View Full Version : Dissipatore silenzioso per socket A nf7-s
feanor1982
07-01-2007, 10:41
Salve ragazzi... mi servirebbe un dissipatore supersilent per la mia abit nf7-s... vorrei anke ke fosse efficiente perkè ho un 2600 mobile overclokkato... Ke mi consigliate di buono ancora in commercio???
Barton3200+
07-01-2007, 15:26
Salve ragazzi... mi servirebbe un dissipatore supersilent per la mia abit nf7-s... vorrei anke ke fosse efficiente perkè ho un 2600 mobile overclokkato... Ke mi consigliate di buono ancora in commercio???
Ciao,ti consiglierei il dissi che ho scritto in oggetto al post! :D io l'ho installata su 1 configurazione uguale alla tua...vedi firma in allegato :) siccome la ventola per adattarla richiede 1 modifica sulla mobo abbastanza delicata,sono a disposizione per eventuali consigli :D :mano:e a fornirti qualke foto della mia mod.la ventola è 1 mostro di perfezione,il mio XP-M non va oltre i 47° a pieno carico! ciao :) :D
feanor1982
07-01-2007, 23:04
Ciao...
Innanzitutto grazie per avermi risposto!!! ;)
Io volevo già comprare quel dissipatore, ma avevo visto ke la nf7-s era incompatibile :muro: :muro: :muro: e non volevo rischiare!!! A questo punto se mi dici ke si può montare mi farebbe piacere vedere che modifiche hai dovuto fare alla mobo!!! Ti ringrazio in anticipo ;)
solidguitarman
08-01-2007, 10:50
Io ho trovato a 5 euro on line, usato, un thermaltake silent boost, che è completamente in rame e si collega direttamente al socket. Mi ha fatto guadagnare almento 7 gradi rispetto al dissi di serie, in questo momento con una 92mm tenuta a 1400 giri mi tiene il mio barton 3000+ default a 43 gradi, se metto i giri al massimo mi va sotto i 40. Te lo consiglio soprattutto per la semplicità di installazione e la lappatura decende di serie (una volta smontato quello boxed ho notato che si sentivano con il dito le righe lasciate dalla lavorazione, mamma mia). Magari la zalman ti darà di più, ma ci tenevo a dirti della mia esperienza. Ciao.
Eddie666
08-01-2007, 11:52
slk 900A (o U,cambia solo l'aggancio sulla mobo);completamente in rame e con la possibilità di montarci sopra ventole fino alla 92x92; utilizzato con ottimi risultati a suo tempo sul mio barton 2500+ portato a 2300mhz con 1,75v.
ciao
Barton3200+
08-01-2007, 19:07
Ciao...
Innanzitutto grazie per avermi risposto!!! ;)
Io volevo già comprare quel dissipatore, ma avevo visto ke la nf7-s era incompatibile :muro: :muro: :muro: e non volevo rischiare!!! A questo punto se mi dici ke si può montare mi farebbe piacere vedere che modifiche hai dovuto fare alla mobo!!! Ti ringrazio in anticipo ;)
Ciaooo!! :D ,mi fa piacere poter riuscire a essere utile a qualcuno...a volte io non ricevo manco risposta ai miei quesiti!! :mad: cmq,torniamo a noi...siccome non sono tanto pratico di forum,preferirei spiegarti il tutto magari lasciandoti la mia mail la quale ha capacità di posta notevole e quindi ti posso mandare foto e quant'altro a riguardo la Abit e lo Zalman....ti preannuncio ke la cosa non è semplice :nonsifa: ma neanke impossibile! :D occorrono però 2 cose e se non le hai la cosa diventa ardua.... :cool: le 2 cose sono: 1 pò di pazienza e precisione,e la 2a è essere in possesso di 1 buon saldatore oppure avere il classico "amico" ke ce l'ha!! ;) bando le chiacchiere...la mia mail è: win231@alice.it se mi mandi 1 mail ci sentiamo...io sono Fabio! ciao a presto!
Io ho trovato a 5 euro on line, usato, un thermaltake silent boost, che è completamente in rame e si collega direttamente al socket. Mi ha fatto guadagnare almento 7 gradi rispetto al dissi di serie, in questo momento con una 92mm tenuta a 1400 giri mi tiene il mio barton 3000+ default a 43 gradi, se metto i giri al massimo mi va sotto i 40. Te lo consiglio soprattutto per la semplicità di installazione e la lappatura decende di serie (una volta smontato quello boxed ho notato che si sentivano con il dito le righe lasciate dalla lavorazione, mamma mia). Magari la zalman ti darà di più, ma ci tenevo a dirti della mia esperienza. Ciao.
ciao.....il silent boost non supporta solo ventola da 80mm? :confused:
solidguitarman
10-01-2007, 08:16
ciao.....il silent boost non supporta solo ventola da 80mm? :confused:
Sì, di serie monta una 80mm, ma io avevo già sul vecchio dissipatore una silent cat da 92mm con convogliatore da 92 a 80, quindi ho rimontato quella. Come dicevo già lo consiglio perché tutto in rame, lappato decentemente e si attacca direttamente al socket, in un attimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.