PDA

View Full Version : Tele 2 o Infostrada?

paki76
07-01-2007, 23:07
Ciao ragazzi ho una bolletta troppo esosa con telecom e nn voglio piu pagare il canone. Ho deciso di passsare a Tele 2 o Infostrada anche se so che fanno schifo entrambi. Quale secondo voi è meno peggio? Tele 2 o Infostrada?
Grazie a tutti coloro che mi daranno un consgilio.

N.B abito in provincia di Bari. :muro: :muro:

faucopp
08-01-2007, 06:06
Intanto dipende se sei coperto direttamente dalla loro rete se si infostrada tutto incluso fonia + internet per circa 38 euro il mese.
se non sei coperto alice tutto incluso 30 +canone puo essere un alternativa.
ciao

brucewillis71
08-01-2007, 09:56
Risparmierai sicuramente però poi non lamentarti dopo come fanno tutti quanti quelli che sono passati a Tele2 o anche una buona parte di quelli che sono passati ad Infostrada, eh ?!?
:D :D :D

Ferdy78
08-01-2007, 10:17
Ciao ragazzi ho una bolletta troppo esosa con telecom e nn voglio piu pagare il canone. Ho deciso di passsare a Tele 2 o Infostrada anche se so che fanno schifo entrambi. Quale secondo voi è meno peggio? Tele 2 o Infostrada?
Grazie a tutti coloro che mi daranno un consgilio.

N.B abito in provincia di Bari. :muro: :muro:

Consigli per risparmiare con TL:

se hai alice fatti la 2 mega che basta et avanza: 20 € al mese
Per le chiamate, fatti la Teleconomy no problem che con 15 € al mese chiami quanto e dove vuoi...
Rimane il canone di 15 € circa da pagare sempre...fatti i conti e vedi se ti conviene o meno passare ad altri, con il rischio di avere rogne e + non posso ;) :O

Paolo1982
08-01-2007, 12:43
se hai la possibilità di essere allacciato sulla loro rete, ti conviene sicuramente fare libero tuttoincluso: io mi trovo molto bene anche se sono ancora in VULL; non immagini che soddisfazione quando mi è arrivato il rimborso del canone telecom! :cool:

Furietta
08-01-2007, 13:00
Se non sei coperto dalla linea ULL di libero, la risposta è:
Alice 2Mb a 20 euro/mese

paki76
08-01-2007, 23:44
Cmq ragazzi sono coperto sia da Infostrda che Tele2 e volevo sapere quale delle due si comporta meglio con il mulo e con l'assistenza?

I conti son questi

1) alice 2 mega+teleconomy+canone €/m 49,5

2) tutto incluso alice + canone + attivazione(69 euro) €44,5

3) infostrada tutto incluso euro 39,95

4) tele 2 tutto compreso euro 38,90

Moltiplicate per due mesi il risparmio e ditemi se è poco risparmiare 22 euro che rispetto alla migliore delle offerte TL. E chi se ne freca della velocita è solo questione di secondi.

paki76
08-01-2007, 23:48
Ah dimenticavo il tutto incluso TL funziona solo tramite VOIP con un numero aggiuntivo e un router wireless loro dove collegare il telefono che ti mandano. Altrim costa con il normale telefono 99 euro

Ferdy78
09-01-2007, 08:00
Cmq ragazzi sono coperto sia da Infostrda che Tele2 e volevo sapere quale delle due si comporta meglio con il mulo e con l'assistenza?

I conti son questi

Moltiplicate per due mesi il risparmio e ditemi se è poco risparmiare 22 euro che rispetto alla migliore delle offerte TL. E chi se ne freca della velocita è solo questione di secondi.

Senza offese quei 22 € in + verso TL sono benedetti :D...hai la certezza che tutto funzi...

Uno: anche sei raggiunto da libero (come me in teoria...) in ULL, ciò non vuol dire che hanno slot disponibili in centrale di zona per attivarti anche la loro adsl (puoi attendere anche un anno...)

DUE: tele 2 si appoggia su TL...ma la qualità del servizio è a sedere ;)

Tieniti la prima opzione da te citata ;)

morpheus85
09-01-2007, 10:03
Fin quando ti va bene con Tele2 ti senti l'eletto...
Poi quando iniziano i primi problemi e vedi che ti prendono soltanto in giro l'incaxxatura aumenta con il passare dei giorni. :rolleyes: :muro:

Fai una cosa evita Tele2 e se ti capita sconsigliala a chiunque è intenzionato a farla, voglio vedere se falliscono oppure iniziano a fare le cose seriamente.. :rolleyes:

morpheus85
09-01-2007, 10:05

I conti son questi

Non è questione di secondi è questione di mesi :muro: 12 per l'esattezza, quando capirai che l'unico modo per risolvere il problema è bruciare il loro contratto... :rolleyes:

brainticket
09-01-2007, 10:09
Fin quando le persone vorranno risparmiare,il concetto "fama crescit eundo" non funzionerà.
E' inutile andare a dire alle persone di evitare tele2 o altri gestori.
Altrimenti non si spiegherebbe perchè tante persone cercano la qualità da libero adsl,un servizio che ormai da problemi da un anno e mezzo.
Io,invece,ho voluto pagare di più per un servizio decente.Per un anno è stato un signor servizio.Poi dopo un anno ho avuto problemi di disconnessioni.Praticamente internet posso usarlo solo di mattina...di pomeriggio e di sera devi prenderti una darmigiana di camomilla per stare avanti al pc a causa delle frequentissime disconnessioni.
Mi sa che dopo questo fine settimana,tolgo anche fastweb e rinuncio per sempre all'adsl.
E' l'unica soluzione.
Nessuno mi merita :( :D

oedem
09-01-2007, 12:01
anche io mi trovo nella stessa situazione di dover decidere con chi passare.

al momento ho alice 2Mb e devo cercare un'alternative che mi faccia risparmiare, visto che tra adsl, canone e telefonate pago 110€/bimestre.

tele2 la scarto a priori.
tiscali non mi copre
infostrada? non è il massimo per il p2p ma potrebbe essere il giusto sacrificio.

altre alternative?

brainticket
09-01-2007, 12:09
Piuttosto che passare ad infostrada(per aprire di pomeriggio e di sera una pagina internet senza p2p ci vuole una vita)lavorerei off-line.
Se non ti costa tantisssimo come sacrificio,se puoi ancora mangiare pagando alice 2mbit,tieniti quella adsl che hai.
so che potrebbe costarti un sacrificio ma per esperienza personale,non sfidare la sorte.
Se ti trovi bene con il tuo operatore,tienitelo caro.

pierodj
09-01-2007, 14:06
lascia perdere tele2 :eek:
se vuoi lasciare telecom:

a) non dar retta a tutti quelli che ti dicono che telecom è il meglio e gli altri fanno tutti schifo
b) cerca ovviamente di sostituirlo con qualcosa che ne valga la pena...
infostrada su rete proprietaria o tiscali su rete proprietaria (aggiungerei anche fastweb ma mi sembra di capire che il tuo obiettivo è risparmiare... :fagiano: )

Ferdy78
09-01-2007, 14:22
lascia perdere tele2 :eek:
se vuoi lasciare telecom:

a) non dar retta a tutti quelli che ti dicono che telecom è il meglio e gli altri fanno tutti schifo
b) cerca ovviamente di sostituirlo con qualcosa che ne valga la pena...
infostrada su rete proprietaria o tiscali su rete proprietaria (aggiungerei anche fastweb ma mi sembra di capire che il tuo obiettivo è risparmiare... :fagiano: )

Mia esperienza e testimonianza di un amico vicino di casa con Infostrada: A me han rotto con numerosissime telefonate, alla fine in una di queste accettai di passare con loro e il loro tuttoincluso feci tutto via tel. chiudo la chiamata con loro...pieno di dubbi ed angoscie mi informo un pò in zona e scopro che le risorse per l'adsl loro in zona NON CI sono e chissà quando se ne parlava...Stessa sera chiamo e blocco tutto (anche se con il senno di poi, se io non disdettavo Alice tramite raccomandata loro non potevano far nulla...) mandandoli a quel paese..nonostante l'operatrice pur di vendere diceva..si si certo le risorse le abbiamo...è per questo che stiamo chiamando nella sua zona... :muro:

Mio amico (palazzo accanto..): per avere la loro schifosa adsl ci ha sbattutto un anno (era in ull già da molto prima per le telefonate)...alla fine li sta mandando a quel paese ;)

Morale?
Quattro anni di Alice...mai rogne, anzi sono stati così gentili da attivarmi una 4 mega vera...nonostante ufficialmente dovrei andare a 2 :D

pierodj
09-01-2007, 14:31
Mia esperienza e testimonianza di un amico vicino di casa con Infostrada: A me han rotto con numerosissime telefonate, alla fine in una di queste accettai di passare con loro e il loro tuttoincluso feci tutto via tel. chiudo la chiamata con loro...pieno di dubbi ed angoscie mi informo un pò in zona e scopro che le risorse per l'adsl loro in zona NON CI sono e chissà quando se ne parlava...Stessa sera chiamo e blocco tutto (anche se con il senno di poi, se io non disdettavo Alice tramite raccomandata loro non potevano far nulla...) mandandoli a quel paese..nonostante l'operatrice pur di vendere diceva..si si certo le risorse le abbiamo...è per questo che stiamo chiamando nella sua zona... :muro:

Mio amico (palazzo accanto..): per avere la loro schifosa adsl ci ha sbattutto un anno (era in ull già da molto prima per le telefonate)...alla fine li sta mandando a quel paese ;)
che c'entra? se non ci sono le risorse è un altro discorso...
pure a me volevano appioppare la tuttoincluso in mancanza di risorse, poi ho scoperto la cosa e ho annullato tutto...
(mi avevano proposto di attivare adsl e fonia su rete telecom con rimborso del canone fino all'allaccio su rete infostrada)
ma nonostante ciò ho un sacco di conoscenti abbonati a infostrada che non hanno nessunissimo problema...

io sono in ull con tiscali da oltre un anno e mai un problema...

non vedo perchè tornare ogni volta con la storia che telecom è la migliore...
anche per il semplice fatto che NON LO E' più... basta dare un'occhiata ai thread su Alice per rendersene conto... :asd:

la rete è al collasso e tirano fuori la storia dei virus... :asd:

la verità è che prima te ne liberi e meglio è...
ovviamente bisogna scegliere con criterio... chiaro che se scegli tele2 (che è un pessimo provider) è come darsi la zappa sui.... piedi :D

Ferdy78
09-01-2007, 14:45
Guarda che la rete è uguale per tutti caro: se va male Alice ad alcuni, va ancora peggio quella degli altri provider che si attaccano sulle reti TL ;)

Risorse loro una beneamata: le linee sono sempre di TL (in vero sono dei contribuenti tutti...sin dai tempi d SIP)...solo che le danno a nolo a questi provider sanguisughe ;)

pierodj
09-01-2007, 14:52
Guarda che la rete è uguale per tutti caro: se va male Alice ad alcuni, va ancora peggio quella degli altri provider che si attaccano sulle reti TL ;)

Risorse loro una beneamata: le linee sono sempre di TL (in vero sono dei contribuenti tutti...sin dai tempi d SIP)...solo che le danno a nolo a questi provider sanguisughe ;)
assolutamente falso: la rete è uguale per tutti se mi parli dei provider che offrono connessioni in wholesale, chi da' connessioni in ULL (tele2 a parte, che da connessioni in VULL, e infostrada che sfrutta per qualche mese il VULL nelle centrali in corso di aggiornamento) ha delle proprie strutture...

sanguisughe? è vero per quanto riguarda le wholesale, scelte anche da operatori importanti....

dove gli operatori hanno realizzato proprie reti hanno speso milioni e miliardi...
hai idea di cosa costi realizzare anche brevi tratte di MAN in fibra o l'affitto delle sale OLO nelle centrali telecom per piazzare i propri dslam? :)

l'unica cosa che rimane sempre di telecom (e non a caso è il tratto che causa maggiori problemi :asd: ) è l'ultimo miglio, ovvero il tratto di cavo casa-centrale (fatta eccezione per FW fibra ovviamente) :)

subvertigo
09-01-2007, 15:02
Fatti Tiscali 4mega/512 che è la migliore assoluto a 19,95 se sei coperto.

Altrimenti Alice 2 mega.

Tutto il resto è rischio di ADSL penosa. Con Tele2 c'è la certezza, con Libero può andarti bene ma filtra il P2P in maniera pesante.

oedem
09-01-2007, 15:47
il problema di tiscali è che non sono coperto in ULL.

tuttoincluso provai a farlo quando non era ancora pubblicizzato in tv, ma c'era sempre il problema delle risorse. per questo mi sono fatto alice che per ora va bene, anche se per i primi 3-4 mesi fu un litigio continuo (segnalazioni aperte ogni 3 giorni, fax anche all'AGCOM).

tele2 non lo voglio proprio considerare. non so ora se rischiare con libero o no

daxino
09-01-2007, 17:15
non so ora se rischiare con libero o no
Non rischi assolutamente!!!
Io ho l'adsl su rete infostrada ed è ottima!!!
Con libero mini a 4mega scarico sempre al max in qualsiasi momento della giornata, e poi è in fast pingo 25ms su maya.
Guarda un pò....
http://www.speedtest.net/result/72513084.png (http://www.speedtest.net) :stordita: :D :sofico: :read: ;)

daxino
09-01-2007, 17:17
E guarda l'upload di questo...
http://www.speedtest.net/result/72662020.png (http://www.speedtest.net)

paki76
09-01-2007, 21:07
Scusate cosa significa ULL e VULL mi sembra di capire che VULL è migliore e riguarda Infostrada mentre ULL=Tele2? Vero? BO?
Ciao a tutti

pierodj
09-01-2007, 21:10
Scusate cosa significa ULL e VULL mi sembra di capire che VULL è migliore e riguarda Infostrada mentre ULL=Tele2? Vero? BO?
Ciao a tutti
no è l'esatto contrario :D

l'ULL è il migliore perchè in centrale sei collegato ad apparati dell'altro operatore...
col VULL invece sei collegato a macchine telecom in attesa del distacco e del passaggio su rete dell'operatore prescelto (nel caso di tele2 sta rete propria devo ancora vederla, ma vabbè) :)

paki76
09-01-2007, 22:39
Ho capito benissimo. Ma vi prego devo decidere cosa faccio Tele2 o Infostra?
Datemi un aiuto decisivo.

daxino
09-01-2007, 22:43
Ho capito benissimo. Ma vi prego devo decidere cosa faccio Tele2 o Infostra?
Datemi un aiuto decisivo.
Ma ci stai pure a pensare?
Infostrada tutta la vita!!!
Hai visto i miei speedtest +sopra?
L'adsl su rete infostrada va benissimo e credo pure la telefonia che cavolo :stordita:
Ma hai già un'adsl? Puoi postare i valori della linea che leggi nel router?

brainticket
09-01-2007, 22:59
Con libero mini a 4mega scarico sempre al max in qualsiasi momento della giornata, e poi è in fast pingo 25ms su maya.
Guarda un pò....
http://www.speedtest.net/result/72513084.png (http://www.speedtest.net) :stordita: :D :sofico: :read: ;)

Da dove dal mulo???Non perchè non voglia crederti,anzi,ma per mostrarlo ad un amico mi daresti un tuo screenshot su emule?

daxino
09-01-2007, 23:21
Da dove dal mulo???Non perchè non voglia crederti,anzi,ma per mostrarlo ad un amico mi daresti un tuo screenshot su emule?
Eccolo fresco fresco appena fatto...
http://img407.imageshack.us/img407/8036/immagineqj8.jpg (http://imageshack.us)

avevo pure pokissime fonti in coda :D

brainticket
10-01-2007, 07:41
Certo 150kb/s è un gran bel risultato per infostrada.
Raggiungi tranquillamente anche i 500kb/s o quasi visto che parlavi di piena banda???

daxino
10-01-2007, 10:33
Certo 150kb/s è un gran bel risultato per infostrada.
Raggiungi tranquillamente anche i 500kb/s o quasi visto che parlavi di piena banda???
A parte il fatto che non avevo eMule acceso quando mi hai chiesto lo screen quindi l'ho aperto, ho messo qualche file in DL e dopo 2 minuti quello era il risultato.
Mi pare che per far funzionare bene emule ce ne vogliano di ore...
E poi si sa che su eMule ci puoi trovare di tutto ma le velocità non sono eccezionali.
Quello screenshot che ho postato basta ed avanza per dimostrare che non ci sono filtri su rete infostrada perchè altrimenti non si supererebbero i 20K.

brainticket
10-01-2007, 10:59
Mi pare che per far funzionare bene emule ce ne vogliano di ore...

Non mi interessava la questione del filtro ma dimostrare ad un amico come infostrada non abbia nulla a che vedere con fastweb.
Non mi parlare di ore di funzionamento perchè chi ha fastweb ed adunanza non conosce cosa siano le attese e le code.
Accendi e dopo un minuto già stai intorno ai 500kb/s-600kb/s
Mi interessava un risultato tangibile delle prestazioni di infostrada in ull.
C'è un amico che si è fissato lui ed i risparmi con infostrada.E con infostrada vorrebbe "agire" allo stesso modo di fastweb.
Un minimo di differenza c'è,almeno da quel che vedo!
Non è la questione del "perchè pagare di più"

daxino
10-01-2007, 11:20
Non mi interessava la questione del filtro ma dimostrare ad un amico come infostrada non abbia nulla a che vedere con fastweb.
Non mi parlare di ore di funzionamento perchè chi ha fastweb ed adunanza non conosce cosa siano le attese e le code.
Accendi e dopo un minuto già stai intorno ai 500kb/s-600kb/s
Mi interessava un risultato tangibile delle prestazioni di infostrada in ull.
C'è un amico che si è fissato lui ed i risparmi con infostrada.E con infostrada vorrebbe "agire" allo stesso modo di fastweb.
Un minimo di differenza c'è,almeno da quel che vedo!
Non è la questione del "perchè pagare di più"
Ah ok sono daccordo.
Ma onestamente fastweb è caruccia e chi non può permetterselo io consiglio vivamente libero in ull/SA per il rapporto qualità/prezzo :read:
Io onestamente non so neppure + cosa scaricare dal mulo :p

brainticket
10-01-2007, 11:21
Dipende dalle esigenze.
C'è gente che considera fastweb come un investimento mensile risparmiando in tante altre cose ;)
Beh,ci sono cose che vanno comprate,ma con 40€ al mese vedi tu quanto riesci a comprare.

paki76
10-01-2007, 22:09
Ecco i miei risultati che ne pensate ho una adsl alice 4 mega son vicinissimo alla centrale e pago la bellezza di 36.95 euro al mese solo per la adsl. Adesso capite perche volgio passare a infostrada.

daxino
10-01-2007, 22:57
Ecco i miei risultati che ne pensate ho una adsl alice 4 mega son vicinissimo alla centrale e pago la bellezza di 36.95 euro al mese solo per la adsl. Adesso capite perche volgio passare a infostrada.
Dove stanno i tuoi risultati...? :stordita:

paki76
11-01-2007, 18:58
Documenti\Snap2.bmp ,scusa avevo sbagliato ad inserire l immagine.

daxino
11-01-2007, 19:00
Documenti\Snap2.bmp ,scusa avevo sbagliato ad inserire l immagine.
mi sa anche ora... :D

paki76
11-01-2007, 19:09
scusami http://img186.imageshack.us/img186/1377/snap2sb0.th.png (http://img186.imageshack.us/my.php?image=snap2sb0.png)