PDA

View Full Version : [DIETE] ma quali funzionano?

Ne0
07-01-2007, 15:17
ciao, allora, vediamo tutti i giorni pubblicità sulla tv, sui giornali ecc di diete miracolose, io volevo sapere quali veramente sono valide!
una diete da abbinare a esercizio fisico ovviamente (2/3 volte a sett 2 ore di basket), dato che dopo 6mesi di inattività ho messo su 15kg di ciccia, ora vorrei tornare in forma, e oltre allo sport per accellerare il tutto cosa mi consigliate?

ho letto di diete tipo atkins, che sembrano molto efficaci (per chi non ha nessun problema di salute, come me) però sembra un pò drastica no? c è qualche variante meno drastica? tipo ricarica di carboidrati il fine settimana (dato che il week uscendo in disco ecc, bevendo alcolici assumerei cmq carboidrati no?) e poi è vero che le ipocaloriche sono meno efficaci?

fabio80
07-01-2007, 15:22
quelle del dietologo. non è una risposta sarcastica, le diete di novella2000 e simili lasciale alle fighette che devono sputtanarsi il metabolismo

linuxianoxcaso
07-01-2007, 15:23
quelle del dietologo. non è una risposta sarcastica, le diete di novella2000 e simili lasciale alle fighette che devono sputtanarsi il metabolismo

quoto :O

Ja]{|e
07-01-2007, 15:34
Ma quale diete da giornale e da dietologo, lasciatelo dire da una che stupidamente ci stava lasciando le penne oltre ai quattrini, è il modo di mangiare che deve cambiare, tutte inutili le diete che durano due settimane, poi riprendi tutto con gli interessi

più o meno ci vogliono cinque pasti al giorno, ed evitare schifezze ma non sempre

colazione rulez, dipende la vita che fai, va bene anche latte o yogurt con pandoro o biscotti o cereale, non va bene tavoletta di cioccolata da trecentocinquanta grammi fusa in due litri di latte e zucchero con un pacco di pan di stelle

spuntino vario tra un pacco di crackers o un po' di frutta o succo di frutta

pranzo pasta sui settanta\cento grammi (dipende il fisico e l'attività che fai) condita con sughi non troppo pesanti + verdura + frutta

merenda come lo spuntino

cena con carne o formaggi o uova o pesce + verdura + pane (ovviamente non mezzo chilo, un panino direi che basta)

se fai palestra anche spuntino pre-nanna tipo tazza di latte o fiocchi di latte

non mi sembra difficile, quando entri nell'ottica giusta viene pure naturale - l'ho visto su mio padre che a causa del diabete ha dovuto cambiare modo di mangiare e ha perso un sacco di chili, all'inizio soffriva, ora va tranquillo, se ha fame mangia finocchi o yogurt e non ha nessun problema :)

Kleen
07-01-2007, 15:40
Le diete servono a poco, uno stile di vita sano deve essere costante.
Ecco cosa bisogna fare per dimagrire e stare in forma :

1) limitare o eliminare i carboidrati semplici (vedi zuccheri, dolci, bibite)
2) niente alcol, merendine, fritti, biscotti
3) via i grassi animali
4) 1 grammo di proteine nobili al giorni per kg di peso corporeo (pesce, pollo, soia...)
5) abbondare con frutta e verdura
6) bere molta acqua
7) attività aerobica (tra il 60 e 70% della frequenza cardiaca massima) per mezzora almeno 3/4 volte la settimana (corsa, bicicletta, cyclette)

Sfido chiunque a fare cosi' e non avere un fisico da modello :)
saluti

kaioh
07-01-2007, 15:52
e oltre allo sport per accellerare il tutto cosa mi consigliate??mangfiare le stesse cose ma in quantità ridotta .

Ne0
07-01-2007, 16:00

3) via i grassi animali
4) 1 grammo di proteine nobili al giorni per kg di peso corporeo (pesce, pollo, soia...)
6) bere molta acqua
7) attività aerobica (tra il 60 e 70% della frequenza cardiaca massima) per mezzora almeno 3/4 volte la settimana (corsa, bicicletta, cyclette)

saluti

allora, prima di tutto, scusami ma mi puoi specificare un pò i termini? il pane viene considerato carboidrato semplice?

I grassi animali?, alcuni esempi?

x quanto riguarda le proteine nobili, 1gr di pollo = 1 gr di prot.nobile?

poi meglio cenare prima o dopo l attività fisica? ( nel mio caso, prima o dopo l allenamento di basket?)

quali sono i cibi che sono completamente da evitarE? (es. panini mc donalds, pizze? ecc)

2litri di acqua al giorno bastano? e in che modo aiuta assumere così tanta acqua quotidianamente?

infine quali sono i cibi/piatti + consigliati? (in termini di proteine, carb, ecc che ti danno)

grazie per tutte le risposte =)

Ja]{|e
07-01-2007, 16:17
il pane viene considerato carboidrato semplice?
no, è complesso. non eliminare pane, pasta, riso, patate, cereali, magari utilizza quelli integrali che anche se sono più calorici hanno comunque più fibre
invece dello zucchero semplice, se ne usi troppo, prova il fruttosio o il miele, ma non sarà un cucchiaino di zucchero nel caffè la mattina o un dolcino dopo pranzo a farti ingrassare!

I grassi animali?, alcuni esempi?
burro, strutto

x quanto riguarda le proteine nobili, 1gr di pollo = 1 gr di prot.nobile?
questo boh, vedi su internet, ma mi pare di aver capito che intendesse dire 1 grammo di proteine per ogni tuo chilo [per esempio, il petto di pollo cucinato in piastra o la bresaola hanno 30 grammi di proteine per 100 grammi , (vedi una tabella su internet se vuoi essere proprio pignolo, ma più o meno si parla di una fetta di carne o una scatola di tonno o un pesce o ... insomma una porzione!) se pesi 60 kili ne dovresti mangiare 200 grammi se mangi solo quello di proteico (cosa praticamente imposssibile)]

poi meglio cenare prima o dopo l attività fisica? ( nel mio caso, prima o dopo l allenamento di basket?)
a quanto ne so io è meglio prima!

quali sono i cibi che sono completamente da evitarE? (es. panini mc donalds, pizze? ecc)
ovvio che merddonalds è da evitare, pizze non eccessivamente condite sono un pasto completo ma non da consumare ogni giorno, le fritture (ovviamente limitate se parliamo di patatine e arancine, ma un soffrittino leggero per il sugo della pasta va pure bene) una volta a settimana non t'ammazzano

2litri di acqua al giorno bastano? e in che modo aiuta assumere così tanta acqua quotidianamente?
si una persona normale beve un litro e mezzo\due litri di acqua al giorno... se non ce la fai puoi aiutarti con tisane, infusi, camomille, thè

infine quali sono i cibi/piatti + consigliati? (in termini di proteine, carb, ecc che ti danno)
più o meno carboidrati = 45%; proteine =15%; grassi = 25%; ma non ti fissare troppo :)

Ne0
07-01-2007, 16:40
{|e']

più o meno carboidrati = 45%; proteine =15%; grassi = 25%; ma non ti fissare troppo :)

ok, ma per ciascuna categoria, quali sono i cibi + sani e adatti? nel senso che un super panino può darti sia carboidrati che proteine ma la stessa cosa può essere data da una buona insalata condita no?

Ja]{|e
07-01-2007, 17:04
ok, ma per ciascuna categoria, quali sono i cibi + sani e adatti? nel senso che un super panino può darti sia carboidrati che proteine ma la stessa cosa può essere data da una buona insalata condita no?

un panino ma sano, se ti fai un hot dog con dieci chili di maionese non è la stessa cosa di un panino con la bresaola :D o una insalata con lattuga pomodori mais tonno uova pancetta mozzarella olive capperi acciughe e due litri di olio non è più una insalata sana :D insomma, non è così difficile, basta sapersi regolare!

gigio2005
07-01-2007, 18:04

3) via i grassi animali
6) bere molta acqua

saluti

NON quoto...

e' il concetto di "fisico da modello" che rende malsana questa societa'.
Ci sono i 2 estremi....gli americani che si nutrono di mecdonal (e noi pian piano li stiamo imitando) e i ragazzi/e anoressici/e (o quasi) che rincorrono un corpo orrendo e malato...
mi spiego meglio (e ti rispondo):
1)eliminare o limitare i dolci fa MALISSIMO allo spirito
2)come sopra
3)non mangiare salumi, insaccati etc (alimenti culturali del nostro Bel Paese) e' da criminali
4)per favore eliminiamo le bilance pesa proteine e utilizziamo il nostro buon senso
5)d'accordo
6)d'accordo
7)mah,...sinceramente non so quanto possano giovare 2 ore di corsa a settimana considerando che ognuno di noi (a meno di pantofolai incalliti) bene o male (in un modo o nell'altro) si muove durante la settimana...

Angie_Ramone
07-01-2007, 18:19
devi andare da un nutrizionista e poi dal dietologo... l'uno stabilisce cosa mangiare, l' altro ti dice quanto magiarne, cioè la quantità da assumerne... il tutto dovrabbe essere associato ad attività fisica...
ogni dieta è personalizzata, riviste e tv non possono fare granchè per la linea
:p

aracnox
07-01-2007, 18:24
quelle con movimento fisico annesso.

Wilcomir
07-01-2007, 18:24
ma la dieta a zona? :stordita:

ne ho sempre sentito parlare bene... è una cosa "fai da te", ma funziona, e non è di quelle che smetti di mangiare, anzi :p

wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/Dieta_a_Zona)

ci sono anche vari link esterni...

ciao!

Ja]{|e
07-01-2007, 18:39
ma la dieta a zona? :stordita:

ne ho sempre sentito parlare bene... è una cosa "fai da te", ma funziona, e non è di quelle che smetti di mangiare, anzi :p

wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/Dieta_a_Zona)

ci sono anche vari link esterni...

ciao!

a parte che è squilibrata, ma è troppo complicata, se uno si deve mantenere in forma per tutta la vita meglio imparare a mangiare in maniera equilibrata :mbe:

sanford
07-01-2007, 18:51
non è proprio una dieta ma quando ne ho avuto bisogno ho usato la dissociazione e con me ha funzionato, questo non significa che funzioni con tutti... ;)

in breve, carboidrati più verdure a pranzo, proteine più verdure a cena, se possibile un solo tipo di carboidrati e di proteine per pasto, la frutta come merenda lontano dai pasti...io seguivo questo regime alimentare e mi trovavo bene, un giorno alla settimana (di solito il sabato o la domenica) era dedicato alla trasgressione alimentare e poi via di nuovo per altri 6 giorni. :)

edit...dimenticavo, si consiglia la birra coi carboidrati e il vino con le proteine, però se bevete acqua è ancora meglio...le bibite, si sa, vanno ridotte al minimo o eliminate del tutto. :)

Wilcomir
07-01-2007, 19:11
{|e']a parte che è squilibrata, ma è troppo complicata, se uno si deve mantenere in forma per tutta la vita meglio imparare a mangiare in maniera equilibrata :mbe:
è squilibrata secondo i canoni della persona media ;)

runk
07-01-2007, 19:18
le diete a zona,metaboliche ecc sono per i bodybuilders...per una persona normale è cmq consigliata una corretta alimentazione tipo questa:

3) via i grassi animali
6) bere molta acqua

Sfido chiunque a fare cosi' e non avere un fisico da modello
saluti

imposrtantissima l'attività fisica,anzi per me le due cose(alimentazione/attività fisica)sono complementari e indissolubili,l'una ha bisogno dell'altra! :O

Buffus
07-01-2007, 19:57

3) via i grassi animali
6) bere molta acqua

saluti

io bene o male è 3 anni che faccio così!
ho perso 11 kg
ora sono 1.78m x 67 - 68 kg di peso!

però non sono un modello....ho cmq la panzetta!!! :mc:

runk
07-01-2007, 19:59
ho perso 11 kg

fai palestra e poi vediamo! ;)

Buffus
07-01-2007, 20:09
fai palestra e poi vediamo! ;)
zio bubu però già non ho tempo nemmeno x andare in bagno....se poi mi metto anche ad andare in palestra..... -.-
dopo quanto si vedono risultati?
quanto bisognerebbe andarci alla settimana?

una volta che si smette ci si sfloscia?

giorno
07-01-2007, 20:11
digiuna una settimana di fila,e vedi che 5-6 chili li perdi di botto :stordita:

runk
07-01-2007, 20:18
zio bubu però già non ho tempo nemmeno x andare in bagno....se poi mi metto anche ad andare in palestra..... -.-
dopo quanto si vedono risultati?
quanto bisognerebbe andarci alla settimana?

una volta che si smette ci si sfloscia?

se la fai bene e regolarmente(3 volte a settimana,max 4)dopo 6 mesi noti già dei risultati!se smetti è normale che ci si sfloscia un pochetto,sopratutto se prendi proteine,creatina ecc! ;)

runk
07-01-2007, 20:23
non dirlo che poi ti prende sul serio :stordita:

non sai quanti ne conosco che si mettono in testa ste cose e digiunano per giorni...a pranzo mangiano verdura,lattuga,ecc... :rolleyes: :doh:

soulinafishbowl
07-01-2007, 23:51

Indubbiamente dopo.
Quando introduci cibo nello stomaco hai un maggiore afflusso di sangue in quella regione. Dunque se mangi e poi fai attività fisica, o non rendi, o non digerisci bene.

Ovviamente non puoi nemmeno fare attività fisica senza mangiare da 8 ore... Quindi fai uno spuntino leggero almeno un'ora prima dell'allenamento. Tipo pane e marmellata o quello che ti piace. L'importante è che siano carboidrati, che poi brucerai.

Hebckoe
08-01-2007, 00:01
anch'io dopo due mesi di completa inattività fisica e le feste di mezo ho messo su qualche chilo, quindi come la maggior parte degli italiani mi sono deciso a fare dieta.
ovviamente per dieta non intendo quelle cagate di novella 2000, che non ho neanche mai sfogliato, dove trovi la dieta del pomodoro, quella dissociata, qualla a zone e via dicendo!
per dieta intendo semplicemente mangiar bene e la dieta mediterranea penso sia la migliore: una buona colazione, un pasto completo a pranzo e a cena più uno o due spuntini! ovviamente le quantità dovranno essere proporzionante all'attività fisica che uno svolge!
in ogni caso penso che la cosa migliore sia evitare di mangiare schifezze tipo panini ipercaloroci (di cui sono un accanito consumatore), succhi vari, merendine, ecc.
ah....non dimentichiamo: ogni pasto va accompagnato ad un buon bicchiere di vino rosso che aiuta lo spirito ;) ;) ;)

Kleen
08-01-2007, 12:08
NON quoto...

e' il concetto di "fisico da modello" che rende malsana questa societa'.

Sono d'accordo, ma quella sul "modello" era solo una battuta. Diciamo che i punti che ho elencato sono quello che è comunemente noto come stile di vita "sano". Un po' il limite a cui si dovrebbe tendere, ma ciò non vuol dire che di tanto in tanto non ci si possa concedere uno strappo e farsi un bel bicchiere di vino con un po' di crudo di Parma...(secondo me due cose irrinuciabili)...o anche una birra tra amici..

bimbumbam
08-01-2007, 13:46
Resto stupito ogni volta che leggo thread del genere:
per me i consigli dati a caso possono essere più dannosi che altro.
I principi da seguire sono sempre tre: alimentazione bilanciata, adeguato apporto calorico, attività fisica.
Per tutte e tre le parti è suffuciente un po' di buon senso,
1- sai cosa mangi e pensa se componi la tua alimentazione come consigiliano già a scuola (alle medie);
2- se hai già messo in atto la prima parte e non dimagrisci riduci le quantità mantenendo il bilanciamento;
3- per l'attività fisica occhio con il basket perchè è un'attivita ad alto impatto sulle articolazioni e fare allenamento sovrappeso e fuori allenamento può causare facilmente infortuni, magari prima fai un'attività tipo nuoto, cyclette, voga (magari all'inglese), insomma attività che ti facciano bruciare tanto ma senza stressare le articolazioni.

funky80
08-01-2007, 15:12
Indubbiamente dopo.
Quando introduci cibo nello stomaco hai un maggiore afflusso di sangue in quella regione. Dunque se mangi e poi fai attività fisica, o non rendi, o non digerisci bene.

Ovviamente non puoi nemmeno fare attività fisica senza mangiare da 8 ore... Quindi fai uno spuntino leggero almeno un'ora prima dell'allenamento. Tipo pane e marmellata o quello che ti piace. L'importante è che siano carboidrati, che poi brucerai.

Ma anche nò, se sei a dieta devi mangiare poco. Io ceno prima di andare in palestra e rendo benissimo. é anche vero che, dopo un petto di pollo e un pò di insalata o similia non è che il peso sullo stomaco sia granitico! E il vantaggio è enorme, muovendoti digerisci subito e hai diverse ore prima di andare a letto a stomaco vuoto, in cui bruci a gogo. Il mio dietologo mi ha pratiamente imposto di cenare prima dell'attività fisica. é ovvio che, dovendo dimagrire, si parla di lavoro aerobico di intensità media e prolungato e non della maratona o di sollevare 150 kg se nò è ovvio che vomiti anche l'anima. Per mè funziona, -21 kg da settembre ad oggi e si continua a calare...

3NR1C0
08-01-2007, 15:24
ho letto di diete tipo atkins, che sembrano molto efficaci (per chi non ha nessun problema di salute, come me) però sembra un pò drastica no? c è qualche variante meno drastica? tipo ricarica di carboidrati il fine settimana (dato che il week uscendo in disco ecc, bevendo alcolici assumerei cmq carboidrati no?) e poi è vero che le ipocaloriche sono meno efficaci?

Tutte cavolate...

Smettila di mangiar schifezze e dimezza le porzioni!!!

Ne0
08-01-2007, 15:45
3- per l'attività fisica occhio con il basket perchè è un'attivita ad alto impatto sulle articolazioni e fare allenamento sovrappeso e fuori allenamento può causare facilmente infortuni, magari prima fai un'attività tipo nuoto, cyclette, voga (magari all'inglese), insomma attività che ti facciano bruciare tanto ma senza stressare le articolazioni.

pratico basket da 8 anni =) è che quest estate ho conosciuto quella droga chiamata World of warcraft -_-'' che mi ha impiantato a casa per tutta l estata e fino ad ora....mi sono reso conto solo ora della grande cazzata fatta...lasciare uno sport per un gioco che mi ha causato + di 10kg di sovrappeso...cmq voglio un parere:

parlando con alcune persone, ho ''scoperto'' che per le persone al 100% sane (come me) e giovani (18anni) un modo per perdere velocemente peso sarebbe quello di limitare l assunzione di carboidrati durante la settimana a 20g max, e durante il week end ricaricarsi di carboidrati, questo perché faccendo sport il corpo nn avendo carboidrati da bruciare brucia il grasso (vero?) ... ho cercato un pò e c è chi dice che nn é sana (problemi di chetosi?) però usando questa ''dieta'' per 1mesetto su una persona nn diabetica ovviamente e sana, penso nn si dovrebbero presentare problemi?

ho visto persone che in 5settimane perdono + di 10kg...ed è quello il mio obiettivo..tanto togliere i carboidrati nn sarebbe un problema, basta nn mangiare pane, pasta ecc per 1 mese..tanto c è la carne pesce uova ecc no?

vorrei CONSIGLI (dato che nn sono esperto) e NIENTE CRITICHE PLIZ, astenersi dal dire: chi fa così è un coglione ecc, thanks

3NR1C0
08-01-2007, 15:51
vorrei CONSIGLI (dato che nn sono esperto) e NIENTE CRITICHE PLIZ, astenersi dal dire: chi fa così è un coglione ecc, thanks

Sono diete yo-yo... perdi peso e poi lo recuperi.

Metodo sbagliato.

Il consiglio è: RIDUCI le ore al pc, e fai più sport... poi ovvio che se ti facevi 2/3hg di pasta alla volta sarebbe auspicabile scendere a 1hg... ma non ha senso eliminarli, perdi peso subito e poi lo recuperi alla velocità della luce.

Kendall
08-01-2007, 16:47
ho visto persone che in 5settimane perdono + di 10kg...ed è quello il mio obiettivo..tanto togliere i carboidrati nn sarebbe un problema, basta nn mangiare pane, pasta ecc per 1 mese..tanto c è la carne pesce uova ecc no?

anni or sono ho avuto problemi di peso ed ho provato qualche dieta:

la scardale per esempio ti fa perdere, come promettono, parecchi kg nelle prime due settimane ma poi ti blocchi e se riprendi a mangiare normalmente li recuperi in due giorni :D

il dietologo è davvero il più indicato: oltre ad un regime equilibrato che renderà i risultati duraturi, che non ti rovinerà il metabolismo, che saprà valutare se hai qualche problemino di salute a te magari sconosciuto, che ti darà un po' di carica iniziale per convincerti (l'aspetto psicologico è importante), che ti sosterrà quando inizierai a dimagrire (vedrai che di colpo tutti ti diranno "ma sei ammalato che dimagrisci così" ), e che ti darà delle conoscenze nutrizionali tali da non ripetere più in vita gli stessi errori (se non sei "de coccio" :D )

buona fortuna ;)

^free^
08-01-2007, 17:01
è impossibile perdere peso in poco tempo (1 o 2 settimane per es.)

la maggior parte di quello che perderesti è l'acqua e tempo pochissimo ecco che riprendi subito i chili persi... la favola delle diete fai da te :rolleyes:

comprati un'enciclopedia calorica (non è nient'altro che un libretto) dove vengono descritte le calorie di tutti i cibi, fatti il conto di quante calorie mangi normalmente oggi e togli ogni 15/30 giorni 100/200 calorie (per esempio) dal tuo pasto giornaliero, non scendere sotto le 2200!!!!!!!!!

varia molto coi cibi e poche schifezze confezionate

et voilà

Ne0
08-01-2007, 17:36
è impossibile perdere peso in poco tempo (1 o 2 settimane per es.)

la maggior parte di quello che perderesti è l'acqua e tempo pochissimo ecco che riprendi subito i chili persi... la favola delle diete fai da te :rolleyes:

comprati un'enciclopedia calorica (non è nient'altro che un libretto) dove vengono descritte le calorie di tutti i cibi, fatti il conto di quante calorie mangi normalmente oggi e togli ogni 15/30 giorni 100/200 calorie (per esempio) dal tuo pasto giornaliero, non scendere sotto le 2200!!!!!!!!!

varia molto coi cibi e poche schifezze confezionate

et voilà
per caso nn c é una versione online? con una lista e le calorie di ciascun cibo?

runk
08-01-2007, 17:40
per caso nn c é una versione online? con una lista e le calorie di ciascun cibo?

c'è il programma detcal 1.5!googlalo! ;)

bimbumbam
08-01-2007, 17:55
Che io sappia togliere i carboidrati non è sano, è vero che vengono bruciati prima dei grassi ma servono anche ad altro, tieni conto che l'allenamento brucia grassi prevede un allenamento aerobico prolungato, le riserve di zuccheri (glicogeno) durano per circa 10 min di sforzo aerobico, per altri 5 min + o - si attiva il processo metabolico per lo smaltimento dei grassi, quindi allenamenti aerobici per almeno 45 min per bruciare qualcosa. (15 nulla 30 min. brucia grassi)
Insisto sullo stare attento quando giochi a basket, non tirare.
Poi sulla perdita di peso, quella corretta è di circa 1 kg alla settimana, pesandosi sempre alla stessa ora dopo essersi liberati e prima di mangiare.

runk
08-01-2007, 18:12
Che io sappia togliere i carboidrati non è sano, è vero che vengono bruciati prima dei grassi ma servono anche ad altro, tieni conto che l'allenamento brucia grassi prevede un allenamento aerobico prolungato, le riserve di zuccheri (glicogeno) durano per circa 10 min di sforzo aerobico, per altri 5 min + o - si attiva il processo metabolico per lo smaltimento dei grassi, quindi allenamenti aerobici per almeno 45 min per bruciare qualcosa. (15 nulla 30 min. brucia grassi)
Insisto sullo stare attento quando giochi a basket, non tirare.
Poi sulla perdita di peso, quella corretta è di circa 1 kg alla settimana, pesandosi sempre alla stessa ora dopo essersi liberati e prima di mangiare.

togliere i carbo è una stupidata...sapete chi toglie i carbo?il bb che fa la dieta metabolica e che mangia quindi solo proteine per tutta la settimana,in una quantità spropositata per equilibrare la mancanza dei carbo(che sono quelli che saziano)e per poi abbuffarsi di quest'ultimi solo un giorno a settimana.Chi fa fitness non dovrebbe mai togliere i carbo,magari ridimensionarli...quello che si deve evitare sono i grassi saturi!attenzione ho detto saturi,non tutti i grassi!l'organismo ha bisogno di pro,carbo e grassi(insaturi) e di una buona attività fisica!

ps:scusa se ho quotato te,il post era rivolto a tutti coloro che pensano che togliere i carbo faccia bene!

ciauzzzzzzz

mantes
08-01-2007, 18:22
Per la banca dati degli alimenti vai a www.dica33.it,per il resto,concordo con i principi di massima già postati da Kleen,aggiungerei il consiglio di fare molta attenzione all'indice glicemico dei carboidrati,devi sceglierne che ne abbiano di basso,quelli con alto valore sono tollerabili la mattina e dopo aver praticato sport,per riequilibrare l'insulina del sangue,ma in linea generale sono da evitare,sopratutto la sera,momento in cui,se devi perdere peso,quando è meglio limitare al massimo i carboidrati.

runk
08-01-2007, 18:25
Per la banca dati degli alimenti vai a www.dica33.it,per il resto,concordo con i principi di massima già postati da Kleen,aggiungerei il consiglio di fare molta attenzione all'indice glicemico dei carboidrati,devi sceglierne che ne abbiano di basso,quelli con alto valore sono tollerabili la mattina e dopo aver praticato sport,per riequilibrare l'insulina del sangue,ma in linea generale sono da evitare,sopratutto la sera,momento in cui,se devi perdere peso,quando è meglio limitare al massimo i carboidrati.

parole sante!
carbo ad alti i.g la mattina per uno schema di alimentazione che via via lascia subentrare le proteine fino alla sera in cui la cena e lo spuntino prima di andare a letto sono a base sclusiva di pro!ma questo forse è troppo da bb! :p

mantes
08-01-2007, 18:32
letto ora l'ultimo post...concordo assolutamnte con runk,lascia perdere assolutamente la chetogenica e la metabolica,sono assolutamente scorrete e rischi di ritrovarti dei reni gonfi come cocomeri!
Una persona giovane come te basta che si muove e riequilibria la dieta togliendo soprattutto carbo,questo è vero,ma mai eliminandoli del tutto e fa molta attività fisica,e il grasso lo perde tranquillamente.
E mettiti il cuore in pace,per dimagrire ci vuole tempo...per pedere grasso almeno,se fai diete troppo agressive perdi solo acqua e muscoli.

mantes
08-01-2007, 18:34
parole sante!
carbo ad alti i.g la mattina per uno schema di alimentazione che via via lascia subentrare le proteine fino alla sera in cui la cena e lo spuntino prima di andare a letto sono a base sclusiva di pro!ma questo forse è troppo da bb! :p
già questo sarebbe l'ideale ;)

ps scusate per gli errori di ortografia ma sono tornato ora dall'università e ho il cervello un po fuso :mc:

runk
08-01-2007, 18:36
letto ora l'ultimo post...concordo assolutamnte con runk,lascia perdere assolutamente la chetogenica e la metabolica,sono assolutamente scorrete e rischi di ritrovarti dei reni gonfi come cocomeri!
Una persona giovane come te basta che si muove e riequilibria la dieta togliendo soprattutto carbo,questo è vero,ma mai eliminandoli del tutto e fa molta attività fisica,e il grasso lo perde tranquillamente.
E mettiti il cuore in pace,per dimagrire ci vuole tempo...per pedere grasso almeno,se fai diete troppo agressive perdi solo acqua e muscoli.

straquoto!

3NR1C0
08-01-2007, 19:56
Non per dire eh, ma guardare il mio thread faceva schifo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=972941

soulinafishbowl
08-01-2007, 22:38
Ma anche nò, se sei a dieta devi mangiare poco. Io ceno prima di andare in palestra e rendo benissimo. é anche vero che, dopo un petto di pollo e un pò di insalata o similia non è che il peso sullo stomaco sia granitico! E il vantaggio è enorme, muovendoti digerisci subito e hai diverse ore prima di andare a letto a stomaco vuoto, in cui bruci a gogo. Il mio dietologo mi ha pratiamente imposto di cenare prima dell'attività fisica. é ovvio che, dovendo dimagrire, si parla di lavoro aerobico di intensità media e prolungato e non della maratona o di sollevare 150 kg se nò è ovvio che vomiti anche l'anima. Per mè funziona, -21 kg da settembre ad oggi e si continua a calare...

Ok, ma lui non gioca a basket per dimagrire (presumo), ma per vincere. E senza benzina una macchina non va.

PS: "muovendoti digerisci subito" se fai una passeggiata, non se fai sport.

Bassmo
08-01-2007, 23:26
:O :O :O :O funzionano quelle in cui se magna poco :O :O :O :O

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Imrahil
08-01-2007, 23:36
Io invece devo metter su almeno 5-6 kg, sono uno scheletro di 52kg :cry: per 1.67 circa... come posso fare?

Bassmo
08-01-2007, 23:43
Io invece devo metter su almeno 5-6 kg, sono uno scheletro di 52kg :cry: per 1.67 circa... come posso fare?

:mad: :mad: :mad: :mad: te ne presto qualcuno io....(seeee magari si potesse.... :muro: :muro: )

Imrahil
08-01-2007, 23:44
:mad: :mad: :mad: :mad: te ne presto qualcuno io....(seeee magari si potesse.... :muro: :muro: )

:asd: spiace ma se si potesse avrei già due o tre amici dai quali attingere :asd: e loro cederebbero volentieri :D

hikari84
09-01-2007, 12:28
:doh:

Kendall
09-01-2007, 15:41

il dietologo risolve anche questo ;)

Ne0
09-01-2007, 15:47
avrei delle domande da fare su alcuni cibi, allora,

cosa si intende con carni magre e grasse? quali sono magre e quali grasse?

poi le carni fredde? degli esempi =)

pesci magri? quali?

e infine degli esempi di formaggi magri =)

grazie e scusate la mia ignoranza

Chevelle
09-01-2007, 16:16

3) via i grassi animali
6) bere molta acqua

saluti

1) Questo l' hai letto sul Manuale di Nonna Papera?
2) si, limitare
3) Forse ti manca qualche nozione di base
4) Falso
5) si
6) lo sai per quale ragione?
7) falso

Chevelle
09-01-2007, 16:20
ho perso 11 kg

68 kg di peso? Ma se c'è un pò di vento voli via? :eek:

runk
09-01-2007, 16:23
1) Questo l' hai letto sul Manuale di Nonna Papera?
2) si, limitare
3) Forse ti manca qualche nozione di base
4) Falso
5) si
6) lo sai per quale ragione?
7) falso

perchè mai?

68 kg di peso? Ma se c'è un pò di vento voli via?

ha un rapporto altezza peso direi ottimo!che sparata poi :rolleyes:

Chevelle
09-01-2007, 17:32
perchè mai?

ha un rapporto altezza peso direi ottimo!che sparata poi :rolleyes:

1.78 x 68 kg con la panzetta è palesemente sottopeso. Se si ha la panza, tirato via il grasso cosa rimane? :D :D

runk
09-01-2007, 17:33
Direi in sottopeso

1.80 x 70kg(ho arrotondato un pò :D )credo stia abbastanza bene!

Chevelle
09-01-2007, 17:35
1.80 x 70kg(ho arrotondato un pò :D )credo stia abbastanza bene!

Sì, ovvio! Tutto è relativo. Pesando 70 kg io mi sentirei leggero...ma sono una pertica di 190 cm :p

runk
09-01-2007, 17:37
Sì, ovvio! Tutto è relativo. Pesando 70 kg io mi sentirei leggero...ma sono una pertica di 190 cm :p

:D allora dillo!

peso?fai bb?

Ne0
09-01-2007, 17:37
avrei delle domande da fare su alcuni cibi, allora,

cosa si intende con carni magre e grasse? quali sono magre e quali grasse?

poi le carni fredde? degli esempi =)

pesci magri? quali?

e infine degli esempi di formaggi magri =)

grazie e scusate la mia ignoranza

chi mi aiuta =) ?

Chevelle
09-01-2007, 17:45
:D allora dillo!

peso?fai bb?

123.5 kg e non faccio bodybuilding ma pesistica in generale per aumentare la forza fisica. Corro anche sui 100 metri piani da amatore :D

mantes
09-01-2007, 18:17
chi mi aiuta =) ?
visto che sono domande semplici....

per carni magre si intende più che altro la carne bianca,pollo,tacchino ecc...,ma anche alcune carni rosse sono molto magre,vedi per esempio la bresaola;poi ovviamente quasi tutto il pesce.
La seconda domanda nn l''ho capita :confused:
I pesci magri sono praticamente tutti come ho detto;ce ne sono pochi con un elevato contenuto di grassi,mi viene in mente il salmone,il pesce spada,lo sgombro...se vuoi saperne altri guarda nella banca dati dei cibi che trovi all'indirizzo che ho segnalato prima.
Ad ogni modo si tratta di grassi "buoni",non cioè nocivi come i grassi polinsaturi della carne,quindi un'ottima fonte di questo macronutriente.
Formaggi magri non saprei quali consigliarti,visto che per definizione il formaggio contiene latte che a sua volta contiene grassi saturi.L'unico che mi viene in mente con un decente apporto di grassi è il grana,ma cmq anche per questo punto direi che ti conviene vedere il sito che ho segnalato.

runk
09-01-2007, 19:42
123.5 kg e non faccio bodybuilding ma pesistica in generale per aumentare la forza fisica. Corro anche sui 100 metri piani da amatore :D

strongman quindi...bene bene! :)

io faccio bb invece!

ciauzzzzz

n3xus
09-01-2007, 22:22
oddio ho una fame tremenda! a cena ho mangiato un piattone di insalata con delle uova sode con del pane!!!! e delle frutta alla fine!!!

che mi posso mangiare?!?!?!?!

runk
09-01-2007, 22:25
oddio ho una fame tremenda! a cena ho mangiato un piattone di insalata con delle uova sode con del pane!!!! e delle frutta alla fine!!!

che mi posso mangiare?!?!?!?!

160g di carne!

n3xus
09-01-2007, 22:35
carne!??!?! non posso cucinarmi una bistecca ora!!!! :ciapet:
del tonno? frutta?

non ho manco yogurt in casa :muro: :muro: :muro:

runk
09-01-2007, 22:35
carne!??!?! non posso cucinarmi una bistecca ora!!!! :ciapet:
del tonno? frutta?

non ho manco yogurt in casa :muro: :muro: :muro:

allora panino col tonno!

n3xus
09-01-2007, 22:49
allora panino col tonno!

grande, volevo quasi sentirmelo dire, era così.. per sicurezza :ciapet: :ciapet:

già ke ci sono vi domando una cosa:
conduco una vita piuttosto sedentaria, prima lavoravo come magazziniere (e spero di tornarci :( ) quindi mi muovevo praticamente 8 ore filate, ma ora sono praticamente sempre a casa se non è ke esco per qualche commissione o per le uscite con amici (solo nei fine settimana) sono a casa.
ho da sempre uno strato di grasso piuttosto abbondante nella fascia addominale e un po di ciccetta sui pettorali. per l'addominale se sto in piedi non si nota per niente, anzi, ma da seduto se mi chino si riesce tranquillamente a prendere con le mani :eek:
questo da SEMPRE.
l'anno scorso per un problema di tiroide ho perso quasi 15 kili, ero magrissimo ovunque (faccia, costole, gambe, schiena) ma la ciccia sull'addominale era scesa quasi di nulla, idem sui pettorali!!!!!!

come mai non se ne va!!!! c'è modo di mandarla via in modo "locale"? addominali ed esercizi possono davvero servire? adeguandomi a lungo termine col mangiare???

grazie!!!!

runk
09-01-2007, 22:53
grande, volevo quasi sentirmelo dire, era così.. per sicurezza :ciapet: :ciapet:

già ke ci sono vi domando una cosa:
conduco una vita piuttosto sedentaria, prima lavoravo come magazziniere (e spero di tornarci :( ) quindi mi muovevo praticamente 8 ore filate, ma ora sono praticamente sempre a casa se non è ke esco per qualche commissione o per le uscite con amici (solo nei fine settimana) sono a casa.
ho da sempre uno strato di grasso piuttosto abbondante nella fascia addominale e un po di ciccetta sui pettorali. per l'addominale se sto in piedi non si nota per niente, anzi, ma da seduto se mi chino si riesce tranquillamente a prendere con le mani :eek:
questo da SEMPRE.
l'anno scorso per un problema di tiroide ho perso quasi 15 kili, ero magrissimo ovunque (faccia, costole, gambe, schiena) ma la ciccia sull'addominale era scesa quasi di nulla, idem sui pettorali!!!!!!

come mai non se ne va!!!! c'è modo di mandarla via in modo "locale"? addominali ed esercizi possono davvero servire? adeguandomi a lungo termine col mangiare???

grazie!!!!

non se ne va perchè tutti i grassi saturi che mangi creano adipe che si posiziona nei punti "cruciali" per l'uomo,ovvero pancia e petto!
cosa puoi fare?cambiare alimentazione e fare plaestra! ;)

fabio80
09-01-2007, 22:58
1.78 x 68 kg con la panzetta è palesemente sottopeso. Se si ha la panza, tirato via il grasso cosa rimane? :D :D

prima di iniziare palestra pesavo 68 kg per 185 cm :stordita:

senza panzetta :stordita:

sì, volavo via :doh:

n3xus
09-01-2007, 23:26
non se ne va perchè tutti i grassi saturi che mangi creano adipe che si posiziona nei punti "cruciali" per l'uomo,ovvero pancia e petto!
cosa puoi fare?cambiare alimentazione e fare plaestra! ;)

ok per l'alimentazione sto cercando di adeguarmi eliminando tutte le classiche schifezze e assumendo per lo piu cibo a basso indice glicemico (ne ho capito un po seguendo l'utilissima spiegazione qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=972941 :) ).

per quanto riguarda la palestra, intendi sforzi fisici locali nelle zone dove voglio rimuovere il grasso? in questo caso addominali ed esercizi per i pettorali??

grazie ancora

Kendall
10-01-2007, 17:36
visto che sono domande semplici....

per carni magre si intende più che altro la carne bianca,pollo,tacchino ecc...,ma anche alcune carni rosse sono molto magre,vedi per esempio la bresaola;poi ovviamente quasi tutto il pesce.
La seconda domanda nn l''ho capita :confused:
I pesci magri sono praticamente tutti come ho detto;ce ne sono pochi con un elevato contenuto di grassi,mi viene in mente il salmone,il pesce spada,lo sgombro...se vuoi saperne altri guarda nella banca dati dei cibi che trovi all'indirizzo che ho segnalato prima.
Ad ogni modo si tratta di grassi "buoni",non cioè nocivi come i grassi polinsaturi della carne,quindi un'ottima fonte di questo macronutriente.
Formaggi magri non saprei quali consigliarti,visto che per definizione il formaggio contiene latte che a sua volta contiene grassi saturi.L'unico che mi viene in mente con un decente apporto di grassi è il grana,ma cmq anche per questo punto direi che ti conviene vedere il sito che ho segnalato.

i pesci da evitare in assoluto sono anguilla, pesce gatto e crostacei

runk
10-01-2007, 17:42
ok per l'alimentazione sto cercando di adeguarmi eliminando tutte le classiche schifezze e assumendo per lo piu cibo a basso indice glicemico (ne ho capito un po seguendo l'utilissima spiegazione qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=972941 :) ).

per quanto riguarda la palestra, intendi sforzi fisici locali nelle zone dove voglio rimuovere il grasso? in questo caso addominali ed esercizi per i pettorali??

grazie ancora

no,la palestra si fa per tutto il corpo! ;)