View Full Version : SVCHOST.exe
Ciao ragazzi.
E' da un po che sto cercando il modo di eliminare i processi che non mi servono e sto prendendo domestichezza con tutti gli exe del task manager.
Uno però proprio non lo capisco.
Si tratta di Svchost.exe
Perchè sia sul mio pc che quello dei miei amici compare sempre così tante volte?
E' davvero necessario che si ripeta 5-6-7 volte? In più succhia pure un bel po di ram.
Inoltre diverse volte crea problemi. Non so in che modo ma sia a me che ad un mio conoscente ha dato problemi legati al Win32 process.
Sapete darmi qualche info in più?
Grazie
Ciao
bReAkDoWn
08-01-2007, 10:59
Non puoi eliminarli, sono indispensabili al sistema.
http://www.windowserver.it/Default.aspx?tabid=71
tavano10
08-01-2007, 11:43
Ciao ragazzi.
E' da un po che sto cercando il modo di eliminare i processi che non mi servono e sto prendendo domestichezza con tutti gli exe del task manager.
Uno però proprio non lo capisco.
Si tratta di Svchost.exe
Perchè sia sul mio pc che quello dei miei amici compare sempre così tante volte?
E' davvero necessario che si ripeta 5-6-7 volte? In più succhia pure un bel po di ram.
Inoltre diverse volte crea problemi. Non so in che modo ma sia a me che ad un mio conoscente ha dato problemi legati al Win32 process.
Sapete darmi qualche info in più?
Grazie
Ciao
ciao, anch'io vorrei eliminare i processi che non mi interessano...come fai per evitare che si carichino all'avvio? hai usato qualche prog particolare?
ho provato ad utilizzare startup control panel...ma non sembra faccia molto..
ciao, anch'io vorrei eliminare i processi che non mi interessano...
WinPatrol:
http://www.winpatrol.com/download.html
è utile allo scopo, ma attenzione a ciò che si disattiva...
anche se con winpatrol, poi è semplice anche riattivare.
ciao
wizard1993
08-01-2007, 14:15
WinPatrol:
http://www.winpatrol.com/download.html
è utile allo scopo, ma attenzione a ciò che si disattiva...
anche se con winpatrol, poi è semplice anche riattivare.
ciao
ma bsta ms config
Gianky....! :D :)
08-01-2007, 15:57
ma bsta ms config
per evitare che alcuni processi si caricano all'avvio basta fare così...
vai su esegui/digita "%SystemRoot%\system32\secpol.msc /s",vai su criteri restrizione software poi regole aggiuntive,cliccaci col tasto destro e seleziona "nuova regola hash",vai su sfoglia,cerca il file che vuoi eliminare dall'avvio quindi applica e infine ok...
Questo puoi farlo anke con processi della tua macchina ma inutili...
Ciao ;)
tavano10
09-01-2007, 02:49
per evitare che alcuni processi si caricano all'avvio basta fare così...
vai su esegui/digita "%SystemRoot%\system32\secpol.msc /s",vai su criteri restrizione software poi regole aggiuntive,cliccaci col tasto destro e seleziona "nuova regola hash",vai su sfoglia,cerca il file che vuoi eliminare dall'avvio quindi applica e infine ok...
Questo puoi farlo anke con processi della tua macchina ma inutili...
Ciao ;)
si è vero..però non saprei che servizi disattivare oppure no,magari se ci fosse la possibilità di risalire al programma che viene utilizzato sarebbe meglio...
cmq ho disattivato il prefetch...secondo voi ho fatto bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.