PDA

View Full Version : Come vi tenete informati?

Pugaciov
07-01-2007, 15:47
Salve a tutti
Come da oggetto, come vi tenete informati?
A me purtroppo non piace molto leggere le testate online, quindi mi guardo 2 TG al giorno e stop. So che non dare neanche uno sguardo al quotidiano al bar o in pizzeria è una cattiva abitudine ma sono abituato (male) così...

Secondo voi vale la pena abbonarsi ad un periodico settimanale tipo L'Espresso?
Ovviamente non è solo cronaca, ma è tanto per leggere qualcosa....
Io online al massimo vago su Wikipedia (con tutti i pro e contro del caso)...

Orange Paladude
07-01-2007, 15:56
Guardo un TG ogni due giorni, ed è anche troppo. :O

doghy17
07-01-2007, 16:00
Col Televideo! Senza Televideo sarei perso :D

Pugaciov
07-01-2007, 16:02
Col Televideo! Senza Televideo sarei perso :D

Azz il mitico Televideo :D
Il babbo un tempo era fissato col Televideo :D

Swisström
07-01-2007, 16:03
THREAD CICLICO!

Sfoglio il giornale ogni giorno (e leggo gli articoli che mi interessano), leggo qualcosa dalle agenzia di stampa online, mi guardo una tornata del ciclico Euronews e ogni tanto il telegiornale della TSI.

Oltre questo sono abbonato a qualche rivista.

kaioh
07-01-2007, 16:03
non vale la pena , la carta igienica costa di meno ed assolve meglio allo scopo :asd:

Di fonti ce ne sono parecchie, sia online , in tv, per radio ( che qualitativamente è superiore alla tv ) che in edicola.

Pugaciov
07-01-2007, 16:04
THREAD CICLICO!

Dici? Boh, non me ne sono accorto.

Oltre questo sono abbonato a qualche rivista.

Riviste italiane? Quali?

non vale la pena , la carta igienica costa di meno ed assolve meglio allo scopo .
Vai su altri lidi .

Cosa mi consigli allora?
edit: ho visto che hai editato. Beh rinnovo la richiesta di consigli, però di roba cartacea...

Fradetti
07-01-2007, 16:06
La stampa cartacea ogni giorno, repubblica online, almeno quattro telegiornali al giorno (al mattino durante colazione, a mezzogiorno TG5+TG1, la sera TG5)

kaioh
07-01-2007, 16:06
Cosa mi consigli allora?di non focalizzarti , come ti ho detto di fonti ce ne sono parecchie .

klarence
07-01-2007, 16:16
non vale la pena , la carta igienica costa di meno ed assolve meglio allo scopo :asd:

è vero che assolve meglio lo scopo, ma l'espresso è carta igienica COLORATA...+ stimolante!

franklyn
07-01-2007, 16:29
repubblica.it
leggo.it per la cronaca locale
telecaprinews.it per la cronaca locale

Ja]{|e
07-01-2007, 16:29
Quando sono a casa mia mi leggo il televideo durante la colazione, e se torno prima da lezione mi guardo qualche tg per pranzo. Il tg della sera ce la faccio quasi sempre a vedermelo. Qui dai miei leggo le niùs solo da internet :cool:

Boss87
07-01-2007, 16:37
News di google come home page; 2 tg al giorno (l'unico motivo per il quale accendo la tv); quotidiano la mattina mentre vado a lezione.

DevilMalak
07-01-2007, 17:19
varie testate online ( ho google come homepage personalizzata con le ultime notizie da parecchie testate ), lurko le notizie postate qui sulla sezione politica e guardo i tg ( l'unica volta che guardo la tv, ma lo faccio solo mentre mangio )

INTERNaTO89
07-01-2007, 17:27
Ogni giorno "la Repubblica" (compreso il "Venerdì").
Vado in biblioteca regolarmente (due volte a settimana) per leggere "L'espresso", Limes, Mondo, Nova, e sfogliare "Panorama".

Nos89
07-01-2007, 18:27
mi leggo ogni giorno quei giornali scandalosi che danno alla Metro(a scuola se no col cazzo) e un TG al giorno

recoil
07-01-2007, 18:36
più volte al giorno corriere.it repubblica.it
ogni tanto ilgiornale.it washingtonpost.com nytimes.com bbc
se capita sento la radio
non ho la televisione quindi evito di ascoltare quelle idiozie che spacciano per telegiornali :)

andyweb79
08-01-2007, 09:29
Io leggo a random le varie testate on_line ( Ansa-Repubblica in primis ) e se mi capita sotto mano, do una lettura veloce a qualche quotidiano.
Il TG lo guardo in sottofondo solo a volte a pranzo e cena, ma non sempre... A volte in auto seguo qualche notiziario...

HYPERR
08-01-2007, 09:32
Un Tg al giorno, televideo, internet e giornale quando sono a casa dei miei... :D

Raven
08-01-2007, 09:36
GR1 e GR2 (giornali radio di radio 1 e 2! :O) più volte al giorno (almeno 3)... "L'adige" per le notizie locali... repubblica.it o corriere.it per approfondimenti... Baobab (rubrica di approfondimento e notizie) su Radio 1 il pomeriggio se e quando mi è possibile... e basta (nessun TG... a volte quello di la7 perché veniva subito dopo Star Trek... :O )

Paganetor
08-01-2007, 09:48
principalmente l'Ansa... poi corriere.it e repubblica.it

inoltre google news

a casa il TG3 regione per le notizie locali e un TG (1 o 5) alle 20

DvL^Nemo
08-01-2007, 09:50
repubblica.it
corriere.it

Ogni tanto vedo i qualcosa in TV, TG ecc..
Ciao !

dany84
08-01-2007, 10:25
corriere.it
nessun TG, li odio! :mad: (capita solo che li veda mentre ceno, mia mamma non se ne perde uno invece :doh: )

Sisupoika
08-01-2007, 13:38
Salve a tutti
Come da oggetto, come vi tenete informati?
A me purtroppo non piace molto leggere le testate online, quindi mi guardo 2 TG al giorno e stop. So che non dare neanche uno sguardo al quotidiano al bar o in pizzeria è una cattiva abitudine ma sono abituato (male) così...

Ovviamente non è solo cronaca, ma è tanto per leggere qualcosa....
Io online al massimo vago su Wikipedia (con tutti i pro e contro del caso)...

Dipende, in metropolitana leggicchio i quotidiani (tipo Metro, London lite, ecc) che la gente lascia o che io prendo alle stazioni (di rado). Quotidianamente, anche un paio di volte al giorno se posso, guardo le news in TV (BBC), o online (Yle per le news da Finlandia, RaiClickWeb per quelle da Italia).
Ma spesso leggicchio le news su Internet col cellulare wap, quando sono in movimento.
Dimenticavo, ho anche la SideBar di google con una widget per le news in tempo reale.

Sehelaquiel
08-01-2007, 13:51
per metterla in modo semplice (ho omesso un po' di cose, ci sono tantissimi modi per tenersi aggiornati)

Giornalmente:

Giornale cartaceo Financial Times piu' le news da www.yahoo.com e/o www.bbc.co.uk
articoli vari su internet (incluso wiki se ho bisogno di conoscere una cosa), ecc

Settimanalmente:

rivista The economist
certe newsletter

certe volte mi capita di guardare qualche tg se non ho niente da fare e sto vicino ad una tv nell' orario apposito, ma normalmente cmq non succede