View Full Version : Me lo date un consiglio Voi???????
:D
Ciao Raga.
Molto spassionatamente, non capendoci assolutamente niente + di tanto, avrei bisogno di sapere da Voi cosa avete da consigliarmi da montare su un P4 531 3gHz a 800mHz montato su una ASROCK 775DUAL-VSTA con 2 gHz di DDRI ram ali 450 w. per sostituire una vecchia gforce 64 Mb. che mi suppporto + poco o niente.
Da tenere conto che non uso il pc per giocarci, ma faccio grafica, montaggio video (con studio 10, ecco perche' devo aumentare la scheda) ed internet.
La mia MoBo ha sia agp che pci-ex quindi consigliatemi la cosa migliore in questo senso.
Per quel poco che ne capisco (pochissimo, lo ripeto), ho visto su questo forum delle belle parole per la 7600GT. E' adatta a me? Troppo poco? Troppo? La mia architettura la supporta bene o devo sobbarcarmi altri costi (tipo ali o altro).
Aiutate un povero vecchio......
Ciao e grazie in anticipo. :mc: :mc:
halduemilauno
08-01-2007, 15:26
Ciao Raga.
Molto spassionatamente, non capendoci assolutamente niente + di tanto, avrei bisogno di sapere da Voi cosa avete da consigliarmi da montare su un P4 531 3gHz a 800mHz montato su una ASROCK 775DUAL-VSTA con 2 gHz di DDRI ram ali 450 w. per sostituire una vecchia gforce 64 Mb. che mi suppporto + poco o niente.
Da tenere conto che non uso il pc per giocarci, ma faccio grafica, montaggio video (con studio 10, ecco perche' devo aumentare la scheda) ed internet.
La mia MoBo ha sia agp che pci-ex quindi consigliatemi la cosa migliore in questo senso.
Per quel poco che ne capisco (pochissimo, lo ripeto), ho visto su questo forum delle belle parole per la 7600GT. E' adatta a me? Troppo poco? Troppo? La mia architettura la supporta bene o devo sobbarcarmi altri costi (tipo ali o altro).
ecco bravo parliamo dell'ali(ampere sui +12)e del budget.
;)
:mbe:
X il Budget spero di stare sotto i 200 €.
Cosa voglia dire ali +12ampere non lo so.
Icche' vo' dire????? :D :D
halduemilauno
08-01-2007, 15:37
:mbe:
X il Budget spero di stare sotto i 200 €.
Cosa voglia dire ali +12ampere non lo so.
Icche' vo' dire????? :D :D
vuol dire quanti ampere ha il tuo alimentatore(ali per gli amici)sui + 12 volt.
;)
Kharonte85
08-01-2007, 15:41
Perche' quanti Anni hai? :D
x1900gt 150e + eventualmente l'alimentatore (lc-power 550w) 50e
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_x1900gt.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=lc+power+550w&prezzomin=-1&prezzomax=-1
;)
halduemilauno
08-01-2007, 15:43
Perche' quanti hanni hai? :D
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=154&libera=lc+power+550w&prezzomin=-1&prezzomax=-1
;)
la h.
;)
:eek:
vuol dire quanti ampere ha il tuo alimentatore(ali per gli amici)sui + 12 volt.
;)
Grazie Hal.
Stasera a casa apro il case e te lo dico, perche' non lo so' assolutamente....
La dicitura che devo cercare e' quella?????
Grazie
halduemilauno
08-01-2007, 15:52
Grazie Hal.
Stasera a casa apro il case e te lo dico, perche' non lo so' assolutamente....
La dicitura che devo cercare e' quella?????
Grazie
esatto. + 12 V.
;)
;)
editalo please :muro: pponty gli amperaggi li vedi chiaramente sull'etichetta dell'alimentatore
Kharonte85
08-01-2007, 18:56
la h.
;)
:doh:
Ma gli ho solo chiesto quanti http://members.lycos.nl/naamanimaties/pictures/NAMEN~H/hanni-2.gif ha... :mc:
:asd:
:doh:
Ma gli ho solo chiesto quanti http://members.lycos.nl/naamanimaties/pictures/NAMEN~H/hanni-2.gif ha... :mc:
:asd:
:rotfl::rotfl::rotfl:http://www.faccinebuffe.it/smile/lol/lol63.gif
Ciao Raga.
guarda che con Studio o con qualsiasi altro software di editing video non avrai alcun beneficio cambiando la scheda video...
sulla grafica non lo so, dipende da cosa usi, ma l'influenza della VGA nell'editing-video è pressocchè nulla.
ma l'influenza della VGA nell'editing-video è pressocchè nulla.
http://www.faccinebuffe.it/smile/confusi/confuso11.gif
Kharonte85
08-01-2007, 19:03
guarda che con Studio o con qualsiasi altro software di editing video non avrai alcun beneficio cambiando la scheda video...
sulla grafica non lo so, dipende da cosa usi, ma l'influenza della VGA nell'editing-video è pressocchè nulla.
Sulla grafica si' soprattutto contando che con una breve modifica la x1900gt si trasforma in una fire GL http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305617 ;)
http://www.faccinebuffe.it/smile/confusi/confuso11.gif
in un sistema di editing-video, la VGA serve solo ed esclusivamente a fornire il desktop di lavoro, eventualmente a permetterci un utilizzo del software in dual-monitor e niente più.
Il 99% del lavoro durante le operazioni di editing è affidato alla CPU, l'1% (che in rari casi può essere rappresentato da effetti grafici applicati sulle singole clip) alla CPU e alla GPU.
Una cosa è fare editing, un'altra cosa è fare grafica.
Diverso è il discorso se parliamo di schede di editing (o schede di rendering) che, se presenti in un sistema, si sobbarcano quasi tutto il lavoro lasciando la CPU libera.
Se ne è già parlato e straparlato, il fatto che in "editing-video" ci sia la parola "video" non significa che debba esserci la scheda video potente...
Sulla grafica si' soprattutto contando che con una breve modifica la x1900gt si trasforma in una fire GL http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305617 ;)
si, senza dubbio (anche se stiamo sempre parlando di schede da gamer)...
ma siccome:
in relazione alle aspettative prestazionali con Studio 10 (che di per sè non è neanche un software di editing ma un giocattolo), sono soldi buttati.
appleroof
08-01-2007, 19:14
in un sistema di editing-video, la VGA serve solo ed esclusivamente a fornire il desktop di lavoro, eventualmente a permetterci un utilizzo del software in dual-monitor e niente più.
Il 99% del lavoro durante le operazioni di editing è affidato alla CPU, l'1% (che in rari casi può essere rappresentato da effetti grafici applicati sulle singole clip) alla CPU e alla GPU.
Una cosa è fare editing, un'altra cosa è fare grafica.
Diverso è il discorso se parliamo di schede di editing (o schede di rendering) che, se presenti in un sistema, si sobbarcano quasi tutto il lavoro lasciando la CPU libera.
Se ne è già parlato e straparlato, il fatto che in "editing-video" ci sia la parola "video" non significa che debba esserci la scheda video potente...
quoto: se si limita al montaggio video di per sè va bene anche la scheda che ha ora
bisognerebbe che chiarisse meglio cosa intende per "grafica" ;)
Innanzitutto grazie per il Vs. interessamento. Provero' a rispondere a tutti per quanto e' nelle mie capacita'.
X Haldue
L'Ali nella casella +12 riporta un misero 18A. Il drammatico e' che mi sono pure sbagliato; nn e' 450w, ma bensi' 350. Azz. E nn ti ho detto che oltre a quello che ti ho scritto sopra, questo ali deve pensare anche a 2 HD (e ne vorrei mettere un altro), 2 masteri, un lettore cd ed uno dvd, ed anche un floppy con lettore MC integrato.
X Karonte85. Magari avessi anche un solo HANNI. sono un malato di quella razza. Ma nn li posso tenere....(nn divaghiamo).
x Toto20
Nn sono assolutamente all'altezza per darti una risposta. Ho fatto quella considerazione perche studio9 che avevo non mi rompeva, sono passato al 10 e tutte le volte che lo apro mi fa' presente che per avere delle condizioni performanti, si deve utilizzare almeno una skeda con minimo 128 mega. Ti confesso che da ignorante credevo che nella fase di rendering influisse eccome il tipo di skeda grafica.
Per la cronaca la mia e' una NVIDIA GEFORCE MX440 AGP 8X a 64Mb. (1dvi)
x appleroof
X grafica intendo tutto il mio piccolo mondo di acquisizione e manipolazione e montaggio foto & video, ed anche ambito lavorativo con stesura presentazioni PPT.
Scusate il mio linguaggio poco tecnico e grazie ancora a tutti.
Ciao :muro:
halduemilauno
09-01-2007, 09:00
Innanzitutto grazie per il Vs. interessamento. Provero' a rispondere a tutti per quanto e' nelle mie capacita'.
X Haldue
L'Ali nella casella +12 riporta un misero 18A. Il drammatico e' che mi sono pure sbagliato; nn e' 450w, ma bensi' 350. Azz. E nn ti ho detto che oltre a quello che ti ho scritto sopra, questo ali deve pensare anche a 2 HD (e ne vorrei mettere un altro), 2 masteri, un lettore cd ed uno dvd, ed anche un floppy con lettore MC integrato.
X Karonte85. Magari avessi anche un solo HANNI. sono un malato di quella razza. Ma nn li posso tenere....(nn divaghiamo).
x Toto20
Nn sono assolutamente all'altezza per darti una risposta. Ho fatto quella considerazione perche studio9 che avevo non mi rompeva, sono passato al 10 e tutte le volte che lo apro mi fa' presente che per avere delle condizioni performanti, si deve utilizzare almeno una skeda con minimo 128 mega. Ti confesso che da ignorante credevo che nella fase di rendering influisse eccome il tipo di skeda grafica.
Per la cronaca la mia e' una NVIDIA GEFORCE MX440 AGP 8X a 64Mb. (1dvi)
x appleroof
X grafica intendo tutto il mio piccolo mondo di acquisizione e manipolazione e montaggio foto & video, ed anche ambito lavorativo con stesura presentazioni PPT.
Scusate il mio linguaggio poco tecnico e grazie ancora a tutti.
Ciao :muro:
18 ampere non sarebbero malaccio. ma hai il pc abbastanza ingolfato di roba quindi al massimo puoi provare a mettere una 7600gt. che ovviamente ti garantirebbe un'enorme salto di qualità.
;)
18 ampere non sarebbero malaccio. ma hai il pc abbastanza ingolfato di roba quindi al massimo puoi provare a mettere una 7600gt. che ovviamente ti garantirebbe un'enorme salto di qualità.
;)
Grazie Hal. Ma decidessi di investire anche sull'Ali, cosa mi consiglieresti a quel punto??? (sia ali che skeda)
Ciao :D
halduemilauno
09-01-2007, 09:44
Grazie Hal. Ma decidessi di investire anche sull'Ali, cosa mi consiglieresti a quel punto??? (sia ali che skeda)
sul forum va tanto di moda lc da 550watt da 50€. personalmente non gode della mia fiducia. ti consiglierei un tagan da 530 watt/33ampere lo si trova a 99€. certo se per te è un problema non avere scrupoli e prendi l'altro. per la scheda una volta risolto il problema ali la 7600gt è assolutamente perfetta. in versione pci-ex la si trova a meno di 140€.
;)
sul forum va tanto di moda lc da 550watt da 50€. personalmente non gode della mia fiducia. ti consiglierei un tagan da 530 watt/33ampere lo si trova a 99€. certo se per te è un problema non avere scrupoli e prendi l'altro. per la scheda una volta risolto il problema ali la 7600gt è assolutamente perfetta. in versione pci-ex la si trova a meno di 140€.
;)
Hal, siccome ho la possibilita' di attingere al fornitore della ditta in cui lavoro, il tagan nn lo ha a listino, ma gli ho trovato questo XION:
"GENERALE
Tipo alimentatore Singolo
Numero ventole 1
Livello di rumore (noise level) 24,9 DB
Connettore alimentazione M.Board Conn. ATX standard,Conn. aggiuntivo per Pentium IV
CARATTERISTICHE ELETTRICHE
Potenza alimentatore erogata 600 WATT
Power factor correction (PFC) passivo
Amperaggio a 5 Volt 53 A
Potenza combinata a 5V e 3,3V WATT
Amperaggio a 12 Volt 30 A
Amperaggio a -5 Volt 1,0 A
Amperaggio a -12 Volt 1,0 A
Potenza combinata a -5V e -12V - WATT
Picco massimo a 12 V 30 A
Amperaggio a 5 Volt VSB 3,0 A
ALTRO
Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE
Altre certificazioni -
Dimensioni in cm (LxAxP) 16,3 x 8,5 x 15 cm
Contenuto della confezione -
Note -
Come ti sembra??????
Kharonte85
09-01-2007, 12:09
un po' schifino...600w con 30A è un ali normale (non di marca)...cmq se prendi la 7600gt il tuo ali potrebbe bastare...
Hanno anke la versione da 500w sempre marka XION:
GENERALE
Numero ventole 1
Connettore alimentazione M.Board Conn. ATX standard,Conn. aggiuntivo per Pentium IV
Potenza alimentatore erogata 500 WATT
Amperaggio a 5 Volt 45 A
Potenza combinata a 5V e 3,3V 255 WATT
Amperaggio a -5 Volt 0,5 A
Amperaggio a -12 Volt 0,8 A
Amperaggio a 5 Volt VSB 2,5 A
ALTRO
Altre certificazioni -
Note -
Buono????
Kharonte85
09-01-2007, 13:18
Hanno anke la versione da 500w sempre marka XION:
GENERALE
Numero ventole 1
Potenza alimentatore erogata 500 WATT
Amperaggio a 5 Volt 45 A
Potenza combinata a 5V e 3,3V 255 WATT
Amperaggio a -5 Volt 0,5 A
Amperaggio a -12 Volt 0,8 A
Amperaggio a 5 Volt VSB 2,5 A
ALTRO
Altre certificazioni -
Note -
Buono????
Non ci siamo...se vuoi un ali decente prendilo di marca: enermax, ocz, tagan, seasonic, Hiper, corsair...
Se vuoi spendere poco: Io ti consiglierei un lc-power 550w
;)
Non ci siamo...se vuoi un ali decente prendilo di marca: enermax, ocz, tagan, seasonic, Hiper, corsair...
Se vuoi spendere poco: Io ti consiglierei un lc-power 550w
;)
Perdonami, faccio per capire perke' sono ignorante.
Quello che ho postato io Ha un pikko a +12v di 30A ed un amperaggio a 12 sempre di 30A
Il tagan consigliato da Hal ha si un picco di 33A ma "solo" 20A costante (si dice cosi', vero).
Se questi sono i parametri da considerare, perke' nn ci siamo?
Le marke che mi hai consigliato tu cosa hanno di plus??
Garanzia ecc. o ce' altro????
Scusami, ma ti ripeto, faccio per capire.
Ciao
gli xion sono buoni ali io ne possiedo uno " modello con doppia linea da 22A sui 12v" da un pò di tempo non mi ha dato mai nessun problema molto silenzioso...
Kharonte85
09-01-2007, 13:52
Perdonami, faccio per capire perke' sono ignorante.
Quello che ho postato io Ha un pikko a +12v di 30A ed un amperaggio a 12 sempre di 30A
Il tagan consigliato da Hal ha si un picco di 33A ma "solo" 20A costante (si dice cosi', vero).
Se questi sono i parametri da considerare, perke' nn ci siamo?
Le marke che mi hai consigliato tu cosa hanno di plus??
Garanzia ecc. o ce' altro????
Scusami, ma ti ripeto, faccio per capire.
Ciao
La marca ti garantisce che gli amperaggi siano stabili...Hal si è sbagliato...i nuovi tagan 530w U22 hanno 2 linee + 12v con 20A ciascuna...inoltre hanno Pfc attivo (power factor correction) ;)
Kharonte85
09-01-2007, 13:55
gli xion sono buoni ali io ne possiedo uno " modello con doppia linea da 22A sui 12v" da un pò di tempo non mi ha dato mai nessun problema molto silenzioso...
Ah ecco...mi sembrava poco 30A x un 600w di marca... ;)
La marca ti garantisce che gli amperaggi siano stabili...Hal si è sbagliato...i nuovi tagan 530w U22 hanno 2 linee + 12v con 20A ciascuna...inoltre hanno Pfc attivo (power factor correction) ;)
non ha proprio sbagliato perchè le due linee combinate danno un'amperaggio di 32A..
halduemilauno
09-01-2007, 14:04
non mi sono sbagliato l'amperaggio combinato(sulle due linee da +12) è di 33 ampere. e quello da te citato 32.
;)
halduemilauno
09-01-2007, 14:06
Hal, siccome ho la possibilita' di attingere al fornitore della ditta in cui lavoro, il tagan nn lo ha a listino, ma gli ho trovato questo XION:
"GENERALE
Numero ventole 1
Potenza alimentatore erogata 600 WATT
Amperaggio a 5 Volt 53 A
Potenza combinata a 5V e 3,3V WATT
Amperaggio a -5 Volt 1,0 A
Amperaggio a -12 Volt 1,0 A
Amperaggio a 5 Volt VSB 3,0 A
ALTRO
Altre certificazioni -
Note -
Come ti sembra??????
600watt/30ampere un pò sbilanciato ma buono.
;)
Kharonte85
09-01-2007, 14:06
non mi sono sbagliato l'amperaggio combinato(sulle due linee da +12) è di 33 ampere. e quello da te citato 32.
;)
E allora cosa c'entra l'amperaggio di 20A costante... :confused:
EDIT: ho capito... ;)
Ormai ne approfitto fino in fondo.
Ho trovato due sigle di 7600GT.
La prima e' GF7600GT la seconda EN7600GT.
A parte la marca (la prima PointOfWiew la seconda Asus) differiscono "solo" per l'interfaccia memoria 128Bit la prima e 256Bit la seconda.
Do' per scontato che la migliore sia la Asus "solo" per questo o devo considerare altri fattori oppure ci sono altre sigle oppure ho detto una fila di caxxate????
Grazie ancora :rolleyes: :D
Kharonte85
09-01-2007, 14:07
A parte la marca (la prima PointOfWiew la seconda Asus) differiscono "solo" per l'interfaccia memoria 128Bit la prima e 256Bit la seconda.
Do' per scontato che la migliore sia la Asus "solo" per questo o devo considerare altri fattori oppure ci sono altre sigle oppure ho detto una fila di caxxate????
Impossibile una 7600gt con 256bit...sono tutte a 128bit la descrizione è sbagliata... ;)
le 7600gt le fanno tutte a 128bit ..
ciao
halduemilauno
09-01-2007, 14:13
le 7600gt sono tutte a 128 bit. no tra quelle due consiglio la POV. cmq tieni da conto il fattore prezzo.
;)
Raga, copio e incollo. Ditemi Voi.
GENERALE
Tipo di bus PCI Express x16
Compatibilità SLI/CrossFire Si
Sintonizzatore TV -
Acquisizione Filmati No
PROCESSORE/MEMORIA
Produttore processore grafico NVIDIA
Processore grafico 7600GT
Memoria video (RAM-video) 256 MB
Tecnologia Memoria video DDR3
Velocità di clock della memoria 1400 MHz
Interfaccia memoria 128 BIT
USCITE VIDEO
Risoluzione massima video 2560x1600 PIXEL
API Supportate DirectX 9,Open GL 2.0
Monitor Collegabili 2
Uscita TV (TV-OUT) si
Supporto HDTV -
Connettori video presenti n.2 out DVI-I,n.1 out S-Video
DAC Dual 400MHz
ALTRO
Accessori in dotazione -
Driver/Compatibilità Windows 2000,Windows XP
Altre certificazioni -
Note -
---------------------------------------
GENERALE
Sintonizzatore TV -
Acquisizione Filmati No
PROCESSORE/MEMORIA
Tecnologia Memoria video GDDR3
Interfaccia memoria 256 BIT
USCITE VIDEO
Monitor Collegabili 2
Uscita TV (TV-OUT) si
Supporto HDTV Si
DAC Dual 400MHz
ALTRO
Accessori in dotazione -
Altre certificazioni -
Note -
halduemilauno
09-01-2007, 14:25
Raga, copio e incollo. Ditemi Voi.
GENERALE
Sintonizzatore TV -
Acquisizione Filmati No
PROCESSORE/MEMORIA
Tecnologia Memoria video DDR3
Interfaccia memoria 128 BIT
USCITE VIDEO
Monitor Collegabili 2
Uscita TV (TV-OUT) si
Supporto HDTV -
DAC Dual 400MHz
ALTRO
Accessori in dotazione -
Altre certificazioni -
Note -
---------------------------------------
GENERALE
Sintonizzatore TV -
Acquisizione Filmati No
PROCESSORE/MEMORIA
Tecnologia Memoria video GDDR3
Interfaccia memoria 256 BIT
USCITE VIDEO
Monitor Collegabili 2
Uscita TV (TV-OUT) si
Supporto HDTV Si
DAC Dual 400MHz
ALTRO
Accessori in dotazione -
Altre certificazioni -
Note -
trattasi di errore.
;)
semplicemente hanno sbagliato nella descrizione del prodotto tutto qui..
trattasi di errore.
;)
Quindi sono identiche e tu mi consigli la POW????
Ho capito bene?
Ciao :rolleyes:
halduemilauno
09-01-2007, 14:31
Quindi sono identiche e tu mi consigli la POW????
Ho capito bene?
Ciao :rolleyes:
POV. ma come detto tieni da conto il prezzo.
;)
POV. ma come detto tieni da conto il prezzo.
;)
La POV e' prezzata meno della Asus.
Ti rompo per l'ultima cosa, anche se fuori sezione; che differenza ce' tra un HD Sata ed uno Sata II????
La mia MoBo (PIASTRA MADRE ASROCK 775DUAL-VSTA) supporta quest'ultimo dispositivo??
Grazie Hal :rolleyes:
LUCA D'ALTRI
09-01-2007, 19:10
...7600GT per fare dei lavoretti ?! :mbe:
...io consiglio una x1600pro con 512 mb.
Per quello che fai va bene e costa sui 100 Euro. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.