PDA

View Full Version : Da novembre 06 adsl attiva,ma non navigo:Help

sirtaki
06-01-2007, 22:58
Ciao a tutti,
vorrei raccontarmi la mia odissea,nella speranza che qualcuno possa aiutarmi:

15 nov 2006 il tecnico telecom mi installa una alice business,mi configura il pc,e dopo tanto trafficare mi dice che ritornerà perche ci sono problemi.
Passa 1 mese ed io richiamo il commerciale telecom per segnalare il problema,commerciale che mi promette una risoluzione immediata.
Dopo 15 gg,non avendo nessuna risposta richiamo telecom rispiegando tutto il problema e l'operatore sbigottito mi dice:"qui bisogna aprire una procedura di MASSIMA ESCALATION :eek: :eek: ".
Passa il 2006 ed io con cadenza giornaliera continuo a contattare il call center ricevendo sempre la promessa di un contatto telecom entro 24 ore.

Venerdì scorso il commerciale telecom mi dice che a loro risulta che ci sia stata navigazione internet dalle 12.30 alle 12.31,quindi non è più fare loro:"chiami ora l'assistenza tecnica all'800 ecc......"

prima di chiamare l'assistenza tecnica apro internet digito 192.168.1.1
e mi guardo i dati del webserver del ruoter telecom. sembra tutto ok,ma nelle caselle riguardanti l'ip pubblico compare la voce NON DISPONIBILE per tutte le celle di quella riga.
Ci tengo a precisare che che la spia adsl è ben fissa e la card è inserita con il chip sul lato superiore.

Chiamo il call center tecnico spiegando il problema ed il tecnico scocciato,mi continua a dire di leggere bene il manuale perche io non ho collegato il router alla lan dell'ufficio.Dopo avere ripetuto + volte che tutto era connesso correttamente (anche perche agli albori aveva tutto configurato il tecnico telecom),e non ricevendo un aiuto sostanzale ho desistito e riagganciato.

Mi son detto."riproverò lunedi" a chiamare sto caxxo di asssitenza.

A questo punto chiedo a voi se potete darmi una dritta per capire se sono io che sbaglio o è un problema telecom. :( :( :(

Grazie per l'attenzione e l'eventuale aiuto.

Sir TAKI

daxino
06-01-2007, 23:06
Mostra delle schermate del router.

sirtaki
06-01-2007, 23:08
Mostra delle schermate del router.

lunedì te le mando,grazie

faccio un copia della schermata? può andar bene?

daxino
06-01-2007, 23:19
lunedì te le mando,grazie

faccio un copia della schermata? può andar bene?
Se premi il tasto stamp sulla tastiera,poi vai in paint, incolli e compare la schermata.
Salvi l'mmagine e poi la converti in jpeg con un programma x foto ;)

sirtaki
08-01-2007, 22:59
Daxino,una buona notizia dopo tanto penare........stamattina si naviga!!!!!
Grazie per la disponibilità!!!

daxino
08-01-2007, 23:37
Daxino,una buona notizia dopo tanto penare........stamattina si naviga!!!!!
Grazie per la disponibilità!!!
Bene :D