PDA

View Full Version : Acquisizione Panasonic GS180

puputata
07-01-2007, 14:44
Ciao a tutti,
posseggo una videocamera miniDV Panasonic GS-180 (3ccd), mi chiedevo: è utile che io acquisti una scheda di acquisizione?

Mi intendo praticamente zero di acquisizione... devo prenderla firewire? Ma quale a un prezzo contenuto (non sono un fotografo)...?

Grazie di cuore a chi sa darmi una bussola! :help:

toto20
07-01-2007, 15:41
Ciao a tutti,
posseggo una videocamera miniDV Panasonic GS-180 (3ccd), mi chiedevo: è utile che io acquisti una scheda di acquisizione?

Mi intendo praticamente zero di acquisizione... devo prenderla firewire? Ma quale a un prezzo contenuto (non sono un fotografo)...?

Grazie di cuore a chi sa darmi una bussola! :help:
Con le miniDV non servono schede di acquisizione poichè in effetti non avviene nessuna acquisizione (altrimenti intesa come digitalizzazione) ma un semplice trasferimento digitale.

Pertanto, se il tuo sistema non la monta già di casa, hai bisogno soltanto di acquistare un'interfaccia firewire (iEEE1394) su slot PCI e ovviamente un cavo 4/6pin; unica avvertenza, evita le schede che montano chipset VIA (soltanto guardandole di persona puoi verificarlo con certezza) ma orientati verso chipset NEC o Texas Instruments.

Il prezzo è variabile, puoi trovarle dai 10€ ai 20€, dipende dal numero di porte che montano e da altre piccole variabili. In generale, come ti ho già detto, basta assicurarsi soltanto del chipset montato, tutto il resto è indifferente.

PS. ovviamente nel tuo caso cerca firewire 400 e non 800, molto più costose.

puputata
08-01-2007, 12:44
Perfetto grazie :)