View Full Version : problemone........
salve ragazzi....ho un problema: dunque mi collego a internet; dopo un po che sono connesso praticamente è come se fossi disconnesso msn mi si disconnette, emule smette di scaricare, firefox non apre piu le pagine, ma l'icona dello stato della connessione vicino all'orologio dei due computer è accesa......per ritornare a rendere "viva" la connessione devo riavviare il computer....che cosa puo essere?ah non mi da nessun errore di windows... :mad:
SkunkWorks 68
06-01-2007, 18:34
Il modem è USB?
Rimane connesso o cade la spia della portante(immagino tu abbia l'ADSL),o si spegne,ad esempio...?
Riusciresti a farti prestare un altro modem per provare?
Ciao
si ho adsl con modem via usb, ma la spia rimane accesa........non credo sia quello
SkunkWorks 68
06-01-2007, 18:48
si ho adsl con modem via usb, ma la spia rimane accesa........non credo sia quello
Mah...già dei modem USB mi fido molto poco.Appena possibile io mediterei di cambiarlo con un ethernet o un routerino(altro mondo :) ).
Collegandolo ad un altra porta USB non cambia nulla?
Provare a disinstallarlo e reinstallarlo?
Ciao
scusa la 'gnoranza :) ma che cambia da collegamento usb a ethernet??
SkunkWorks 68
06-01-2007, 18:57
scusa la 'gnoranza :) ma che cambia da collegamento usb a ethernet??
Ethernet:niente driver e impiego di risorse di sistema nullo rispetto all'USB;stabilità generale mooolto superiore:
Imposti i DNS,parametri connessione e in 2 minuti navighi felice(con un router-ormai a costo abbordabile - hai anche il firewall integrato che ti protegge)...direi che basta ed avanza.
ciao
io ho il modem di alice.......che ha anche la possibilita di essere collegato via ethernet......che faccio cambio???
io ho il modem di alice.......che ha anche la possibilita di essere collegato via ethernet......che faccio cambio???
se hai la scheda di rete prova e cambia....può essere che cosi nn si disconnette...
ma siamo sicuri che sia un problema derivante dal modem???
SkunkWorks 68
06-01-2007, 19:10
Senza dubbio :) ,prova con il collegamento ethernet...così cominci ad escludere un eventuale malfunzionamento del modem.
Ciao
una domanda stupidissima....ma con l'ethernet avro dei giovamenti in termini di velocita?
rattopazzo
06-01-2007, 19:59
Se hai il modem che da in dotazione Alice si, eccome
nel mio caso, da USB a Ethernet è stato come passare da 2Mb/s a 4Mb/s
con USB non scaricavo mai e dico mai oltre i 180 KB/s, mentre collegandolo a Ethernet arrivo spesso anche a 500 KB/s
sembra assurdo, visto che i limiti USB 2.0 in teoria sono superiori a quelli Ethernet, invece è così...forse poca ottimizzazione dei drivers USB..chi lo sa
Comunque Ethernet FTW.
ok....cavo ethernet messo e effettivamente mi sembra piu veloce, solamente che il problema non è stato risolto......anzi cliccando sull'icona dello stato della rete mi dice che sta scambiando pacchetti sia in upload che in download.....ma poi se apro anche solo firefox è come se fossi offline.....aiutooo
Quando riavvii il pc funziona sempre? Anche in ethernet?
Io farei fare un controllo al 187 sulla linea...
si la linea torna a funzionare solo se riavvio il pc.........prprio per questo avrei escluso probelmi di linea, o no?
da vari post credo proprio che telecom abbia messo i filtri p2p........che cazzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.