PDA

View Full Version : problemone........

Cupo
06-01-2007, 17:20
salve ragazzi....ho un problema: dunque mi collego a internet; dopo un po che sono connesso praticamente è come se fossi disconnesso msn mi si disconnette, emule smette di scaricare, firefox non apre piu le pagine, ma l'icona dello stato della connessione vicino all'orologio dei due computer è accesa......per ritornare a rendere "viva" la connessione devo riavviare il computer....che cosa puo essere?ah non mi da nessun errore di windows... :mad:

SkunkWorks 68
06-01-2007, 18:34
Il modem è USB?
Rimane connesso o cade la spia della portante(immagino tu abbia l'ADSL),o si spegne,ad esempio...?
Riusciresti a farti prestare un altro modem per provare?
Ciao

Cupo
06-01-2007, 18:43
si ho adsl con modem via usb, ma la spia rimane accesa........non credo sia quello

SkunkWorks 68
06-01-2007, 18:48
si ho adsl con modem via usb, ma la spia rimane accesa........non credo sia quello
Mah...già dei modem USB mi fido molto poco.Appena possibile io mediterei di cambiarlo con un ethernet o un routerino(altro mondo :) ).
Collegandolo ad un altra porta USB non cambia nulla?
Provare a disinstallarlo e reinstallarlo?
Ciao

Cupo
06-01-2007, 18:51
scusa la 'gnoranza :) ma che cambia da collegamento usb a ethernet??

SkunkWorks 68
06-01-2007, 18:57
scusa la 'gnoranza :) ma che cambia da collegamento usb a ethernet??
Ethernet:niente driver e impiego di risorse di sistema nullo rispetto all'USB;stabilità generale mooolto superiore:
Imposti i DNS,parametri connessione e in 2 minuti navighi felice(con un router-ormai a costo abbordabile - hai anche il firewall integrato che ti protegge)...direi che basta ed avanza.
ciao

Cupo
06-01-2007, 19:02
io ho il modem di alice.......che ha anche la possibilita di essere collegato via ethernet......che faccio cambio???

gepeppe
06-01-2007, 19:05
io ho il modem di alice.......che ha anche la possibilita di essere collegato via ethernet......che faccio cambio???

se hai la scheda di rete prova e cambia....può essere che cosi nn si disconnette...

Cupo
06-01-2007, 19:07
ma siamo sicuri che sia un problema derivante dal modem???

SkunkWorks 68
06-01-2007, 19:10
Senza dubbio :) ,prova con il collegamento ethernet...così cominci ad escludere un eventuale malfunzionamento del modem.
Ciao

Cupo
06-01-2007, 19:15
una domanda stupidissima....ma con l'ethernet avro dei giovamenti in termini di velocita?

rattopazzo
06-01-2007, 19:59
Se hai il modem che da in dotazione Alice si, eccome
nel mio caso, da USB a Ethernet è stato come passare da 2Mb/s a 4Mb/s
con USB non scaricavo mai e dico mai oltre i 180 KB/s, mentre collegandolo a Ethernet arrivo spesso anche a 500 KB/s
sembra assurdo, visto che i limiti USB 2.0 in teoria sono superiori a quelli Ethernet, invece è così...forse poca ottimizzazione dei drivers USB..chi lo sa

Comunque Ethernet FTW.

Cupo
06-01-2007, 22:55
ok....cavo ethernet messo e effettivamente mi sembra piu veloce, solamente che il problema non è stato risolto......anzi cliccando sull'icona dello stato della rete mi dice che sta scambiando pacchetti sia in upload che in download.....ma poi se apro anche solo firefox è come se fossi offline.....aiutooo

bgpop
07-01-2007, 11:11
Quando riavvii il pc funziona sempre? Anche in ethernet?
Io farei fare un controllo al 187 sulla linea...

Cupo
07-01-2007, 13:20
si la linea torna a funzionare solo se riavvio il pc.........prprio per questo avrei escluso probelmi di linea, o no?

Cupo
11-01-2007, 21:36
da vari post credo proprio che telecom abbia messo i filtri p2p........che cazzo