PDA

View Full Version : Sicurezza client di posta

Furgy
08-01-2007, 13:08
Ieri ho scoperto a malincuore che esistono in rete programmini capaci di individuare le password immesse nei programmi tipo messenger e outlook (password degli account).
Ho capito che per evitare problemi devo evitare di registrare le password, ma non è possibile registrarle ed evitare che queste possano essere recuperate?
Mi annoio ad inserire ogni volta le password per scaricare la posta!

Inoltre io ho impostato la password in outlook all'avvio del programma, ma ho scoperto che le email ricevute vengono registrate in un determinato file .pst che tutti potrebbero prendere ed aprire, come posso evitare che questo file venga recuperato e aperto? Certo potrei crittografare il file, ma poi outlook non potrebbe + utilizzare quel file per registrare le email giusto?

Avete dei consigli su come risolvere il problema? :help:

Furgy
08-01-2007, 13:56
Allora penso che la password che metto per le cartelle personali funge anche da protezione del file .pst a cui fa riferimento. Però rimane il problema della password degli account....come posso ricordare la password ed evitare che possa essere scoperta?

wizard1993
08-01-2007, 14:13
si chiamano keylogger i programmi e basta un antivirus

Furgy
08-01-2007, 14:37
a me serve che la password venga registrata da outlook per non doverla digitare continuamente, ma nello stesso tempo non voglio che sia rintracciabile attraverso semplici programmini (che gli antivirus non bloccano, tipo passview).

wizard1993
08-01-2007, 15:16
a me serve che la password venga registrata da outlook per non doverla digitare continuamente, ma nello stesso tempo non voglio che sia rintracciabile attraverso semplici programmini (che gli antivirus non bloccano, tipo passview).

ti installi un anti keylogger

c.m.g
08-01-2007, 15:27
il keylogger ha la funzione di memorizzare in un file tutto quello che si digita tramite tastiera (con questo sistema si può risalire lo stesso alle password) ma l'utente chiede un'altra cosa...

Gianky....! :D :)
08-01-2007, 15:37

Qui c'è errore..
Ho scaricato i programmi che dovrebbero scoprire le password ma appena clicco su OK vengono bloccati dal mio AV e segnalati come programmi nocivi... :cool:
Quindi come dice wizard basta avere un buon AV e vai sul liscio... ;)
Ciao :)

y4mon
08-01-2007, 16:12
...ma appena clicco su OK vengono bloccati dal mio AV e segnalati come programmi nocivi... :cool:
Quindi come dice wizard basta avere un buon AV e vai sul liscio... ;)
Ciao :)

Recentemente ho aiutato un amico a recuperare proprio la password di outlook su 2 pc (1 con AVS e l'altro con McAfee) ed il programma non è stato affatto bloccato dall'antivirus... :eek:

quindi non saprei se dipende dall'antivirus o dal programma che si utilizza.

ciao

Furgy
08-01-2007, 16:13
mmmmm....a me nod 32 non mi ha segnalato niente....ma il problema rimane perchè basta chiudere l'antivirus e il gioco è fatto

sampei.nihira
08-01-2007, 16:23
Outlook Express 6 è un software "rischioso" perchè ha ancora ben 7/23 bug non risolti......e secondo me rimarranno tali !!
Non è un caso che in WINDOWS VISTA il software per l'invio della posta si sia evoluto ed adesso si chiama Windows MAIL.
A noi utenti di XP2 conviene usare THUNDERBIRD 1.5 (sembra imminente la versione 2),dove tutti i bug sono risolti 0/6.
Se volete provare T. senza installarlo esiste anche una versione per pen-drive.
Così eviterete le installazioni e modifiche al file di registro.
Purtroppo T. non si integra con OFFICE (occorre comprare il pacchetto dove c'è la versione 2007 di O. molto più protetta) e quindi non permette l'invio tramite e-mail del documento WORD dallo stesso documento (senza allegarlo intendo).
Secondo me è la più grossa pecca di T.