View Full Version : [per le donne] Versi poetici dedicati ad una donna
Donne, se un uomo, che non è il "vostro" uomo (ma fate finta di essere single, ovvio che se siete già impegnate la cosa possa essere diversa), abbinasse dei versi poetici, in rima o meno, comunque dedicati a voi, ad un regalo, come la prendereste?
Apprezzereste il gesto, oppure pensereste che l'uomo in questione, se è così sentimentale, non può essere un Vero Uomo e quindi non è meritevole di attenzione? :stordita:
E' che sto per farlo e vorrei sapere se potrei essere preso per il culo dalla destinataria (single) se scrivo dei versi dedicati a lei (che NON contengono riferimenti all'amore, anche se si potrebbe notare un certo interesse). :sofico:
NB: la ragazza in questione ha 28 anni
Kharonte85
07-01-2007, 21:50
Te ne pentirai quando lei ti dira' che ha trovato uno che la tratta di merda e che ovviamente ama alla follia... :O
gabberman81
07-01-2007, 21:55
Te ne pentirai quando lei ti dira' che ha trovato uno che la tratta di merda e che ovviamente ama alla follia... :O
infatti !!! :read: ma non esporti' cosi' tanto !!!potrebbe pure scambiarti x un pazzo !!! ste cose si fanno solo quando si è già insieme :read:
le raga non vogliono uno che gli muore dietro :rolleyes:
Kharonte85
07-01-2007, 21:57
ste cose si fanno solo quando si è già insieme :read:
Concordo... ;)
le raga non vogliono uno che gli muore dietro :rolleyes:
E se uno gli muore davanti? :what: :D
poi diventi il suo schiavo :asd:
VegetaSSJ5
07-01-2007, 23:38
"ho preso il catarro, zingaraaaaaaaaaaaa!
forse perchè ho dormito con il culo scoprito pensando a teeeeeeeeeeeee!"
by Cip Ciap
Apprezzerei nel caso che il tipo mi piaccia.
Mi sentirei in imbarazzo se non ricambiassi il suo interesse.
Quindi, in tutta onestà, se fossi al tuo post non azzarderei una mossa tanto delicata.
Everyman
08-01-2007, 02:07
Il mio verso poetico:
"oltre l'amicizia, l'amore...e oltre l'amore, la figa" :ave:
:O
Ho aggiunto nel post iniziale che la ragazza i questione ha 28 anni (se ciò possa influire sulla reazione).
Quindi, in tutta onestà, se fossi al tuo post non azzarderei una mossa tanto delicata.
Finalmente mi risponde una donna :p
Magari rivedrò il testo, invece di fare un verso poetico (che in realtà sono 4 righe contate in rima alternata, più una filastrocca che una poesia) scriverò una dedica e basta, è che non mi va di dare il regalo senza un bigliettino, mi sembrerebbe meno personale
RiccardoS
08-01-2007, 11:23
dei versi ad una che sia tua morosa/la ragazza di cui sei innamorato? :mbe: :mbe:
pazzesco. ma neanche per sogno.
Ho aggiunto nel post iniziale che la ragazza i questione ha 28 anni (se ciò possa influire sulla reazione).
Finalmente mi risponde una donna :p
Magari rivedrò il testo, invece di fare un verso poetico (che in realtà sono 4 righe contate in rima alternata, più una filastrocca che una poesia) scriverò una dedica e basta, è che non mi va di dare il regalo senza un bigliettino, mi sembrerebbe meno personale
se te la senti scrivi qui in anteprima e ti diremo cosa ne pensiamo ;)
GuardaKeTipo
08-01-2007, 12:56
se te la senti scrivi qui in anteprima e ti diremo cosa ne pensiamo ;)
così magari qualkuno le prende pure come spunto :asd:
Kendall... sei lo stesso kendall di tanti altri forum e chat o è appropriazione indebita di nick? :sofico:
hikari84
08-01-2007, 12:59
poi diventi il suo schiavo :asd:
:oink:
...splash...
08-01-2007, 13:01
sono d'accordo sul fatto che se il tipo non mi piacesse sarei ultra imbarazzata. se invece il tipo mi piacesse/fosse il mio ragazzo mi farebbe piacere, a patto che non sia una cosa troppo smelensa...quindi dipende. consiglio più che altro una dedica, magari sul motivo della scelta di quel regalo specifico, cosa molto meno impegnativa e (magari) meno imbarazzante. cmq dipende, non si può mai sapere in generale, dipende da come è lei. :)
così magari qualkuno le prende pure come spunto :asd:
Kendall... sei lo stesso kendall di tanti altri forum e chat o è appropriazione indebita di nick? :sofico:
prende spunto? ti senti forte allora ragazzo :D io ci proverei
tanti altri? io l'ho creato su un forum/gioco/chat di stampo ...fantasy +o- e poi l'ho ripetuto qui (non sono stata fantasiosa :D )
sono d'accordo sul fatto che se il tipo non mi piacesse sarei ultra imbarazzata. se invece il tipo mi piacesse/fosse il mio ragazzo mi farebbe piacere, a patto che non sia una cosa troppo smelensa...quindi dipende. consiglio più che altro una dedica, magari sul motivo della scelta di quel regalo specifico, cosa molto meno impegnativa e (magari) meno imbarazzante. cmq dipende, non si può mai sapere in generale, dipende da come è lei. :)
beh, il regalo in questione è un paio di orecchini, di colore rosa (ha una discreta varietà di orecchini e collane, a parte quando va in piscina credo non ci sia stata volta in cui non ne portava), più che spiegare perchè ho scelto proprio degli orecchini mi è più semplice scrivere perchè li ho presi rosa, infatti i 4 versi erano proprio su questo, dato che di recente l'ho vista con un maglione rosa e le ho detto che quasi quasi l'avrei chiamata "confettino" (da qualche tempo scherzo con lei sul fatto che devo trovarle un soprannome, non offensivo e non ridicolo), anche se poi quel soprannome l'ho usato solo un paio di volte e l'unica altra persona presente era una sua amica.
Nei versi in pratica facevo il percorso: rosa --> confetto --> dolcezza --> tenerezza :sofico:
Troppo mieloso vero? :D
Il fatto è che non sono bello e non sono bravo a fare il simpatico (davanti ad una ragazza che mi piace rischio di fare più che altro battute stupide, e a quel punto forse è meglio stare zitti...), quindi se mi piace una ragazza devo trovare altre strade per farmi notare :cry:
io scrivo poesie, anche se piuttosto strane, quindi una cosa del genere mi colpirebbe e apprezzerei... però se la persona in questione non mi piacesse mi troverei in imbarazzo, anche per il solo regalo... se invece ci fosse un certo interesse o simpatia, ripeto, apprezzerei molto, l'importante sarebbe che non fosse di uno smielato banale... per lo smielato "intelligente" ci si può anche sciogliere... basta "toccare" i tasti giusti! ;) .....in alternativa una bella dedica va più che bene......
Dumah Brazorf
08-01-2007, 21:27
Elio rulez! :asd:
Cmq gli unici versi che riesco a produrre per una donna sono :oink: :oink: :oink:
jumpermax
08-01-2007, 22:02
Invece se io fossi al suo posto azzarderei... perché se le piace apprezzerà se non le piace.... pazienza, sotto con la prossima :D
Maronna mia tutti contro siete, Killian sii te stesso, se hai voglia di dedicarle una poesia fallo, non interessarti del fatto che possa prenderla o meno sul serio e che possa giudicarti dedicale questi versi e poi non vergognartene ma chiedile come le sono sembrate quando la vedi, così ti farai vedere un po' sicuro di te.
Non nasconderti.
non ho mai scritto versi ad una ragazza con la quale non ero insieme... comunque se ti senti di farlo buttati, se non altro rendi esplicito il tuo interesse e puoi renderti conto se è o meno ricambiato :)
E' una mossa azzardata ma decisa, se ti senti di farla vai...
Certo che c'è sempre meno spazio per il romanticismo in questo mondo, purtroppo..
beh, dai, almeno non tutti sono contro la mia idea :p
paditora
09-01-2007, 12:20
Nei versi in pratica facevo il percorso: rosa --> confetto --> dolcezza --> tenerezza :sofico:
Eccapista.
Questo al limite lo puoi fare quando ci sei già insieme.
Abadir_82
09-01-2007, 19:35
beh, dai, almeno non tutti sono contro la mia idea :p
Secondo me è una buona idea.
Io l'ho fatto per un compleanno di una mia amica ed ha avuto un ottimo effetto. E' rimasta molto sorpresa in positivo.
Dumah Brazorf
09-01-2007, 20:29
Sono daccordo con Paditora. Se ci sei già insieme bon, se ci provi è facile che fai la figura del pirla.
Naruto Arashi
09-01-2007, 21:06
quoto
^TiGeRShArK^
09-01-2007, 22:05
beh, il regalo in questione è un paio di orecchini, di colore rosa (ha una discreta varietà di orecchini e collane, a parte quando va in piscina credo non ci sia stata volta in cui non ne portava), più che spiegare perchè ho scelto proprio degli orecchini mi è più semplice scrivere perchè li ho presi rosa, infatti i 4 versi erano proprio su questo, dato che di recente l'ho vista con un maglione rosa e le ho detto che quasi quasi l'avrei chiamata "confettino" (da qualche tempo scherzo con lei sul fatto che devo trovarle un soprannome, non offensivo e non ridicolo), anche se poi quel soprannome l'ho usato solo un paio di volte e l'unica altra persona presente era una sua amica.
Il fatto è che non sono bello e non sono bravo a fare il simpatico (davanti ad una ragazza che mi piace rischio di fare più che altro battute stupide, e a quel punto forse è meglio stare zitti...), quindi se mi piace una ragazza devo trovare altre strade per farmi notare :cry:
tanto forte il cuore mi batte
a mostrarti quello che sento.
Bianco come il latte
è il mio dono,
leggero come vento.
:O
ehm...mi sa che dovresti comprare degli orecchini bianchi però.... :stordita:
:asd:
comunque, ricapitolando, i casi sono 3:
- le interesso, apprezza il gesto, se son rose fioriranno
- non le interesso, potrebbe imbarazzarsi (ma comunque non le darò il regalo davanti ad altre persone), niente di fatto, ma comunque non avrei successo nemmeno con approcci di tipo diverso
- potrei interessarle, ma non apprezza il gesto, se prima avevo qualche possibilità ora me la sono giocata, ma è realistica questa ipotesi?
Alla fine direi che ho una bassissima probabilità di guadagnare tantissimo ed una altissima probabilità di un niente di fatto, comunque non ho niente da perdere.
Appena ne ho l'occasione procedo :cool:
Altri commenti?
Dumah Brazorf
09-01-2007, 22:37
:nono:
paditora
09-01-2007, 22:40
Alla fine direi che ho una bassissima probabilità di guadagnare tantissimo ed una altissima probabilità di un niente di fatto, comunque non ho niente da perdere.
Appena ne ho l'occasione procedo :cool:
Altri commenti?
Bè se dici così significa che di lei non te ne importa molto. :stordita:
E allora perchè scrivere delle cose che magari manco senti?
Bè se dici così significa che di lei non te ne importa molto. :stordita:
E allora perchè scrivere delle cose che magari manco senti?
non è vero che non me ne importa, ciò che ho scritto lo sento, sul fatto che non ho niente da perdere significa che al momento non ci sto insieme, non è la mia ragazza, se va male non ci starò insieme, non sarà la mia ragazza, in questo senso non ho niente da perdere.
Certo, in caso di rifiuto ci starò male, ma non è la prima volta e probabilmente non sarà l'ultima.
paditora
09-01-2007, 23:08
Bè ma allora se ci tieni perchè rischiare di bruciare tutto.
Ok buttarsi ma anche buttarsi nel modo giusto.
Lei ad esempio cosa prova per te o cosa pensi che provi?
Mi sa che alla fine trasformo il tutto in una dedica, più che in un verso poetico, dalla sua reazione (immediata ma anche nei giorni successivi) forse capirò se posso interessarle
Cosa prova non posso saperlo, a meno di chiederlo ad una sua amica (lo chiederò dopo aver consegnato il regalo con dedica).
Diciamo che non dovrei esserle antipatico, è meglio che niente no? :sofico:
paditora
10-01-2007, 11:11
Cosa prova non posso saperlo, a meno di chiederlo ad una sua amica (lo chiederò dopo aver consegnato il regalo con dedica).
Diciamo che non dovrei esserle antipatico, è meglio che niente no? :sofico:
Bè ma ti accorgerai se ti da attenzioni, se chessò ti cerca o cose così.
Cioè sul serio non capisco che rapporto c'è tra voi ora. :stordita:
La conosci appena o la conosci bene.
jumpermax
10-01-2007, 11:12
Se fai un gesto del genere per far colpo non ha alcun senso ovviamente... devi farlo perché ti piace, mostri una parte di te. Non credo molto ai tatticismi, va bene scoprirsi piano piano per dar modo a chi hai di fronte ad abituarti alle tue stranezze ma se inizi a pensare mi brucio, non mi brucio non fai più niente.
Bè ma ti accorgerai se ti da attenzioni, se chessò ti cerca o cose così.
Cioè sul serio non capisco che rapporto c'è tra voi ora. :stordita:
La conosci appena o la conosci bene.
Lavoriamo nella stessa azienda e a volte ci incontriamo in piscina (in realtà più che altro la saluto in piscina, perchè lei fa ginnastica in acqua (insieme ad un'altra amica e collega), io faccio nuoto libero, lei quando finisce fa qualche vasca in tranquillità prima di andar via, e dato che vado via prima di lei la saluto sempre. Al lavoro a volte ci scambio qualche battuta quando torna dal pranzo oppure prima di andar via, qualche volte, se ci incontriamo, in sala caffè. Non sembra minimamente irritata, anche perchè mi risponde normalmente, non da risposte tipo SI/NO e non cerca di tagliare corto.
Non le ho mai chiesto di uscire, al momento, dovrei trovare il momento buono (ovvero beccarla da sola, non dentro l'azienda).
Oltretutto c'è il problema che durante questo mese di gennaio (e parzialmente febbraio) sono a casa causa attesa di rinnovo contratto, e quindi non la vedo, a meno di non beccarla in piscina!!!
NB: per quanto riguarda l'aspetto estetico (il mio), ho 26 anni ma ne dimostro meno, in un'occasione me lo ha detto anche lei, e ciò direi che non è un punto a mio favore (anche perchè ricordo che lei ha 28 anni), per quanto riguarda la simpatia, insomma, mi piacerebbe saper fare delle battute per farla ridere, ma spesso mi vengono in mente cose squallide e a quel punto forse è maglio non farle. Per farmi notare quindi pensavo ad un gesto in particolare, come appunto sarebbero i versi poetici o la dedica di cui si sta discutendo, abbinati al regalo (in realtà il regalo è una scusa, è il bigliettino che mi interessa realmente darle). Il valore del regalo è basso, non comprato in una bancarella ma basso, non voglio che passi il messaggio "mettiti con me che ti coprirò di regali costosi e quando usciremo insieme offrirò sempre io", non ci tengo a fare il bancomat o lo zerbino. (se devo pagare allora tanto vale andare a prostitute, almeno il risultato è garantito!!! :fagiano: )
paditora
10-01-2007, 11:29
Ma sti versi si può sapere come erano?
Semmai PVT
VegetaSSJ5
10-01-2007, 11:33
Semmai PVT
leggi la seconda riga nella mia firma...
Semmai PVT
Versione originale:
Rosa come un confetto
pieno di dolcezza
produce l'effetto <-- da rivedere, è in rima ma non mi sembra molto elegante
di ispirare tenerezza <-- che poi è vero, quando la vedo mi ispira coccole :smack:
Se la trasformo in dedica lascerei solo le prime 2 righe, vedere un messaggio che ho scritto in precedenza per il motivo. Ovviamente il bigliettino e la bustina sono di colore rosa pastello.
NB: il primo che prende per il culo lo faccio bannare allungando una mazzetta a qualche moderatore :mbe: :p
paditora
10-01-2007, 11:40
Bè come frase è bella.
Ma il confetto rosa è riferito a lei o agli orecchini. :what:
Bè come frase è bella.
Ma il confetto rosa è riferito a lei o agli orecchini. :what:
quoto ciò che ho scritto in prima pagina:
paditora
10-01-2007, 12:24
ah adesso ho capito.
bè cmq dai non è male.
Versione originale:
Rosa come un confetto
pieno di dolcezza
produce l'effetto <-- da rivedere, è in rima ma non mi sembra molto elegante
di ispirare tenerezza <-- che poi è vero, quando la vedo mi ispira coccole :smack:
Se la trasformo in dedica lascerei solo le prime 2 righe, vedere un messaggio che ho scritto in precedenza per il motivo. Ovviamente il bigliettino e la bustina sono di colore rosa pastello.
NB: il primo che prende per il culo lo faccio bannare allungando una mazzetta a qualche moderatore :mbe: :p
se vuoi usare la metafora del rosa e non sei convinto dei versi che hai messo assieme, puoi anche scrivere qualcosa del tipo:
rosa confetto,
come sei tu per me...
il colore più dolce
e tenero che c'è...
nel senso che non è mica obbligatorio mettere tutti i versi in rima, basta che suoni bene... però se vuoi un consiglio (ma io parlo per me, non so che tipo di ragazza sia quella in questione) se, come tu dici, ciò che più ti interessa è il biglietto (per rivelarti insomma..), allora andrei un pochino più sul profondo, qualcosa che la colpisca in pieno!! ;)
se vuoi qualche consiglio io non ho problemi a darteli in privato, qui non mi pare il caso... non sai quante lettere, letterine, dediche e poesiette ho dovuto scrivere su "commissione" di amici e amiche (ma soprattutto amici... amiche ne ho pochissime..) per qualcuno a cui volevano dichiararsi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.