PDA

View Full Version : A Jeremi Clarkson non piace la Golf GT.


Onisem
07-01-2007, 18:50
http://driving.timesonline.co.uk/article/0,,12529-2505907_2,00.html

Grosso modo dice: "Su strade perfette la GT tiene bene. Ma questo è quanto di buono si possa dire, ho paura. Il resto è spazzatura. I fanali sono troppo alti, quindi tutti quelli che arrivano dall'altra parte ti fanno i fari, la maniglia per muovere il sedile passeggero mi è rimasta in mano, e poi c'è il motore, davvero un disastro. E' molto interessante avere l'iniezione diretta di benzina e un compressore volumetrico per evitare il turbo-lag ma, per pietà se strattona... E dov'è la potenza ? ... Più di una volta ho dovuto scalare salendo su una collina, e una volta, con il pedale incollato al pavimento, sono stato sorpassato da un van Mercedes."



E ora scateniamoci! :asd:

tdi150cv
07-01-2007, 19:01
http://driving.timesonline.co.uk/article/0,,12529-2505907_2,00.html

Grosso modo dice: "Su strade perfette la GT tiene bene. Ma questo è quanto di buono si possa dire, ho paura. Il resto è spazzatura. I fanali sono troppo alti, quindi tutti quelli che arrivano dall'altra parte ti fanno i fari, la maniglia per muovere il sedile passeggero mi è rimasta in mano, e poi c'è il motore, davvero un disastro. E' molto interessante avere l'iniezione diretta di benzina e un compressore volumetrico per evitare il turbo-lag ma, per pietà se strattona... E dov'è la potenza ? ... Più di una volta ho dovuto scalare salendo su una collina, e una volta, con il pedale incollato al pavimento, sono stato sorpassato da un van Mercedes."



E ora scateniamoci! :asd:

be se un van mercedes l'ha passato e' lui l'idiota e non ci piove ...
Per il resto forse non ha capito che si parla di un 1400 sa 21000 euro circa. Non 350 cv per 40000 euro ... il tizio ha qualche problema ...

ninja750
07-01-2007, 19:13
" I therefore opted for the A303, but this quickly became boring so I started to play with all the buttons. There’s one, near the gearlever, which is marked with the letter W. Push it and a small light illuminates, but that’s all.

All the way to Salisbury I prodded it, trying to find out what it did, until I became so desperate I actually pulled over and broke the first rule of manliness. I opened the glove box and — take a deep breath — took out the handbook.

You want to know something weird? There was no mention of the W button in there. I think it’s just been fitted to keep people occupied on long journeys. So having decided there was no point trying to fathom the wilfully unfathomable, I started to delve into some of the sub-menus on the satellite navigation system"

:D

"And where’s the power? If you’re going to stick GT badges on a car and claim it delivers 168bhp, then kindly give us some oomph to match. Time and again I had to change down on hills, and once, with my foot welded to the floor, I was overtaken by a Mercedes van."

:eek:

"Rating 1/5
Verdict One of the five worst cars ever made"

:eek: :eek:

Onisem
07-01-2007, 19:28
Comunque è veramente fuso. Si lamenta dei fari alti, ma c'è il regolatore apposta, era sufficiente azionarlo. Poi della maniglia per spostare il sedile che gli è rimasta in mano, lui è un orso, ma la trovo comunque una cosa inverosimile. Poi la chicca del motore: magari aveva ancora i postumi della serata al pub e non si è accorto che stava guidando un 1.6 FSI in salita in quinta. In realtà ho il sospetto che quel buontempone egocentrico di Clarkson cercasse solo un altro modo per far parlare di sè: tutte le testate e giurie internazionali hanno elogiato quasto rivoluzionario motore e le sue prestazioni? Bene, e io ci sputo sopra. :asd:

ninja750
07-01-2007, 19:29
ma almeno tu ci sveli cos'è quel famigerato tasto "W" che lui non ha trovato nemmeno nel manuale? :D

p.NiGhTmArE
07-01-2007, 19:31
:wtf:
aveva l'arbre magique alla canapa?

Onisem
07-01-2007, 19:32
ma almeno tu ci sveli cos'è quel famigerato tasto "W" che lui non ha trovato nemmeno nel manuale? :D
Fermi, ora ho capito cos'è successo! Ha premuto il tasto "W", quello per il programma di guida invernale (winter) che taglia la potenza. :D Che ubriacone. :asd: Ma poi perchè 168hp? Due son scappati?

dibe
07-01-2007, 19:33
Fermi, ora ho capito cos'è successo! Ha premuto il tasto "W", quello per il programma di guida invernale che taglia la potenza. :D Ma poi perchè 168hp? Due son scappati?

per la famosa conversione tra CV e HP...;)

ninja750
07-01-2007, 19:34
in inghilterra non usano cavalli ma "bhp" brake horse power differiscono di un qualcosina

Onisem
07-01-2007, 19:34
per la famosa conversione tra CV e HP...;)
Credevo fossero equivalenti. :fagiano:

Swisström
07-01-2007, 19:35
ma almeno tu ci sveli cos'è quel famigerato tasto "W" che lui non ha trovato nemmeno nel manuale? :D

Secondo me non era nemmeno un tasto :rotfl:

Onisem
07-01-2007, 19:37
Secondo me non era nemmeno un tasto :rotfl:
Tu scherzi, ma premendolo è peggio che andare con un 1.4 aspirato su un'auto da 1270 Kg. :fagiano: E' fatto apposta per neve/ghiaccio.

ninja750
07-01-2007, 19:39
allora scrivigli così rifà la prova :D

Onisem
07-01-2007, 19:41
allora scrivigli così rifà la prova :D
Dai, non posso crederci, se è veramente questo l'inghippo è un alcolizzato. :asd:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
07-01-2007, 19:52
graaaaaaaaaaaaaande Jeremy Clarkson :ops2: :asd:

Onisem
07-01-2007, 19:52
Comunque la GTI, che è molto simile alla GT, per lui è la migliore "hatchbacks". Mah, proprio coerente! :mbe:

http://driving.timesonline.co.uk/section/0,,27909,00.html

ninja750
07-01-2007, 20:07
Dai, non posso crederci, se è veramente questo l'inghippo è un alcolizzato. :asd:

va beh comunque il motore è stata una delle critiche

-kurgan-
07-01-2007, 20:12
Fermi, ora ho capito cos'è successo! Ha premuto il tasto "W", quello per il programma di guida invernale (winter) che taglia la potenza. :D Che ubriacone. :asd: Ma poi perchè 168hp? Due son scappati?

non voglio crederci :asd:

trecca
07-01-2007, 20:13
Tu scherzi, ma premendolo è peggio che andare con un 1.4 aspirato su un'auto da 1270 Kg. :fagiano: E' fatto apposta per neve/ghiaccio.
E cosa provoca questo dispositivo per trasformare quel buon motore a doppia sovralimentazione in un parente del celeberrimo "millequattrotiddissiaisensesciòn"? :O :fagiano:
Taglia la potenza di quanti cv scusa? 100? :asd:

ninja750
07-01-2007, 20:18
E cosa provoca questo dispositivo per trasformare quel buon motore a doppia sovralimentazione in un parente del celeberrimo "millequattrotiddissiaisensesciòn"? :O :fagiano:
Taglia la potenza di quanti cv scusa? 100? :asd:

magari addolcisce l'erogazione, derto per essere superato da un van mercedes ce ne va comunque :D

Onisem
07-01-2007, 20:18
va beh comunque il motore è stata una delle critiche
E le altre quali sono? I fari! Nella GTI andavano bene e nella GT sono troppo alti? Andiamo, è la stessa macchina. Poi come già detto esiste il regolatore, basta sapere a cosa servono i comandi dentro un'auto, cosa che evidentemente Clarkson ignora. Per la leva del sedile che gli è rimasta in mano: ricordiamo che lo stesso una volta durante una prova sradicò il pomello del cambio di una Porsche, mi sa che deve avere dei modi "un pò" da orso. Poi vai a capire se è vero, intanto fa show. Per il motore: davvero comincio a credere sul serio che si sia fatto tutta la prova con il programma winter attivato, visto che parla di questo misterioso tasto. Perchè è impossibile che un motore alla fine non poi tanto dissimile da quello del GTI come prestazioni ed erogazione, venga sputtanato in questo modo. La barzelletta del van che lo supera in salita poi è semplicemente ridicola.

Onisem
07-01-2007, 20:22
E cosa provoca questo dispositivo per trasformare quel buon motore a doppia sovralimentazione in un parente del celeberrimo "millequattrotiddissiaisensesciòn"? :O :fagiano:
Taglia la potenza di quanti cv scusa? 100? :asd:
Non so se tagli sia turbo che volumetrico, ma è fatto per partire con ghiaccio e neve anche su strade di montagna, quindi ti lascio immaginare. Per arrivare a 100 Km/h con quello attivato ti ci vorrà una vita. :D

Xile
07-01-2007, 20:23
Mah come è possibile che uno come lui faccia errori del genere? Non è mica un pivellino o un recensore di Tg2 Motori.

Onisem
07-01-2007, 20:24
Mah come è possibile che uno come lui faccia errori del genere? Non è mica un pivellino o un recensore di Tg2 Motori.
E come fa a lamentarsi dei fari troppo alti senza accorgersi che c'è il regolatore, esattamente dove si trova in tutte le altre auto? La risposta è semplice: beve! :asd:

sempreio
07-01-2007, 20:27
Mah come è possibile che uno come lui faccia errori del genere? Non è mica un pivellino o un recensore di Tg2 Motori.


certo che è possibile, visto che non sapeva neppure cos' era quel tasto

Xile
07-01-2007, 20:29
certo che è possibile, visto che non sapeva neppure cos' era quel tasto

Ma è sempre il Jeremy Clarkson di TopGear no?

Onisem
07-01-2007, 20:37
Ma è sempre il Jeremy Clarkson di TopGear no?
Guarda, Clarkson è un grande showman e come fa le prove lui nessuno, in tutti i sensi ( :asd: ), ma direi che è tutto tranne che un tecnico o un esperto di auto. Mi ricordo la volta in cui provò una Aston Martin: sembrava avesse per le mani un cesso e smadonnava contro il sequenziale dicendo che lui aveva pagato per la macchina. Comunque rimane veramente inspiegabile il commento sul TSI della Golf GT, che a detta di tutti è una bomba ed ha vinto numerosi premi. Io magari sono di parte, quindi non faccio molto testo.

85kimeruccio
07-01-2007, 21:55
non so voi.. me ne frega fino a mezzo giorno... ma mi ha fatto sbellicare come non succedeva da anni..... :D

ninja750
07-01-2007, 22:59
io aspetto la prima puntata magari la metteranno come prova :)

Frankino79
07-01-2007, 23:21
a me fa ridere gente che si compra sta golf gt gti mini cooper s ecc e pensa di avere chissa quanti cv , per quello che costano dovrebbero volare, invece non camminano nemmeno a calci bah :mc: :muro:

tdi150cv
07-01-2007, 23:37
a me fa ridere gente che si compra sta golf gt gti mini cooper s ecc e pensa di avere chissa quanti cv , per quello che costano dovrebbero volare, invece non camminano nemmeno a calci bah :mc: :muro:

e magari sei un estimatore delle alfa ... :D

Andrea Dandy Bestia
07-01-2007, 23:51
a me fa ridere gente che si compra sta golf gt gti mini cooper s ecc e pensa di avere chissa quanti cv , per quello che costano dovrebbero volare, invece non camminano nemmeno a calci bah :mc: :muro:

E allora ridi. :rolleyes:

sapatai
08-01-2007, 01:00
a me fa ridere gente che si compra sta golf gt gti mini cooper s ecc e pensa di avere chissa quanti cv , per quello che costano dovrebbero volare, invece non camminano nemmeno a calci bah :mc: :muro:
http://www.gta-series.com/it/forum/html/emoticons/ahsisi.gif

Frankino79
08-01-2007, 02:14
e magari sei un estimatore delle alfa ... :D

ma guarda stimo le alfa le classiche, ma non concepisco la brera e la 147 gta, in quanto per la cilindrata e il prezzo che hanno 250 cv sono pochini.

Io sono un estimatore di macchine jappo, e ne possiedo 1, e per quello che costano danno molto di piu di altre concorrenti europee e americane ;) poi questioni di gustibus

tdi150cv
08-01-2007, 08:39
ma guarda stimo le alfa le classiche, ma non concepisco la brera e la 147 gta, in quanto per la cilindrata e il prezzo che hanno 250 cv sono pochini.

ok allora con te si puo' parlare ... :D :D :D


Io sono un estimatore di macchine jappo, e ne possiedo 1, e per quello che costano danno molto di piu di altre concorrenti europee e americane ;) poi questioni di gustibus

credo che nessuno possa dire nulla su quello che offre il jap ma ad ognuno il suo ... a parte rari esemplari ora le cose si stanno abbastanza rivoluzionando. Le jap che vanno costano a comprarle e a mantenerle ...
A parita' di cavalli ora sulle europee si va in meglio quasi sempre. Ovviamente senza includere l'affidabilita' che sarebbe da valutare a parte.
Tu pensa alla serie cupra , pochi euri e hai una macchina che regala soddisfazioni , pensa a una gt 1400 170cv , va parecchio e costa una miseria.
Insomma ce ne sono parecchi di esempi ... e se pensiamo alle jap rimangono le subby le evo e poco altro che va parecchio ma i costi sono ben altri.

Onisem
08-01-2007, 09:14
a me fa ridere gente che si compra sta golf gt gti mini cooper s ecc e pensa di avere chissa quanti cv , per quello che costano dovrebbero volare, invece non camminano nemmeno a calci bah :mc: :muro:
Tu l'hai provata...vero? :asd:

BravoGT83
08-01-2007, 09:16
http://driving.timesonline.co.uk/article/0,,12529-2505907_2,00.html

Grosso modo dice: "Su strade perfette la GT tiene bene. Ma questo è quanto di buono si possa dire, ho paura. Il resto è spazzatura. I fanali sono troppo alti, quindi tutti quelli che arrivano dall'altra parte ti fanno i fari, la maniglia per muovere il sedile passeggero mi è rimasta in mano, e poi c'è il motore, davvero un disastro. E' molto interessante avere l'iniezione diretta di benzina e un compressore volumetrico per evitare il turbo-lag ma, per pietà se strattona... E dov'è la potenza ? ... Più di una volta ho dovuto scalare salendo su una collina, e una volta, con il pedale incollato al pavimento, sono stato sorpassato da un van Mercedes."



E ora scateniamoci! :asd:
sta di fatto che quel motore è stato nominato il motore dell'anno nella sua categoria...:)

per me il suo opinione su tutto vale meno di zero...:)

Onisem
08-01-2007, 09:17
non so voi.. me ne frega fino a mezzo giorno... ma mi ha fatto sbellicare come non succedeva da anni..... :D
E' quello che in primis deve fare Clarkson, dopotutto conduce uno show. Poi in quanto ad autorevolezza... :D

BravoGT83
08-01-2007, 09:18
ok allora con te si puo' parlare ... :D :D :D



credo che nessuno possa dire nulla su quello che offre il jap ma ad ognuno il suo ... a parte rari esemplari ora le cose si stanno abbastanza rivoluzionando. Le jap che vanno costano a comprarle e a mantenerle ...
A parita' di cavalli ora sulle europee si va in meglio quasi sempre. Ovviamente senza includere l'affidabilita' che sarebbe da valutare a parte.
Tu pensa alla serie cupra , pochi euri e hai una macchina che regala soddisfazioni , pensa a una gt 1400 170cv , va parecchio e costa una miseria.
Insomma ce ne sono parecchi di esempi ... e se pensiamo alle jap rimangono le subby le evo e poco altro che va parecchio ma i costi sono ben altri.

ci sarebberò ma non importate....per esempio ce la yaris turbo o colt turbo che non sono male...per uno che vuole rimanere sulle cilindrate basse...:)

di europee non dimentichiamo la Clio RS3 :)

Onisem
08-01-2007, 09:21
sta di fatto che quel motore è stato nominato il motore dell'anno nella sua categoria...:)

per me il suo opinione su tutto vale meno di zero...:)
Beh si, questa volta mi sa che ha toppato. La brutta figura l'ha fatta lui. Poi magari aspettiamo la prova vera, quella di Top Gear, in cui sarà magari capace di rimangiarsi tutto. E speriamo che gli spieghino a cosa servono i vari bottoni sulla plancia, soprattutto quello con la "W". :asd:

BravoGT83
08-01-2007, 09:23
Beh si, questa volta mi sa che ha toppato. La brutta figura l'ha fatta lui. Poi magari aspettiamo la prova vera, quella di Top Gear, in cui sarà magari capace di rimangiarsi tutto. E speriamo che gli spieghino a cosa servono i vari bottoni sulla plancia, soprattutto quello con la "W". :asd:

alla fine è SOLO uno show è basta...:)

Onisem
08-01-2007, 09:26
alla fine è SOLO uno show è basta...:)
Si, ma è un bello show e lui al di là di tutto è un grande. Sarebbe brutto che perdesse di credibilità in questo modo.

tdi150cv
08-01-2007, 09:28
ci sarebberò ma non importate....per esempio ce la yaris turbo o colt turbo che non sono male...per uno che vuole rimanere sulle cilindrate basse...:)

di europee non dimentichiamo la Clio RS3 :)

be la colt turbo esiste ma non puoi paragonarmela ad una golf GT ... e la differenza di prezzo non e' cosi' esagerata mentre la qualita' della vettura si ...

diciamo che se vuoi una jap con sostanza comunque la paghi ... non c'è nulla da dire e in molti casi di piu' ...

BravoGT83
08-01-2007, 09:28
Si, ma è un bello show e lui al di là di tutto è un grande. Sarebbe brutto che perdesse di credibilità in questo modo.


beh poco credibile anche perche la loro pista è un aeroporto.... :mc:

BravoGT83
08-01-2007, 09:29
be la colt turbo esiste ma non puoi paragonarmela ad una golf GT ... e la differenza di prezzo non e' cosi' esagerata mentre la qualita' della vettura si ...

diciamo che se vuoi una jap con sostanza comunque la paghi ... non c'è nulla da dire e in molti casi di piu' ...
ma infatti non la paragonavo...:)

dicevo che anche jappo poco costosi esistono..:) ma non sono importate...

lo so benissimo che si paga la jappo...infatti ho il portafoglio che sta piangendo ancora :D

85kimeruccio
08-01-2007, 09:36
E' quello che in primis deve fare Clarkson, dopotutto conduce uno show. Poi in quanto ad autorevolezza... :D

l'autorevolezza dell'efficacia delle auto, quella spetta a stig, in linea di massima.

Onisem
08-01-2007, 11:37
l'autorevolezza dell'efficacia delle auto, quella spetta a stig, in linea di massima.
Sarebbe quello che ha avuto l'incidente?

M4st3r
08-01-2007, 12:32
a me fa ridere gente che si compra sta golf gt gti mini cooper s ecc e pensa di avere chissa quanti cv , per quello che costano dovrebbero volare, invece non camminano nemmeno a calci bah :mc: :muro:
Eh si ..

Un'auto da 1.400cc con doppia sovralimentazione, da circa 125cv/litro, con consumi molto più contenuti di una pari categoria, a 24.823€ ha caratteristiche che si trovano davvero dietro l'angolo :rolleyes:

Ovviamente le italiane sanno fare di meglio (soprattutto all'acquisto .. quando bisogna aprirlo, il portafoglio :asd: ) !

Forse è sempre il caso di parlare di cose che si conoscono, prima di sparare a zero su qualcosa ;)


PS: comunque il famigerato tasto W, quando viene premuto, fa letteralmente TRASFORMARE la GT in una Fiat600 special :D da tanto che viene tagliata la potenza. Non mi sorprenderebbe che il fantomatico autore di questa rece, non se ne fosse accorto .. visto che nel cruscotto non si accende nessuna spia, quando viene attivato (si illumina solo l'indicatore del tasto).

AlexB
08-01-2007, 14:29
qui si è sempre dato molto credito e al tipo e al programma...visti certi precedenti nn mi stupisco di questo risultato scadente (a suo avviso)...boh!

Ciao. Ale

ninja750
08-01-2007, 15:26
Sarebbe quello che ha avuto l'incidente?

no è il pilota che fa i giri in pista per la classifica

Onisem
08-01-2007, 15:39
no è il pilota che fa i giri in pista per la classifica
Ah ecco, allora la facesse provare a lui.

85kimeruccio
08-01-2007, 17:28
infatti è lui che le prova.. loro si divertono soltanto :D

Onisem
08-01-2007, 17:35
infatti è lui che le prova.. loro si divertono soltanto :D
Bel divertimento affossare un'ottima auto e motore senza fondatezza, tra l'altro contraddicendo sè stesso. Chissà gli ingegneri e dirigenti VW che risate...

85kimeruccio
08-01-2007, 17:39
forse le aspettative erano molto piu alte.

Onisem
08-01-2007, 17:51
forse le aspettative erano molto piu alte.
Ma va, ha combinato qualcosa di strano, perchè anche se sei appena sceso da un'auto da 300cv è impossibile dire che il motore della GT sia un disastro. Tra l'altro lo stesso Clarkson aveva decretato la GTI come miglior auto, ora questa che è praticamente la stessa macchina è una delle peggiori cinque mai costruite? :mbe: E la critica ridicola sui fari etc., segno che non conosceva nemmeno caratteristiche e comandi dell'auto e non sapeva cosa scrivere pur di sputtanare per bene e far parlare di sè. Del resto la sua notorietà sta in questo, se si parla più dell'auto che di lui è finito, quindi da un certo punto di vista è anche comprensibile. Però mi sa che stavolta ha sbagliato bersaglio screditandosi da solo. Comunque vedremo su Top Gear, perchè per me è davvero capace di essersi fatto un giro con il winter attivo, non che in caso di conferma del giudizio negativo cambino comunque sostanza e valore dell'auto e soprattutto del motore.

trokij
08-01-2007, 18:16
Geremy non sbaglia mai, se ha detto così ha ragione lui :O

Ork
08-01-2007, 18:20
beh dire che la gt e la gti sono quasi identiche non è corretto

si parla di un benzina turbo da 2 litri e e di un biturbo da 1.4

anche se la potenza è simile, l'erogazione è ben diversa e così pure l'assetto.

quindi alla fine la macchina è abbastanza diversa dalla gt

resta cmq il fatto che ha screditato un buon motore senza alcun motivo

Onisem
08-01-2007, 19:01
beh dire che la gt e la gti sono quasi identiche non è corretto

si parla di un benzina turbo da 2 litri e e di un biturbo da 1.4

anche se la potenza è simile, l'erogazione è ben diversa e così pure l'assetto.

quindi alla fine la macchina è abbastanza diversa dalla gt

resta cmq il fatto che ha screditato un buon motore senza alcun motivo
L'impiante frenante è lo stesso, l'assetto differisce di poco. Il telaio? I fari!? Da miglior auto a una delle peggiori cinque mai costruite? Da GTI a GT? Certo che il motore non è lo stesso, ma incidentalmente le due unità hanno un'erogazione ed una curva di coppia simili: anche quella del TFSI è quasi piatta. Poi tutti elogiano fluidità e guidabilità del TSI, e secondo lui strattona? Andiamo, questa volta Clarkson l'ha fatta fuori del vaso.

matteo1986
08-01-2007, 19:13
http://driving.timesonline.co.uk/article/0,,12529-2505907_2,00.html

Grosso modo dice: "Su strade perfette la GT tiene bene. Ma questo è quanto di buono si possa dire, ho paura. Il resto è spazzatura. I fanali sono troppo alti, quindi tutti quelli che arrivano dall'altra parte ti fanno i fari, la maniglia per muovere il sedile passeggero mi è rimasta in mano, e poi c'è il motore, davvero un disastro. E' molto interessante avere l'iniezione diretta di benzina e un compressore volumetrico per evitare il turbo-lag ma, per pietà se strattona... E dov'è la potenza ? ... Più di una volta ho dovuto scalare salendo su una collina, e una volta, con il pedale incollato al pavimento, sono stato sorpassato da un van Mercedes."



E ora scateniamoci! :asd:

:old:

:D

ninja750
09-01-2007, 10:43
Andiamo, questa volta Clarkson l'ha fatta fuori del vaso.

io te l'ho detto, digli di riprovarla senza la "W" inserita :D

pagghi
09-01-2007, 11:05
..
21000 euro circa. ...


24.000 abbondanti

amd1ghz
09-01-2007, 12:15
Si, ma è un bello show e lui al di là di tutto è un grande. Sarebbe brutto che perdesse di credibilità in questo modo.

lo show è bello e quondo lo fanno su SKY io lo guardo , ma di credibilità non ne ha molta già da tempo .

Spesso difende troppo le auto ed il design inglese , e lancia sempre opinioni solo in base ai suoi gusti .