Chocobo, è proprio necessario tirare su thread vecchi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.