PDA

View Full Version : Italia, dove andremo a finire!!!

Stivmaister
08-01-2007, 13:38
Non è possibile!!!

Ultimamente sono diventati sempre più frequenti i casi in cui succede una violenza di qualsiasi tipo, soprattutto nei luoghi pubblici!!!

Ieri, poi... al telegiornale hanno dato la notizia di quel povero ragazzo down che ha cercato di fermare 3 extracomunitari (bast@rd@) che cercavano di rubare qualcosa dalla borsa di una signora all'interno di un mezzo pubblico!!!

Ma quello che più mi fa incazzare non è la tentata rapina, ma l'indifferenza delle persone!!!
Il mezzo pubblico, pulman, tram o quello che era.... non era vuoto o semivuoto!!! Ma carico di persone che si sono fatti gli affaracci loro!!! :muro: :muro: :muro:

Questo poveretto sulla sedia a rotelle è stato l'unico ad avere il coraggio di fare qualcosa, anche se per le sue poche possibilità non ha potuto fare altro che essere pestato a sangue dagli aggressori!!!

Ma non è l'unico fatto, in quanto molti non vengono raccontati dai TG, altri invecie riguardano ragazze che vengono violentate la sera nei giardini pubblici o posti simili o anche vicino a casa.... in strada in somma, dove di gente ne gira parecchia!!!

Ma tutti che si fanno i fatti loro!!!

Io non ho aperto questo thread per dire che sono il primo a dare una mano, xchè non saprei neppure io cosa farei se dovessi vedere un'aggressione!!!

Ma per il semplice fatto che ormai non gli frega più niente a nessuno del prossimo!!! Sia che venga derubato che pestato o ucciso davanti a tutti!!!

tdi150cv
08-01-2007, 13:50
non credo affatto sia indifferenza ... e' paura ...
LA GENTE VIVE IN UNO STATO DI PAURA ... NESSUNO CI TUTELA PIU' ...

fluke81
08-01-2007, 13:52
Secondo me non è che non gli frega niente perche bisognerebbe avere una freddezza ai limiti dell'inumano,piu semplicemente la gente ha la paura di mettersi in problemi piu grandi lei.
cosi l'autista non si ferma perche ha paura di essere accusato di interruzione di pubblico servizio,nessuno ferma il ladro perche poi magari esce fuori qualche avvocato che lo accusa di sequestro di persona e percosse,nessuno ferma lo stupro perche ha paura di beccarsi una coltellata,ecc ecc

Sehelaquiel
08-01-2007, 14:21

dici che il fascismo potrebbe tutelarci meglio? :O

plut0ne
08-01-2007, 14:34

:asd:

marash
08-01-2007, 14:36
Secondo me non è che non gli frega niente perche bisognerebbe avere una freddezza ai limiti dell'inumano,piu semplicemente la gente ha la paura di mettersi in problemi piu grandi lei.
cosi l'autista non si ferma perche ha paura di essere accusato di interruzione di pubblico servizio,nessuno ferma il ladro perche poi magari esce fuori qualche avvocato che lo accusa di sequestro di persona e percosse,nessuno ferma lo stupro perche ha paura di beccarsi una coltellata,ecc ecc

questi atteggiamenti sono tipici dei codardi. Una nazione di codardi non può che essere vittima di qualsiasi tipo di tirannia: interna (vedi classe politica) ed esterna (i cosidetti extracomunitari = stranieri poveri, ma anche gli stranieri ricchi = usa che ti buttano giù una funivia piena di sciatori per gioco e quando vai a chiedere giustizia ti prendono pure per il culo)

fintanto che si continua ad imputare ogni responsabilità agli stranieri poveri - ossia gli unici più sfigati dell'italiano medio (codardo), siamo messi male.

tdi150cv
08-01-2007, 14:40

tu l'hai detto ...

fluke81
08-01-2007, 14:43
questi atteggiamenti sono tipici dei codardi. Una nazione di codardi non può che essere vittima di qualsiasi tipo di tirannia: interna (vedi classe politica) ed esterna (i cosidetti extracomunitari = stranieri poveri, ma anche gli stranieri ricchi = usa che ti buttano giù una funivia piena di sciatori per gioco e quando vai a chiedere giustizia ti prendono pure per il culo)

fintanto che si continua ad imputare ogni responsabilità agli stranieri poveri - ossia gli unici più sfigati dell'italiano medio, siete messi male (io vivo all'estero).
siamo messi male perche prima di tutto abbiamo una giustizia che spesso e volentieri lascia a desiderare e da qui le ripercussioni sul vivere civile.

marash
08-01-2007, 14:51
siamo messi male perche prima di tutto abbiamo una giustizia che spesso e volentieri lascia a desiderare e da qui le ripercussioni sul vivere civile.

aspetti che sia san gennaro a fare giustizia?
ti ricordo che, se sei fra coloro che pagano le tasse, con tali soldi mantieni delle persone che si devono occupare di essa: i politici che fanno le leggi, la magistratura che le deve far rispettare e le forze di polizia che devono farlo sul campo. E' tutta gente che mantieni tu. se queste persone non fanno il loro lavoro il fesso sei tu che paghi per un servizio che non ti viene offerto.

Ileana
08-01-2007, 14:52
Infatti.
Quanto interesse può avere il privato cittadino nell'intervenire in casi simili, quando poi, se ci scappa il ferito tra i malviventi, in galera ci va lui e non il ferito in questione?
Oltre a rischiarci la pelle ci rischi pure la libertà.
Nessuno tocchi Caino, ma ormai sul cadavere di Abele ci hanno pure sputato sopra.

gor
08-01-2007, 14:55
Infatti.
Cut

Oltre a rischiarci la pelle ci rischi pure la libertà.
Nessuno tocchi Caino, ma ormai sul cadavere di Abele ci hanno pure sputato sopra.
e questo e quanto,c'è davvero di che vergognarsi :(

fluke81
08-01-2007, 14:57
ti ricordo che, se sei fra coloro che pagano le tasse, con tali soldi mantieni delle persone che si devono occupare di essa: i politici che fanno le leggi, la magistratura che le deve far rispettare e le forze di polizia che devono farlo sul campo. E' tutta gente che mantieni tu. se queste persone non fanno il loro lavoro il fesso sei tu che paghi per un servizio che non ti viene offerto.
gia,non pago e poi magari prendo una pena piu dura piu di un serial killer.

e comunque non ho scelta tra pagare e non pagare,i soldi a me li trattengono direttamente dalla busta paga :read:

rubex
08-01-2007, 15:01

La butto lì, i miei nonni mi dicono sempre che a quei tempi si dormiva con le porte aperte, forse perchè se li beccavano glielo facevano a strisce non come oggi che tra avvocati, cavilli, indulti, amicizie dopo 2gg sono fuori.
C'e' un forte senso di impunità oggi, come ogni cosa nella vita ci sono i pro ed i contro.

gor
08-01-2007, 15:02
intervista di stamane sentita in radio di un polizziotto che lavora in borghese sui mezzi pubblici"spesso dopo aver fermato il borseggiatore e fermato il mezzo si viene presi ad insulti e in alcuni casi aggrediti dagli stessi passegeri"ovviamente non eran le parole esatte ma il senso era quello,ora un polizziotto piu di questo cosa aspio a da fare?sparare a tutti?

Tabris
08-01-2007, 15:08
Ma di questo passo dove andremo a finire?

Ci siamo gia'. [cit. Daniele Luttazzi] :asd:

A parte gli scherzi, e' un classico caso di indifferenza mista a codardia.
Ma non paura di fantomatiche denunce, paura di buscarle e basta.
Perche' vorrei ricordare ai cavalieri del qualunquismo che se e' vero che un criminale puo' denunciarti per sequestro di persona se chiudi le porte del bus per non farlo scappare, e' altrettanto vero che non esiste in Italia un solo giudice che porterebbe avanti un processo del genere, semplicemente verrebbe immediatamente archiviato, perche' fortunatamente il nostro diritto e' basato sull'interpretazione della legge e non della sua pedestre applicazione.

P.S.
Eh si', ci vorrebbe proprio il fascismo, cosi' invece che far finta di niente mentre degli stranieri scippano una vecchietta potremo far finta di niente mentre degli italianissimi e romanissimi "miliziani" ammazzano di botte un criminale reo di essere nero/immigrato/ebreo/omosessuale/comunista/battelapesca :rolleyes:

marash
08-01-2007, 15:08
gia,non pago e poi magari prendo una pena piu dura piu di un serial killer.

e comunque non ho scelta tra pagare e non pagare,i soldi a me li trattengono direttamente dalla busta paga :read:

se ti va bene così non lamentarti.
se non ti va bene invece che lamentarti agisci per cambiare le cose.

pensa che gandhi, il padre della non violenza, diceva:«Nel caso in cui l’unica scelta possibile fosse quella tra la codardia e la violenza, io consiglierei la violenza». http://it.wikipedia.org/wiki/Mahatma_Gandhi

~ZeRO sTrEsS~
08-01-2007, 15:11
e' proprio questo il punto, non l'essere codardi e di non agire secondo la propria morale, il fatto che la legge sia a volte in eccesso, non giustifica il fatto che uno metta da parte la propria morale se la crede giusta, poi scommetto che caso mai succede qualcosa a noi e gli altri non intervengono si appella la gente codarda, se non si da l'esempio come si pretende che qualcosa cambi?

La cosa che mi fa ridere é che alcuni qui dentro si lamentano che le pene non vengono applicate o che si esce dopo due giorni, e poi non reagiscono per paura di avere ripercussioni legali, e allora la coerenza dov'é? gli altri non scontano le pene e noi si? bello nascondersi dietro l'ipocrisia e scaricare la propria indifferenza sulle istituzioni. Cosa mi frega se mi denunciano per sequestro di persona se intanto ho fatto una buona azione che é quella di sventare un furto e proteggere un indifeso?

semplicemente é facile essere codardi, quante persone sono morte per i propri ideali? e pure nn si sono preoccupate di passare qualche guaio se credevano che le loro idee erano giuste...

fluke81
08-01-2007, 15:14
perche(esempio) io padre di famiglia che faccio fatica ad arrivare a fine mese,che ho moglie e figli da campare,che ho i miei cazzo di problemi dovrei cercarne altri?

Tabris
08-01-2007, 15:18
perche(esempio) io padre di famiglia che faccio fatica ad arrivare a fine mese,che ho moglie e figli da campare,che ho i miei cazzo di problemi dovrei cercarne altri?

Perche' la prossima volta potrebbe capitare a tua moglie o ai tuoi figli di trovarsi in una spiacevole situazione, e credo che sentire una giustificazione del genere non ti soddisferebbe minimamente.

fluke81
08-01-2007, 15:19
Perche' la prossima volta potrebbe capitare a tua moglie o ai tuoi figli di trovarsi in una spiacevole situazione, e credo che sentire una giustificazione del genere non ti soddisferebbe minimamente.
ma non ci pensi in quel momento e ne puoi cambiare il mondo da solo

Raven
08-01-2007, 15:21

... e te pareva che non fosse colpa di Prodi... :O

Stamani ho pestato un cacca di cane... ho maledetto Prodi perché da quando c'è lui i cani fanno più popò per le strade! :O

:sofico:

Parlando seriamente, non credi che FORSE stavolta la politica nazionale non c'entri una beneamata mazza con la notizia?!... o ce la vuoi ficcare ad ogni costo comunque?!... ;)

rubex
08-01-2007, 15:23
La cosa che mi fa ridere é che alcuni qui dentro si lamentano che le pene non vengono applicate o che si esce dopo due giorni, e poi non reagiscono per paura di avere ripercussioni legali, e allora la coerenza dov'é?

Se ti riferisci a me, sappi che per aiutare un tizio che era stato tamponato da 2 balordi che se lo stavano sbattendo, ho subito un aggressione con danni all' auto ( uno si è lanciato con un calcio stile kung fu sul parabrezza dell' auto sfondandolo, hanno preso a pugni il tetto ed il cofano dell' auto, io me la sono cavata con alcune contusione dovuti a pugni e schiaffi, regolarmente documentate al pronto soccorso.
Ovviamente sono andato a fare denuncia presso i carabinieri che il pomeriggio stesso hanno convocato i 2 tizi in caserma assieme a me, vuoi sapere come è finita la causa? Non ho visto una lira x i danni e loro se la sono cavata con 1 mese di condizionale!!!!!!
La prox volta scusami tanto ma mi farò i ca@@i miei!!!

Questa e la tutela che dà lo stato e le sue leggi, ormai la gente si fà i cacchi sua proprio perchè a capito che non è tutelata, tu sei partito dalla fine del discorso non dall' inizio....

LUVІ
08-01-2007, 15:28
Claro, tutelerebbe sicuramente i fascisti da estinzione :asd:

LuVi

Tabris
08-01-2007, 15:34

Ed e' esattamente questa linea di pensiero il fulcro del problema, non Prodi, la legge iniqua o i magistrati cumunisti. ;)

~ZeRO sTrEsS~
08-01-2007, 15:37
Se ti riferisci a me, sappi che per aiutare un tizio che era stato tamponato da 2 balordi che se lo stavano sbattendo, ho subito un aggressione con danni all' auto ( uno si è lanciato con un calcio stile kung fu sul parabrezza dell' auto sfondandolo, hanno preso a pugni il tetto ed il cofano dell' auto, io me la sono cavata con alcune contusione dovuti a pugni e schiaffi, regolarmente documentate al pronto soccorso.
Ovviamente sono andato a fare denuncia presso i carabinieri che il pomeriggio stesso hanno convocato i 2 tizi in caserma assieme a me, vuoi sapere come è finita la causa? Non ho visto una lira x i danni e loro se la sono cavata con 1 mese di condizionale!!!!!!

Questa e la tutela che dà lo stato e le sue leggi, ormai la gente si fà i cacchi sua proprio perchè a capito che non è tutelata, tu sei partito dalla fine del discorso non dall' inizio....

no non mi riferivo a te, in generale chi si lamenta che i criminali subito escono e poi hanno paura di conseguenze giudiziarie mi fa altamente ridere.

Per il resto non hai avuto un buon avvocato, lesioni aggravate, piú danneggiamento di proprietá privata, insomma chi sfascia le vetrine senza danneggiare nessuno va in carcere e i due balordi che ti mal menano no? su sei stato difeso male se hai fatto una denuncia, dopo avresti dovuto far stilare una bella quelera da un avvocato, per quanto non avresti potuto recuperare i danni ma al fresco ce li mandavi un bel po. Perché no potevi anche denunciarli per tentato omicidio...

Sei pentito di quello che hai fatto di aver aiutato una persona? bene fatti i cazzi tuoi ma se poi qualcuno ti ferma per la strada e ti rapina e ti da magari qualche coltellata non ti lamentare se nessuno viene ad aiutarti, visto che ormai farsi i cazzi proprio é una cosa base della nostra societá

rubex
08-01-2007, 15:45
no non mi riferivo a te, in generale chi si lamenta che i criminali subito escono e poi hanno paura di conseguenze giudiziarie mi fa altamente ridere.

Per il resto non hai avuto un buon avvocato, lesioni aggravate, piú danneggiamento di proprietá privata, insomma chi sfascia le vetrine senza danneggiare nessuno va in carcere e i due balordi che ti mal menano no? su sei stato difeso male se hai fatto una denuncia, dopo avresti dovuto far stilare una bella quelera da un avvocato, per quanto non avresti potuto recuperare i danni ma al fresco ce li mandavi un bel po. Perché no potevi anche denunciarli per tentato omicidio...

Sei pentito di quello che hai fatto di aver aiutato una persona? bene fatti i cazzi tuoi ma se poi qualcuno ti ferma per la strada e ti rapina e ti da magari qualche coltellata non ti lamentare se nessuno viene ad aiutarti, visto che ormai farsi i cazzi proprio é una cosa base della nostra societá

Certo che ne hai di certezze, sai tutto praticamente, hai mica la palla di vetro??
Forse non ti è chiaro che avvocato buono o meno, tra parentesi è uno dei migliori penalisti, le leggi che abbiamo permettono mooooooooooooooolti sotterfugi, tipo la scadenza dei termini, e poi ci sta un giudice che infligge una pena che ha ben ritenuto di dare un mese con la condizionale, i 2 tizi risultavano nullatenenti, mi pagavano in natura? Hai presente le SrL che la gente crea x fare truffe???

~ZeRO sTrEsS~
08-01-2007, 15:50
aggiungo, quante volte qualcuno é morto o abbiano avuto qualche arto amputato per salvare un bambino o un altra persona? come li ritieni quelle persone idiote? o anche loro meglio che si facevano i cazzi propri no? e credo che abbiano pagato molto piú di te e lo hanno fatto per nessuna ricompensa o senso di giustizia.

mauriz83
08-01-2007, 15:53
pane e cipolla a pranzo e CASE APERTE . Mio nonno (buonanima) docet

rubex
08-01-2007, 15:53
aggiungo, quante volte qualcuno é morto o abbiano avuto qualche arto amputato per salvare un bambino o un altra persona? come li ritieni quelle persone idiote? o anche loro meglio che si facevano i cazzi propri no? e credo che abbiano pagato molto piú di te e lo hanno fatto per nessuna ricompensa o senso di giustizia.

Anche se fosse? Ognuno ha le proprie idee o forse c'e' una verità assoluta???

P.S.
"Abbiano avuto"? :p

Tefnut
08-01-2007, 15:54
certezza della pena.. non esiste + da anni.

rubex
08-01-2007, 15:54
pane e cipolla a pranzo e CASE APERTE . Mio nonno (buonanima) docet

Case aperte in tutti i sensi!!! :D

~ZeRO sTrEsS~
08-01-2007, 15:56
Certo che ne hai di certezze, sai tutto praticamente, hai mica la palla di vetro??
Forse non ti è chiaro che avvocato buono o meno, tra parentesi è uno dei migliori penalisti, le leggi che abbiamo permettono mooooooooooooooolti sotterfugi, tipo la scadenza dei termini, e poi ci sta un giudice che infligge una pena che ha ben ritenuto di dare un mese con la condizionale, i 2 tizi risultavano nullatenenti, mi pagavano in natura? Hai presente le SrL che la gente crea x fare truffe???

Parlo di senso civico, se te la senti di aiutare un altro lo fai e basta, se vuoi farti i cazzi tuoi non ti lamentare quando anche gli altri se li faranno... A sto punto se si possono fare molti sotterfugi mettiti a fare il criminale che é piu' redditizio no?

mauriz83
08-01-2007, 16:00
Case aperte in tutti i sensi!!! :D
:Prrr: :oink: ....

Cmq le case della gente erano aperte perchè,sinceramente,non c'era una mazza da rubare.

~ZeRO sTrEsS~
08-01-2007, 16:00
Anche se fosse? Ognuno ha le proprie idee o forse c'e' una verità assoluta???

mica dico che sbagliato? ma credo che se io non aiuto un altro in difficoltá anche se poi ci rimetto, posso mettermi a dire "che schifo di societá" oppure lamentarsi perché quando si é in difficoltá nessuno ti ha aiutato. Dico semplicemente che per avere una societá civile, tutti noi dovremmo essere civili e non dire si ma gli altri, semplicemente partendo da se stessi, si deve dare l'esempio no? LA veritá o la cosa giusta ognuno di noi la sceglie, e per me va bene fin quando non fai del male a qualcuno o ledi libertá altrui... mi sta bene che vuoi essere indifferente ma poi non mi sta bene che ti lamenti della indifferenza altrui.

P.S.
"Abbiano avuto"? :p

ormai non lo so parlare piú l'italiano :cry: :(

rubex
08-01-2007, 16:02

Basta vedere come la legge tutela la legittima difesa, se uno entra a casa mia, sapendo di violare un domicilio e sapendo che sicuramente non ha intenzione di portare regali, se io gli sparo subito vengo accusato di omicidio, se gli sparo e lui ha un coltello è eccesso di legittima difesa, invece devo aspettare che possibilmente violenti mia moglie o mia figlia/figlio, oppure le uccida/accoltelli per potergli sparare e FORSE non incorrerò in nessuna accusa....

Tefnut
08-01-2007, 16:15
... e FORSE non incorrerò in nessuna accusa....
:( appunto. ha più diritti qualsiasi persona che un normale cittadino italiano onesto.

bjt2
08-01-2007, 17:30
Basta vedere come la legge tutela la legittima difesa, se uno entra a casa mia, sapendo di violare un domicilio e sapendo che sicuramente non ha intenzione di portare regali, se io gli sparo subito vengo accusato di omicidio, se gli sparo e lui ha un coltello è eccesso di legittima difesa, invece devo aspettare che possibilmente violenti mia moglie o mia figlia/figlio, oppure le uccida/accoltelli per potergli sparare e FORSE non incorrerò in nessuna accusa....

Con la nuova legge fatta dal governo uscente è possibile sparare per difendersi anche se solo si ha il timore per la incolumità propria o dei propri cari... ;)

Korn
08-01-2007, 17:34
tipicamente.... siciliano? :confused:

Tefnut
08-01-2007, 17:37
Con la nuova legge fatta dal governo uscente è possibile sparare per difendersi anche se solo si ha il timore per la incolumità propria o dei propri cari... ;)
sicuro?

tdi150cv
08-01-2007, 17:39
La butto lì, i miei nonni mi dicono sempre che a quei tempi si dormiva con le porte aperte, forse perchè se li beccavano glielo facevano a strisce non come oggi che tra avvocati, cavilli, indulti, amicizie dopo 2gg sono fuori.
C'e' un forte senso di impunità oggi, come ogni cosa nella vita ci sono i pro ed i contro.

noooooooo :eek: :eek:
fascistaaaaaaaaaaaa !
Non ti rendi conto che oggi abbiamo la liberta di stuprare e derubare la gente ?

:sofico: :sofico: :D :D :p :p

tdi150cv
08-01-2007, 17:40
... e te pareva che non fosse colpa di Prodi... :O

Stamani ho pestato un cacca di cane... ho maledetto Prodi perché da quando c'è lui i cani fanno più popò per le strade! :O

:sofico:

Parlando seriamente, non credi che FORSE stavolta la politica nazionale non c'entri una beneamata mazza con la notizia?!... o ce la vuoi ficcare ad ogni costo comunque?!... ;)

scusa ma allora davvero il mio sospetto e' fondato ...
ma scusa ... HO PARLATO DI PRODI ???????

Tabris
08-01-2007, 18:50

Di' la verita', non l'hai scritto pero' l'hai pensato :asd:

Comunque non hanno certo iniziato a tenere le porte aperte dopo il 1924, semplicemente come hanno gia' detto non c'era nulla da rubare a parte le sedie e i tavoli nella stragrande maggioranza delle case dai tempi piu' antichi fino alla meta' del secolo scorso.

Stivmaister
08-01-2007, 18:54
Esattamente, parole sante!!!

Eppure i nostri politici restano sempre + contrari alla pena di morte!!!

Però mi piacerebbe molto vedere un servizio al TG dove dicono che la figlia del Dr. Prodi è stata violentata da un albanese o gentaglia simile!!!

Poi voglio proprio vedere se continuerà ad essere a favore dell'integrazione di questi individui!!!

Onisem
08-01-2007, 19:02

Però mi piacerebbe molto vedere un servizio al TG dove dicono che la figlia del Dr. Prodi è stata violentata da un albanese o gentaglia simile!!!

Poi voglio proprio vedere se continuerà ad essere a favore dell'integrazione di questi individui!!!
Se assomiglia anche solo vagamente al padre, direi che il pericolo è remoto.

Stivmaister
08-01-2007, 19:07
La cosa che mi fa ridere é che alcuni qui dentro si lamentano che le pene non vengono applicate o che si esce dopo due giorni, e poi non reagiscono per paura di avere ripercussioni legali, e allora la coerenza dov'é? gli altri non scontano le pene e noi si? bello nascondersi dietro l'ipocrisia e scaricare la propria indifferenza sulle istituzioni. Cosa mi frega se mi denunciano per sequestro di persona se intanto ho fatto una buona azione che é quella di sventare un furto e proteggere un indifeso?

semplicemente é facile essere codardi, quante persone sono morte per i propri ideali? e pure nn si sono preoccupate di passare qualche guaio se credevano che le loro idee erano giuste...
Infatti questo è proprio quello che volevo esprimere io!!!

Però peccato che ormai i più tanti se ne sbattono di queste cose!!!

E confermo il verbo sbattere xchè non c'è altro da usare per spiegare un fatto simile come a quello che ho scritto nel primo post!!!

Non si può nascondersi dietro la solita scusa: "ho visto un'aggressione ma per paura non sono intervenuto"!!! Grazie tante, allora appena ti succederà qualcosa a te avrò paura anche io così poi vediamo....

Continuando a ragionare con queste idee andremo solo in peggio, poi vedrete tra qualche anno che bello!!! La sera d'estate invecie che uscire di casa e andare a fare un giretto al parco con la morosa mano nella mano starete in casa perchè c'è troppa criminalità per le strade e la giustizia non riesce a contenere il tutto!!!

No........no.... è vero!!! La giustizia qualcosa fa'!!!

E' abbastanza alzare un muro e recintare le baraccopoli degli extracomunitari come hanno fatto a Pavia o Piacenza, adesso non ricordo il nome della città (maledetta memoria del cavolo :doh: ).....

Cmq basta fare in questo modo e tutto si risolve!!! :rolleyes:

Stivmaister
08-01-2007, 19:13
Bravi bravi!!!

Questi si che sono ragionamenti da defic@nti!!!
Non si tratta di cambiare il mondo da soli!!!

Ma di fare qualcosa per fermare quella piccola ingiustizia che in quel momento sta accadendo!!!

Continuando a ragionare come questo utente è logico che andremo solo indietro, ma tanto è cmq questo il nostro futuro!!!

Però vedere che c'è tutta questa intelligenza in giro per le strade, allora queste sera starò più tranquillo a passeggio per il mio paese!!! :doh:

fluke81
08-01-2007, 19:17
Bravi bravi!!!

Sono ragionamenti da cazzi miei e basta.
Non ho nessun obbligo verso il mio prossimo tranne quelli sanciti dalla legge.

Stivmaister
08-01-2007, 19:31

Ma come si fa.....

Io manco riesco a ragionare in questo modo!!!

Voglio dire....come posso essere contento di vivere in un paese in cui la gente si fa i cazzi propri?

Come faccio ad essere contento di mandare in giro mio figlio da solo per le strade la sera (perchè ora penso solo alla sera ma nel futuro che arriverà manco di giorno si potrà stare tranquilli)!!!

Ok, tanto è nostro figlio!!! Che ci frega se lui non può fare le nostre esperienze con gli amici, come quelle che abbiamo fatto noi quando avevamo 11 anni in su!!!
Io non so voi ma abito e ho sempre abitato in un paesino di 1000 abitanti immerso in una valle!!! Da quando ho cominciato ad andare in bicicletta non l'ho più mollata, per poi passare al motorino a 14 anni!!!
La sera andavo dove mi pareva con gli amici (ovviamente in paese) ma non avevo paura di nulla e nessuno me la metteva (tipo genitori impauriti per probabili violenze)!!!

Come posso continuare a vivere pensando che mio figlio dovrà passare metà della sua infanzia e adolescenza in casa perchè fuori è pieno di gentaglia?

Eppure quando avevo 13/14 anni avevo paura che qualcuno del posto mi vedeva fumare e andasse a raccontarlo ai miei genitori!!! E ai tempi queste cose mi facevano incazzare!!!
Oggi mi viene da ridere pensando che se devono vedermi fare una cosa così la prima occasione lo racconterebbero ai miei, mentre se mi vedono malmenato da un malvivente se ne devono fregare!!!

Ma purtroppo è la realtà!!!

marash
08-01-2007, 19:31

"oggi natale non è triste. oggi natale c'ha i cazzi suoi."

Stivmaister
08-01-2007, 19:34
Ma certo!!!

Neppure l'albanese è obbligato a violentarsi tua figlia!!!

Però lo fa!!! :D

E con gusto!!! ;)

Però che bello quando vieni a sapere che c'era anche un bel pubblico a guardare tua figlia con le gambe aperte mentre strillava (ovviamente per la paura) però nessuna ha fatto niente per aiutarla!!!

Tanto è quello che avresti fatto tu, giusto?

Però con la figlia di qualcun'altro!!! ;)

fluke81
08-01-2007, 19:41
Ma certo!!!

Neppure l'albanese è obbligato a violentarsi tua figlia!!!

Però lo fa!!! :D

E con gusto!!! ;)

Però che bello quando vieni a sapere che c'era anche un bel pubblico a guardare tua figlia con le gambe aperte mentre strillava (ovviamente per la paura) però nessuna ha fatto niente per aiutarla!!!

Tanto è quello che avresti fatto tu, giusto?

Però con la figlia di qualcun'altro!!! ;)
Non ho figlie e non è quello che farei io.Ma resta il punto che legalmente se voglio ho la liberta di non fare niente e non l'obbligo di fare qualcosa(anche se non sono molto sicuro in questo caso citato dove comunque l'albanese in realta ha l'obbligo di non violentare).

Quello che mi da fastidio è questo buonismo a tutti i costi,se in tutti noi ci fosse questo animo solidale,candido,umano che sembra per voi che ci debba essere per l'obbligo non ci sentiremmo in dovere di mettere reati come l'omissione di soccorso.

Stivmaister
08-01-2007, 19:54
Non ho figlie e non è quello che farei io.Ma resta il punto che legalmente se voglio ho la liberta di non fare niente e non l'obbligo di fare qualcosa(anche se non sono molto sicuro in questo caso citato dove comunque l'albanese in realta ha l'obbligo di non violentare).

Quello che mi da fastidio è questo buonismo a tutti i costi,se in tutti noi ci fosse questo animo solidale,candido,umano che sembra per voi che ci debba essere per l'obbligo non ci sentiremmo in dovere di mettere reati come l'omissione di soccorso.
Quanta ignoranza che gira!!! :rolleyes:

Ma non in senso offensivo...

fluke81
08-01-2007, 19:56
Quanta ignoranza che gira!!! :rolleyes:

Ma non in senso offensivo...
spiega tu allora come stanno le cose :O

Tabris
08-01-2007, 19:57

Non e' questione di buonismo, e' questione di senso civico e di civilta' in senso lato.
Uno dei grossi problemi dell'Italia, che ci portiamo dietro da decenni, e' proprio questo modo di pensare "faccio quello che faccio perche' mi obbligano a farlo col fucile puntato fino a qui, oltre non sono cazzi miei".
Tutti a pensare al proprio orticello e tanti saluti a tutto il resto, peccato che non e' cosi' che funziona una societa' civile e infatti i risultati li vediamo tutti i giorni, dalla pubblica amministrazione, agli ospedali, ai trasporti, siamo indietro anni luce in tutto rispetto ad altri paesi, soprattutto nel nord Europa, dove c'e' un senso civico molto piu' sviluppato e si vive molto meglio.

Raven
08-01-2007, 20:01

L'hai pensato... :O

Quando parli di "Stato di paura".. e "Nessuno ci tutela più"... io ci leggo una critica al governo... o no?! :asd:

:friend:

Stivmaister
08-01-2007, 20:02
spiega tu allora come stanno le cose :O
Spiegartele io?

Vedo che l'utente Tabris mi ha preceduto con un bel intervento che può spiegarti tutto!!! ;)

Anzi, lo quoto perchè così lo puoi leggere meglio:

Non e' questione di buonismo, e' questione di senso civico e di civilta' in senso lato.
Uno dei grossi problemi dell'Italia, che ci portiamo dietro da decenni, e' proprio questo modo di pensare "faccio quello che faccio perche' mi obbligano a farlo col fucile puntato fino a qui, oltre non sono cazzi miei".
Tutti a pensare al proprio orticello e tanti saluti a tutto il resto, peccato che non e' cosi' che funziona una societa' civile e infatti i risultati li vediamo tutti i giorni, dalla pubblica amministrazione, agli ospedali, ai trasporti, siamo indietro anni luce in tutto rispetto ad altri paesi, soprattutto nel nord Europa, dove c'e' un senso civico molto piu' sviluppato e si vive molto meglio.

Stivmaister
08-01-2007, 20:04

Quando parli di "Stato di paura".. e "Nessuno ci tutela più"... io ci leggo una critica al governo... o no?! :asd:

Il thread non era riferito al modo in cui il nostro paese viene governato!!!

Anche se purtroppo non possiamo essere fieri di averlo visto che non sta facendo nulla di sensato sia per tutelarci sia per tutto il resto!!!

Cmq non esageriamo con la politica xchè non è il punto di questa situazione!!!

plut0ne
08-01-2007, 20:06
questo paese FA CAGARE ......mi sache l'unica cosa da fare è fuggire in un altro paese...
no comment sull'accaduto....

cmq sono curioso di vedere come sarà sto paese tra mettiamo 15 anni..ci sarà veramente da ridere..

puah.. :Puke: che schifo

fluke81
08-01-2007, 20:07
se in italia molte cose non funzionano non è solo colpa degli itagliani ignoranti che si guardano il grande fratello(piu o meno è questa l'immaggine che state pensando,no?),il pesce puzza dalla testa.

Tabris
08-01-2007, 20:11
se in italia molte cose non funzionano non è solo colpa degli itagliani ignoranti che si guardano il grande fratello(piu o meno è questa l'immaggine che state pensando,no?),il pesce puzza dalla testa.

Questo l'hai detto tu.
Se sostieni che il problema sta soprattutto a monte, in una classe politica che vomitevole e' dir poco, con il sottoscritto sfondi una porta aperta.
Io mi immagino i poveri Gramsci/De Gasperi/Turati/Berlinguer/Nenni/etc. etc. che si rivoltano nella tomba a vedere cosa e' diventata oggi la politica e il 90% dei politici, e lo dico senza un briciolo di qualunquismo, ma a ragion veduta.

Solertes
08-01-2007, 20:37
:Prrr: :oink: ....

Cmq le case della gente erano aperte perchè,sinceramente,non c'era una mazza da rubare.

E qullo che non ti rubavano gli squadristi, te lo rubavano i delinquenti comuni che erano diffusi come oggi.....mio nonno e suo fratello quando erano al pascolo montano,la notte dormivano a turni per non farsi fregare il bestiame.....ma alla fine gliele fregarono lo stesso, caso strano tali ladri erano collusi con il podestà e i quadri locali del PNF, si sapeva chi le aveva rubate, dove erano custodite, ma riaverle era impossibile.
Da allora i miei avi donarono rosate a tutti coloro che tentavano di fregargli qualcosa. :D

Solido
08-01-2007, 20:40
Ma io mi domando, possibile che proprio non si riesca a fare nulla di importante, anche a partire da questi forum?
direte :bravo grazie al cavolo ecc.. giustamente :p
però anche radunando opinioni idee per fare qlcs di importante, tipo organizzarsi coi vari forum per poi passare ai giornali contro questo stato di cose?
non dico di fare come la lega su al nord di quel plotone civile ma quasi :stordita:
ormai nn cela fai + e hai paura a uscire in casa tua...vado a firenze- piazza s. croce e vieni fermato almeno 3 volte da marocchini e albanesi che ti chiedono fumo, poi ti fanno i commenti alla ragazza ecc ma dico: è mai possibile? :mad:
certamente ci sarà anche QUALCHE italiano( QUI IN TOSCANA ) che fa così ma sono veramentre pochi...
questa situazione inizia a dar noia a molti... però ci sono sempre altri che spunta: razzista odi gli extracomunitari ecc :doh:
ma che cavolo c'entra questo?
Leggi i dati istat e per dire alla voce liti in luoghi pubblici siamo passati dal 61 al 2003 da 13 di numero a 17000 :eek: oh cose del genere.. dico io: tutti gli italiani sono impazziti o è anche molta colpa dell'immigrazione? io direi la seconda... con questo certo non chiuderei le frontiere ma cambierei totalmente registro dato che la situazione è allo sbando :muro:
SECONDO ME DOVREMMO CERCAREVERAMENTE DI FARE UN THREAD DOVE RIUNIRE IDEE :rolleyes:
se il popolo italino avesse le P@LLE adesso avremo un meridione migliore e una immigrazione selezionatissima!

Stivmaister
08-01-2007, 20:46
......mi sache l'unica cosa da fare è fuggire in un altro paese...

Un altro pese?

Ma certo!!!

Però se tutti scappano che fine fa la vekkia Italia?

E' per questo che ho scelto questo titolo al thread!!! ;)

cmq sono curioso di vedere come sarà sto paese tra mettiamo 15 anni..ci sarà veramente da ridere..

puah.. :Puke: che schifo
La tua curiosità non andrà molto distante dalla tua immaginazione!!!

Perchè farà schifo davvero!!!

Almeno, il passo l'abbiamo intrapreso e l'intenzione non è certo quella di cambiarlo per molti italiani!!!

Quindi se alla maggioranza va bene così.... :mc: :cry: :cry: :cry:

Stivmaister
08-01-2007, 20:52
Ma io mi domando, possibile che proprio non si riesca a fare nulla di importante, anche a partire da questi forum?
però anche radunando opinioni idee per fare qlcs di importante, tipo organizzarsi coi vari forum per poi passare ai giornali contro questo stato di cose?
non dico di fare come la lega su al nord di quel plotone civile ma quasi :stordita:
ormai nn cela fai + e hai paura a uscire in casa tua...vado a firenze- piazza s. croce e vieni fermato almeno 3 volte da marocchini e albanesi che ti chiedono fumo, poi ti fanno i commenti alla ragazza ecc ma dico: è mai possibile? :mad:
certamente ci sarà anche QUALCHE italiano( QUI IN TOSCANA ) che fa così ma sono veramentre pochi...
questa situazione inizia a dar noia a molti... però ci sono sempre altri che spunta: razzista odi gli extracomunitari ecc :doh:
Leggi i dati istat e per dire alla voce liti in luoghi pubblici siamo passati dal 61 al 2003 da 13 di numero a 17000 :eek: oh cose del genere.. dico io: tutti gli italiani sono impazziti o è anche molta colpa dell'immigrazione? io direi la seconda... con questo certo non chiuderei le frontiere ma cambierei totalmente registro dato che la situazione è allo sbando :muro:
SECONDO ME DOVREMMO CERCAREVERAMENTE DI FARE UN THREAD DOVE RIUNIRE IDEE :rolleyes:
se il popolo italino avesse le P@LLE adesso avremo un meridione migliore e una immigrazione selezionatissima!
Magari fosse così semplice!!!

Sarei il primo!!!

Pekkato che quelli che la pensano così sono..... quanti?

Pochi?

Noooo.....

Secondo me sono meno di pochi!!! :muro:

Maddai, non sono mai riuscito dopo numerosi tentativi a organizzare una cena su questo forum con tutti i bresciani iscritti e tu pensi di riuscire a radunare persone anche da altri forum per cercare di fare qualcosa?

Mi spiace dirtelo ma stai solo perdendo tempo!!! O meglio, il tempo te lo fanno perdere gli altri in quanto non gli frega niente o sopravvalutano il tutto!!! ;)

Solido
08-01-2007, 20:52
Quindi se alla maggioranza va bene così.... :mc: :cry: :cry: :cry:

A me certo non va bene così perchè io da TOSCANO non lo posso essere, per me come per molti la Toscana è tutto ma è anche di tutti e nn si può permettere che venga sciupata da gentaglia...chiaramente ai nn toscani interessa meno tutti concordano sulla bellezza della toscana...cmq il discorso è rivolto al generale al dilà del piccolo..e dobbiamo far si che qlcs cambi :mad:

Solido
08-01-2007, 20:57
Magari fosse così semplice!!!

Sarei il primo!!!

Pekkato che quelli che la pensano così sono..... quanti?

Pochi?

Noooo.....

Secondo me sono meno di pochi!!! :muro:

Maddai, non sono mai riuscito dopo numerosi tentativi a organizzare una cena su questo forum con tutti i bresciani iscritti e tu pensi di riuscire a radunare persone anche da altri forum per cercare di fare qualcosa?

Mi spiace dirtelo ma stai solo perdendo tempo!!! O meglio, il tempo te lo fanno perdere gli altri in quanto non gli frega niente o sopravvalutano il tutto!!! ;)

Io volevo provarci e sò che almeno te ci sarai poi facendo passa parola a voce almeno qualcun altro lo radunerei :D... sò che sarà anche vano ma come fare a rimanere con le mani in mano?
La situazione va bene così per paura e ai potenti perchè rubano sempre + soldi ecco perchè va bene , ma a me NO!!!!!!!!!! :mad:

Stivmaister
08-01-2007, 21:02
A me certo non va bene così perchè io da TOSCANO non lo posso essere, per me come per molti la Toscana è tutto ma è anche di tutti e nn si può permettere che venga sciupata da gentaglia...chiaramente ai nn toscani interessa meno tutti concordano sulla bellezza della toscana...cmq il discorso è rivolto al generale al dilà del piccolo..e dobbiamo far si che qlcs cambi :mad:
Io sono d'accordo!!! :)

Ma come pensi di far cambiare pensiero alla gennte?

Guarda solo gli ottimi interventi del nostro utente fluke81, io direi che è molto civile e pronto ad aiutare il prossimo!!!

Tu dici di no?

Mhmmhhh..... e allora come pensi di fargli cambiare idea?

Ma io ho citato lui, ma come lui ci sono milioni di persone nel nostro paese!!! :mc:

Stivmaister
08-01-2007, 21:07
Io volevo provarci e sò che almeno te ci sarai poi facendo passa parola a voce almeno qualcun altro lo radunerei :D... sò che sarà anche vano ma come fare a rimanere con le mani in mano?
La situazione va bene così per paura e ai potenti perchè rubano sempre + soldi ecco perchè va bene , ma a me NO!!!!!!!!!! :mad:
Purtroppo è un'equilibrio instabile ma che resterà così perchè deve essere così!!!

Per far star bene qualcuno (vedi politici) qualcun'altro deve stare male (vedi noi poveri operai da 1000€ al mese)!!!

Cosa vuoi far cambiare?

E' un equilibio instabile ma è pure difficile da muovere per poterlo sistemare!!!

E' sempre stato così da milioni di anni, e sempre sarà così!!!

Il problema che ora in Italia sono più le persone che vivono male di quelle che non hanno problemi!!! E andando avanti così non migliorerà nulla!!!

fluke81
08-01-2007, 21:10

Ma come pensi di far cambiare pensiero alla gennte?

Guarda solo gli ottimi interventi del nostro utente fluke81, io direi che è molto civile e pronto ad aiutare il prossimo!!!

Tu dici di no?

Mhmmhhh..... e allora come pensi di fargli cambiare idea?

Ma io ho citato lui, ma come lui ci sono milioni di persone nel nostro paese!!! :mc:
Guarda che te non mi conosci e non sai chi sono e cosa faccio quindi evita di dare giudizi.
io posso aiutare il prossimo come posso sbattermene,in entrambi i casi è un mio uguale diritto.

Solido
08-01-2007, 21:22
Purtroppo è un'equilibrio instabile ma che resterà così perchè deve essere così!!!

Per far star bene qualcuno (vedi politici) qualcun'altro deve stare male (vedi noi poveri operai da 1000€ al mese)!!!

Cosa vuoi far cambiare?

E' un equilibio instabile ma è pure difficile da muovere per poterlo sistemare!!!

E' sempre stato così da milioni di anni, e sempre sarà così!!!

Il problema che ora in Italia sono più le persone che vivono male di quelle che non hanno problemi!!! E andando avanti così non migliorerà nulla!!!

Guarda io non ho presunzioni, vorrei solo cercare dei punti comuni per difendere la nostra nazione perchè è NOSTRO DIRITTO E DOVERE!!!

tdi150cv
08-01-2007, 21:49

no a tutti i governi ... tanto che l'unica presa di posizione che piu' che altro vuole essere una banale manifestazione di malcontento l'ha presa la lega a Treviso istituendo nuovamente una ronda notturna fatta da volontari appartenenti e non appartenenti al partito.
E pare pure che abbia riscosso successo tra la gente ...

Solido
08-01-2007, 21:50
no a tutti i governi ... tanto che l'unica presa di posizione che piu' che altro vuole essere una banale manifestazione di malcontento l'ha presa la lega a Treviso istituendo nuovamente una ronda notturna fatta da volontari appartenenti e non appartenenti al partito.
E pare pure che abbia riscosso successo tra la gente ...

e ci credo chi ne pole + della violenza :D

Lucrezio
08-01-2007, 21:54
under evaluation... e tengo chiuso per un po' che vi date una calmata ;)

Lucrezio
08-01-2007, 22:12
Intervento che ti potevi risparmiare, in quanto ha generato questi:
tu l'hai detto ...
noooooooo :eek: :eek:
fascistaaaaaaaaaaaa !
Non ti rendi conto che oggi abbiamo la liberta di stuprare e derubare la gente ?

:sofico: :sofico: :D :D :p :p
Altri interventi di nessuna utilità che non fanno altro che mandare in vacca la discussione.
Dato che non è la prima volta che leggete un mod che si incazza per qualcosa del genere chiedendo di non farlo siete ammoniti entrambi per flame (Sehelaquiel) e per aver raccolto (con gusto) la provocazione (TDI150cv).

tipicamente.... siciliano? :confused:
Ammonito anche tu. Ottimo!

Bravi bravi!!!
Continuando a ragionare come questo utente è logico che andremo solo indietro, ma tanto è cmq questo il nostro futuro!!!
Però vedere che c'è tutta questa intelligenza in giro per le strade, allora queste sera starò più tranquillo a passeggio per il mio paese!!! :doh:

Flame, insulti, toni roventi, polemica personale con un altro utente... direi che una bella ripassata al regolamento non possa che farti bene.
Hai 5 giorni di tempo.

EDIT: Sehelaquiel e Korn siete entrambi sospesi 3 giorni per doppia ammonizione.

Lucrezio
08-01-2007, 22:36
Riapro con condizionale... e sapete bene cosa significa ;)

tdi150cv
08-01-2007, 22:51
e ci credo chi ne pole + della violenza :D

be non e' cosi' scontato ... tranquillo che non farai fatica a trovare chi e' contro questo genere di presa di posizione ... ;)
Del resto lo stato non lascia alternative ... NON PARLO DI PRODI ...
Per una volta che sono serio non rompetemi gli zebedei ...

:rotfl:

non ci credo neppure io ...

Solido
08-01-2007, 22:56
Vabbeh..speriamo in bene, per una credo sana iniziativa :rolleyes:

siluro85
09-01-2007, 00:09
esperienza....sabato mi è successo questo...vado con mia ragazza un altra coppia e due amici ad un bar a desenzano d/g...beviamo...passiamo un piacevole scorcio di serata e decidiamo di uscire...alchè ci sono degli extracomunitari che si picchiano...e va beh..noi andiamo per i fatti nostri...invece essi ci seguono urlando cosa volete andate via! mentre ci seguono...l'ultimo della fila portava gli occhiali e uno di questi extracomunitari cerca di dare uno schiaffo a questo mio amico e gli fa cadere gli occhiali...il mio amico non vedendoci vuole cercare gli occhiali ma quel schifoso continua a prenderlo a testate allora arriviamo io ed il un altro e riusciamo a recuperare gli occhiali...mentre mi avvicinavo avevo già le mani calde...ma noto che entrambi gli extracomunitari tengono almeno una mano nel giubbino e armeggiano...indi per cui, essendo noi sprovvisti di armi, lascio perdere...nel mentre uno dei due se la prende con l'altro mio amico a cui avevo fatto notare le mani in tasca e così andiamo via...200 metri dopo ci fermiamo in uno spiazzo per verificare le condizioni di tutti e fare una chiamata alla polizia...sapete la loro risposta?"ragazzi anche se usciamo noi DOVETE RASSEGNARVI..."...nel mentre loro ci raggiungono e si fermano poco dopo occupando la strada allora prendiamo una strada alternativa...

IO DICO...le autorità che dovrebbero garantirmi la sicurezza mi dicono che devo rassegnarmi ad aver paura a girare nel mio paese perchè extracomunitari armati vogliono picchiare?e bisogna capirli che vengono da una brutta realtà?...

gradirei il vostro pensiero.

ficofico
09-01-2007, 00:16
Cavolo fluke 81 non farebbe niente in giro, ma con i suoi interventi ha fatto una mattanza qui!!! :D E adesso voglio essere ammonito anch'io, per solidarietà e senso di giustiza verso coloro hanno versato "sangu" per quello in cui credevano contro l'ipocrisia e l'indifferenza sui marciapiedi di questo nostro paese straziato!!!!!!

Lucrezio
09-01-2007, 00:29
Cavolo fluke 81 non farebbe niente in giro, ma con i suoi interventi ha fatto una mattanza qui!!! :D E adesso voglio essere ammonito anch'io, per solidarietà e senso di giustiza verso coloro hanno versato "sangu" per quello in cui credevano contro l'ipocrisia e l'indifferenza sui marciapiedi di questo nostro paese straziato!!!!!!
Se non vuoi altro :D
Suvvia, dai, evitiamo queste cavolate ;)
(N.B.: non ti ho comminato l'ammonizione, tranquillo!)

marash
09-01-2007, 03:32

pare che il popolo italino le p@lle non la abbia.....d'altra parte con un nome del genere è difficile immaginarsi un popolo con le p@lle. prova ne è che abbiamo un meridione peggiore ed un' immigrazione selezionata pochissimo.

a parte ciò qualcuno ci ha già pensato a fare ciò che tu proponi....ma devi scoprirlo da solo chi è.....

nel caso tu ci riesca rifletti
nel caso tu non ci riesca prova a dar vita, partendo da un forum, ad un movimento degli italiani bravi - phighi - yeah, contro gli extra (meridionali?) - barbun - causa di tutti i problemi

PS
in piazza s croce marocchini e albanesi chiedono il fumo? gli ha dato alla testa la statua di dante? se loro chiedono il fumo gli spacciatori chi sono? i carabinieri?

PPS
sai indicarmi la data fino alla quale ti sentivi sicuro ad uscire di casa?

PPPS

dimmi cosa vorresti farci con un' immigrazione selezionatissima:
un succo di frutta?
un minestrone?

Leggi i dati istat e per dire alla voce liti in luoghi pubblici siamo passati dal 61 al 2003 da 13 di numero a 17000

uno di noi due non è italiano.

un fiorentino che offre il fumo in p.za s croce e fa commenti sulle ragazze altrui

LUVІ
09-01-2007, 08:19
LOL :D da 13 di numero a 17000 oh cose del genere :asd:

Lucrezio
09-01-2007, 09:06
pare che il popolo italino le p@lle non la abbia.....d'altra parte con un nome del genere è difficile immaginarsi un popolo con le p@lle. prova ne è che abbiamo un meridione peggiore ed un' immigrazione selezionata pochissimo.

a parte ciò qualcuno ci ha già pensato a fare ciò che tu proponi....ma devi scoprirlo da solo chi è.....

nel caso tu non ci riesca prova a dar vita, partendo da un forum, ad un movimento degli italiani bravi - phighi - yeah, contro gli extra (meridionali?) - barbun - causa di tutti i problemi

PS
in piazza s croce marocchini e albanesi chiedono il fumo? gli ha dato alla testa la statua di dante? se loro chiedono il fumo gli spacciatori chi sono? i carabinieri?

PPS

PPPS

un succo di frutta?
un minestrone?

un fiorentino che offre il fumo in p.za s croce e fa commenti sulle ragazze altrui

Mi sembrava di essere stato piuttosto chiaro qualche post fa.
Per favore *basta* con le polemiche personali: se volete discutere sono sicuro che siate tutti in grado di farlo con una certa dose di calma e civiltà ed evitando di farsi scappare delle stupidaggini che ottengono come solo risultato di far andare a donnine la discussione.

Solido
09-01-2007, 09:08

PS

PPS

PPPS

un succo di frutta?
un minestrone?

Ma che cavolo di discorsi sono questi...dove vorresti arrivare col tuo discorso della serie: è tutto inutile???

e poi nn capisco il senso del tuo ultimo intervento... cioè che ci sarà sicuramente anche qualche toscano a farlo?
Quando mi sentivo sicuro: beh sicuramente non totalmente ma 10 anni fa lo ero di + eccome ;)

Lucrezio
09-01-2007, 09:10
Ma che cavolo di discorsi sono questi...dove vorresti arrivare col tuo discorso della serie: è tutto inutile???

Dico ma allora che ci sto a fare io?
Mi sembrava di essere stato piuttosto chiaro qualche post fa.
Per favore *basta* con le polemiche personali: se volete discutere sono sicuro che siate tutti in grado di farlo con una certa dose di calma e civiltà ed evitando di farsi scappare delle stupidaggini che ottengono come solo risultato di far andare a donnine la discussione.

Solido
09-01-2007, 09:11
LOL :D da 13 di numero a 17000 oh cose del genere :asd:

Ci sarebbe semmai da pianegere :doh:
sn rimasto sul vago perchè nn ricordo bene..appena ritrovo i dati li posterò se mene ricordo :)

Solido
09-01-2007, 09:13
Dico ma allora che ci sto a fare io?

scusa...nn mi sembrava di aver esagerato :)

Chevelle
09-01-2007, 09:30
esperienza....sabato mi è successo questo...vado con mia ragazza un altra coppia e due amici ad un bar a desenzano d/g...beviamo...passiamo un piacevole scorcio di serata e decidiamo di uscire...alchè ci sono degli extracomunitari che si picchiano...e va beh..noi andiamo per i fatti nostri...invece essi ci seguono urlando cosa volete andate via! mentre ci seguono...l'ultimo della fila portava gli occhiali e uno di questi extracomunitari cerca di dare uno schiaffo a questo mio amico e gli fa cadere gli occhiali...il mio amico non vedendoci vuole cercare gli occhiali ma quel schifoso continua a prenderlo a testate allora arriviamo io ed il un altro e riusciamo a recuperare gli occhiali...mentre mi avvicinavo avevo già le mani calde...ma noto che entrambi gli extracomunitari tengono almeno una mano nel giubbino e armeggiano...indi per cui, essendo noi sprovvisti di armi, lascio perdere...nel mentre uno dei due se la prende con l'altro mio amico a cui avevo fatto notare le mani in tasca e così andiamo via...200 metri dopo ci fermiamo in uno spiazzo per verificare le condizioni di tutti e fare una chiamata alla polizia...sapete la loro risposta?"ragazzi anche se usciamo noi DOVETE RASSEGNARVI..."...nel mentre loro ci raggiungono e si fermano poco dopo occupando la strada allora prendiamo una strada alternativa...

IO DICO...le autorità che dovrebbero garantirmi la sicurezza mi dicono che devo rassegnarmi ad aver paura a girare nel mio paese perchè extracomunitari armati vogliono picchiare?e bisogna capirli che vengono da una brutta realtà?...

gradirei il vostro pensiero.

Il problema, purtroppo, non si può arginare. Diciamo che dopo la caduta del Muro di Berlino, avvenuto nel lontano 1989, le immigrazioni sono diventate sempre più consistenti.
L' Italia non ha mai avuto una politica di Governo solida, con leggi adeguate che tutelassero il cittadino. La certezza della pena non c'è mai stata e ricordo benissimo che prima che l' immigrato diventasse di "moda", i problemi erano i medesimi: stupratori e assassini liberati grazie a cavilli burocratici, scadenze dei termini della custodia cautelare, ecc.
La situazione si è aggravata con l' ingresso degli immigrati. Nessuno e dico nessuno ha mai pensato di filtrare l' ingresso nel nostro Paese ai delinquenti, assassini e a tutti coloro che avessero precedenti penali. Non ricordo bene, ma mi sembra che la Lega Nord assieme ad AN, avessero proposto di prendere le impronte digitali a tutti gli stranieri che decidessero di restare in Italia. La soluzione venne criticata da parte dei soliti buonisti però così facendo, l' espulsione immediata dei criminali sarebbe stata automatica. Quando sono stato in caserma per la visita di leva, mi hanno preso le impronte e anche prima del rilascio della nuova carta di identità elettronica.
Ora la situazione è grave: immigrati clandestini che circolano tranquillamente in Italia, che organizzano racket della droga, prostituzione in aggiunta o in concerto con i nostri criminali, parlamenti che non pensano mai alla tutela del cittadino sfornando leggi schizzofreniche e balzane atte solo ad alimentare la burocrazia.
A questo punto le forze dell' ordine, già in numero molto limitato che ci possono fare?

Beelzebub
09-01-2007, 09:33
Triste ma vero. :(

e' proprio questo il punto, non l'essere codardi e di non agire secondo la propria morale, il fatto che la legge sia a volte in eccesso, non giustifica il fatto che uno metta da parte la propria morale se la crede giusta, poi scommetto che caso mai succede qualcosa a noi e gli altri non intervengono si appella la gente codarda, se non si da l'esempio come si pretende che qualcosa cambi?

Sarò anche stronzo e menefreghista, ma personalmente, credo che la mia vita valga più di uno sventato scippo... :rolleyes:

Tu davvero, se vedessi un gruppo di balordi molestare una ragazza, ti lanceresti in suo aiuto a testa bassa? E se tirano fuori la lama (evento probabile al 90%)? Chi sei, Superman? Batman? Chuck Norris? :sofico:

Dai, siamo seri: se ci fosse la certezza, che una volta presi, simili elementi vengano chiusi in galera per un bel pò, potrebbe anche svilupparsi un senso comune tra i cittadini, che li spinga a coalizzarsi in difesa del più debole... ma finchè l'unica cosa certa nel momento in cui si rischia del proprio per aiutare gli altri, è quella di passare dei guai, o peggio ancora di rischiare la vita, senza un minimo di tutela, è ovvio che il 99% delle persone preferirà farsi i fatti propri... :O

Brand
09-01-2007, 09:33

Poco, molto poco, ma sicuro.

Solido
09-01-2007, 09:45
L' Italia non ha mai avuto una politica di Governo solida, con leggi adeguate che tutelassero il cittadino.

Ma dipende, di quello extracomunitario si :doh:
sempre col solito penoso buonismo italiano che lascia entrare tutti... qui ci starebbe da dire: l'hai voluta la bicicletta? oh pedala! se nn fosse che ci rimettiamo tutti.. ci dovrebbe essere un consenso univoco nell'agire ceeontro certe cose..
così è un doppio male..noi siamo invasi e facciamo sempre di + per esserlo( guardare anche solo quello che succede con l'islam) ci vogliono inculcare in zucca che l'extracomunitario ci serve ecc, ma non è vero:
1 perchè serve solo al capitalista per continuare il suo sporc lavoro di arricchimento sfruttando quando si dovrebbe cambiare politica tipo come in svizzera dove l contadino e i muratori sono remunerati a dovere..
poi in questo modo facciamo entrare moltissimi delinquenti e quindi ci infognamo... perdiamo sempre di + il lavoro di qualità che qui in toscana era famoso chiramente, poi succede che gli immigrati con volontà e che si sono adeguati a noi ci rimettano anche per colpa degli altri...
dobbiamo continuare? :mad:

Chevelle
09-01-2007, 09:53
L' Italia non è pronta ad accollarsi tutti questi immigrati non per mancanza di risorse ma per una carenza generalizzata di servizi, leggi e lavoro.
A me non disturbano gli immigrati onesti perchè anche i nostri nonni lo sono stati, però è normale, in un Paese civile, bloccare l' accesso a tutti coloro che avessero precedenti penali nei loro Paesi di origine.
Buona parte dei Paesi Mussulmani ha una cultura medioevale. Chi studia o sta leggendo libri su quell' oscuro periodo sa di cosa stia parlando. E' diffusa la cultura "beduina" tra i paesi mussulmani e non è un termine dispregiativo. Noi abbiamo avuto il medioevo, rinascimento, illuminismo, tutti processi che bene o male hanno modificato la nostra cultura per arrivare alla nostra "civiltà" (in questo caso metto civiltà tra apici :rolleyes: )

tdi150cv
09-01-2007, 10:08
così è un doppio male..noi siamo invasi e facciamo sempre di + per esserlo( guardare anche solo quello che succede con l'islam) ci vogliono inculcare in zucca che l'extracomunitario ci serve ecc, ma non è vero:

Ma guarda che l'extra in itaGLIa serve unicamente per far si che a livello internazionale non si venga additati di razzismo ...
Come dire per affievolire il senso di colpa che pervade dentro di me a causa del mio egoismo nei confronti della gente mi schiero dalla parte degli immigrati cosi' allevio questa pesantezza interna ... del resto mi costa poco tanto un immigrato mica verra' a chiedermi nulla ... nel frattempo pero' posso rendermi bello ai miei stessi occhi convinto di aver fatto una buona azione e a livello internazionale.

Solido
09-01-2007, 10:41
L' Italia non è pronta ad accollarsi tutti questi immigrati non per mancanza di risorse ma per una carenza generalizzata di servizi, leggi e lavoro.
A me non disturbano gli immigrati onesti perchè anche i nostri nonni lo sono stati, però è normale, in un Paese civile, bloccare l' accesso a tutti coloro che avessero precedenti penali nei loro Paesi di origine.
Buona parte dei Paesi Mussulmani ha una cultura medioevale. Chi studia o sta leggendo libri su quell' oscuro periodo sa di cosa stia parlando. E' diffusa la cultura "beduina" tra i paesi mussulmani e non è un termine dispregiativo. Noi abbiamo avuto il medioevo, rinascimento, illuminismo, tutti processi che bene o male hanno modificato la nostra cultura per arrivare alla nostra "civiltà" (in questo caso metto civiltà tra apici :rolleyes: )

Quoto :mano:

infatti chi da ottusamente contro questo lo fa xkè nn sa cosa fare e per dimostrare nn sò cosa...es il 31 a giro per bologna vidi una coppia di nord africani mano nella mano come tutti noi con la donna mi fece immenso piacere( nn fosse solo per la donna) però questo nn vuuol dre che si debba far entrare tutto il resto di gentaglia ci vuole un freno...in questo caso condivido il lavoro della lega di quell'arruolamento e spero che anche da me cambi qualcosa :rolleyes:

Brand
09-01-2007, 10:48
Ma guarda che l'extra in itaGLIa serve unicamente per far si che a livello internazionale non si venga additati di razzismo ...

Ma poi io non capisco... in altri stati europei li mettono in riga e non vengono additati di razzismo, se lo facciamo noi veniamo additati di razzismo.
Mah :D
Razzismo...razzismo...come se fosse chissà quale male-catastrofe.... vorrei dire una cosa ma in questo regime non posso. Comunque, meglio essere razzisti che avere il culo aperto.

tdi150cv
09-01-2007, 10:51
Ma poi io non capisco... in altri stati europei li mettono in riga e non vengono additati di razzismo, se lo facciamo noi veniamo additati di razzismo.
Razzismo...razzismo...come se fosse chissà quale male-catastrofe.... vorrei dire una cosa ma in questo regime non posso. Comunque, meglio essere razzisti che avere il culo aperto.

noi abbiamo 2 problemi ...
i peace and lover reduci da woodstock che ancora non anno capito che gli anni 60 sono finiti da un pezzo e che le canne sono vietate e il fatto che le parole razzista e fascista sono di moda ...

Brand
09-01-2007, 10:54
i peace and lover reduci da woodstock che ancora non anno capito che gli anni 60 sono finiti da un pezzo e che le canne sono vietate e il fatto che le parole razzista e fascista sono di moda ...

Sono di moda si...però lo sono ancora troppo "esteticamente"..... IO (ho scritto "io", quindi non invito nessuno a pensarla come me, anzi evitate perchè sennò mi sento in torto )spero diventi un trend serio e attivo.

Però la colpa è anche di chi da peso ai peace&lover, è sempre quello il punto, come tutte le cose: dar peso.

nomeutente
09-01-2007, 11:05
spero diventi un trend serio e attivo.

Brand, se oggi devi passare il tempo auspicando razzismo e fascismo "seri e attivi" ritengo che puoi anche andare a lavare la macchina, che sicuramente è un modo migliore per tenersi occupato.

Beelzebub
09-01-2007, 11:05
Noi non veniamo additati di razzismo dagli altri stati... ci additiamo da soli... :doh:

Brand
09-01-2007, 11:07
Noi non veniamo additati di razzismo dagli altri stati... ci additiamo da soli... :doh:

Ecco, è questo il punto!

Siamo noi, solo noi.
Io non so però perchè ci costruiamo tutto noi da soli nelle nostre teste.

Beelzebub
09-01-2007, 11:12
Mai sentito parlare di "strumentalizzazione politica"? :stordita:

Secondo te, davvero c'è una fazione politica che ama gli stranieri indistintamente, e sarebbe disposta ad aprirgli le porte della propria casa per accoglierli a braccia aperte, siano essi immigrati in cerca di una vita migliore, o delinquenti della peggior specie? :stordita:

"Siamo tutti finocchi, col culo degli altri..." :O

Brand
09-01-2007, 11:16
Brand, se oggi devi passare il tempo auspicando razzismo e fascismo "seri e attivi" ritengo che puoi anche andare a lavare la macchina, che sicuramente è un modo migliore per tenersi occupato.

Vi lascio si ma non per andare a lavare la macchina ma perchè ho altro da fare...purtroppo.

LUVІ
09-01-2007, 11:38

Ecco, penso che con questo post, con annessi svarioni grammaticali, e (in)cultura diffusa, hai detto tutto. :doh:
Ah, per la cronaca, gli EXTRA, servono, prima di tutto, ai tuoi amici imprenditori ITAGLIANI.
Da consegnare agli annali.

LuVi

Solido
09-01-2007, 13:12

Esatto :stordita: :doh: :help:

Solido
09-01-2007, 13:13
Ecco, penso che con questo post, con annessi svarioni grammaticali, e (in)cultura diffusa, hai detto tutto. :doh:
Ah, per la cronaca, gli EXTRA, servono, prima di tutto, ai tuoi amici imprenditori ITAGLIANI.

LuVi

Infatti facciamo il gioco degli imprenditori :doh: :muro:

tdi150cv
09-01-2007, 13:22

LuVi

scusami per gli errori ma non ho il tempo di molti da poter scrivere serenamente ; a volte il lavoro chiama e tocca scrivere di fretta.
Comunque gli extra servono agli imprenditori perchè gli italiani si rifiutano ora di lavorare a meno che non si tratti di avere una sedia in pelle umana sotto al sedere ... e' diverso ben diverso ...
Fermo restanto che io non ho mai detto di non volerli nel nostro paese.

Solido
09-01-2007, 13:41
scusami per gli errori ma non ho il tempo di molti da poter scrivere serenamente ; a volte il lavoro chiama e tocca scrivere di fretta.
Comunque gli extra servono agli imprenditori perchè gli italiani si rifiutano ora di lavorare a meno che non si tratti di avere una sedia in pelle umana sotto al sedere ... e' diverso ben diverso ...

Vedi è proprio questo che si deve cambiare e sfatare.. ormai lo fanno passare per normale il fatto dell'utilità dell'extracomunitario(intendiamoci nn ho niente in contrario e certo è utile ma non necessario, ad esempio paesi come svizzera olanda irlanda paesi bassi nn credo vertano la loro politica economica su albanesi marocchini ecc.. :rolleyes: ), lo fanno passare come normale mentre nn lo è ..è proprio come ,tornando ai pc,oggi che sembra normale che un computer si pianti a causa di win, mentre 15 anni fa uno inorridiva dicendo: come un computer si pianta????? :eek:
questo dovrebbe essere l'atteggiamento, + critico

CYRANO
09-01-2007, 13:50

Evidentemente anche perchè un laureato non ha l'ambizione di andare a lavorare in conceria.
è fisiologico che maggiormente sale la popolazione con titolo di studio e maggiormente si ha bisogno di manovalanza di basso livello da cercare altrove...

Cakozkpalpza

tdi150cv
09-01-2007, 14:12
Evidentemente anche perchè un laureato non ha l'ambizione di andare a lavorare in conceria.
è fisiologico che maggiormente sale la popolazione con titolo di studio e maggiormente si ha bisogno di manovalanza di basso livello da cercare altrove...

Cakozkpalpza

se un neolaureato ha ambizioni da impiegato di prima e' un problema suo ...
E' lui che sbaglia mica la societa' ...
Quindi con il continuo assumere di extra ci si riduce a dare ragione a questi neolaureati che di capacita' professionale sono a zero.
Ergo invece di avere l'umilta' di dire con la mia laurea sono si e no capace di pulire il centro elettronico con la scopa si pretende di fare lavori di chissa' che genere.
Penso che tutti abbiamo cominciato 'pulendo il culo alla gente'. Non vedo perchè un neolaureato non lo debba fare.
Quindi ... poi non lamentiamoci se i neo dottori stanno a casa con le pezze al culo ...

nomeutente
09-01-2007, 14:21

Suvvia, non è necessario arrivare sempre alla polemica.

siluro85
09-01-2007, 14:47
comunque...in riferimento al titolo del topic vorrei dire la mia...
secondo me andremo a finire (se andiamo avanti così con questo passo) a ritrovarci con al governo un partito di extra comunitari che faranno di questo territorio la loro casa accusandoci di essere immigrati e mandandoci fuori dai piedi prendendosi qualunque cosa.
è brutto da dire ma andremo a finire così.sfrattati da nostri ex-inquilini...
il primo passo verso ciò è il diritto di voto agli immigrati...

Black Dawn
09-01-2007, 14:47
Quindi con il continuo assumere di extra ci si riduce a dare ragione a questi neolaureati che di capacita' professionale sono a zero.
Ergo invece di avere l'umilta' di dire con la mia laurea sono si e no capace di pulire il centro elettronico con la scopa si pretende di fare lavori di chissa' che genere.
Penso che tutti abbiamo cominciato 'pulendo il culo alla gente'. Non vedo perchè un neolaureato non lo debba fare.
Quindi ... poi non lamentiamoci se i neo dottori stanno a casa con le pezze al culo ...

Ragazzi, mi spiace ma stavolta lo devo quotare, con mio e vostro grande rammarico.... :read:

LUVІ
09-01-2007, 15:14
comunque...in riferimento al titolo del topic vorrei dire la mia...
secondo me andremo a finire (se andiamo avanti così con questo passo) a ritrovarci con al governo un partito di extra comunitari che faranno di questo territorio la loro casa accusandoci di essere immigrati e mandandoci fuori dai piedi prendendosi qualunque cosa.
è brutto da dire ma andremo a finire così.sfrattati da nostri ex-inquilini...
il primo passo verso ciò è il diritto di voto agli immigrati...
Ehm, forse non lo sai, ma ci sono immigrati, cittadini Italiani, nei consigli comunali, eletti dal popolo :)
Ed è giustissimo così.
Non è "finire", è "evolvere"; cambiasse nazione o paese chi non riesce ad evolvere.

LuVi

Beelzebub
09-01-2007, 15:20
Ehm, forse non lo sai, ma ci sono immigrati, cittadini Italiani, nei consigli comunali, eletti dal popolo :)
Ed è giustissimo così.
Non è "finire", è "evolvere"; cambiasse nazione o paese chi non riesce ad evolvere.

LuVi
Qui subentra un discorso molto più ampio, che riguarda la tolleranza, l'integrazione, la cultura, l'identità di uno Stato... ci vorrebbe un thread apposta per affrontarlo...

E comunque, il thread ha per oggetto l'indifferenza generale, ormai profondamente radicata nella nostra società... e a mio avviso, il fenomeno dell'immigrazione c'entra, ma non è la causa scatenante...

ronin17
09-01-2007, 15:27
Ed è giustissimo così.

LuVi

visto che siete tanto evoluti ma perche non andate li ad aiutarli?come dici? non ne hai un tornaconto? a ecco

Solido
09-01-2007, 15:34
Ed è giustissimo così.

LuVi

evolvere :doh:
Mah senti stati molto + evoluti di noi hanno al governo persone autoctone ..cm la mettiamo?

LUVІ
09-01-2007, 15:36
visto che siete tanto evoluti ma perche non andate li ad aiutarli?come dici? non ne hai un tornaconto? a ecco
"Siete" chi? :confused:
Non siamo, noi Italiani, abbastanza evoluti, l'Europa lo è di più, da questo punto di vista.

evolvere :doh:

Non conosci il significato del termine? :confused:

LuVi

marash
09-01-2007, 15:40
sembra che tutti i problemi derivino dagli immigrati.
indicate come esempio di gestione dell'immigrazione vari paesi europei.
l'italia è il paese europeo dove la percentuale di immigrati sulla popolazione è più bassa.

io vivo a londra, dove gli inglesi rappresentano meno del 50% della popolazione ma invece che prendersela con gli immigrati investono in ricerca ed infrastrutture al fine di poter mantenere un controllo reale sui poveri del mondo (tradotto nel vostro linguaggio: in modo da potersi permettere la sedia in pelle umana mentre il negro fa il caffè, pulisce casa, produce beni a basso costo per il tuo benessere etc)... in questo modo il negro ti sta più simpatico, no?

prima che iniziasse l'immigrazione straniera (metà anni 80) in italia andava tutto bene? mafia, corruzione, terrorismo (tutte quei peccatucci per i quali schifano gli emigranti italiani nei vari paesi sviluppati) non c'erano?

qundo ero giovane mi ricordo che gli extra erano i meridionali ed ora vedo che gente del sud se la prende con quelli ancora più a sud.... :O

Beelzebub
09-01-2007, 15:40
[I]
Non siamo, noi Italiani, abbastanza evoluti, l'Europa lo è di più, da questo punto di vista.

Oddio... mica tutta l'Europa... ricordo le banlieu francesi, ad esempio... :rolleyes:

Solido
09-01-2007, 15:43

Non conosci il significato del termine? :confused:

LuVi

tranquillo fatti meno gasato che nn sei nessuno ;) possibile che uno nn possa scrivere nulla senza che tu prenda in giro? :confused:
mamma mia che fastidio :rolleyes:
cmq beh è a causa di codesto carattere che l'italia è allo sfascio... eppure gurda strano, la mia bella toscana è stata costruita da toscani ed è famosa nel mondo per l'arte e per i toscani nn per gli extracomunitari... ma che strano è :doh:

Solido
09-01-2007, 15:46
E poi come è gia stato detto il metodo migliore sarebbe dopo che la nostra nazione si regge in piedi andarli ad aiutare invece di ripienarsi di gente dalla cultura molto diversa...e che sgretolano l'italia

inoltre l'europa lo è molto di + di noi, ma in tutti i campi ;)
difatti nn si fanno mettere i piedi in capo dagli ospiti ;)

Tabris
09-01-2007, 15:49
Gatti, il giornalista dell'Espresso che ha fatto l'inchiesta sulla tanto discussa malasanita' di questi giorni, qualche tempo fa ha fatto un servizio analogo andando a lavorare come bracciante nel sud Italia.

Beh, prima di cominciare a petulare sulla cacciata dello straniero cattivo che ci ruba il lavoro, dateci un'occhiata e poi venitemi a dire chi di voi sarebbe disposto a lavorare in condizioni del genere per una miseria di stipendio.

E il discorso dei braccianti si puo' benissimo fare per tanti altri lavori, le badanti ad esempio.
Io ho un parente stretto che qualche anno fa ha avuto e' stato male, e da allora non e' assolutamente in grado di essere autosufficiente e di essere lasciato da solo.
E dove l'abbiamo trovata la badante, forse tra le romanissime e fascistissime italiane? Figurarsi, le poche che abbiamo trovato pretendevano cifre allucinanti, neanche fossero amministratori delegati di Alitalia, e cosi' siamo riusciti a trovare un'immigrata rumena che dire che e' un tesoro e' dir poco.
Era clandestina al tempo, ma avendole dato il lavoro l'abbiamo fatta regolarizzare ed ora e' tutto in regola, (precog: no, non le diamo una misera, e' pagata bene e con vitto e alloggio pagati), e casi come questi sono la stragrande maggioranza.

I flussi migratori sono sempre esistiti e sempre esisteranno, opporvisi beceramente vuol dire soltanto essere soggiogati, ma non dall'uomo nero bensi' dal progresso del resto del mondo e dell'economia internazionale.

Non sono certo io a dovervi ricordare che il popolo italiano e' un popolo di emigranti, e non mi riferisco solo all'emigrazione nelle americhe dell'inizio del secolo scorso, ma fino a 50 anni fa la gente ancora andava a lavorare in Germania.

Senza parlare del fatto che il nostro e' un popolo figlio di emigranti: in Italia nel corso dei secoli e' passato CHIUNQUE, e sottolineo CHIUNQUE, basta aprire un libro di storia qualsiasi per scoprire come dal quinto-sesto secolo si siano stanziati in Italia popoli provenienti da tutto il mondo.
Dalle steppe asiatiche, all'Africa mediterranea, alla penisola iberica, all'Europa del nord, tutti son passati di qua e hanno lasciato eredita' umane e culturali.
Siamo una "razza" meticcia, abbiamo nel DNA frammenti provenienti da tutto il mondo.

La stessa cristianita', guarda un po', e' una cultura portata qui da immigrati (gulp!) dal medio oriente!

La criminalita' e', certo, un gravissimo problema, ma al soldo di chi pensate siano gli spacciatori marocchini e compagnia cantante? Di Ali' Baba'? Del Saladino?
Delle italianissime e romanissime Mafia, Camorra, Ndrangheta, niente di piu', niente di meno.

Vogliamo combattere la criminalita'? Cominciamo a troncare le gambe alla Mafia, cominciamo a non votare un Cuffaro come Presidente della regione o un certo Dell'Utri e partiti affiliati per esempio, perche' prendersela solo coi pesci piccoli non portera' a nulla.

ronin17
09-01-2007, 15:52
Oddio... mica tutta l'Europa... ricordo le banlieu francesi, ad esempio... :rolleyes:
come, la francia non era l'esempio dell'integrazione? a perche ci sono problemi nelle periferie?ma dai..

CYRANO
09-01-2007, 15:56

Si ma tu parli da impiegato.
se ti facessi anni di studi da ingegnere , poi andresti a lavorare in manovia a fare scarpe ? o in fonderia?
sii sincero.

Ciaozoaza

Beelzebub
09-01-2007, 15:59
Si ma tu parli da impiegato.
se ti facessi anni di studi da ingegnere , poi andresti a lavorare in manovia a fare scarpe ? o in fonderia?
sii sincero.

Ciaozoaza
Il fatto di farsi "anni di studi", non significa avere necessariamente le competenze per pretendere un posto di lavoro di alto livello... non è che tutti i laureati abbiano 'sto bagaglio di competenze e capacità, eh? ;)

Solido
09-01-2007, 16:02
Gatti, il giornalista dell'Espresso che ha fatto l'inchiesta sulla tanto discussa malasanita' di questi giorni, qualche tempo fa ha fatto un servizio analogo andando a lavorare come bracciante nel sud Italia.

Beh, prima di cominciare a petulare sulla cacciata dello straniero cattivo che ci ruba il lavoro, dateci un'occhiata e poi venitemi a dire chi di voi sarebbe disposto a lavorare in condizioni del genere per una miseria di stipendio.-

E il discorso dei braccianti si puo' benissimo fare per tanti altri lavori, le badanti ad esempio.
Io ho un parente stretto che qualche anno fa ha avuto e' stato male, e da allora non e' assolutamente in grado di essere autosufficiente e di essere lasciato da solo.
E dove l'abbiamo trovata la badante, forse tra le romanissime e fascistissime italiane? Figurarsi, le poche che abbiamo trovato pretendevano cifre allucinanti, neanche fossero amministratori delegati di Alitalia, e cosi' siamo riusciti a trovare un'immigrata rumena che dire che e' un tesoro e' dir poco.
Era clandestina al tempo, ma avendole dato il lavoro l'abbiamo fatta regolarizzare ed ora e' tutto in regola, (precog: no, non le diamo una misera, e' pagata bene e con vitto e alloggio pagati), e casi come questi sono la stragrande maggioranza.

I flussi migratori sono sempre esistiti e sempre esisteranno, opporvisi beceramente vuol dire soltanto essere soggiogati, ma non dall'uomo nero bensi' dal progresso del resto del mondo e dell'economia internazionale.

Non sono certo io a dovervi ricordare che il popolo italiano e' un popolo di emigranti, e non mi riferisco solo all'emigrazione nelle americhe dell'inizio del secolo scorso, ma fino a 50 anni fa la gente ancora andava a lavorare in Germania.

Senza parlare del fatto che il nostro e' un popolo figlio di emigranti: in Italia nel corso dei secoli e' passato CHIUNQUE, e sottolineo CHIUNQUE, basta aprire un libro di storia qualsiasi per scoprire come dal quinto-sesto secolo si siano stanziati in Italia popoli provenienti da tutto il mondo.
Dalle steppe asiatiche, all'Africa mediterranea, alla penisola iberica, all'Europa del nord, tutti son passati di qua e hanno lasciato eredita' umane e culturali.
Siamo una "razza" meticcia, abbiamo nel DNA frammenti provenienti da tutto il mondo.

La stessa cristianita', guarda un po', e' una cultura portata qui da immigrati (gulp!) dal medio oriente!

La criminalita' e', certo, un gravissimo problema, ma al soldo di chi pensate siano gli spacciatori marocchini e compagnia cantante? Di Ali' Baba'? Del Saladino?
Delle italianissime e romanissime Mafia, Camorra, Ndrangheta, niente di piu', niente di meno.

Vogliamo combattere la criminalita'? Cominciamo a troncare le gambe alla Mafia, cominciamo a non votare un Cuffaro come Presidente della regione o un certo Dell'Utri e partiti affiliati per esempio, perche' prendersela solo coi pesci piccoli non portera' a nulla.

Vedi codesto è un discorso giustissimo ma c'è da dire che:
1- la prima cosa che ti sottolineo è che quello che dici tu è quello che ci fanno digerire per forza( l'esempio che ho fatto prima dei pc che si piantano, che lo hanno fatto diventare normale mentre prima era inamissibile) è la politica che andrebbe ribaltata perchè nn ci dovrebbe essere sfruttamento così che a qui lavori parteciperebbero + italiani e meno immigrati e nessuno sarebbe sfruttato, mentre noi stupidamente diciamo: lavoro pesante-> si viene sfruttati-> bisogno di extracomunitario.NO CARI MIEI! questo va ribaltato! :mad:
2- I flussi migratori è vero che ci sono sempre stati, ma:
a- quelli che venivano ''invasi'' si sapevano far rispettare
b-i popoli che nasceevano dalla mescolanza diventavano qualcuno solo se questo flusso fosse stato un flulsso che apportava innovazione positive e non un flusso di barbari ;)
3-Infatti non sò se lo sai ma gli italiani sono odiati ovunque..chissà come mai :stordita:
4- Italianissime...si sa benissimo dov'è che sono partite e dove sono tutt'ora in maggior parte :rolleyes:
-inoltre si sa benissimo della criminalità italiana indi per cui perchè mandare tuttto ancora + allo sbando?

LUVІ
09-01-2007, 16:13
tranquillo forse anche meglio di te ;)
cmq beh è a causa di codesto carattere che l'italia è allo sfascio... eppure gurda strano, la mia bella toscana è stata costruita da toscani ed è famosa nel mondo per l'arte e per i toscani nn per gli extracomunitari... ma che strano è :doh:

La "tua" Toscana, tua non è, ed ha subito gli influssi di Etruschi, Romani e mille altri popoli, così come nel futuro subirà gli influssi di popolazioni di tutto il mondo.
No, decisamente, tu non sai cosa voglia dire "evoluzione" applicata al sociale :)
E la Toscana è anche MIA e di tutti, così come di Blair e moglie, che hanno comprato un casale nel Chiantishire.

LuVi

CYRANO
09-01-2007, 16:18
Il fatto di farsi "anni di studi", non significa avere necessariamente le competenze per pretendere un posto di lavoro di alto livello... non è che tutti i laureati abbiano 'sto bagaglio di competenze e capacità, eh? ;)
si ma non state rispondendo alla domanda.
ripeto : dopo anni di studi e la laurea ad ingegneria , andreste a lavorare in fonderia come semplice operaio?
sincerita' please.

Ciaozoaza

Beelzebub
09-01-2007, 16:19
Vabbè, il thread ha preso un'altra strada... ciao!

Tabris
Vedi codesto è un discorso giustissimo ma c'è da dire che:
1- la prima cosa che ti sottolineo è che quello che dici tu è quello che ci fanno digerire per forza( l'esempio che ho fatto prima dei pc che si piantano, che lo hanno fatto diventare normale mentre prima era inamissibile) è la politica che andrebbe ribaltata perchè nn ci dovrebbe essere sfruttamento così che a qui lavori parteciperebbero + italiani e meno immigrati e nessuno sarebbe sfruttato, mentre noi stupidamente diciamo: lavoro pesante-> si viene sfruttati-> bisogno di extracomunitario.NO CARI MIEI! questo va ribaltato! :mad:
2- I flussi migratori è vero che ci sono sempre stati, ma:
a- quelli che venivano ''invasi'' si sapevano far rispettare
b-i popoli che nasceevano dalla mescolanza diventavano qualcuno solo se questo flusso fosse stato un flulsso che apportava innovazione positive e non un flusso di barbari ;)
3-Infatti non sò se lo sai ma gli italiani sono odiati ovunque..chissà come mai :stordita:
4- Italianissime...si sa benissimo dov'è che sono partite e dove sono tutt'ora in maggior parte :rolleyes:
-inoltre si sa benissimo della criminalità italiana indi per cui perchè mandare tuttto ancora + allo sbando?

Ma a parte il fatto che il pc si pianta se non lo tieni come si deve (usi explorer? Outlook? Non hai antivirus? Sei loggato su xp come admin? Allora te lo meriti che ti si pianti il pc per i virus e i worm che ti prendi, bastano Opera/Thunderbird/AVG e vedi che non succede nulla, poi se uno vuole fare un passo in piu' e mettere su Ubuntu allora addio problemi del genere), questo discorso da si stava meglio quando si stava peggio non lo capisco.

Dici che 15 anni fa i pc non si piantavano? E che ci facevi col PC, oltre a usare DOS? C'erano i film? Mp3? Videogiochi 3D? E questo solo per lo svago.
E' la legge dei grandi numeri, piu' un sistema e' complesso e piu' problemi vengono fuori, ma questo non significa che si debba tornare all'eta' della pietra a vivere nelle caverne.
Con questo discorso non voglio certo apparire come un difensore di sistemi tipo Windows, sia chiaro, e' fatto talmente male che zio Billy meriterebbe calci nel culo dal mattino alla sera, altro che i miliardi :asd:

Stesso discorso per il lavoro, e' chiaro che con il progredire della societa' e dell'istruzione le persone che studiano per 25 anni della loro vita (un quarto, a voler essere ottimisti) non vogliono andare poi a fare i calzolai o i braccianti, e' sacrosanto.
Se ritenete che siano ottimi lavori perche' non mollate il PC e non andate a farli?
Al di la' dello sfruttamento, che e' vero che e' una piaga peccato che poi le stesse persone quando il governo di CSX annuncia controlli contro il sommerso, il nero e l'evasione grida al golpe bolscevico.

Per quanto riguarda l'immigrazione, la fai troppo semplice, non puoi dire questo e ' buono e questo e' cattivo perche' i risultati non sono prevedibili sulla carta.
E poi, anche io vorrei essere invaso dagli svedesi (e dalle svedesi soprattutto :stordita: ) ma bisogna essere realisti e ragionare in termini reali e non di fantasia.

Ah, e gli italiani sono odiati perche' nei paesi esteri e' pieno di persone che fanno questi stessi vostri ragionamenti qualunquisti e superficiali: vedono Al Capone e Lucky Luciano e se la prendono con tutti gli italiani.
E' proprio la stessa identica situazione, badate bene.

Solido
La "tua" Toscana, tua non è, ed ha subito gli influssi di Etruschi, Romani e mille altri popoli, così come nel futuro subirà gli influssi di popolazioni di tutto il mondo.
No, decisamente, tu non sai cosa voglia dire "evoluzione" applicata al sociale :)
E la Toscana è anche MIA e di tutti, così come di Blair e moglie, che hanno comprato un casale nel Chiantishire.

LuVi

No caro ti sbagli...e poi ma che è possibile che tu nn riesca ad andare un pochino + in la del significato letterale? ti fai tanto gasato nel credere sapere ... :confused: è gia stato fatto il discorso
è + mia che tua, è + tua che di un francese, è + sua che di un africano, è più di un africano che di un cinese, è + del cinese che di un extraterrestre ;)
. Poi non c'è bisogno che tu mi narri la storia della toscana, inoltre etruschi e romani infatti nn erano popoli barbari ma molto evoluti ;)
altra cosa : la splendida arte le splendide colline e case(nn sò se tu l'hai girata ma pare di no :confused: ) sono state fatte da persone i cui avi erano qua da generazioni e possedevano lo spirito di questa terra, che è la cosa + importante ;)

Solido
09-01-2007, 16:23
E poi, anche io vorrei essere invaso dagli svedesi (e dalle svedesi soprattutto :stordita: ) ma bisogna essere realisti e ragionare in termini reali e non di fantasia.

Ah, e gli italiani sono odiati perche' nei paesi esteri e' pieno di persone che fanno questi stessi vostri ragionamenti qualunquisti e superficiali: vedono Al Capone e Lucky Luciano e se la prendono con tutti gli italiani.
E' proprio la stessa identica situazione, badate bene.

Ci odiano e non gli si può dar torto!
mio padre ha abitato x anni in svizzera e la mamma della sua ex aveva paura ad uscire per colpa di quelli del club di lecce...eppure cel'aveva giustamente con gli italiani anche se in quel caso la colpa era solo di certi meridionali...è abbastanza normale come reazione :rolleyes:

e cmq penso che quello piacerebbe a molti :sofico:

Lucrezio
09-01-2007, 16:38
Vabbè, il thread ha preso un'altra strada... ciao!
E anche una brutta piega.
Facciamola finita qui, prima che ci scappi qualche morto ;)