PDA

View Full Version : Scheda madre atx socket 370

PatriziaSxXeXx
07-01-2007, 01:20
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto: voglio riassemblare un pc ormai obsoleto e riutilizzarlo come server.(emuletto) :)
Con mio grande rammarrico ho scoperto che la scheda madre non funziona,mi è sembrato quasi di sentire con un filo di voce dalla mobo: sono in pensione :doh:

quindi io ottimista e pazzerella cercherò una "mobo" usata da rimpiazzare, purtroppo non ho trovato niente che mi si addice:
socket 370 per p3 800/256/133 (sul processore c'è scritto costa rica,sarà il core? )
fsb quindi a 133Mhz
slot agppro + scheda video integrata
scheda di rete integrata
scheda audio integrata
magari con la funzione wake-on lan

chiedo troppo secondo voi da una casa produttrici di mainboard
grazie e auguri di un buon anno a tutti quanti voi da Patrizia

Mark-MBR
07-01-2007, 15:19
Ciao,
di schede madri con tutte quelle periferiche integrate se ne vedevano poche ai tempi di Pentium 3 ... al massimo grafica ed audio integrati ma si preferiva una scheda madre "classica" sulla quale installare le varie schede PCI /AGP. Più facili da trovare, ti suggerirei una piastra ASUS a scelta tra la CUSL2 e TUSL2 (la prima supporta i P3 con core "Coppermine" fino a 1000MHZ, la seconda anche i "Tualatin" fino a 1400MHZ, quindi solo se non trovi la prima..). Sono le migliori per P3. Altrimenti se punti al risparmio qualsiasi scheda con chipset VIA socket370 và bene.. però, non per fare il fan boy ma.. i chipset VIA per pentium3 non sono mai stati il massimo.. Schede video e di rete 100MB poi te le tirano dietro con 10-15 Euro ;)
Spero di aver chiarito un po' le idee

PatriziaSxXeXx
07-01-2007, 16:16
grazie Mark-MBR stò guardando questi modelli da te evidenziati, comunque il motivo che mi spinge ad una ricerca di mobo con tutte le componenti integrati è semplicemente per via del fatto che voglio creare un mini server muletto da lasciare acceso h24 o quasi per far girare emule e omonimi,gestire la stampa ed un Hdd condiviso comune ad altri 3 pc che ho in casa,questo lo dico perkè voglio riuscire a far sprecare poki watt al mio serverino visto ke il lavoro ke si deve assumere è molto leggero. questa è la migliore che ho trovato fino adesso ma le manca lo slot per l'agp :banned: CM64-AL/G della dfi, dimenticavo è una atx